Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda AnerCasval » 08/03/2021, 18:22

Ave signori, alcuni di voi hanno problemi con le anche? Ho tolto dalla castola Ryo che ho riposto in una zona apposita per i samurai, e le sue anche sono peggiorate divenendo ancora più molle. Ormai fa la spaccata assicurata, sono l'unico?
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 08/03/2021, 18:54

AnerCasval ha scritto:Ave signori, alcuni di voi hanno problemi con le anche? Ho tolto dalla castola Ryo che ho riposto in una zona apposita per i samurai, e le sue anche sono peggiorate divenendo ancora più molle. Ormai fa la spaccata assicurata, sono l'unico?

No anche io l'ho segnalato, è dovuto nel mio caso al fatto che il socket del bacino sia più grande del perno della gamba lasciando troppo gioco.
Io ho risolto usando il prodotto che vedi sotto dopo che ho cercato in giro, è un prodotto per finiture in legno atossico che non rovina la vernice
ed aiuta a colmare lo spazio a mo' di cuscinetto incrementando la resistenza dell'articolazione. Dopo che lo si applica, meglio lasciarlo a riposo per 24 ore e vedere poi come va.

► Mostra testo
Immagine

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda AnerCasval » 08/03/2021, 19:54

Devo vedere anche io, se il mio ha il tuo stesso problema. Grazie mille
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 09/03/2021, 9:19

Anche il mio ha il problema di tenere pochissimo appena si divaricano un pò le gambe.
Posso chiedere dettagli su come intervenire per migliorare la situazione
Tra l'altro nel mio anche le giunture delle braccia sono abbastanza molli, a malapena reggono le spade, se provo a poggiarci un effect leggerissimo come quello piccolo delle fiamme cadono inesorabilmente

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 09/03/2021, 11:02

Io ho usato il prodotto sotto spoiler nella mia risposta precedente unito ad uno di quei dispenser usati in genere per riempire le sigarette elettroniche con ago cavo per dosare meglio.
Per le braccia suggerisco di assicurarsi che finisca dentro lo snodo altrimenti rischia di notarsi il prodotto, non ha effetto colla semplice quando asciuga diventa come se fosse un cuscinetto perciò crea attrito e resistenza dano più forza allo snodo, quanto basta per non essere molle insomma.
Magari si potrebbe anche usare del patafix bianco o della gomma pane per lo stesso risultato, io ho usato questo.
Immagine

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda AnerCasval » 09/03/2021, 14:14

Si potrebbe usare del patafix usando uno stuzzicadenti, quel poco per creare attrito, altrimenti va messo un pizzico sotto le punte dei piedi quando va posato. Non so come sia possibile che essendo stato in scatola per qualche mese sia peggiorato rispetto all'ultima volta
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda SUPERMARIOtti » 31/08/2022, 11:30

NEWS: in pre-ordine la ristampa su AE!!!

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Marcello77 » 01/09/2022, 11:26

Anche il mio Ryo aveva la tendenza ad aprire un po' le cosce, samurai zozzona! Perciò, memore dell'esperienza atroce con Bandai, l'ho rivenduto subito e ora potrei ricomprarmi la ristampa, anche se non avranno migliorato nulla. Cosa ne dite, è un problema minimo e posso lanciarmi nuovamente sui Sentinel?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Tengen Toppa » 01/09/2022, 12:48

Marcello77 ha scritto:Anche il mio Ryo aveva la tendenza ad aprire un po' le cosce, samurai zozzona! Perciò, memore dell'esperienza atroce con Bandai, l'ho rivenduto subito e ora potrei ricomprarmi la ristampa, anche se non avranno migliorato nulla. Cosa ne dite, è un problema minimo e posso lanciarmi nuovamente sui Sentinel?



io invece credo proprio abbiano risolto il problema: lo stampo è esattamente lo stesso
delle figure uscite dopo, che hanno snodi estremamente resistenti

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Marcello77 » 01/09/2022, 12:51

Grazie infinite Tengen, allora mi ci fiondo nuovamente, su AE!

Le foto fanno pensare a una verniciatura molto lucida (è photoshop!), ma ricordo che il modello nella realtà risultava più "piatto"... però sognare che sia migliorato non costa nulla :lol: .

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Phoebus Abel » 01/09/2022, 14:03

Marcello77 ha scritto:Grazie infinite Tengen, allora mi ci fiondo nuovamente, su AE!

Le foto fanno pensare a una verniciatura molto lucida (è photoshop!), ma ricordo che il modello nella realtà risultava più "piatto"... però sognare che sia migliorato non costa nulla :lol: .


altro che photoshop :lol:
Immagine

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Marcello77 » 08/09/2022, 15:52

In tutte le foto promozionali il rosso di Ryo è meno fragolina e più armatura del fuoco-coi-contro-caxxi. Che sia realemente virata verso un colore più "maschio" questa ristampa? ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Tengen Toppa » 08/09/2022, 18:10

Marcello77 ha scritto:In tutte le foto promozionali il rosso di Ryo è meno fragolina e più armatura del fuoco-coi-contro-caxxi. Che sia realemente virata verso un colore più "maschio" questa ristampa? ;)


in quanto ristampa, il colore sarà esattamente lo stesso della prima uscita
(che tutto è fuorché fragolina)

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 979
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Marcello77 » 08/09/2022, 21:33

Estremizzavo per farci una battuta, però avendo avuto (e rivenduto) la prima stampa, sono certo non fosse propriamente rosso fuoco. Questa volta (secondo acquisto) me la farò andar bene, perché tutti e cinque i samurai assieme, sono troppo fighi per rinunciarvi.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Rekka Ryo (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Tengen Toppa » 09/09/2022, 9:44

Marcello77 ha scritto:Estremizzavo per farci una battuta, però avendo avuto (e rivenduto) la prima stampa, sono certo non fosse propriamente rosso fuoco. Questa volta (secondo acquisto) me la farò andar bene, perché tutti e cinque i samurai assieme, sono troppo fighi per rinunciarvi.


È tutta roba buona


Immagine


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti