Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Tengen Toppa » 08/02/2022, 13:35

joker ha scritto:Comunque ho finalmente trovato un frame dell'anime con l'interno spallacci bianco

Immagine


beh ma per essere bianco è bianco.
il nero nei disegni rappresenta l'ombra.
sarebbe solo una questione di resa estetica sul pupazzo

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 08/02/2022, 15:53

Il fatto è che in tutti i frame che trovavo era nera anche quando non dovrebbe esserci ombra. Per capirsi
Immagine

In questa immagine per l'armatura di Ryo non avrebbe senso che il nero all'interno dei coprispalla sia ombra. Anche per Ryo quasi tutte le immagini hanno gli interni neri, ma ogni tanto qualche frame col rosso lo trovavo. Per la bianca oggi ho visto il primo.

Per l'undergear anche a me pare non sia corretta. Forse hanno solamente colorato di blu quello che era rosso per Ryo, e messo il nero al posto del bianco. Ma così facendo specialmente sul retro delle gambe si nota parecchio la differenza con l'anime

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda wargarv » 08/02/2022, 18:16

Allora anche le anche e l'inguine di Ryo o di Shido devono essere nere. Con l'armatura sopra è nero in ogni frame, giusto? Io le vedo nere qui sopra quindi devono essere nere non è un modo di disegnare un ombra o uno stacco in un cartone :)

Non è questione di criticare o meno, ma di volere avere la meglio sui forum (a che pro?) con osservazioni un po insensate o comunque opinabili, facendole poi passare per "difetto". (Tengen non ce l'ho con te eh prima che ti senti toccato :D)

"Mi sarebbe piaciuto dentro nero" (che per inciso è per me profondamente sbagliato, significa ignorare completamente lo stile di disegno anime anni 90, con spalline enormi e neri non sfumati e grandi per le ombre...pure perche piu facili da disegnare) è infatti differente da "è un difetto non sia nero all'interno" tutto qui.
Trovo una pretesa un po assurda che una casa di produzione faccia nero l'interno di uno spallaccio quando non lo è, anche se a qualcuno piace di più non riesco minimamente a immaginarlo come "difetto" in una possibile recensione del prodotto.

Per chi a suo gusto voglia risolvere la questione, basta un po di nastro carta colorato nero (non da elettricista che diventa appiccicoso nel tempo), si ritaglia e ha una soluzione rimovibile facilmente senza effetti al "problema".

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda AnerCasval » 08/02/2022, 18:37

Io gli interni li ho sempre considerati colorati, il nero per me è un riferimento all'ombra o una mera scelta stilistica del cartone in base alla situazione. Non ci darei tutto sto peso onestamente
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Tengen Toppa » 08/02/2022, 18:49

wargarv ha scritto:
"Mi sarebbe piaciuto dentro nero" (che per inciso è per me profondamente sbagliato, significa ignorare completamente lo stile di disegno anime anni 90, con spalline enormi e neri non sfumati e grandi per le ombre...pure perche piu facili da disegnare) è infatti differente da "è un difetto non sia nero all'interno" tutto qui.
Trovo una pretesa un po assurda che una casa di produzione faccia nero l'interno di uno spallaccio quando non lo è, anche se a qualcuno piace di più non riesco minimamente a immaginarlo come "difetto" in una possibile recensione del prodotto.


Alessio io ti voglio pure bene, però sei sempre tu che tendi un po' a estremizzare i concetti

questo è tutto quel che si è detto al riguardo:
joker ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:l'unica cosa che non mi fa impazzire di questa linea sono gli interni degli spallacci
in tinta col resto dell'armatura: da gunplaro li avrei pitturati con un colore scuro

Quoto, che poi dato che il punto forte di questi è sicuramente l'aderenza all'anime, io non ho trovato finora nemmeno una immagine dove l'interno degli spallacci sia bianco (idem per Ryo)


poi la sparata-provocazione sui myth l'hai fatta tu.
noi si era tranquillissimi e non abbiamo proprio parlato di difetto

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 08/02/2022, 19:10

La mia era semplicemente una osservazione nata dal fatto che gli interni delle armature Rekka/Kikoutei sono totalmente nere praticamente sempre, anche quando non ci dovrebbero essere ombre (mentre per altre parti in nero in quell'immagine non è così, semplicemente), quindi specie per la bianca ho sempre pensato fossero pensate così. Non per niente ho cercato io stesso tra i frame per trovarne qualcuno "in bianco", ma con scarsi risultati. Poi quello ci può stare venga fatto bianco anche se esteticamente per me avrebbe reso meglio in nero.
Per i colori dell'undergear invece i dubbi mi rimangono tutti.
Che poi a me proprio perchè i Samurai piacciono davvero tanto che ho pure tutti i demoni, la tigre, Hariel ecc ecc mi ci impunto di più su questi, che per me hanno come pregio principale (unico?) l'elevata somiglianza all'anime, e visto che puntano tutto su quella mi piacerebbe fosse davvero totale
PS: a me di "avere la meglio sui forum" non me ne importa niente, anzi se qualcuno mi fa rivedere educatamente una mia opinione con motivazioni ragionate sono pure contento. Per esempio mi farebbe piacere se si pososno recuperare immagini che giustifichino i colori scelti per l'undergear

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Phoebus Abel » 09/02/2022, 0:27

AnerCasval ha scritto:Io gli interni li ho sempre considerati colorati, il nero per me è un riferimento all'ombra o una mera scelta stilistica del cartone in base alla situazione. Non ci darei tutto sto peso onestamente


sì, infatti.
Immagine

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda wargarv » 09/02/2022, 0:43

Ma non mi pare una sparata sui myth infatti.
Mi sembra esattamente lo stesso concetto (interno spalline nero) considerando anche il periodo di uscita del cartone antecedente, e con più budget, ma poco importa.

Non capisco perché allora non dovrebbe essere nero anche l'inguine, come si vede nelle immagini, tutto qui.

Sull undergear é onestamente difficile capire sia l'eventuale differenza cromatica reale delle parti scure, sia le immagini di riferimento se e quali siano.
Mi sembra a occhio che abbiano usato il nero come il bianco e il blu scuro come il colore, mantenendo lo
schema di colori delle undergear colorate, andando forse più a logica che a riferimento anime.

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 09/02/2022, 10:45

L'ho già cercato di dire, altre parti in animazione non sono nere, semplicemente.
E ok il budget basso (non so di che parliamo), ma forse alcuni colorist lo avevano proprio interpretate nere perchè in alcuni casi non si poteva proprio parlare di ombre. Sui Gold Saint come fatto notare gli interni raramente erano tutti neri.
Immagine

Sull'undergear per quello che ho visto finora (e anche altri come il photoshop che avevo postato) non trovo nessuna indicazione di toni diversi su gambe e braccia. Come detto forse hanno semplicemente fatto in blu tutto quello che era rosso, ma non trovo conferme in animazione fosse così

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda wargarv » 09/02/2022, 11:53

Non credo in animazione sia così, la cosa più plausibile è che siano andati a logica con il precedente schema di colori--->blu = colorato, nero = bianco.

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 09/02/2022, 13:50

Altra cosa che vedo ora e che stranamente ha anche il nuovo recolor Bandai...ma le spade non hanno il rosso sulle gemme della guardia e anche l'elsa non è decorata con i dettagli gialli?
La seconda armatura bianca Bandai aveva quei dettagli, la prima e la terza no, e ora anche la Sentinel non li mette?
Nel photoshop postato prima in effetti erano stati aggiunti...
Spero i dettagli della spada e l'undergear vengano rivisti nel prodotto finale...

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 09/02/2022, 18:14

Se mi date un po' di tempo vi giro quanto prima gli screen della versione bd
Immagine

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Phoebus Abel » 10/02/2022, 0:11

Z Alcor ha scritto:Se mi date un po' di tempo vi giro quanto prima gli screen della versione bd

vai tranquillo Alcor. ;)
Immagine

Armatura_Bianca
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/04/2021, 13:26

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Armatura_Bianca » 17/02/2022, 16:02

Guardate che nell'anime il nero interno alle spalline è solo un escamotage che serve per dare profondità e peso alle parti interne dell'armatura simulandone appunto un'ombra "estrema", quindi un nero pieno che è anche veloce da fare per i coloristi.
Altrimenti avrebbero dovuto usare un rosso più scuro (quindi una terza tonalità in pratica, visto che la seconda viene usata per le ombreggiature esterne dell'armatura) oltre a dover disegnare ogni volta pure le linee prospettiche interne della spallina.
E sappiamo tutti che all'epoca dovevano studiare tutto il possibile per risparmiare sui costi e tempi di realizzazione.
E' letteralmente lo stesso motivo per cui su tanti robot dell'epoca (ma non solo) viene usato il nero pieno, tipo per intenderci la parte interna delle spalline del Daitarn 3 o dello Zambot 3 e così via..

Ma a parte questa piccola divagazione..
C'è un modo per scrivere alla Sentinel e obbligarli con le cattive a fare i 4 Demoni? :D :lol:
Premesso che ognuo di noi sa che il tutto è mosso da motivi commerciali, però è davvero sciocco considerare le 4 armature dei Demoni come un qualcosa di superfluo.
Tutte le 9 armature vengono create dalla scomposizione di quella di Arago, quindi hanno tutte una stessa origine. Tanto è vero che suppur con un trucco, possono invocare anche loro l'Armatura Bianca. Oltretutto alla fine della serie i 4 Demoni diventano buoni.
Finita pure la divagazione sull'anime, c'è da dire che le armature dei Demoni sono bellissime visto che poi il loro stile le distingue parecchio da quelle dei 5 Samurai.
Poi vabbè, come considerazione finale fa un pò assurdo che la Takara le fece tutte le armature e oggi dobbiamo pregarli per fare lo stesso.. :?
La vogliamo però mettere sul commerciale? Ok. Fai i 4 Demoni come uscite speciali, in numero non eccessivo, così vedi che riscontro hanno e in caso li ristampi.
Non penso serva essere sperti di marketing per una cosa del genere, no? :roll:

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Sentinel - Ryō Sanada Shiroi Kikoutei armor (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Garion-Oh » 17/02/2022, 18:54

Armatura_Bianca ha scritto:Non penso serva essere sperti di marketing per una cosa del genere, no? :roll:


Eh, ma chi ti dice che Sentinel non abbia fatto indagini di mercato in merito. E come mai Suiko no Shin e Kongo no Xiu usciranno solo per il loro shop online? (in sostanza un print on demand). Ci sarà un motivo.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti