Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda etnad » 02/04/2018, 20:24

vabbè si stacca a tutti

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda criis » 02/04/2018, 20:30

etnad ha scritto:vabbè si stacca a tutti



Ma è una pecca che non dovrebbe avere. Sentinel si è costruita il nome sull'esclusività e la qualità, a detta di molti, ma pare che ultimamente stia facendo un po' troppi passi falsi...

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda ryoma74 » 02/04/2018, 21:28

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda etnad » 02/04/2018, 21:46

criis ha scritto:
etnad ha scritto:vabbè si stacca a tutti



Ma è una pecca che non dovrebbe avere. Sentinel si è costruita il nome sull'esclusività e la qualità, a detta di molti, ma pare che ultimamente stia facendo un po' troppi passi falsi...


forse ci vuole solo più delicatezza

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda criis » 02/04/2018, 22:59

etnad ha scritto:
criis ha scritto:
etnad ha scritto:vabbè si stacca a tutti



Ma è una pecca che non dovrebbe avere. Sentinel si è costruita il nome sull'esclusività e la qualità, a detta di molti, ma pare che ultimamente stia facendo un po' troppi passi falsi...


forse ci vuole solo più delicatezza



Mi riferivo anche ai problemi che ci sono stati col Baikanfu, se non ricordo male...
E comunque se ne vedono molti staccati, il maldestro può capitare, ma non penso lo siano tutti.

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda Spriggan » 02/04/2018, 23:49

Effettivamente il problema diffuso di questo modello, unito alla delicatezza del MK e ai problemi (di cui non sapevo) del Baikanfu, costituiscono secondo me un passo indietro.
Il prezzo elevato li rende prodotti ancor più di nicchia, ma al notevole aumento dei prezzi non è corrisposto lo stesso aumento della qualità, anzi, si potrebbe dire che sia diminuita.
Per fortuna il mio è ok, ma non si può negare che il difetto sia diffuso ed è un vero peccato; mi ricorda molto l'andazzo Fewture, anche se lì ti arrivavano pezzi anche spezzati in partenza.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda Tengen Toppa » 03/04/2018, 11:42

Spriggan ha scritto: mi ricorda molto l'andazzo Fewture, anche se lì ti arrivavano pezzi anche spezzati in partenza.



il problema è quando queste piccole case devono far fronte ad aumenti della domanda:
non è così immediato aumentare la tiratura e mantenere alto il controllo qualità.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda ryoma74 » 03/04/2018, 16:30

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda criis » 03/04/2018, 18:39

Tengen Toppa ha scritto:
Spriggan ha scritto: mi ricorda molto l'andazzo Fewture, anche se lì ti arrivavano pezzi anche spezzati in partenza.



il problema è quando queste piccole case devono far fronte ad aumenti della domanda:
non è così immediato aumentare la tiratura e mantenere alto il controllo qualità.



Però mi sembra che Fewture, pur rimanendo un po' artigianale su alcune cose e soprattutto gli accoppiamenti delle parti amovibili, sia andata migliorando, anche se di poco. Qui invece sembra che vadano avanti con la ricercatezza del design e soluzioni tecniche, ma indietro con la qualità finale. Impressione mia perlomeno...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda Tengen Toppa » 03/04/2018, 18:53

criis ha scritto:
Però mi sembra che Fewture, pur rimanendo un po' artigianale su alcune cose e soprattutto gli accoppiamenti delle parti amovibili, sia andata migliorando, anche se di poco. Qui invece sembra che vadano avanti con la ricercatezza del design e soluzioni tecniche, ma indietro con la qualità finale. Impressione mia perlomeno...



Fewture ha parecchi anni alle spalle.
e grossi grossi problemi sono emersi anche in modelli relativamente recenti

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda etnad » 03/04/2018, 19:56

criis ha scritto:
etnad ha scritto:
criis ha scritto:
etnad ha scritto:vabbè si stacca a tutti



Ma è una pecca che non dovrebbe avere. Sentinel si è costruita il nome sull'esclusività e la qualità, a detta di molti, ma pare che ultimamente stia facendo un po' troppi passi falsi...


forse ci vuole solo più delicatezza



Mi riferivo anche ai problemi che ci sono stati col Baikanfu, se non ricordo male...
E comunque se ne vedono molti staccati, il maldestro può capitare, ma non penso lo siano tutti.


Effettivamente è vero, comunque di ogni ditta possiamo andare casi come questo, anche bandai.

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda Ra Cailum » 04/04/2018, 11:00

Mah...restituirò il modello perchè lo shop non ha una copia da darmi in sostituzione, dato che la mia ha un difetto di verniciatura.
Da quel poco che ho visto controllandolo e da neofita di Sentinel, posso dire che lo ho trovato più solido di quanto mi aspettasi anche se alcuni snodi mi danno l’idea di potersi rompere da un momento all’altro, pur essendo molto duri.
Oltre al difetto di verniciatura ho riscontrato anche un problema di assemblaggio delle lame del tomahawk che ho visto segnalato anche in una videorecensione cinese.
Per il resto nulla da dire, il punto forte per me è l’estetica, la mobilità l’ho trovata simile nello shin src, in alcuni robot spirits è in primis nei metal build.
Ecco la scatola è totalmente inadatta per un prodotto così caro: cartone sottile, la parte trasparente anche e nessun alloggio per la basetta, fermata al cartone con dello scotch.
Comunque così la mia storia con Sentinel finisce ancora prima di iniziare, ho in arrivo il Getter 1 preso da AE per fare coppia con questo, ma per non avere nessun altro ripensamento credo che nemmeno lo aprirò e finirà subito sul mercatino.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda fabio76danguard » 04/04/2018, 13:26

Ra Cailum ha scritto:Mah...restituirò il modello perchè lo shop non ha una copia da darmi in sostituzione, dato che la mia ha un difetto di verniciatura.
Da quel poco che ho visto controllandolo e da neofita di Sentinel, posso dire che lo ho trovato più solido di quanto mi aspettasi anche se alcuni snodi mi danno l’idea di potersi rompere da un momento all’altro, pur essendo molto duri.
Oltre al difetto di verniciatura ho riscontrato anche un problema di assemblaggio delle lame del tomahawk che ho visto segnalato anche in una videorecensione cinese.
Per il resto nulla da dire, il punto forte per me è l’estetica, la mobilità l’ho trovata simile nello shin src, in alcuni robot spirits è in primis nei metal build.
Ecco la scatola è totalmente inadatta per un prodotto così caro: cartone sottile, la parte trasparente anche e nessun alloggio per la basetta, fermata al cartone con dello scotch.
Comunque così la mia storia con Sentinel finisce ancora prima di iniziare, ho in arrivo il Getter 1 preso da AE per fare coppia con questo, ma per non avere nessun altro ripensamento credo che nemmeno lo aprirò e finirà subito sul mercatino.

ra mi spiace.....ma sti riobot.. kaiser e shin getter son delicatini... il getter panzerotto no.. è un'altra cosa... ha metallo e snodi evoluti e ben studiati,dettagli curati,ottima verniciatura,accessori e scatola spettacolari... io ti consiglio di aprirlo e ''studiarlo'' un po... vedrai non rimarrai deluso, anzi.. godrai come un riccio :D :D :D .. per me, ad oggi, uno dei miglior gokin non trasformabile mai prodotto ;) ;) ;) e al giusto prezzo... meglio di così, non so.... io la penso così ;) ;) ;) vedi tu ra :D

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda Ra Cailum » 04/04/2018, 15:16

Eh fabio... lo so che sei un grande estimatore del Getter 1 Sentinel!
Diciamo che il non aprirlo e rivenderlo subito è un sistema di autotutela all'ultimo minuto, in questo periodo per me particolarmente addicted ai robottini :)...se poi mi piace troppo che faccio? Lo lascio solo in mezzo a tutti questi Bandai? Con lo Shin Getter src proprio non ci azzecca...;)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Sentinel - Riobot : Shin Getter 1

Messaggioda etnad » 04/04/2018, 15:28

Ra Cailum ha scritto:Eh fabio... lo so che sei un grande estimatore del Getter 1 Sentinel!
Diciamo che il non aprirlo e rivenderlo subito è un sistema di autotutela all'ultimo minuto, in questo periodo per me particolarmente addicted ai robottini :)...se poi mi piace troppo che faccio? Lo lascio solo in mezzo a tutti questi Bandai? Con lo Shin Getter src proprio non ci azzecca...;)


sei molto bravo, io non so se ce la farei


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti