Metamor-Force : baikanfu

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda fabio76danguard » 14/08/2017, 14:07

bella rece carmine!!! in sti modelli la cosa che piu' me le fà girare non è l'assenza di zama... (personalmente non mi dispiace snodi in metallo ed esterno plastica che, se ben verniciata sembra metallo) ma sono queste limitazioni tecniche... si puo' produrre modelli nel 2017 che non possono ruotare cosce o piedi???... mmmmmmmm :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda SchumyGo » 14/08/2017, 14:10

ryoma74 ha scritto:Eh si! Si stanno adeguando tutti vedo e Bandai in primis che era l'unica a fare prezzi decenti su SOC bellissimi!
Ora giocano tutti al rialzo spesso con realizzazioni non all'altezza e con pochissimi sforzi.

:cry: :cry: :cry:

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Tengen Toppa » 14/08/2017, 14:15

ryoma74 ha scritto:Eh si! Si stanno adeguando tutti vedo e Bandai in primis che era l'unica a fare prezzi decenti su SOC bellissimi!
Ora giocano tutti al rialzo spesso con realizzazioni non all'altezza e con pochissimi sforzi.



è la Cina, bellezza

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda ryoma74 » 14/08/2017, 14:36

fabio76danguard ha scritto:bella rece carmine!!! in sti modelli la cosa che piu' me le fà girare non è l'assenza di zama... (personalmente non mi dispiace snodi in metallo ed esterno plastica che, se ben verniciata sembra metallo) ma sono queste limitazioni tecniche... si puo' produrre modelli nel 2017 che non possono ruotare cosce o piedi???... mmmmmmmm :roll: :roll: :roll:


Grazie Fabio.
Eh si proprio vero!
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Baikanfu75
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/05/2016, 11:35

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Baikanfu75 » 14/08/2017, 15:54

ryoma74 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:bella rece carmine!!! in sti modelli la cosa che piu' me le fà girare non è l'assenza di zama... (personalmente non mi dispiace snodi in metallo ed esterno plastica che, se ben verniciata sembra metallo) ma sono queste limitazioni tecniche... si puo' produrre modelli nel 2017 che non possono ruotare cosce o piedi???... mmmmmmmm :roll: :roll: :roll:


Grazie Fabio.
Eh si proprio vero!

Ho ricevuto il modello venerdì e sabato mattina me lo sono spupazzato...allora la prima cosa che mi ha colpito è stata la leggerezza del box che ovviamente faceva presagire una leggerezza anche nel modello...ed infatti...nonostante sia esteticamente molto bello anche e soprattutto nelle verniciature, fatico comunque ad incasellarlo nella categoria dei gokin!

La pressoché assoluta mancanza di metallo, soprattutto nel kenryu il robot blu, ne fanno una assurdamente troppo costosa action figure!!! E mi associo al problema gambe che non ruotano!! Un modello da 400€ circa non può avere tali problemi!

Ho anche il Dancouga e direi che paragonato al Baikanfu non cè storia! Il Dancouga vince 6/0

Ps è nella parte rossa delle vernici del Baikanfu ci sono piccole imperfezioni che si vedono chiaramente in contro luce

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Kuma Style » 14/08/2017, 19:15

Con Baikanfu stavo facendo qualche pensiero;

La mancanza di gonfiore della coscia è però una grande lieve per quanto riguarda l'articolazione. Non posso pensare a un modo per essere stato implementato con successo. Ha un po 'quando non combinato, ma è estremamente ostacolato dal design e eliminato con Kenryu dentro, perché il giunto non è in realtà una parte della coscia ma un giunto che oscilla tutta la coscia dentro e verso l'esterno.

Ha lavorato su Gordian di perché il bot completo è stato in grado di essere inserito al di sopra del ginocchio e il girevole è stato appena messo lì sono al di sopra del ginocchio, tuttavia su iterazioni moderne, il bot inserisce ben oltre quel punto, quindi non lo vedo più possibile Con kenryu che va ben al di sotto di quel punto e la maggior parte della parte anteriore della gamba che ha bisogno di aprire.

Pensavo di inserire un girevole nella coscia, ma non è possibile a causa della porta.

L'unica altra opzione che posso pensare è alla caviglia che sarebbe solo sciocco guardando.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Cannoloz » 15/08/2017, 12:04

Complimenti a chi l'ha preso ma a me piace molto di più il Bandai.

Peraltro non capisco come abbiano fatto a creare una rivisitazione senza riuscire a dargli una bella posabilità.
Dico, non è fedele all'originale? E allora sbizzarrisciti di sportellini, fessure e pieghette, fa come ti pare ma almeno rendilo posabile.
Senza metallo e pure imbalsamato. Mah.

Avatar utente
robociop76
Utente
Messaggi: 819
Iscritto il: 25/05/2016, 12:23

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda robociop76 » 15/08/2017, 14:08

allora diciamo che il gordian cm's fatto quasi 10 anni fa è ancora giovine!!

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Kuma Style » 15/08/2017, 14:19

Cannoloz ha scritto:Complimenti a chi l'ha preso ma a me piace molto di più il Bandai.

Peraltro non capisco come abbiano fatto a creare una rivisitazione senza riuscire a dargli una bella posabilità.
Dico, non è fedele all'originale? E allora sbizzarrisciti di sportellini, fessure e pieghette, fa come ti pare ma almeno rendilo posabile.
Senza metallo e pure imbalsamato. Mah.


Non so se questo è diretto verso di me, ma non mi preoccupa nessuna di queste cose, ma non credo che sia molto atteso di aspettarsi l'articolazione moderna pur mantenendo fedeltà all'originale.
La mia recensione è andata su tutti gli aspetti e ha avuto un sacco di positivo pure. Sono confuso.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Cannoloz » 15/08/2017, 14:29

Kuma Style ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Complimenti a chi l'ha preso ma a me piace molto di più il Bandai.

Peraltro non capisco come abbiano fatto a creare una rivisitazione senza riuscire a dargli una bella posabilità.
Dico, non è fedele all'originale? E allora sbizzarrisciti di sportellini, fessure e pieghette, fa come ti pare ma almeno rendilo posabile.
Senza metallo e pure imbalsamato. Mah.


Non so se questo è diretto verso di me, ma non mi preoccupa nessuna di queste cose, ma non credo che sia molto atteso di aspettarsi l'articolazione moderna pur mantenendo fedeltà all'originale.
La mia recensione è andata su tutti gli aspetti e ha avuto un sacco di positivo pure. Sono confuso.


No non parlavo di qualcuno in particolare, dicevo in generale :)
E' un modello che non mi piace un gran che ma se a te piace non ho nulla da ridire ;)

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Garion-Oh » 15/08/2017, 20:48

Kuma Style ha scritto:Sono confuso.


It's not about you, but about the Baikanfu.
The question is that this model is a restyling. Not a replica of the animation's image. So, if you're making a restyle, then you can change the design to make it in a way that It can take many different poses. But who bought it says that even foots movements are limited. It's a pity.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Cannoloz » 15/08/2017, 22:50

Garion-Oh ha scritto:
Kuma Style ha scritto:Sono confuso.


It's not about you, but about the Baikanfu.
The question is that this model is a restyling. Not a replica of the animation's image. So, if you're making a restyle, then you can change the design to make it in a way that It can take many different poses. But who bought it says that even foots movements are limited. It's a pity.


Grazie del soccorso :)

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Kuma Style » 17/08/2017, 20:14

Cannoloz ha scritto:
Kuma Style ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Complimenti a chi l'ha preso ma a me piace molto di più il Bandai.

Peraltro non capisco come abbiano fatto a creare una rivisitazione senza riuscire a dargli una bella posabilità.
Dico, non è fedele all'originale? E allora sbizzarrisciti di sportellini, fessure e pieghette, fa come ti pare ma almeno rendilo posabile.
Senza metallo e pure imbalsamato. Mah.


Non so se questo è diretto verso di me, ma non mi preoccupa nessuna di queste cose, ma non credo che sia molto atteso di aspettarsi l'articolazione moderna pur mantenendo fedeltà all'originale.
La mia recensione è andata su tutti gli aspetti e ha avuto un sacco di positivo pure. Sono confuso.


No non parlavo di qualcuno in particolare, dicevo in generale :)
E' un modello che non mi piace un gran che ma se a te piace non ho nulla da ridire ;)



Grazie per il chiarimento!

E Garion, sono d'accordo ... con il fatto che è un problema, l'ingegneria dovrebbe essere stato aggiornato per dare un'articolazione più attuale.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda ryoma74 » 18/08/2017, 13:47

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda BlueHeaven » 18/08/2017, 17:42

Se questo modello ha sacrificato la tecnica all'estetica allora è un fallimento. Perché non ditemi che questo è il robottone degli anni 80. È un'altra rivisitazione. Meno spinta, ma pur sempre una rivisitazione. Come il Mazinkaiser. È presa questa strada il design li fai in funzione della tecnologia, proprio perché ti sei liberato dei limiti dovuti ad un design pensato per i cartoni, non per modelli realistici. Per me vince sempre il Bandai. Certo il Sentinel è più figo, ma come per Mazinkaiser, non è quello del cartone.
No black and white in the blue...


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti