Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 30/10/2021, 20:47

criis ha scritto:


Lo so che non sei mai obiettivo nelle tue critiche ;)


sì! perché io odio visceralmente Bandai, nonostante il 90% della mia collezione sia composta da prodotti Bandai.
la odio
odio
odio
odio
odio!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6293
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda fred77 » 30/10/2021, 20:49

Criis ma non è vero che non si critica. Se torni indietro, anch'io, al primo post in questo topic, come tanti altri, l'ho criticato. E' normale, lo si fa per qualsiasi altro prodotto. Non soddisfa appieno le aspettative? Non si compra, consideriamo la linea in cui esce, a prescindere dai materiali utilizzati, dovrebbe essere garanzia di qualità. Magari faranno anche un video promozionale per farci vedere meglio come si presenta. Le foto, possono dare anche impressioni differenti.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda criis » 30/10/2021, 20:59

fred77 ha scritto:Criis ma non è vero che non si critica. Se torni indietro, anch'io, al primo post in questo topic, come tanti altri, l'ho criticato. E' normale, lo si fa per qualsiasi altro prodotto. Non soddisfa appieno le aspettative? Non si compra, consideriamo la linea in cui esce, a prescindere dai materiali utilizzati, dovrebbe essere garanzia di qualità. Magari faranno anche un video promozionale per farci vedere meglio come si presenta. Le foto, possono dare anche impressioni differenti.




Fred, non dico che tu non lo abbia criticato e non dico che non possa piacere, la mia filosofia è che se mi piace ci spendo, anche tanto e anche se non perfetto...mi fosse piaciuto e fosse stato tra i miei soggetti preferiti, ne avrei spesi anche 400.
Ma converrai che, in senso generale, i modelli Bandai vengono criticati all'inverosimile, attaccandosi a tutto e di più, venendo, poi, quasi sempre smentiti dalle vendite e dal modello in "carne ed ossa". Ultimo esempio il GX-101, subito m@@da e poi piano piano viene fuori che è un bel modello...e lo dico non fregandomene niente di quel soggetto.
Stavolta Sentinel ha toppato, dalle foto la colorazione lo rende veramente scialbo, "economico" e non è questione di gusti e se a questo aggiungiamo dimensioni ed una realizzazione che non si avvale di chissà quali accorgimenti tecnici, i 300 euro non sono proprio giustificati, visto che il prezzo lo si mette sempre in mezzo.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda criis » 30/10/2021, 21:00

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:


Lo so che non sei mai obiettivo nelle tue critiche ;)


sì! perché io odio visceralmente Bandai, nonostante il 90% della mia collezione sia composta da prodotti Bandai.
la odio
odio
odio
odio
odio!



Bandai riferita a questo specifico settore, chogokin.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 30/10/2021, 21:03

criis ha scritto:
Bandai riferita a questo specifico settore, chogokin.


Ma questo criis è una action figure di plastica,
non è un chogokin!

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda criis » 30/10/2021, 21:30

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:
Bandai riferita a questo specifico settore, chogokin.


Ma questo criis è una action figure di plastica,
non è un chogokin!




Quanti carpiati ha fatto questa frittata?
Chogokin mi riferivo a Bandai nella tua collezione, in quanto ho immaginato che come 90% intendessi anche MB, model kit e quant'altro. Sul discorso action figure potremmo aprire un discorso senza fine della serie: "che sesso hanno gli angeli"?

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Ra Cailum » 30/10/2021, 22:48

criis ha scritto:Immagine

Non voglio dire che siamo alle solite, ma siamo alle solite. Si può spalare cacca solo su Bandai, attaccandosi alla qualunque, ma su altre marche, tra le quali Sentinel, assolutamente no.

Vi invito a soffermarvi sul pezzo giallo dell'avambraccio. Qui non si tratta di capire se è colorato in pasta o se è verniciato, la questione è che il colore, il modo in cui è attaccato all'avambraccio (troppa luce, sembra un incastro approssimativo) e le dimensioni mignon, fanno sembrare quel pezzo uscito dall'ovetto kinder o da una busta di patatine. Il resto, sempre per via della colorazione, non rende di certo molto meglio, sembra veramente un kit montato a secco...hai voglia a trovare giustificazioni.
Il cavallo non ne parliamo, ha una resa plasticosa veramente di basso livello.

300 euro per avere un modello che in vetrina ha la stessa resa di uno da 30 euro, proprio no. Poi, come sempre dico, se piace piace e non si discute, ma la critica, quella obiettiva, è altra cosa.


Ci sono anche i segni di sprue a metà degli avambracci in corrispondenza della linea di giunzione.

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2425
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Actarus77 » 30/10/2021, 23:46

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:
Bandai riferita a questo specifico settore, chogokin.


Ma questo criis è una action figure di plastica,
non è un chogokin!

E scusa Davide 300€ e più per un cosetto di plastica di 16cm nn t sembra scandaloso?
Ok i prezzi sn tutti alti,ma qua stanno impazzendo tutti..
Soldi per soldi , prendo qualcosa che più ne valga, o aspetto un'altra marca che me lo fà..

E cmq spesso le licenze vengono date "a cm" pensaci sù.. ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/10/2021, 0:11

Actarus77 ha scritto:E scusa Davide 300€ e più per un cosetto di plastica di 16cm nn t sembra scandaloso?



questi sono i prezzi di Sentinel, nessuno è obbligato a comprare

per inciso, io ho pagato 53700 yen per il Gurren Lagann Halfeye, un altro cosetto di 16 cm in resina.
ed è uno dei pezzi più belli della mia collezione

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/10/2021, 0:13

Ra Cailum ha scritto:

Ci sono anche i segni di sprue a metà degli avambracci in corrispondenza della linea di giunzione.


Immagine
tu sai bene che sono ossessionato dai segni di sprue, ma qui stiamo parlando di una roba appena percettibile
in un super ingrandimento di un oggetto che nel complesso è alto 15 cm..

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/10/2021, 0:27

criis ha scritto:

Quanti carpiati ha fatto questa frittata?
Chogokin mi riferivo a Bandai nella tua collezione, in quanto ho immaginato che come 90% intendessi anche MB, model kit e quant'altro. Sul discorso action figure potremmo aprire un discorso senza fine della serie: "che sesso hanno gli angeli"?



criis, una volta per tutte: per me Bandai è in assoluto l'azienda numero uno del settore.
questa tua paranoia della mancanza di obiettività nelle mie critiche dovuta
a una presunta mala disposizione nei confronti di Bandai è del tutto priva di fondamento, oltre che seccante.

vai nel topic nel GX Getter Go e conta quanti miei commenti di elogio ci sono per quel modello.
se il Gordian mi fa schifo come realizzazione, non è perché ce l'ho con Bandai. è perché lo trovo un progetto pessimo.
mio parere personale, che vorrei fosse rispettato.
vogliamo parlare di Sentinel?
mi fa schifo il Jeegfried. anzi il Jeegfried mi fa così schifo che non l'ho nemmeno degnato di un commento.
questo Kingstar mi piace e me lo compro

io vorrei solo essere libero di commentare i prodotti che mi piacciono e quelli che non mi piacciono senza sentirmi
continuamente dire che manco di obiettività o che non sono intellettualmente onesto.

non ti piace questo Kingstar? va benissimo, fallo a pezzi, distruggilo, dì che non ce li spenderesti
mai tutti questi soldi per questo pupazzo. ma per cortesia - è l'ennesima volta che te lo chiedo -
mollami con questa storia di Bandai: i miei ultimi acquisti robotici sono stati
il metal build Crossbone Full cloth, il Sazabi Formania e il Gundam Heavyarms Universe.
TUTTI PRODOTTI BANDAI.

viva Bandai

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6293
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda fred77 » 31/10/2021, 0:28

Actarus77 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:
Bandai riferita a questo specifico settore, chogokin.


Ma questo criis è una action figure di plastica,
non è un chogokin!

E scusa Davide 300€ e più per un cosetto di plastica di 16cm nn t sembra scandaloso?
Ok i prezzi sn tutti alti,ma qua stanno impazzendo tutti..
Soldi per soldi , prendo qualcosa che più ne valga, o aspetto un'altra marca che me lo fà..

E cmq spesso le licenze vengono date "a cm" pensaci sù.. ;)

Concordo sul fattore prezzo..ormai fuori controllo per moltissimi prodotti..per loro è giustificato dal fatto che "i costi di produzione sono aumentati", per noi invece che da anni e anni di collezionismo, del risparmio abbiamo fatto un cavallo di battaglia, spesso oggetto di polemiche, diventa un fatto rilevante. Indubbiamente.
Però se aspetto che un'azienda ci mette mano, io ho seri dubbi..Bandai stessa poteva farlo, invece mai preso in considerazione, poseplus nulla di certo, 5prostudio men che meno e via via tutte le altre..
L'unica che forse potrebbe fare qualcosa è jungle/evolution toy/future quest, giusto perchè in passato l'ha proposto come calamitato e da quel che abbiamo capito, i rapporti sono ottimi con Tatsunoko per un bel kingstar in diecast come si deve (vedi Daikengo).
E lo ribadisco, anch'io che sono palesemente di parte per il soggetto, nutro dei dubbi, ma è anche vero che non c'è niente nel mercato e magari sentinel facendolo vedere in video, potrebbe chiarire "parte di questi dubbi".. Tutto sommato, direi, nel complesso lo vedo ben fatto..è trasformabile e non credo sarà fatto di cartapesta. Qualche parte in metallo, l'avranno prevista, suvvia.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda criis » 31/10/2021, 1:47

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:

Quanti carpiati ha fatto questa frittata?
Chogokin mi riferivo a Bandai nella tua collezione, in quanto ho immaginato che come 90% intendessi anche MB, model kit e quant'altro. Sul discorso action figure potremmo aprire un discorso senza fine della serie: "che sesso hanno gli angeli"?



criis, una volta per tutte: per me Bandai è in assoluto l'azienda numero uno del settore.
questa tua paranoia della mancanza di obiettività nelle mie critiche dovuta
a una presunta mala disposizione nei confronti di Bandai è del tutto priva di fondamento, oltre che seccante.

vai nel topic nel GX Getter Go e conta quanti miei commenti di elogio ci sono per quel modello.
se il Gordian mi fa schifo come realizzazione, non è perché ce l'ho con Bandai. è perché lo trovo un progetto pessimo.
mio parere personale, che vorrei fosse rispettato.
vogliamo parlare di Sentinel?
mi fa schifo il Jeegfried. anzi il Jeegfried mi fa così schifo che non l'ho nemmeno degnato di un commento.
questo Kingstar mi piace e me lo compro

io vorrei solo essere libero di commentare i prodotti che mi piacciono e quelli che non mi piacciono senza sentirmi
continuamente dire che manco di obiettività o che non sono intellettualmente onesto.

non ti piace questo Kingstar? va benissimo, fallo a pezzi, distruggilo, dì che non ce li spenderesti
mai tutti questi soldi per questo pupazzo. ma per cortesia - è l'ennesima volta che te lo chiedo -
mollami con questa storia di Bandai: i miei ultimi acquisti robotici sono stati
il metal build Crossbone Full cloth, il Sazabi Formania e il Gundam Heavyarms Universe.
TUTTI PRODOTTI BANDAI.

viva Bandai



Non ho detto che ce l’hai con Bandai, la mia era una osservazione generale.
Specifico è, invece, che sui modelli che ti piacciono non critichi in maniera certosina come su altri…qui sta la mancanza di obiettività. Che poi non sei solo tu, ma è abbastanza generalizzata questa cosa.
Questo modello ha dei difetti palesi, che tu minimizzi o giustifichi, quando in altre circostanze non li avresti fatti passare…tutto qui. E questo non vuol dire privarti di esprimere le tue opinioni, ma semplicemente farti notare che non sei coerente.
Sul Gordian, che hai menzionato, non ho mai detto che i buchi non ci sono, che le proporzioni non implichino la spezzatura degli stinchi e che la posabilità sia eccelsa e via dicendo…li ho semplicemente motivati e ho detto che a me va bene così.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/10/2021, 8:22

criis ha scritto:
Non ho detto che ce l’hai con Bandai, la mia era una osservazione generale.


criis ha scritto:
Non voglio dire che siamo alle solite, ma siamo alle solite. Si può spalare cacca solo su Bandai, attaccandosi alla qualunque, ma su altre marche, tra le quali Sentinel, assolutamente no.




E per cortesia non azzardarti a dire
che manipolo il senso della conversazione:
sono anni che la meni, soprattutto a me,
con questa storia di Bandai,
che non ha il minimo fondamento

criis ha scritto:Specifico è, invece, che sui modelli che ti piacciono non critichi in maniera certosina come su altri…qui sta la mancanza di obiettività.Che poi non sei solo tu, ma è abbastanza generalizzata questa cosa.


ma dai... uno non critica in maniera certosina
un oggetto che gli piace.
inconcepibile questa cosa!
Meno male che che ci sei tu
con la tua obiettività

criis ha scritto:li ho semplicemente motivati e ho detto che a me va bene così.

E a me va bene così il Kingstar,
con quei colori e quelle dimensioni
e quel prezzo. mentre non mi va bene il Gordian.
si chiamano gusti, la coerenza non c'entra una pippa:
mi hai letto forse negare o l'esistenza di qualche
elemento oggettivo del modello?
ho scritto pure che comprendo che quella
finitura può non piacere.

O per farti contento vuoi che scriva
"io lo piglio questo pupazzo
nonostante faccia oggettivamente schifo"?

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Sentinel: Riobot Daikyojin King Star (Calendar Men)

Messaggioda criis » 31/10/2021, 9:21

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:
Non ho detto che ce l’hai con Bandai, la mia era una osservazione generale.


criis ha scritto:
Non voglio dire che siamo alle solite, ma siamo alle solite. Si può spalare cacca solo su Bandai, attaccandosi alla qualunque, ma su altre marche, tra le quali Sentinel, assolutamente no.




E per cortesia non azzardarti a dire
che manipolo il senso della conversazione:
sono anni che la meni, soprattutto a me,
con questa storia di Bandai,
che non ha il minimo fondamento

criis ha scritto:Specifico è, invece, che sui modelli che ti piacciono non critichi in maniera certosina come su altri…qui sta la mancanza di obiettività.Che poi non sei solo tu, ma è abbastanza generalizzata questa cosa.


ma dai... uno non critica in maniera certosina
un oggetto che gli piace.
inconcepibile questa cosa!
Meno male che che ci sei tu
con la tua obiettività

criis ha scritto:li ho semplicemente motivati e ho detto che a me va bene così.

E a me va bene così il Kingstar,
con quei colori e quelle dimensioni
e quel prezzo. mentre non mi va bene il Gordian.
si chiamano gusti, la coerenza non c'entra una pippa:
mi hai letto forse negare o l'esistenza di qualche
elemento oggettivo del modello?
ho scritto pure che comprendo che quella
finitura può non piacere.

O per farti contento vuoi che scriva
"io lo piglio questo pupazzo
nonostante faccia oggettivamente schifo"?




Hai per caso visto qualche “quote” a tuo nome riguardo Bandai? No, non c’è stato! Il mio commento a riguardo, come già detto, era generale.
Sulle critiche si, non sei obiettivo ed anche in questo caso non sono il primo e l’unico a dirtelo…ma sei in buona compagnia, tranquillo.
E come sempre travisi. Certo che se un modello mi piace lo compro anche se non perfetto, ma non nego i difetti e tu, su questo modello hai tirato fuori mille giustificazioni per non dire che la colorazione non è adeguata ad un “action figure” e nemmeno ai 300 euro richiesti. Il tutto l’ho fatto notare, inizialmente senza minimamente chiamarti in causa (hai fatto tutto da solo quotandomi), perché per i 300 euro del Gordian si sono scritte pagine e paglne.
Io vorrei chiuderla qui.


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti