Riobot: Mazinkaiser

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda SchumyGo » 27/06/2016, 2:33

si infatti...che vuol dire? :shock:

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda Garion-Oh » 27/06/2016, 8:47

No, Sentinel ci mette il nome. Ma i riobot li fa Chemical Attack, un'altra cosa la fa T-Rex e così via. Per cui lodare Sentinel è come lodare il fruttivendolo. Mica la fa lui la frutta.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Shingetter72
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/05/2016, 8:40

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda Shingetter72 » 27/06/2016, 8:51

SchumyGo ha scritto:veramente notevole...forse l'unico difetto è il poco metallo, se ne avesse avuto una percentuale maggiore molti non si sarebbero lamentati neanche del prezzo...
comunque tecnicamente Sentinel ormai è la numero uno! NESSUNO regge il confronto...questo va riconosciuto... :o

concordo...
anche il dancouga...non "enorme" ma tecnicamente perfetto....anni luce avanti al bandai....

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda etnad » 27/06/2016, 9:07

Garion-Oh ha scritto:No, Sentinel ci mette il nome. Ma i riobot li fa Chemical Attack, un'altra cosa la fa T-Rex e così via. Per cui lodare Sentinel è come lodare il fruttivendolo. Mica la fa lui la frutta.


Sicuro che Chemical Attack non curi solo il design?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda Garion-Oh » 27/06/2016, 11:08

etnad ha scritto:Sicuro che Chemical Attack non curi solo il design?


Se anche fosse, sarebbe cmq opera loro e non di Sentinel.
Non è cmq parte del loro staff, ma una ditta esterna.
Ma visto che facevano anche i Revoltech ho idea che arrivino almeno fino al proto grigio.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda SchumyGo » 27/06/2016, 14:11

Garion-Oh ha scritto:No, Sentinel ci mette il nome. Ma i riobot li fa Chemical Attack, un'altra cosa la fa T-Rex e così via. Per cui lodare Sentinel è come lodare il fruttivendolo. Mica la fa lui la frutta.

allora...che confusione... :?
io so che la Sentinel nasce come produttore di action figure, e dietro c'è un team di modellisti conosciuti negli anni come Studio Reckless soprattutto nel campo Gundam con una serie di resine scala 1/144 molto dettagliate.
quindi la Chemical Attack e la T-Rex dovrebbero essere quelli che mettono il capitale per i prodotti richiesti...così come la Revoltech ultimamente con alcuni mecha...
alla fine è sempre la Sentinel presente che sviluppa i modelli.
quando poi non ci sono collaborazioni allora ciccia il nome di un produttore, un certo Hiroyuki Komatsubara, che altri non è il capo dello studio Reckless.
quindi o fanno tutto in casa oppure sviluppano i progetti su richiesta. :roll:
speriamo che anche altre case si affidino alla Sentinel così usciranno prodotti interessati e la qualità comincerà a salire. ;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda SchumyGo » 27/06/2016, 14:16

Shingetter72 ha scritto:concordo...
anche il dancouga...non "enorme" ma tecnicamente perfetto....anni luce avanti al bandai....

ma anche oggi la Bandai è nettamente inferiore tecnicamente alla Sentinel, il SOC del Gao Gai Gar, rispetto al Dancouga è un giocattolino... :(
da quando hanno rinunciato al maestro Nonaka la qualità è crollata... :cry:

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda ryoma74 » 27/06/2016, 15:14

Non so se vi siete accorti di questo bel video ;)

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda Garion-Oh » 27/06/2016, 15:58

SchumyGo ha scritto:da quando hanno rinunciato al maestro Nonaka la qualità è crollata... :cry:


Non ci hanno mica rinunciato. La Torre del Sole Robot è di Nonaka.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

green terror 72
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/05/2016, 11:00

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda green terror 72 » 27/06/2016, 18:38

Bel video modello strepitoso!

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda lgatt1 » 27/06/2016, 22:29

Infatti ilo modello viene presentato come Riobot Sentinel.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda SchumyGo » 28/06/2016, 0:28

Garion-Oh ha scritto:
SchumyGo ha scritto:da quando hanno rinunciato al maestro Nonaka la qualità è crollata... :cry:


Non ci hanno mica rinunciato. La Torre del Sole Robot è di Nonaka.

a certo sono dei veri geni se prendono il padre curatore della linea SOC e gli affidano quel coso?
Nonaka adesso è libero, quindi cura solo i soggetti su commissione...dal 2011 è stato sollevato dalla linea SOC, perchè i nani costano molto meno e li vendono allo stesso prezzo, e lui è stato sbattuto per 2/3 anni in America a curare i Power Rangers...ovviamente un genio del suo calibro si è rotto ed è tornato in Giappone come artista free... :x
alla Bandai non solo hanno finito da anni il sakè e ora che anche il vino scarseggia passeranno presto alla vodka... :lol:

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda lgatt1 » 28/06/2016, 7:12

Alla salute.

Avatar utente
Shingetter72
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/05/2016, 8:40

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda Shingetter72 » 28/06/2016, 8:14

SchumyGo ha scritto:
Shingetter72 ha scritto:concordo...
anche il dancouga...non "enorme" ma tecnicamente perfetto....anni luce avanti al bandai....

ma anche oggi la Bandai è nettamente inferiore tecnicamente alla Sentinel, il SOC del Gao Gai Gar, rispetto al Dancouga è un giocattolino... :(
da quando hanno rinunciato al maestro Nonaka la qualità è crollata... :cry:

si si...
il gaogaigar è un ottimo modello....soprattutto alcune cose mi sono piaciute molto...tutte le mani articolate....ma li la scala era enorme e quindi più facile da realizzare...e diciamocelo...molte cose potevano farle meglio...
invece il Dangouga sentinel..l'ho preso in mano, trasformato...e devo dire che è un piccolo capolavoro....oltre che rifinito egreggiamente...
anche il kaiser merita tantissimo...non l'ho preso per il prezzo e per il fatto che di kaiser ne ho un fottio....
ma anche quello "tecnicamente" merita tantissimo...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Riobot: Mazinkaiser

Messaggioda Garion-Oh » 28/06/2016, 13:19

SchumyGo ha scritto:a certo sono dei veri geni se prendono il padre curatore della linea SOC e gli affidano quel coso?


E' il contrario. Lui ha realizzato il coso per piacere personale. Bandai l'ha visto e ha deciso di produrlo.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti