Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda fred77 » 28/11/2022, 9:51

Lex ha scritto:Le ho lette e apprezzate entrambe...a suo tempo mi avevano convinto a non spendere 300 e rotti euro per questo robot.

Allora il discorso è come giustamente avete scritto, legato ad alcuni fattori e considerazioni principali che fanno sicuramente riflettere.
Prezzo: è un modellino uscito con un prezzo già alto di suo e più in generale i prodotti Sentinel, sono comunque costosi e non a buon mercato.
Dimensioni: sicuramente un modellino così piccolo del Kingstar che invece dovrebbe essere imponente, non soddisfa appieno..
Sagittarius: poteva essere realizzato decisamente meglio...buona la verniciatura
Per il resto, sono cose che potete già leggere e dedurre come già detto dalle recensioni. Qualità Sentinel nella media (non eccelsa, ma nemmeno scadente o mediocre..diciamo sufficiente).
Posabilità ottima e materiali così così..diecast praticamente assente togliendo qualcosina.
Phoebus Abel ha scritto:
fred77 ha scritto:C'è la recensione video di vallindo e quella mia di gokin qua nel sito. Dateci un'occhiata se avete intenzione di comprare il modello, giusto per farvi un'idea.

grazie, sono eccellenti review.
ci si ragiona su...

Grazie, facciamo il possibile.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Vallindo » 28/11/2022, 17:32

fred77 ha scritto:
Lex ha scritto:Le ho lette e apprezzate entrambe...a suo tempo mi avevano convinto a non spendere 300 e rotti euro per questo robot.

Allora il discorso è come giustamente avete scritto, legato ad alcuni fattori e considerazioni principali che fanno sicuramente riflettere.
Prezzo: è un modellino uscito con un prezzo già alto di suo e più in generale i prodotti Sentinel, sono comunque costosi e non a buon mercato.
Dimensioni: sicuramente un modellino così piccolo del Kingstar che invece dovrebbe essere imponente, non soddisfa appieno..
Sagittarius: poteva essere realizzato decisamente meglio...buona la verniciatura
Per il resto, sono cose che potete già leggere e dedurre come già detto dalle recensioni. Qualità Sentinel nella media (non eccelsa, ma nemmeno scadente o mediocre..diciamo sufficiente).
Posabilità ottima e materiali così così..diecast praticamente assente togliendo qualcosina.
Phoebus Abel ha scritto:
fred77 ha scritto:C'è la recensione video di vallindo e quella mia di gokin qua nel sito. Dateci un'occhiata se avete intenzione di comprare il modello, giusto per farvi un'idea.

grazie, sono eccellenti review.
ci si ragiona su...

Grazie, facciamo il possibile.

Concordo con Fred, non il miglior sentinel(ma neanche il peggiore quel premio lo vince il Tekkaman evil).a 300 non è cosa ma se lo trovi a 200 direi che ci sta. Rimane il fatto che una volta che i sentinel spariscono dal mercato il prezzo sale di parecchio perché con tirature limitate. E secondo me prima di 5 anni un altra versione non la vediamo, essendo un modello difficile da fare bene e costoso ( speriamo in pose ma questo dal punto di vista ing ingegneristico è una mazzata, componibile e trasformabile :/

Lex
Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Lex » 21/05/2023, 15:47

Alla fine l'ho preso, pagato circa 195 euro tra spedizione e dogana. Il robot dal vivo mi piace, anche se tecnicamente non c'è nulla che faccia gridare al miracolo. Il cavallo è l'anello debole del pacchetto, c'è poco da fare. L'obiettivo di avere Kingstar in collezione è stato smarcato, certo non c'è la sensazione di aver fatto un affare, anzi avrei preferito dargli 50 euro in meno.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda kengiu » 21/05/2023, 19:01

Lex ha scritto:Alla fine l'ho preso, pagato circa 195 euro tra spedizione e dogana. Il robot dal vivo mi piace, anche se tecnicamente non c'è nulla che faccia gridare al miracolo. Il cavallo è l'anello debole del pacchetto, c'è poco da fare. L'obiettivo di avere Kingstar in collezione è stato smarcato, certo non c'è la sensazione di aver fatto un affare, anzi avrei preferito dargli 50 euro in meno.
diciamo che se fosse stato più grande ne avrebbe guadagnato ti punti ;)

Lex
Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Lex » 21/05/2023, 20:07

Assolutamente sì. L'ideale sarebbe stato averlo sui 25-30 cm per metterlo insieme ai SoC, ma anche senza arrivare a tanto, già a 20 cm avrebbe fatto decisamente un altro effetto.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda fred77 » 21/05/2023, 22:38

Lex ha scritto:Alla fine l'ho preso, pagato circa 195 euro tra spedizione e dogana. Il robot dal vivo mi piace, anche se tecnicamente non c'è nulla che faccia gridare al miracolo. Il cavallo è l'anello debole del pacchetto, c'è poco da fare. L'obiettivo di avere Kingstar in collezione è stato smarcato, certo non c'è la sensazione di aver fatto un affare, anzi avrei preferito dargli 50 euro in meno.

Ti capisco come capiamo anche chi l'ha preso con fiducia perchè da troppo tempo manca una versione "degna" di questo grande robot col suo fido destriero.
Le possibilità che possa trovare una grande collocazione al pari di altre grandi produzioni gokin, è concreta. Vediamo chi saprà osare e innovare. ;)
In attesa d'altro, goditi il tuo Kingstar.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda waldaster » 22/05/2023, 17:41

io mi sono abituato alla grandezza perchè messo a centauro non crea troppo ingombro.
più grande era certamente più bello, ma meno gestibile.


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti