Metamor-Force : baikanfu

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27661
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda kengiu » 13/08/2017, 18:04

Kuma Style ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=iG5l56iCs8k

The full review for Sentinel's Metamor-Force BARI-ATION Baikanfu is up: [url='http://kumastyledesigns.com/sentinel-baikanfu-review/']Toy Review: Sen-ti-nel (Sentinel) Metamor-Force BARI-ATION Baikanfu - Kuma Style[/url]

[url='http://kumastyledesigns.com/sentinel-baikanfu-review/']Immagine[/url]

The write-up definitely has a longer, more detailed breakdown but overall I feel that it's a good piece that has a few minor niggles that make it fall short of that bar set by pieces like Dancouga. Definitely check it out and let me know what you think of my thoughts.

Here are a few pics from the gallery:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Beautiful photos and big model. The Baikanfu seems however inferior technically to the dancouga

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Kuma Style » 13/08/2017, 18:11

Because it is. However, it's much easier to add advanced engineering to a combiner who has a singular body and only adds shoes than the combination style of Baikanfu. People do not take that into consideration even though it's blatant.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Garion-Oh » 13/08/2017, 21:20

SchumyGo ha scritto:il Bandai è molto inferiore tecnicamente ma soprattutto esteticamente dai.


Non sono d'accordo. Tecnicamente, al Sentinel devi staccare le braccia per trasformarlo. E ha anche delle limitazioni sugli snodi delle anche.
Esteticamente, è gusto personale. Il Sentinel lo trovo troppo squadrato in generale e sostanzialmente non mi piace il restyling che ha subito.
Il prezzo lo nominavo in quanto lo trovo molto ingiustificato in questo caso. Almeno il Dancouga aveva un suo perché...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Ra Cailum » 13/08/2017, 21:44

Esteticamente, nonostante le sue sproporzioni, anche io preferisco il Bandai. Di questo apprezzo tanto il fatto che non ci siano buchi nei corpi molto visibili, esempio le braccia appese del GX. Però il fatto che il Sentinel non possa ruotare le gambe verso l'esterno lo rende un pò goffo nelle pose. E poi le cerniere belle in vista sulle cosce, stile Gordian Cm's non si possono vedere. Nel Bandai le trovo meglio mascherate con il design del mecha.
Il prezzo lo rende per me inavvicinabile come praticamente tutti i Sentinel...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda SchumyGo » 13/08/2017, 23:56

non vorrei insistere ma il Bandai come proporzioni non mi è mai piaciuto ma ora sembra un modello di venti anni fa...le braccia meglio staccarle per poterle trasformare al meglio senza buchi. poi le cerniere sono tutte mascherate molto bene, tranne sulle cosce del Baikanfu che effettivamente dovevano essere curate meglio, però confronto a tutte quelle visibili sulle braccia del Bandai è niente.
poi si vede che è tutto colorato in pasta...boh non essendo un soggetto a me caro come ricordi, sicuramente il Sentinel è più bello e curato rispetto al Bandai che resta troppo giocattolone.

Immagine

sia chiaro il mio è solo un parere personale in base a quello che si vede io non ho nessuno dei due... :oops:

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Ra Cailum » 14/08/2017, 0:52

Tra i tre in questa foto...quasi quasi preferisco il nanetto! :)

SchumyGo ha scritto:sia chiaro il mio è solo un parere personale in base a quello che si vede io non ho nessuno dei due... :oops:


Vale anche per me lo stesso discorso ;)

Ma poi si è capito quanto diecast ha questo Baikanfu e dove si trova?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Garion-Oh » 14/08/2017, 10:53

Il diecast ce l'ha negli snodi.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda SchumyGo » 14/08/2017, 10:58

Garion-Oh ha scritto:Il diecast ce l'ha negli snodi.

quindi anche loro filosofia Bandai? già non ne usavano molto, ma adesso si adeguano...che peccato... :cry:

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda Ra Cailum » 14/08/2017, 11:14

Garion-Oh ha scritto:Il diecast ce l'ha negli snodi.


Ma dai...questo si che è un pupazzone di plastica venduto a peso d'oro...

SchumyGo ha scritto:quindi anche loro filosofia Bandai? già non ne usavano molto, ma adesso si adeguano...che peccato... :cry:


Ma Bandai il metallo non è che lo usa solo negli snodi eh? Il suo Baikanfu ne ha in abbondanza...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda SchumyGo » 14/08/2017, 12:03

no parlavo delle ultime produzioni tipo Golion, Megazord, il Raideen, ect...mi riferivo all'andazzo imperante nelle varie linee gokin... :?

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12888
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda ryoma74 » 14/08/2017, 12:22

Ragazzi allora io il modello l'ho ricevuto da qualche giorno e ora avendo avuto un po di tempo ve ne parlo un po.
Non sono un tecnico come lo può essere Paolo ma cercherò a parole mie e con le foto che sono riuscito a fare di fare di farvi capire pregi e difetti del modello.
Innanzitutto il modello esteticamente è spettacolare!
E' vero surclassa il Bandai per bellezza, possenza e design.
E' imponente nella sua figura e in vetrina farà impallidire molti modelli.

Immagine Immagine Immagine

Allora come appena detto il modello è bellissimo però ho trovato alcune cose che mi hanno deluso.
Il modello più piccolo è carino e molto snodabile unica pecca come già evidenziato sono le spalle un po bruttine per il resto niente da segnalare.
Il robot blu ha un difetto grave cioè non può chiudere le gambe diritte in linea con il busto.
Deve sempre avere le gambe aperte in quanto gli snodi dell'inguine toccano vicino alla mutanda!
Poi ha lo stesso problema del Baikanfu cioè che non può ruotare di molto le cosce perchè toccano dietro sempre vicino alla mutanda.

Immagine Immagine

Il Baikanfu come accennato non può ruotare le cosce perchè toccano dietro vicino alla mutanda.
Unico modo per farle ruotare è alzare il gonnellino laterale e ruotarlo indietro che però dopo aver ruotato le cosce non si chiude.
Altra pecca i piedi che non ruotano a dx e a sx ma possono solo stare in parallelo con la gamba mentre nel robot blu i piedi ruotano anche.

Immagine Immagine Immagine

Insomma piccoli difetti che però sembrano gravi nel senso che ne perde la posabilità a discapito di una scelta tecnica abbastanza discutibile.
Nulla toglie che il modello messo anche diritto in piedi è stupendo da se e forse questa salva il modello da critiche feroci.
La bellezza del design fa chiudere un occhio su quelle che sono delle pecche evitabili con un po più di attenzione al risultato finale che poteva essere davvero eccellente.
Ma si sa la perfezione non esiste (diciamo così ^_^)
Ultima modifica di ryoma74 il 14/08/2017, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda SchumyGo » 14/08/2017, 12:32

ottima recensione Carmine! ;)
il difetto era evitabile con un minimo di studio tecnico arrotondando lo spigolo o tagliando in diagonale, insomma per quello che costa fa rabbia una svista del genere.
piuttosto il metallo? solo giunture?

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12888
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda ryoma74 » 14/08/2017, 12:38

Ottimo! Allora sono riuscito a spiegarmi! ^_^
Si Paolo purtroppo il modello ha solo metallo nelle giunture.
È leggerino perché è tutto vuoto dentro ed è plastica tutto il resto ma devo dire belle solide.
Mi sono dimenticato un altro difetto del Baikanfu che ha i piedi che non ruotano a dx e a sx cioè possono solo stare in parallelo con la gamba.
Mentre nel robot blu ruotano anche.
Però credimi è di una bellezza unica.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda SchumyGo » 14/08/2017, 13:55

per l'estetica come sfondi una porta aperta perchè adoro le realizzazioni di questa casa che al momento è inarrivabile, però stiamo parlando di una linea gokin e la percentuale di metallo è inaccettabile per tale linea a fronte di un prezzo elevato...ma ormai come detto più volte la via è questa...:(

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12888
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Metamor-Force : baikanfu

Messaggioda ryoma74 » 14/08/2017, 14:04

Eh si! Si stanno adeguando tutti vedo e Bandai in primis che era l'unica a fare prezzi decenti su SOC bellissimi!
Ora giocano tutti al rialzo spesso con realizzazioni non all'altezza e con pochissimi sforzi.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti