Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
ocram74
Utente
Messaggi: 808
Iscritto il: 26/05/2016, 0:22

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda ocram74 » 11/05/2018, 19:27

The Sez ha scritto::"Eccolo con il fratello. Beh fanno la loro figura uno accanto all'altro!!"

Immagine

Immagine

Bellissima coppia! Lo Shin Getter è strepitoso!!
Il Great che si vede dietro sembra a confronto ben poca cosa....

Avatar utente
The Sez
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/06/2016, 9:46

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda The Sez » 11/05/2018, 19:46

ocram74 ha scritto:Bellissima coppia! Lo Shin Getter è strepitoso!!
Il Great che si vede dietro sembra a confronto ben poca cosa....


:”In effetti...anche se la serie DC della Bandai non è affatto male. Ma qui siamo su altri e alti livelli!!”

Avatar utente
homosinenomine
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/03/2018, 11:54

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda homosinenomine » 11/05/2018, 23:54

Che spettacolo in coppia con il Kaiser!
Prima o poi dovrò recuperare anch'io questo mazinkaiser. Troppo bello, e ancora più bello in coppia con lo Shin Getter.
"Il culmine dell'evoluzione...
...è il dominio del Cosmo!"
"Se lasciamo che il genere umano si evolva, sarà la distruzione per l'intero Universo"

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda ryoma74 » 14/05/2018, 9:05

Interessante modifica al busto dello Shin Getter 1

https://www.youtube.com/watch?v=Y-n2ohw1sAM&feature=youtu.be
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda gnammymoto » 14/05/2018, 17:17

Semplice e molto efficace direi. Bisognerebbe contattare questo tipo e farsene spedire un po'

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda Spriggan » 14/05/2018, 21:03

gnammymoto ha scritto:Semplice e molto efficace direi. Bisognerebbe contattare questo tipo e farsene spedire un po'


semplice ed efficace, ma la domanda che mi pongo è come mai non ci abbia pensato l'ingegnere progettista ad un problema del genere e alla relativa soluzione?

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda gnammymoto » 15/05/2018, 21:29

Spriggan ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Semplice e molto efficace direi. Bisognerebbe contattare questo tipo e farsene spedire un po'


semplice ed efficace, ma la domanda che mi pongo è come mai non ci abbia pensato l'ingegnere progettista ad un problema del genere e alla relativa soluzione?

Perchè sono degli emeriti stronzi che pensano solo al profitto senza curarsi troppo di particolari fondamentali come questo. La cosa è ancora più grave su un modello come questo che fa della posabilità il suo punto di forza. Il mio non ha nessun problema ma se qualcuno mi tira fuori un dispositivo come quello del video lo acquisterei comunque, non si sa mai.

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda Spriggan » 15/05/2018, 22:28

Anche il mio è ok, ma acquisterei il pezzo

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda SchumyGo » 18/05/2018, 2:12

ATTENZIONE!
vi riporto la mia diretta esperienza visto che ne ho appena riparato uno e devo dire che il torso è un difetto cronico di errata progettazione.
volendo esagerare nella mobilità è stato fatto un doppio snodo, ma il secondo nell'addome non resiste alle sollecitazioni di quello superiore creando una leva tale che dopo pochi movimenti lo fa sganciare.
probabilmente si sono accorti di tale problema solo dopo la messa in produzione e hanno cercato di risolvere incollando la conca inferiore bloccandola, poichè l'intero movimento avviene solo sopra.
tuttavia se questo punto di colla salta TUTTI i modelli sono a rischio, per tanto se il genio del video dovesse produrre il suo snodino di metallo consiglio vivamente di acquistarlo a scopo cautelativo.
il modello non si rompe ma di fatto ha un difetto congenito che se si manifesta rende impossibile riassemblarlo se non tramite qualche accorgimento modellistico.

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda ico66 » 24/05/2018, 13:18

...tutti i modelli hanno questo difetto....non capisco quando scrivono il mio è ok...dipende...certo se non lo smanetti eccessivamente....è un difetto di progettazione come dicevano giustamente prima e quindi tutti i modelli sono a rischio....non esiste il modello che non ha questo difetto....

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda SchumyGo » 24/05/2018, 13:33

ico66 ha scritto:...tutti i modelli hanno questo difetto....non capisco quando scrivono il mio è ok...dipende...certo se non lo smanetti eccessivamente....è un difetto di progettazione come dicevano giustamente prima e quindi tutti i modelli sono a rischio....non esiste il modello che non ha questo difetto....

esatto! sono realizzati tutti allo stesso modo, quindi è solo questione di fortuna. le cose potrebbero cambiare solo in caso di ristampa, ma al momento la realtà è una: SONO TUTTI DIFETTATI E A RISCHIO DIVISIONE!

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda gnammymoto » 25/05/2018, 22:01

SchumyGo ha scritto:
ico66 ha scritto:...tutti i modelli hanno questo difetto....non capisco quando scrivono il mio è ok...dipende...certo se non lo smanetti eccessivamente....è un difetto di progettazione come dicevano giustamente prima e quindi tutti i modelli sono a rischio....non esiste il modello che non ha questo difetto....

esatto! sono realizzati tutti allo stesso modo, quindi è solo questione di fortuna. le cose potrebbero cambiare solo in caso di ristampa, ma al momento la realtà è una: SONO TUTTI DIFETTATI E A RISCHIO DIVISIONE!

Che il rischio ci sia è appurato ma non farei dell'allarmismo! Io da possessore vi posso dire che fortunatamente non ho riscontrato nessun problema avendolo riposizionato più volte senza incappare nel temutissimo distacco.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda Z Alcor » 25/05/2018, 22:14

Se volete ho beccato il forum dove un utente mostra i passaggi e contattandolo si può chiedere alla persona del video di fare i pezzi e mostrano migliorie anche ad altri modelli Sentinel e non.
Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda ryoma74 » 25/05/2018, 22:21

Magari!
Si fallo anche se io al momento non ho problemi però sarei curioso di vedere anche le migliorie apportate su altri modelli.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda Z Alcor » 25/05/2018, 22:30

ryoma74 ha scritto:Magari!
Si fallo anche se io al momento non ho problemi però sarei curioso di vedere anche le migliorie apportate su altri modelli.

Ecco qui sotto spoiler
Immagine


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti