Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda waldaster » 20/05/2022, 15:09

che gran modello il D3 full action!!

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Wamoo85 » 20/05/2022, 15:23

waldaster ha scritto:che gran modello il D3 full action!!

Diglielo Waldy

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tiger II » 20/05/2022, 15:28

Io l'ho preso,ma se avessi saputo che aveva tutte queste magagne e soprattutto che Bandai avesse un "inizio di licenza",probabilmente non lo avrei preordinato!!!

Ma tant'è....

Diciamo che Bandai non si sà quando e se ne farà una versione SOC!
Per il resto li esporrò separati Sagittarius e King!
Quindi il problema sfregamento non dovrebbe esserci!!!

Se in futuro comunque Bandai dovesse fare la sua versione,ovviamente la prenderei,ma adesso ci accontentiamo di questo!!!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda fred77 » 20/05/2022, 21:23

Tiger II ha scritto:Io l'ho preso,ma se avessi saputo che aveva tutte queste magagne e soprattutto che Bandai avesse un "inizio di licenza",probabilmente non lo avrei preordinato!!!

Ma tant'è....

Diciamo che Bandai non si sà quando e se ne farà una versione SOC!
Per il resto li esporrò separati Sagittarius e King!
Quindi il problema sfregamento non dovrebbe esserci!!!

Se in futuro comunque Bandai dovesse fare la sua versione,ovviamente la prenderei,ma adesso ci accontentiamo di questo!!!

Purtroppo, non c'è alcuna conferma che i soggetti della linea shokugan modeling project possano sbarcare nella soc.. si spera..anche perchè sarebbe un buon inizio per Bandai. Innovazione..si spera pure questo.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tiger II » 21/05/2022, 1:42

fred77 ha scritto:
Tiger II ha scritto:Io l'ho preso,ma se avessi saputo che aveva tutte queste magagne e soprattutto che Bandai avesse un "inizio di licenza",probabilmente non lo avrei preordinato!!!

Ma tant'è....

Diciamo che Bandai non si sà quando e se ne farà una versione SOC!
Per il resto li esporrò separati Sagittarius e King!
Quindi il problema sfregamento non dovrebbe esserci!!!

Se in futuro comunque Bandai dovesse fare la sua versione,ovviamente la prenderei,ma adesso ci accontentiamo di questo!!!

Purtroppo, non c'è alcuna conferma che i soggetti della linea shokugan modeling project possano sbarcare nella soc.. si spera..anche perchè sarebbe un buon inizio per Bandai. Innovazione..si spera pure questo.



Ma infatti!
Non è sicuro
E poi.....anche se fosse chissà quando!!!

Dai.....alla fine nel giro di un annetto mi porto a casa Braiger,Daikengo e King Star di cui dopo gli anni 90 non ho avuto nulla!!!
È un bel traguardo.....

Cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno!!!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda fred77 » 22/05/2022, 20:26

Riposto queste belle foto..
kengiu ha scritto:[/URL] Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 22/05/2022, 20:59

a me, me piace

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda waldaster » 23/05/2022, 6:37

Tengen Toppa ha scritto:a me, me piace

E me cojoni, l'hai comprato.
Se non l'avessi comprato lo avresti schifato.

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda wargarv » 25/05/2022, 17:23

Allora sono arrivati i king star devo dire il discorso è abbastanza complesso. A me continua a piacere moltoesteticamente e alcune cose impattano meno dal vivo sicuramente ha una serie di difetti innegabili, tra cui l'esteso uso del giallo in pasta con solo trasparente lucido sul daitenba e la sua trasformazione della testa che crea il gap al collo del cavallo, limitandone anche un po la posabilità alla testa (ma MOLTO meno della tragedia che mi aspettavo!)
Immagine
Immagine
Immagine
Il robot è piccolino (parliamo praticamente di altezza come quella dei samurai Sentinel) ma si presenta comunque bene, ha botevoli chicche sulle articolazioni e posabilità anche inaspettate da un design cosi retro e blocchettoso, ottima la pensata per esempio sul petto della parte ai lati della testa dorata di cavallo, che è un pannello che scorre interamente verso l'alto accompagnando la spalla, cosi come gli snodi al ventre molto efficaci, e anche per il cavallo abbiamo sia le "spalle" bluanteriori e posteriori su uno snodo a doppia cerniera che permette di allargarle parecchio dando estrema dinamicità a una figura che appena uscita dalla scatola sembrerebbe impalata come nelle sue passate incarnazioni. Le parti gialle si muovono al loro interno avanti e indietro
Immagine
Immagine

Anche gli zoccoli segnalo che le parti nere si inclinano e muovono indipendentemente dalle caviglie gialle, e sorprendentemente come vi dicevo la testa e il collo hanno comunque un range di mobilità, non chissa che ma mi aspettavo fossero statici quasi del tutto, permettono comunque ottime pose action:
Immagine
Immagine

Metallo è prevalentemente nel robot, all'esterno la parte BLU delle gambe e il blocchetto blu delle spalle (NON gli avambracci) e a vista un pochetto di frame interno vicino al collo. Nel cavallo all'esterno NON c'è metallo.
Su entrambi poi ci sono alcune parti in die cast nel frame interno.
Per i "famigerati gialli" confermo che a parte i dettagli della testa del king star il resto sia plastica + trasparente. (aggiungo però che se per molti è ok sui pose+ non vedo perchè non dovrebbe andare bene qui) altri colori in pasta hanno una resa migliore perchè col trasparente sopra le tonalita scure funzionano sicuramente molto meglio :)
C'è da dire che non ci sono segni di ritenzione per cui il materiale è di buona qualità e non presenta quelle "zigrinature" che in controluce a volte hanno anche prodotti ritenuti nobili (tipo per esempio gli accessori dei mteal build, basta vedere il backpack/hoverpack dell'ultimo e recentissimo justice gundam anche lui della parrocchia trasparente su pasta ma ne ho visti con gli stress mark del materiale sotto).

Unica sprue visibile e fastidiosa quella sul retro dell'avambraccio blu

Non ho ancora provato l'aggancio poi aggiungo appena avrà modo impressioni in merito.

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda wargarv » 25/05/2022, 18:14

Per l'aggancio anche facendolo bene come dicevo rimane un po di gap, meno di quanto ho visto in alcune foto, ma comunque ci sta.
C'è da dire che senz stand è tranquillamente in grado di eseguire la posa rampante, che per questi soggetti è sempre rognosa
Immagine
ad estrazione si aziona lo snodo tra anche e torso che serve per ruotarlo
Immagine
Immagine

girando ho trovato un altro segnetto fastidioso sempre nascosto sul bracciale nero dell'avambraccio che ritengo da segnalare per i più pignoli, per il resto spero di aver dato l'idea. Io lo trovo, da appassionato delle pose cool da dare ai miei soggetti, scuramente accattivante, anche se come riobot mi aspettavo una maggiore cura su alcuni aspetti.
Probabilmente con le stesse dimensioni o poco meno del mazinkaiser riobot o del futuro gurren e qualche attenzione in più che in questa linea in genere c'è, sarebbe stato ancora meglio, ma lo trovo comunque bello nel complesso.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 25/05/2022, 19:50

a me l'unica cosa che spiace esteticamente è il senso di cavità che dà il cavallo,
per il resto non vedo davvero l'ora che mi arrivi

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda wargarv » 25/05/2022, 20:12

si anche la scelta del cingolo bucato non la trovo vincente. bastava fare quel collo senza tutta quella inutile trasformazione col palo concentrico dentro perche di spazio come vedrai dentro al cavallo ce ne sta una marea sul retro inutilizzato.
Le zampe almeno del cavallo in metallo poi sarebbe stata una gradita aggiunta piu che altro di peso che avrebbe dato ulteriore stabilità....ma poi andava verniciato tutto probabilmente ;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda fred77 » 25/05/2022, 23:17

wargarv ha scritto:si anche la scelta del cingolo bucato non la trovo vincente. bastava fare quel collo senza tutta quella inutile trasformazione col palo concentrico dentro perche di spazio come vedrai dentro al cavallo ce ne sta una marea sul retro inutilizzato.
Le zampe almeno del cavallo in metallo poi sarebbe stata una gradita aggiunta piu che altro di peso che avrebbe dato ulteriore stabilità....ma poi andava verniciato tutto probabilmente ;)

Sei stato di parola. Grazie per la recensione. Mi pare di capire che il giudizio è sicuramente positivo. Va visto più come un'action figure, piuttosto che chogokin. I punti di forza sono sicuramente la mobilità.
Non è perfetto e magari non accontenterà tutti, ma nel complesso è godibile e in attesa di prodotti migliori (e imponenti), va benissimo.
L'unico neo è il prezzo.. a meno di trovarlo con una buona offerta.
Io lo avrò a fine estate.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda fred77 » 26/05/2022, 7:11

Wargarv: ma nei piedi non c'è diecast? Mi sembrava di aver capito di si :?:
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti