Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda waldaster » 11/05/2019, 16:34

per me gli SRC al loro vecchio costo sono dei veri capolavori.
il getter 1 giuro l'ho maltrattato e tenuto sempre in pose con le gambe divaricate e non vedo tutto questo smollamento.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2415
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda gnammymoto » 11/05/2019, 16:45

waldaster ha scritto:ma perchè far passare come legge universale il fatto che per avere estrema posabilità bisogna sacrificare molto in termini estetici?

davvero non capisco cosa ha di interessante questo goldrake, cosa vi fa ingrifare nel vederlo.
tanto più che in casa sentinel si vede roba di gran lunga più performante.

Io questo Grendy non lo comprerei mai ma ti posso assicurare che smanettare un Riobot da molta più soddisfazione che smanettare un Src! Può anche essere la peggior interpretazione di Sentinel ma è comunque un bel vedere se opportunamente posizionato.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda waldaster » 11/05/2019, 16:49

gnammymoto ha scritto:
waldaster ha scritto:ma perchè far passare come legge universale il fatto che per avere estrema posabilità bisogna sacrificare molto in termini estetici?

davvero non capisco cosa ha di interessante questo goldrake, cosa vi fa ingrifare nel vederlo.
tanto più che in casa sentinel si vede roba di gran lunga più performante.

Io questo Grendy non lo comprerei mai ma ti posso assicurare che smanettare un Riobot da molta più soddisfazione che smanettare un Src! Può anche essere la peggior interpretazione di Sentinel ma è comunque un bel vedere se opportunamente posizionato.

che dia più soddisfazione me ne rendo conto anche io.
il fatto è che un riobot non deve essere paragonato ad un SRC.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda Shiba » 11/05/2019, 17:32

Non può...esser paragonato casomai .Comunque mi riferivo solo al discorso proporzioni.Ovvio che un sentinel è su un altro pianeta.Ma a parte la testa tutto sto schifo non lo vedo.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda fabio76danguard » 11/05/2019, 23:44

gnammymoto ha scritto:Basta tornare alla pagina 33 e andarsi a vedere qualche posa dinamica per capire di cosa sto parlando. E' pacifico che sia sproporzionato e sgraziato messo li a soldatino ma opportunamente posato è tutta un'altra storia; ad esempio in ginocchio è spettacolare.

quoto ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda fabio76danguard » 11/05/2019, 23:56

ohhh.. a me la testa piace.. bello cattivo..... ma personalmente a me piace tutto.. dal robot allo spazer.... e credo che si possa discutere solo di estetica.. e li.. lo sappiamo, è assolutamente soggettiva... a chi piace.. a chi no... ma la qualità è sempre quella.... così come la ''magia''.. -e quoto gnammy!!!- che hanno i sentinel in pose d'azione... la naturalezza delle pose è una caratteristica sentinel ancora imbattuta... io la vedo così.. dipende con che occhi lo si guarda un modello.. che poi è lo stesso discorso per le patate... non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace........

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda fabio76danguard » 11/05/2019, 23:57

e il grendy src è fighissimo!!!!!!!!!!!!! :lol: :roll: :lol:

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2415
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda gnammymoto » 12/05/2019, 11:51

fabio76danguard ha scritto:ohhh.. a me la testa piace.. bello cattivo..... ma personalmente a me piace tutto.. dal robot allo spazer.... e credo che si possa discutere solo di estetica.. e li.. lo sappiamo, è assolutamente soggettiva... a chi piace.. a chi no... ma la qualità è sempre quella.... così come la ''magia''.. -e quoto gnammy!!!- che hanno i sentinel in pose d'azione... la naturalezza delle pose è una caratteristica sentinel ancora imbattuta... io la vedo così.. dipende con che occhi lo si guarda un modello.. che poi è lo stesso discorso per le patate... non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace........

Su questo grendy ,secondo me, hanno studiato attentamente i volumi delle varie parti anatomiche per massimizzare la resa dinamica. Tutti i difetti scompaiono appena lo posizioni e da il meglio sia in ginocchio che a gambe divaricate. Ha proporzioni fumettistiche, sembra saltato fuori direttamente da un manga.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda Tengen Toppa » 12/05/2019, 12:13

tutto questo scalpore è dato dal fatto che Sentinel ha toccato
un mostro sacro dei tradizionalisti: per chi conosce bene il modo
di lavorare dell'azienda questo modello è assolutamente in linea
con la loro voglia di osare e proporre qualcosa di nuovo

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda waldaster » 12/05/2019, 13:19

Tengen Toppa ha scritto:tutto questo scalpore è dato dal fatto che Sentinel ha toccato
un mostro sacro dei tradizionalisti: per chi conosce bene il modo
di lavorare dell'azienda questo modello è assolutamente in linea
con la loro voglia di osare e proporre qualcosa di nuovo

per la mia visione non è così.
ho fatto i complimenti al KA e avessi avuto i soldi avrei preso lui e i mazinghi.
mi piace quello che fa sentinel coi getter, ma delle volte trovo davvero esagerato questo entusiasmo per modelli che per me non vale la pena spenderci tutti questi soldi.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda Tengen Toppa » 12/05/2019, 13:37

waldaster ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:tutto questo scalpore è dato dal fatto che Sentinel ha toccato
un mostro sacro dei tradizionalisti: per chi conosce bene il modo
di lavorare dell'azienda questo modello è assolutamente in linea
con la loro voglia di osare e proporre qualcosa di nuovo

per la mia visione non è così.
ho fatto i complimenti al KA e avessi avuto i soldi avrei preso lui e i mazinghi.
mi piace quello che fa sentinel coi getter, ma delle volte trovo davvero esagerato questo entusiasmo per modelli che per me non vale la pena spenderci tutti questi soldi.



non lascia entusiasta nemmeno me, questo modello,
come del resto non mi ha fatto gridare al miracolo lo Shin Getter
(che per me, ad oggi, rappresenta forse l'uscita più scialba di Sentinel).
ma obiettivamente è una proposta innovativa, che va valutata
nel suo complesso. mettersi a considerare il solo robottino ha poco senso.

il KA è un'altra cosa: non è una reinterpretazione, è solo un lieve restyling.
dal punto di vista di design e proporzioni, l'Src è ben più spinto del KA

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda fabio76danguard » 12/05/2019, 23:29

gnammymoto ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:ohhh.. a me la testa piace.. bello cattivo..... ma personalmente a me piace tutto.. dal robot allo spazer.... e credo che si possa discutere solo di estetica.. e li.. lo sappiamo, è assolutamente soggettiva... a chi piace.. a chi no... ma la qualità è sempre quella.... così come la ''magia''.. -e quoto gnammy!!!- che hanno i sentinel in pose d'azione... la naturalezza delle pose è una caratteristica sentinel ancora imbattuta... io la vedo così.. dipende con che occhi lo si guarda un modello.. che poi è lo stesso discorso per le patate... non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace........

Su questo grendy ,secondo me, hanno studiato attentamente i volumi delle varie parti anatomiche per massimizzare la resa dinamica. Tutti i difetti scompaiono appena lo posizioni e da il meglio sia in ginocchio che a gambe divaricate. Ha proporzioni fumettistiche, sembra saltato fuori direttamente da un manga.

son solo ipotesi ma per me molto è dovuto dalla ''complessità'' del progetto armored spazer.. il robot..lo spazer.. il robot che deve unirsi in due ''maniere'' completamente diverse al disco.. ecco.. io credo che alcune cose siano dovute a questo.. e poi c'è il gusto di chi l'ha disegnato.. le citate proporzioni.. sempre secondo me... nel mondo di robottoni inventati lascia un po il tempo che trova... se si parla di corpo umano allora si.. li le proporzioni del corpo sono una cosa scientifica.. ;) :D ... comunque potresti aver ragione sulla scelta per la dinamicità visiva.. anche se penso che linee curve e arti piu' longilinei avrebbero aiutato di piu' da quel lato.. ma in materia son ignorante.. vado ad occhio :mrgreen: ..... su una cosa hai ragione sicuro.. che appena lo muovi diventa uno spettacolo ''fumettistico''!!!!! grande gnammy :D ;) ;) ;)

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda ryoma74 » 12/05/2019, 23:31

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda etnad » 13/05/2019, 7:39

beh, qualche lato positivo o giustificazione per il design magari c'è, però complessivamente non mi piace. Lo aspettavo tanto un grendi di sentinel, ma fin da subito mi lasciò perplesso.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda Tengen Toppa » 13/05/2019, 10:10

pur ribadendo che il design del robot in sé non mi piace,
io sinceramente solo i gomiti trovo riusciti male.
il resto, al di là dei gusti soggettivi, funziona


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti