Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda wargarv » 14/05/2022, 11:56

Tengen Toppa ha scritto:
wargarv ha scritto:Purtroppo non è un caso isolato, io ne riceverò per i clienti a cui saranno regolarmente sostituite con l'arrivo dei king star spero abreve gia questo mese.


buono a sapersi che la macchina logistica paia essersi rimessa in moto

Non si é rimessa in moto, ho solo pagato di più per avere spedizione espressa, perché via nave 6 mesi sono troppi da aspettare per molti clienti.
Touma come vedi mi é arrivato ora ci ha messo una vita

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 14/05/2022, 16:16

Ma pure io li ho tutti quanti sia chiaro (e per dirla tutta ho pure i Demoni LuToys per i quali molti inorridiscono ma io sono contento di averli nonostante la qualità ridicola perchè spero di completare i Samurai prima o poi...)
Quelli Sentinel sono innegabilmente più vicini all'anime, e in foto rendono tantissimo, ma dal vivo almeno a me PURTROPPO non hanno minimamente dato lo stesso effetto.
Il gonnellino per dire, anche se Kimo lo ha diverso dagli altri che hanno innegabili limitazioni, mi ha dato una sensazione di pochezza come raramente altre cose, mi viene proprio di parlare di "effetto ovetto Kinder" e mi spiace ci si faccia una storia sopra perchè pare la si prenda sul personale, ma non troverei parole più adeguate (e in questo caso non mi riferisco nè al material nè alla colorazione ma proprio alla realizzazione).
Va detto che almeno Kimo, per via della conformazione dell'armatura, ha almeno ridotto il problema degli altri due dell'addome troppo schiacciato, uno dei pochi difetti estetici degli altri per me.
PS: i Samurai Bandai sono concettualmente stravecchi, quelli che escono oggi sono gli stessi pensati anni e anni fa, col volto migliorato e soprattutto le anche irrobustite (ma la colorazione peggiorata per me). Il primo Ryo è uscito nell'ottobre 2009 (13 anni fa!), all'epoca per i Myth uscivano Kagaho e Tenma Classic, gli Ex sarebbero arrivati solo due anni dopo con i Gold. All'epoca rispetto ai Classic i Samurai (almeno a me) sembravano molto meglio. E' che AD OGGI avrei sperato di avere un miglioramento paragonabile a quello che passa tra un Classic e un EX come Hades o Shion Surplice...
Una cosa che ad esempio mi sarebbe piaciuta è che Samurai prodotti oggi non avessero bisogno di staccare piedi bracciali e coprispalle per indossare l'armatura. Era una cosa che non mi piaceva all'uscita dei primi Bandai, ci son rimasto deluso quando me la sono ritrovata con i Sentinel (che non necessitano di smontare il petto ma richiedono di togliere i piedi, e per esempio con Ryo mi ci è pure voluto tanto con la paura di romperlo).

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda wargarv » 14/05/2022, 23:04

Kagaho Classic gli da le piste ai samurai dell' epoca difatti...ma vabbè.

Io parlavo proprio avendoli in mano e guardando i singoli pezzi, a livello di definizione dello stampo e delle verniciature. Basta guardare nelle mie foto i bracciali per dire, con le punte arrotondate e le scanalature accennate, o lo stesso gonnellino Kinder che é mille volte più definito dell altro o come detto il corpetto....basterebbe davvero guardarli, non é un opinione é un fatto.

Sul resto trovo sempre il tutto teso a sminuire in tutti i modi possibili qualsiasi caratteristica di questi prodotti, come se l'esistenza di questi metta in pericolo la collezione armor plus + demoni cinesi, non si capisce perché poi, se piacciono uno se li tiene e va benissimo così o vende questi per dire.

Qui Il colore non andava bene,
Il fatto che devi scambiare due pezzi non va bene,
La realizzazione ora pure non va bene,
I materiali non vanno bene,
Il costo non va bene.

Al che continuo a chiedermi a fronte di tante problematiche perché ostinarsi a comprarne ancora :)

PS ai bandai devi smontare petto, pene (sad but true), bracciali, spalline e ginocchiere. I piedi non li smonti e infatti sono deformi, enormi e sproporzionati, e nonostante tutto sappiamo che i samurai in undergear sono ancora più sproporzionati.

Tu pretendi di avere un modello attinente al cartone, con l undergear sotto, ma coi pezzi di armatura che si mettono sopra a tutto, senza che risulti deforme.
Sta cosa non é fisicamente possibile già che qui si cambino così pochi pezzi a me pare un miracolo.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 15/05/2022, 9:37

O Bandai li fa "Ex" o preferisco Sentinel.
Ok sono in plastica e più piccoli ma molto più fedeli e proporzionati.
Poi almeno meno male c'è Sentinel che offre un'alternativa, senza di loro probabilmente Bandai non avrebbe nemmeno fatto le nuove versioni degli Armor Plus.
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Tengen Toppa » 15/05/2022, 9:51

wargarv ha scritto:
Io parlavo proprio avendoli in mano e guardando i singoli pezzi, a livello di definizione dello stampo e delle verniciature. Basta guardare nelle mie foto i bracciali per dire, con le punte arrotondate e le scanalature accennate, o lo stesso gonnellino Kinder che é mille volte più definito dell altro o come detto il corpetto....basterebbe davvero guardarli, non é un opinione é un fatto.




ma infatti a quel punto il limite non è del modello, ma dell'osservatore.

è innegabile che si tratta di materiali plastici di qualità, rifiniti perfettamente
e capaci di vestire una action figure del tutto proporzionata senza intozzirla
(risultato a cui non sono ancora giunti nemmeno gli EX, visto che devono usare
una figure anoressica e con sculpt essenziale per ottenere l'ottima estetica della cloth indossata).

poi uno può essere testa di zama per fede e continuare a preferire
i pezzi in diecast dei samurai Bandai
a discapito della posabilità e dell'accuratezza dei dettagli. ci sta.

ma non rendersi conto del lavoro, della competenza e dell'attenzione al dettaglio
che c'è dietro i samurai Sentinel, tirando addirittura fuori l'ovetto Kinder,
significa non saper riconoscere la qualità in questo genere di prodotti

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 15/05/2022, 12:04

Tengen Toppa ha scritto:
wargarv ha scritto:
Io parlavo proprio avendoli in mano e guardando i singoli pezzi, a livello di definizione dello stampo e delle verniciature. Basta guardare nelle mie foto i bracciali per dire, con le punte arrotondate e le scanalature accennate, o lo stesso gonnellino Kinder che é mille volte più definito dell altro o come detto il corpetto....basterebbe davvero guardarli, non é un opinione é un fatto.




ma infatti a quel punto il limite non è del modello, ma dell'osservatore.

è innegabile che si tratta di materiali plastici di qualità, rifiniti perfettamente
e capaci di vestire una action figure del tutto proporzionata senza intozzirla
(risultato a cui non sono ancora giunti nemmeno gli EX, visto che devono usare
una figure anoressica e con sculpt essenziale per ottenere l'ottima estetica della cloth indossata).

poi uno può essere testa di zama per fede e continuare a preferire
i pezzi in diecast dei samurai Bandai
a discapito della posabilità e dell'accuratezza dei dettagli. ci sta.

ma non rendersi conto del lavoro, della competenza e dell'attenzione al dettaglio
che c'è dietro i samurai Sentinel, tirando addirittura fuori l'ovetto Kinder,
significa non saper riconoscere la qualità in questo genere di prodotti

Parole sante
Immagine

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 15/05/2022, 22:45

Non voglio sminuire niente non capisco sempre perchè sta storia, riporto semplicemente le mie impressioni su qualcosa che, ripeto, ho e ho smanacciato molto probabilmente anche prima di tutti o quasi.
Non che debba spiegazioni, ma li ho presi perchè insieme ai Cavalieri i Samurai sono tra gli anime che mi piacciono di più, li avevo da piccolo e per dire avevo la collezione con tutti i vintage in scatola italiana e giapponese. E magari me la prendo proprio per quello, e quelle cose citate che avrei preferito fatte meglio le confermo tutte.
Per voi il mio punto di vista è "non saper riconoscere la qualità", per me potrei dire del vostro che sia "esaltarsi per qualcosa che ad oggi proprio non lo merita", e i limiti sono di chi davvero crede non si potesse ambire a prodotti fatti meglio...e vabbè pace. Ma non capisco perchè lamentarsi o, diciamolo, offendere con nomignoli e prese in giro se non ci trovo la qualità che altri ci vedono.
Quoto sul fatto che se non fossero usciti questi Bandai non si sarebbe sognata le ristampe.
Sentinel avrebbe per me guadagnato "punti ammirazione" se avesse fatto i demoni invece pare purtroppo non li farà

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Tengen Toppa » 16/05/2022, 9:10

joker ha scritto: per me potrei dire del vostro che sia "esaltarsi per qualcosa che ad oggi proprio non lo merita", e i limiti sono di chi davvero crede non si potesse ambire a prodotti fatti meglio...



in realtà nessuno si esalta: semplicemente riconosciamo
l'impegno profuso in un modello, che si manifesta appunto
nella cura realizzativa e nei piccoli dettagli, e che giustifica
almeno in parte il prezzo altissimo di certi prodotti

e proprio in merito a questo, ricordo benissimo che quando scrissi
che, considerato il prezzo richiesto per il GX100, Bandai avrebbe potuto tranquillamente
prevedere qualche applicazione di vernice sul drago (non stiamo parlando di modifiche
progettuali, ma solo esclusivamente di cura, di maggiore dettaglio per l'appunto)
la tua risposta piccata fu: "qua si critica sempre Bandai a prescindere".

quindi?

(e per inciso non mi sognerei mai di dire che il drago spaziale sembra un mega-uovo di Pasqua Kinder)

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 16/05/2022, 11:45

Capisco, magari come detto il concetto di cura è declinabile in modi diversi, e magari anche su soggetti diversi in maniera differente.
Per dire, se ci sono cose che "non mi tornano" molto prima di arrivare a valutare la stesura della vernicitatura, di quello che magari è un aspetto meno importante di altri (per me) mi curo meno. Non faccio esempi sennò cito sempre le stesse cose e meglio di no.
Nel senso, io almeno non riesco a soffermarmi e a dare importanza al piccolo dettaglio (micro) fatto anche bene se esistono aspetti e scelte progettuali (macro) che mi tornano molto meno, ma vale per me...
E d'altra parte, nel caso specifico, onestamente nel giudizio complessivo di Kimo mi importa relativamente poco della mano che si apre, dei segni di sprue sull'arco, o di errori (che spero rimediabili, mi avete fatto venire il dubbio di controllare) nell'inscatolamento.
Poi anche le aspettative magari contano, non mi sognerei mai di valutare un prodotto Sentinel allo stesso modo di come valuto i samurai LuToys che so benissimo essere cose arronzate che hanno l'unico pregio di coprire un buco che ad altri non interessa...

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 16/05/2022, 11:53

Non capisco come si possa desiderare di vedere i demoni da una parte e sostenere che i Sentinel diano sensazione da sorpresa Kinder.
Se danno quella sensazione, allora che rilevanza ha se non fa i demoni?
O solo perché sarebbero i demoni non conterebbe più?
Immagine

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 16/05/2022, 13:51

Beh ho scritto che Sentinel avrebbe "guadagnato punti ammirazione", non che avrei rivisto il giudizio complessivo sulle realizzazioni. Poi non penso di dover spiegare che penso sarebbero comunque meglio dei LuToys (che ripeto, per quanto consapevole facciano anche comprensibilmente inorridire tanti, io sono almeno contento di poter avere)

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda wargarv » 16/05/2022, 14:40

La domanda nasce da chi, giustamente, rimane perplesso che si compri qualcosa che non piaccia, solo perchè rappresenta un soggetto che si ama.

Avendo questo tipo di approccio è normale sia spesso difficile comprendersi a vicenda, perchè se appunto i demoni, in quanto tali, li compreresti pur tappandoti il naso, gli altri rimangono perplessi: infatti se loro reputassero una cosa fatta male, nonostante sia di un soggetto caro, non la comprerebbero.

Credo sia un po tutto qui il nociolo della questione e delle domande che vi state ponendo :)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 16/05/2022, 15:01

wargarv ha scritto:La domanda nasce da chi, giustamente, rimane perplesso che si compri qualcosa che non piaccia, solo perchè rappresenta un soggetto che si ama.

Avendo questo tipo di approccio è normale sia spesso difficile comprendersi a vicenda, perchè se appunto i demoni, in quanto tali, li compreresti pur tappandoti il naso, gli altri rimangono perplessi: infatti se loro reputassero una cosa fatta male, nonostante sia di un soggetto caro, non la comprerebbero.

Credo sia un po tutto qui il nociolo della questione e delle domande che vi state ponendo :)

No lo comprendo ma mi lascia perplesso il "discrimine" fatto fra il quintetto ed il quartetto dei demoni, cioè per i protagonisti vale più il fastidio ma per i demoni no?
Se poi non glieli si comprano i 5 + Armatura Bianca e si preferisce sempre e solo Bandai, restiamo nella pura fantasia.
Immagine

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 17/05/2022, 8:11

Come anche fatto presente parlando del King Star, non credo sia l'unico a comprare prodotti che reputo sarebbero potuti esser fatti molto meglio, specie se mi interessa molto il soggetto. Anche perchè se volessi avere solo pezzi che trovo perfetti in tutto non credo avrei molto a parte qualche Myth e TF.
Certo questo non vuol dire che non ci sia una soglia sotto la quale non voglia scendere (spesso rappresentata dai modelli ET).
Per fare un esempio, Alessio sai bene che pure sul Voltron (altro robot cui tengo molto) Bandai mi lamentai molto di tante scelte, quando in tanti lo trovavano perfetto e non capivano le critiche, salvo poi rendersi conto col 5Pro che tante cose effettivamente potevano essere fatte meglio con pochi accorgimenti (lasciando purtroppo però qualche magagna qua e là)
Mi pare anzi strano una cosa simile debba essere sviscerata così quando è fondamentalmente semplice, ma se non si vuol capire pazienza, meglio di come ho scritto non sono capace di esprimermi, ma evidentemente visto anche l'ultimo post non mi spiego...
PS: comunque non è che se uno compra non si possa lamentare eh, anzi a mio parere ne ha potenzialmente anche maggior diritto. Mi sembrano i discorsi fatti a Zeman dicendogli che se non gli sta bene come funziona il calcio può anche smettere di allenare :D .

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda wargarv » 17/05/2022, 9:48

Quello che ti lascia colpito a mio avviso però è che basi una critica su un fattore che ritieni oggettivo e quindi universale, ma non lo è, da cui deriva l'incomprensione di fondo con chi non ha questa percezione.
Per te sembrerebbe, da quanto scrivi e da quanto si capisce, che una cosa di plastica che, pure con le foto o i prodotti alla mano, ha un grado di finitura superiore al prodotto a cui viene paragonata, sia comunque una roba da ovetto kinder....che puoi farcire con quello che vuoi, ma è abbastanza gratuito.
Senza dover sciorinare titoli accademici o di carriera, sulla produzione industriale e il grado di finitura di un oggetto ho l'ardire di pensare di poter dire la mia abbastanza oggettivamente, ma qui parliamo di differenze di dettaglio della finitura visibili banalmente a occhio nudo, mettendo in foto i singoli pezzi (parlo sia di definizione delle forme che di profondità dei rilievi ad esempio).
Non è un dicorso di non potersi lamentare, ma di non pretendere che tutti reputino la lamentela oggettiva: se appunto è opinabile e messa in pubblico ci sarà chi la pensa diversamente perchè frutto del gusto...poi uno giustamente cerca anche una logica nelle linee di pensiero ma appunto spesso non è facile trovarla o comunque afferrarla per chi non le condivide, in un senso o in un altro.

Senza rimischiare pere e mele rispondo perchè chiamato in causa, Voltron soc è un prodotto infatti strepitoso, spesso criticato da molti a partito preso, magari solo dalle foto, senza aver visto nemmeno mezza delle chicche tecniche che oggettivamente possiede....tanto che con il 5PRO, che parte dalla stessa idea di fondo, pur giustamente tessendo le lodi di un prodotto oggettivamente superiore, nel paragone finalmente viene rivalutato dai più.
Può non piacere il concetto di base di quel prodotto, cioè leoni sproporzionati e zampe a vista, ma allora non dovrebbe piacere nemmeno il 5pro per gli stessi motivi ;)
Fine divagazione poco utile al discorso sui samurai.


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti