Riobot: 1/48 Scale AFC-01H Legioss Legioss Mospeada

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12891
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Riobot: 1/48 Scale AFC-01H Legioss Legioss Mospeada

Messaggioda ryoma74 » 26/06/2020, 22:30

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12891
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Riobot: 1/48 Scale AFC-01H Legioss Legioss Mospeada

Messaggioda ryoma74 » 27/06/2020, 13:57

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12891
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Riobot: 1/48 Scale AFC-01H Legioss Legioss Mospeada

Messaggioda ryoma74 » 29/06/2020, 14:00

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12891
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Riobot: 1/48 Scale AFC-01H Legioss Legioss Mospeada

Messaggioda ryoma74 » 30/06/2020, 19:25

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Lex
Utente
Messaggi: 968
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Riobot: 1/48 Scale AFC-01H Legioss Legioss Mospeada

Messaggioda Lex » 06/08/2020, 19:27

Mi è arrivato oggi, ci ho giocato un po' trasformandolo nelle varie modalità e provando qualche posa. Alcune osservazioni: come prima cosa, è piccolo, onestamente avrei preferito pagare qualcosa di più ma avete un modello un po' più grande, anche solo un paio di cm. Il pilota incluso nella confezione...come idea è molto carina ma la realizzazione scarsa, cade in pezzi solo a guardarlo, è da inserire nel cockpit o sulla moto inclusa e poi dimenticarsi che esiste. Il
Legioss esteticamente è bellissimo sia come sculpt che come colorazione in tutte e tre le modalità. La trasformazione è complessa ma non frustrante, non ho avuto particolari problemi seguendo il manuale, anche se va detto che avevo visto tempo fa alcune videorecensioni e questo un po' ha aiutato. La posabilità è molto buona, ci sono praticamente tutte le articolazioni che si possono desiderare compreso il piegamento del busto in avanti e il range di movimento è buono. Non è un FA ma, per dire, riesce a inginocchiarsi senza problemi. Come difetto principale direi le tolleranze. Alcune articolazioni sono molto rigide al punto da aver paura di romperle il modello quando le si muove, tipo le spalle e le ginocchia, altre come le anche e le caviglie sono un po' troppo molli. Per ora il modello mantiene comunque le pose in modo stabile, ma non vorrei che col tempo le cose peggiorassero. Altro fastidio è che in modalità robot alcune parti (tipo il muso dell'aereo e il torace) rimangono libere di muoversi, manca un qualche meccanismo che leblocchi nella posizione corretta, anche se potrei esser!e lo perso io.
In definitiva secondo me un buon prodotto, sono soddisfatto dell'acquisto però per il prezzo a cui viene venduto non dovrebbe presentare i problemi che ho riscontrato.

AthenaExclamation
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/11/2020, 17:08

Re: Riobot: 1/48 Scale AFC-01H Legioss Legioss Mospeada

Messaggioda AthenaExclamation » 27/11/2020, 10:10

Lex ha scritto:Mi è arrivato oggi, ci ho giocato un po' trasformandolo nelle varie modalità e provando qualche posa. Alcune osservazioni: come prima cosa, è piccolo, onestamente avrei preferito pagare qualcosa di più ma avete un modello un po' più grande, anche solo un paio di cm. Il pilota incluso nella confezione...come idea è molto carina ma la realizzazione scarsa, cade in pezzi solo a guardarlo, è da inserire nel cockpit o sulla moto inclusa e poi dimenticarsi che esiste. Il
Legioss esteticamente è bellissimo sia come sculpt che come colorazione in tutte e tre le modalità. La trasformazione è complessa ma non frustrante, non ho avuto particolari problemi seguendo il manuale, anche se va detto che avevo visto tempo fa alcune videorecensioni e questo un po' ha aiutato. La posabilità è molto buona, ci sono praticamente tutte le articolazioni che si possono desiderare compreso il piegamento del busto in avanti e il range di movimento è buono. Non è un FA ma, per dire, riesce a inginocchiarsi senza problemi. Come difetto principale direi le tolleranze. Alcune articolazioni sono molto rigide al punto da aver paura di romperle il modello quando le si muove, tipo le spalle e le ginocchia, altre come le anche e le caviglie sono un po' troppo molli. Per ora il modello mantiene comunque le pose in modo stabile, ma non vorrei che col tempo le cose peggiorassero. Altro fastidio è che in modalità robot alcune parti (tipo il muso dell'aereo e il torace) rimangono libere di muoversi, manca un qualche meccanismo che leblocchi nella posizione corretta, anche se potrei esser!e lo perso io.
In definitiva secondo me un buon prodotto, sono soddisfatto dell'acquisto però per il prezzo a cui viene venduto non dovrebbe presentare i problemi che ho riscontrato.


Ciao lex, anche io sono un fan di Mospeada e diversi anni fa avevo recuperato un climber megahouse. Qual'è la migliore marca per questa linea?
Complimenti per l'acquisto che mi sembra bellissimo. Dove l'hai preso e se posso a quanto?

Lex
Utente
Messaggi: 968
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Riobot: 1/48 Scale AFC-01H Legioss Legioss Mospeada

Messaggioda Lex » 27/11/2020, 11:07

Ciao, io l'ho preso su ShowZ e pagato circa 220 euro compresa la spedizione. Su altre marche onestamente non saprei consigliarti, io ho cominciato a collezionare Mospeada l'anno scorso e ho solo esperienza con i modelli Sentinel che comunque a quanto ho letto dovrebbero essere tra i migliori.

AthenaExclamation
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/11/2020, 17:08

Re: Riobot: 1/48 Scale AFC-01H Legioss Legioss Mospeada

Messaggioda AthenaExclamation » 27/11/2020, 18:00

Ciao Lex,
grazie per la dritta, ma quindi ShowZ spedisce da cina? Come hai fatto con la dogana e menate simili? Quanto ci ha messo dall'ordine alla consegna?

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Riobot: 1/48 Scale AFC-01H Legioss Legioss Mospeada

Messaggioda Shiba » 12/04/2021, 18:20

Ho visto su ZH il preorder del legios verde riobot sentinel,la ristampa del legios blu la ristampa del Tekka blade


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti