Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
Seya75
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/10/2019, 8:55

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Seya75 » 19/05/2022, 14:29

fabio76danguard ha scritto:Sentinel, tra i suoi primissimi prodotti robotici ha sfornato i getter panzerotti che avrà un buon 60% di metallo... ed è tra i soc più posabili... un fattore che si dovrebbe tener in considerazione nel dire che con il metallo si limita la posabilità è lo spessore del metallo e la sua distribuzione nel modello...


Si ma questa è una figure con un armatura non un soc che ha una configurazione opposta. Poi si sta andando off topic sul solito discorso metallo vs plastica

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda fabio76danguard » 19/05/2022, 14:43

Seya75 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Sentinel, tra i suoi primissimi prodotti robotici ha sfornato i getter panzerotti che avrà un buon 60% di metallo... ed è tra i soc più posabili... un fattore che si dovrebbe tener in considerazione nel dire che con il metallo si limita la posabilità è lo spessore del metallo e la sua distribuzione nel modello...


Si ma questa è una figure con un armatura non un soc che ha una configurazione opposta. Poi si sta andando off topic sul solito discorso metallo vs plastica

Con configurazione opposta non so bene cosa intendi... mazinga z dc o mb , li io vedo configurazione opposta... (int metallo e fuori plastica e vicecersa)qua appunto era un esempio sul discorso metallo=poca posabilità ;) e per rispondere a zalcor che non si ricordava che sentinel un soc con tanto metallo lo ha fatto. ;) ciao seya

Avatar utente
Seya75
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/10/2019, 8:55

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Seya75 » 19/05/2022, 14:47

fabio76danguard ha scritto:
Seya75 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Sentinel, tra i suoi primissimi prodotti robotici ha sfornato i getter panzerotti che avrà un buon 60% di metallo... ed è tra i soc più posabili... un fattore che si dovrebbe tener in considerazione nel dire che con il metallo si limita la posabilità è lo spessore del metallo e la sua distribuzione nel modello...


Si ma questa è una figure con un armatura non un soc che ha una configurazione opposta. Poi si sta andando off topic sul solito discorso metallo vs plastica

Con configurazione opposta non so bene cosa intendi... mazinga z dc o mb , li io vedo configurazione opposta... qua appunto era un esempio sul discorso metallo=poca posabilità ;) e per rispondere a zalcor che non si ricordava che sentinel un soc con tanto metallo lo ha fatto. ;) ciao seya


con configurazione opposta intendevo che un soc (o gran parte) ha una parte interna di metallo ed esterno in plastica, qui un corpo in plastica con esterno in metallo (myth e armor plus). ciao Fabio

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda fabio76danguard » 19/05/2022, 14:59

Seya75 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Seya75 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Sentinel, tra i suoi primissimi prodotti robotici ha sfornato i getter panzerotti che avrà un buon 60% di metallo... ed è tra i soc più posabili... un fattore che si dovrebbe tener in considerazione nel dire che con il metallo si limita la posabilità è lo spessore del metallo e la sua distribuzione nel modello...


Si ma questa è una figure con un armatura non un soc che ha una configurazione opposta. Poi si sta andando off topic sul solito discorso metallo vs plastica

Con configurazione opposta non so bene cosa intendi... mazinga z dc o mb , li io vedo configurazione opposta... qua appunto era un esempio sul discorso metallo=poca posabilità ;) e per rispondere a zalcor che non si ricordava che sentinel un soc con tanto metallo lo ha fatto. ;) ciao seya


con configurazione opposta intendevo che un soc (o gran parte) ha una parte interna di metallo ed esterno in plastica, qui un corpo in plastica con esterno in metallo (myth e armor plus). ciao Fabio

Eh, ok... ma come detto sono i mb o FINALMENTE gli ultimi soc ad avere int in metallo esterno plastica... nella normalità i soc hanno il metallo esterno e int plastica... vedi i dc ;)

Avatar utente
Seya75
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/10/2019, 8:55

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Seya75 » 19/05/2022, 15:38

fabio76danguard ha scritto: Eh, ok... ma come detto sono i mb o FINALMENTE gli ultimi soc ad avere int in metallo esterno plastica... nella normalità i soc hanno il metallo esterno e int plastica... vedi i dc ;)


errore mio di gioventù, dicamo MB e non se ne parli più :lol:

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 19/05/2022, 15:39

fabio76danguard ha scritto:Sentinel, tra i suoi primissimi prodotti robotici ha sfornato i getter panzerotti che avrà un buon 60% di metallo... ed è tra i soc più posabili... un fattore che si dovrebbe tener in considerazione nel dire che con il metallo si limita la posabilità è lo spessore del metallo e la sua distribuzione nel modello...

Da che esistono i Riobot, il metallo ė poco e nei punti giusti.
Io non entro nel merito di spessore e limitazione, penso che in entrambe le possibilità realizzative ci sono pro e contro.
Io credo che per dimensioni e realizzazione la Sentinel ha fatto delle ottime action figure che possono non piacere ma con una cura che spesso Bandai si scorda.
Gli Ex potrebbero tranquillamente essere tutti in plastica come del resto sono i modelli usati per le foto delle riviste.
Immagine

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 19/05/2022, 16:29

Faccio solo notare che gli EX in plastica li hanno fatti i cinesi, ed esteticamente gli son pure venuti bene (Pegasus V1, poi Phoenix e Cigno). Ma quando sono usciti quelli in metallo sempre cinesi (con Pegasus che ad esempio esteticamente ha gonnellino e coprispalla peggiori), quelli di prima sono drammaticamente crollati che non li voleva più nessuno e buona parte è stato usato per custom. Anche alcuni Gold Ex copiati da Bandai esistevano in plastica, fine ancora peggiore.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 19/05/2022, 17:41

joker ha scritto:Faccio solo notare che gli EX in plastica li hanno fatti i cinesi, ed esteticamente gli son pure venuti bene (Pegasus V1, poi Phoenix e Cigno). Ma quando sono usciti quelli in metallo sempre cinesi (con Pegasus che ad esempio esteticamente ha gonnellino e coprispalla peggiori), quelli di prima sono drammaticamente crollati che non li voleva più nessuno e buona parte è stato usato per custom. Anche alcuni Gold Ex copiati da Bandai esistevano in plastica, fine ancora peggiore.

Ma io parlo di Bandai: nelle scan sono identici per snodi e proporzioni ai prodotti finali ma sono tutti in plastica e son pure belli.
Immagine

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 19/05/2022, 18:17

Scusa ma credo di non aver capito, intedi che ad esempio in questa scan (presa a caso la prima trovata)
Immagine
il modello avrebbe una armatura solo in plastica, quindi non la stessa del modello finale?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Tengen Toppa » 19/05/2022, 18:23

joker ha scritto:il modello avrebbe una armatura solo in plastica, quindi non la stessa del modello finale?



quando vernici, che sotto ci sia plastica o metallo puoi capirlo solo toccando

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 19/05/2022, 18:27

E ok ma non ho mai letto che i prodotti delle scan siano in sola plastica, è la prima volta che sento questa cosa, mi sembrerebbe strano anche perchè scan come queste tipicamente riportano prodotti belli e finiti, non ancora in fase di studio

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Tengen Toppa » 19/05/2022, 18:38

joker ha scritto:E ok ma non ho mai letto che i prodotti delle scan siano in sola plastica, è la prima volta che sento questa cosa, mi sembrerebbe strano anche perchè scan come queste tipicamente riportano prodotti belli e finiti, non ancora in fase di studio


io non so rispondere sui materiali dei proto, ma so dirti con certezza che sono proto e non prodotti belli e finiti.
e spesso, per quanto riguarda i myth, i proto differiscono dal prodotto finale.
penso a Seiya V2 EX, che nelle immagini promozionali, in fiera e persino sulla confezione
ha la tutina colorata di rosso uniforme. il prodotto che ti trovavi in mano era invece bi-color,
con tonalità di rosso più scuro sugli snodi di anche e ginocchia

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 19/05/2022, 19:28

Che spesso siano mostrati i proto certo, lo fanno tutti, ma riguardo scan come quelle mi pareva strano.
La porcata che fa Bandai spesso è sui volti, le sue immagini promozionali sono spesso migliori del prodotto finale, e quella non è una ipotesi purtroppo.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 19/05/2022, 19:35

joker ha scritto:Scusa ma credo di non aver capito, intedi che ad esempio in questa scan (presa a caso la prima trovata)
il modello avrebbe una armatura solo in plastica, quindi non la stessa del modello finale?

Foto di Seiya V3 (dato che Shun deve ancora uscire)
► Mostra testo

Da sinistra sono foto del Tamashii appena mostrato, foto delle scan, foto ufficiale ed una foto dal vivo.
Nelle prime 3 foto la cloth è uniforme per colore e riflesso sotto ogni sua parte, nella foto dal vivo senza che sia palese ma si nota che la terminazione dei gambali ed il collare
sono di colore diverso. Secondo te Bandai ha 6-9 mesi prima il modello fatto finito in metallo? No ha il prototipo perfetto tutto in plastica con il volto modellato dallo scultore
che puntualmente spesso quando passa alla produzione in fabbrica riceve un downgrade. Aggiungici photoshop ed il gioco è fatto.
Immagine

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 19/05/2022, 19:47

Boh non saprei se fanno stampi diversi degli stessi pezzi, sicuramente i primi mostrati sono proto e qui più che altro la verniciatura fu proprio diversa (io all'epoca avevo sperato sarebbe venuto come nella terza foto photoshoppata). Non ho idea del "processo creativo", sui volti è chiaro prima mostrano i modelli "fatti a mano", sul resto non so, era solo una cosa che non avevo sentito per le scan, ma mi astengo proprio


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti