Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda waldaster » 06/05/2022, 7:13

Ma bisogna fare il 2x, tanto di spazio in vetrina ne ruba poco.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 06/05/2022, 8:28

Korovev ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:io mi sa che li lascio separati

Io farei lo stesso, l'attacco è proprio bruttino

Quello stacco è un difetto vero e notevole. Sono curioso di vedere se non è possibile realizzare un anello 3d party per chiudere il buco.
Difetti a parte però, la versione centauro è troppo bella e spettacolare. Come rinunciare a posarlo mentre si impenna sulle zampe posteriori? Per me sarebbe impossibile, lo comprerei per quello!
E poi il cavallo da solo è proprio bruttino



Io sono sicuro che dal vivo la bruttura
si attenuerà, le foto tendono a risaltare tutto.
No per me è proprio figo il robot da solo,
e il cavallo non lo trovo brutto, tutt'altro

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 06/05/2022, 8:30

waldaster ha scritto:Ma bisogna fare il 2x, tanto di spazio in vetrina ne ruba poco.


Basta che li paghi subito tutti e due, che poi te ne penti

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Wamoo85 » 06/05/2022, 8:35

A me il cavallo non dispiace. Non ci fosse il problema dello stacco non saprei come esporlo, probabilmente alternerei tra centauro e staccato. Il turnover paga sempre


wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda wargarv » 06/05/2022, 10:13

Come dicevo ha un che di arranzato, come spesso mi da l'impressione sulle trasformazioni Sentinel di alcuni riobot (dancouga o god gravion per esempio) un po tutto il giro di trasformazione.

Non mi spiego perche incartarsi cosi tanto sulla testa del cavallo, da dover addirittura bucare il cingolo fisso per metterci la cresta rossa quando la metti nel corpo.
O il vizio di non mettere fermi alle parti trasformabili (zampe poteriori del Daitenba, collo del King Star per esempio) che comporta il fatto che muovendoli o con troppo peso possano essere sollecitate parti che servono alla trasformazione e non all'articolazione (vedi il cavallo che tende a spetasciarsi).

Le gambe del KS immagino siano come le braccia del Gravion quindi incernierate su dei cappucci in gomma per staccarle, soluzione che gia non mi piaceva molto su quel robot, l'aggancio del robot al daitenba bastava farlo un paio di mm piu basso, tanto il robot ha tutto il gonnellino apribile che non avrebbe avuto interferenze di chissa che tipo, e avrebbe risolto sicuramente la parte piu contestabile visivamente dello spazio lasciato vuoto.
Boh, un pochino perdersi in un bicchier d'acqua, perche le cose buone ci sarebbero pure.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 06/05/2022, 10:19

wargarv ha scritto:Non mi spiego perche incartarsi cosi tanto sulla testa del cavallo, da dover addirittura bucare il cingolo fisso per metterci la cresta rossa quando la metti nel corpo.
O il vizio di non mettere fermi alle parti trasformabili (zampe poteriori del Daitenba, collo del King Star per esempio) che comporta il fatto che muovendoli o con troppo peso possano essere sollecitate parti che servono alla trasformazione e non all'articolazione (vedi il cavallo che tende a spetasciarsi).


ma il problema è che è brutta pure quando è in modalità cavallo:
pare appoggiata sopra in modo precario, con tutti gli innesti interni a vista.

non capisco perché non abbiano fatto un banalissimo attacca e stacca

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda joker » 06/05/2022, 10:38

Oh de gustibus ma davvero io fatico a capire un interesse, soprattutto tale da giustificare 300€ di spesa
Poi sarò cattivo, ma che sia preso pari dall'anime davvero non credo sia una cosa sentibile, anche chi è interessato lo prende come reinterpretazione per quanto parziale..

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 06/05/2022, 10:43

joker ha scritto:Oh de gustibus ma davvero io fatico a capire un interesse, soprattutto tale da giustificare 300€ di spesa


sempre sempre de gustibus: per me il drago spaziale GX100 a 600 euro e passa è "brrrrr"

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Korovev » 06/05/2022, 10:49

Tengen Toppa ha scritto:
joker ha scritto:Oh de gustibus ma davvero io fatico a capire un interesse, soprattutto tale da giustificare 300€ di spesa


sempre sempre de gustibus: per me il drago spaziale GX100 a 600 euro e passa è "brrrrr"


ed ecco qua il commento giusto per far cadere internet :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Seya75
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/10/2019, 8:55

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Seya75 » 06/05/2022, 10:55

Tengen Toppa ha scritto:sempre sempre de gustibus: per me il drago spaziale GX100 a 600 euro e passa è "brrrrr"


è già stato detto Bandai haters?

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda joker » 06/05/2022, 10:58

Beh ma ci può stare eh
Non sono d'accordo ma ci può pure stare. Io d'altronde riconosco di aver comprato cose che altri non comprerebbero per via di difetti che magari per me sono meno rilevanti, ma che di solito comunque riconosco.
Qui la motivazione deve essere veramente forte, in effetti rimango quasi ammirato :)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 06/05/2022, 10:59

joker ha scritto:Beh ma ci può stare eh
Non sono d'accordo ma ci può pure stare. Io d'altronde riconosco di aver comprato cose che altri non comprerebbero per via di difetti che magari per me sono meno rilevanti, ma che di solito comunque riconosco.
Qui la motivazione deve essere veramente forte, in effetti rimango quasi ammirato :)


al cuor non si comanda!

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda joker » 06/05/2022, 11:24

E lì GIURO che non posso che essere d'accordo, specie in merito ad un hobby che prevalentemente dovrebbe essere di passione
Non nego che se fosse stato fatto veramente aderente all'anime e non rivisitato magari ci cascavo pure io e l'avrei preso nonostante i difetti (magari il prezzo mi avrebbe fermato) perchè alla fine è uno dei robot che più ho visto da piccolo.
E' quello che intendo quando dico che rimango quasi ammirato, perchè la motivazione principale che trovo per poterlo prendere è l'amore per il personaggio, e su quello non ci sono ragionamenti che tengano

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 06/05/2022, 11:44

joker ha scritto:E' quello che intendo quando dico che rimango quasi ammirato, perchè la motivazione principale che trovo per poterlo prendere è l'amore per il personaggio, e su quello non ci sono ragionamenti che tengano



per me sicuramente conta il personaggio, fondamentale per la mia infanzia.

poi personalmente a me piace molto il design di questa action figure,
e ti dico che vado anche sul sicuro rispetto al discorso della qualità
perché è un prodotto Sentinel, e so cosa aspettarmi da Sentinel sul piano della cura
(e so che anche sul discorso "qualità e cura" questo abbiamo divergenze:
per me il Wing Zero MRS è un capolavorino, per te una cosa sciatta).

certo, costa tantissimo ed è tutto fuorché un prodotto perfetto, di difetti ne ha parecchi.
ma appunto al cuor non si comanda


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti