Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Tengen Toppa » 23/05/2022, 13:17

wargarv ha scritto:Credo si volesse intendere, molto più banalmente, che a meno di non fare un personaggio sproporzionato e anoressico o con tremila parti da cambiare, avere una armatura metallica su un corpo con l'undergear sotto lo avrebbe reso estremamente goffo e ridicolo, perche comunque il cast della zama ha uno spessore minimo piu alto di quello della plastica.
Che come sempre non serve a dire "ho ragione o torto", ma solamente a dare una motivazione per una scelta compiuta.
Come dicevo pochi post fa avere un undergear proporzionato e un'armatura proporzionata con pochissimo part swap è uno dei punti che piu mi ha convinto di questi prodotti.




esattamente

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 23/05/2022, 13:34

Ma la zama la puoi realizzare in mille modi, così come la plastica d'altronde. Lo spessore dello strato metallico del Gurren Konami ad esempio è ridottissimo, ma comunque quello dei Myth Ex non è assolutamente chissà cosa. D'altronde lo stesso vale per le plastiche, non solo per lo spessore ma anche per il peso.
Sui discorsi di "impossibilità" io sono mooolto scettico, è più che altro una giustificazione per le aziende (tipo sul Baldios Pose+ che non era possibile realizzare con trasformazione più fedele, quella è sicuramente la soluzione migliore perchè sì...)
Tra un pò leggerò che la plastica è sicuramente meglio perchè pesa oggettivamente meno sulle vetrine...viene scelta per l'attenzione al cliente!

wargarv
Utente
Messaggi: 1048
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda wargarv » 23/05/2022, 14:32

Beh la plastica a livello di caratteristiche meccaniche non è di un solo tipo, rispetto alla zama che è un materiale che se fai troppo sottile poi diventa duttile, quindi dovresti scegliere una diversa miscela di ferro/carbonio per avere un materiale di più alta qualità meccanica(e anche piu dificile da lavorare)
Se fosse possibile contenere i costi e fare i myth con le armature a sfogliavelo penso le avrebbe tranquillamente fatte anche Bandai, evitando cosi figurini con gambe e braccia e, quando coperti, torsi iper esili.

Anche perche lavorare un pezzo forato castato intero è differente che lavorare un pezzo curvo ma aperto.
Sempre tornando al discorso processi produttivi dove ho un po di dimestichezza.

Di impossibile non penso ci sia nulla solo di sensato a livello qualità del prodotto che si vuole realizzare, costo al produttore e ricavo :)
A mio avviso, semplicemente, è una scelta che non vuol certo " fare un favore" a me o a te ma che ha permesso di far produrre all'azienda un qualcosa con determinate caratteristiche (pupazzo in armatura + in undergear esteticamente congruenti) che ha potuto vendere a un prezzo non fuori mercato per poterci fare un certo ricavo....fine, ma non penso incida poi sul gusto personale di volere un oggetto fatto in un altro materiale...poi smetto se no mi dici che parliamo solo di metallo quando i problemi sono altri.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda fabio76danguard » 24/05/2022, 16:20

joker ha scritto:Ma la zama la puoi realizzare in mille modi, così come la plastica d'altronde. Lo spessore dello strato metallico del Gurren Konami ad esempio è ridottissimo, ma comunque quello dei Myth Ex non è assolutamente chissà cosa. D'altronde lo stesso vale per le plastiche, non solo per lo spessore ma anche per il peso.
Sui discorsi di "impossibilità" io sono mooolto scettico, è più che altro una giustificazione per le aziende (tipo sul Baldios Pose+ che non era possibile realizzare con trasformazione più fedele, quella è sicuramente la soluzione migliore perchè sì...)
Tra un pò leggerò che la plastica è sicuramente meglio perchè pesa oggettivamente meno sulle vetrine...viene scelta per l'attenzione al cliente!

Assolutamente si... e ricordo che il ferro è un elemento chimico che deve esser miscelato ad altri elementi ... e a seconda degli elementi e le loro percentuali si ottengono materiali con caratteristiche molto diverse... ferro e carbonio ad esempio si possono legare a silicio, zolfo fosforo ecc ecc... son tutte leghe!!!!!

wargarv
Utente
Messaggi: 1048
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda wargarv » 24/05/2022, 16:40

Ti ricordo che le fabbriche non "mescolano" le leghe secondo l'occorrenza ma comprano dei materiali, di differente qualità e quindi prezzo, da cui quanto scritto sopra :)
Sostanzialmente non ci usi un acciaio al molibdeno o al cromo vanadio per fare un soc ;)

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 24/05/2022, 17:41

Scusate ma son discorsi che poco c'entrano.
Si parla ancora del metallo perchè si deve dire la plastica sia meglio per avere posabilità. Falso, i Myth ne hanno di certo non di meno (evito di dire che ne hanno di più).
Allora si dice che il metallo non si può usare che fa troppo spessore. Falso, chimica o metallurgia a parte, per curiosità ho visto stamattina gli spessori dei bracciali di molti Ex, e possono essere anche inferiori a quelli delle corazze Sentinel. Gli Ex hanno braccia e gambe esili è vero, ma anche armature che coprono interamente gli arti, mica ci si appoggiano come nei Samurai.
Altre cose menzionate vanno in cavalleria perchè i Sentinel sono curati e fatti con passione e tutti colorati...beh sorpresa, con 5 min di tempo di controllo manco quello è vero. Dettagli curati? E invece tipo l'elsa di Ryo, gli snodi dell'arco di Kimo, il perno centrale per reggere il gonnellino di Kimo?
Eddai su...che poi mica uno dice che siano una ciofeca ANZI!! Alcuni aspetti estetici li trovo fatti molto bene. Ma l'esaltazione e il rifiuto di un parere che non sia entusiasta credo (PURTROPPO) sia proprio fuori luogo, senza necessità di stupirsi o dileggiare.

wargarv
Utente
Messaggi: 1048
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda wargarv » 24/05/2022, 20:39

Mi continua a sfuggire, visto che prima son fatti bene, poi son fatti male, poi son fatti X, dove si vuole arrivare.
Tipo a verniciare i punti di frizione o i perni così che come é successo a me con l'armor plus hai la katana di Ryo col manico scrostato? Boh davvero non ci arrivo.
Non é questione di opinione o divergenze é che davvero non colgo il punto e mi risulta il tutto largamente gratuito, specie a fronte di chi fa uno sforzo per aver un confronto e ci mette pure due foto giusto per parlare non di fuffa.

Che la questione del metallo con spessore sia falsa....vabbè ok io ho degli altri myth a casa probabilmente, il seiya v3 ex in foto devo averlo taroccato io, involontariamente poi, dato che non c' era
e non c'è per me alcuna intenzione di parlare di materiali. (Dove a quanto pare scusatemi siete troppo esperti, non affronto più l'argomento).
Quando ho recensito la prima volta i samurai dissi testualmente " sono leggeri perché in plastica, sicuramente chi é abituato ai myth o agli armor plus potrebbe storcere il naso"
Mai avrei immaginato dopo anni, 3 pezzi usciti e 3 annunciati, che fosse ancora un qualcosa su cui ci fossero dubbi o problemi.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 24/05/2022, 23:46

Si generalizza sugli attacchi personali o su millantate expertise...
Immagine

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 26/05/2022, 11:01

Ancora, nessuna cosa personale, nessun punto misterioso dove arrivare, viene a me da dire che leggo tanti giri di parole per non andare al sodo.
Per me tutto si riassume con: comprateli se siete super appassionati che al cuor non si comanda (che poi queste cose andrebbero comprate solo per quello), ma altrimenti se pensate di trovare o cercate per qualche motivo qualcosa di speciale/esclusivo/ecc ecc..beh lasciate perdere che son prodotti che dovrebbero costare 70-80€ ad essere proprio buoni.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 26/05/2022, 11:20

joker ha scritto:Ancora, nessuna cosa personale, nessun punto misterioso dove arrivare, viene a me da dire che leggo tanti giri di parole per non andare al sodo.
Per me tutto si riassume con: comprateli se siete super appassionati che al cuor non si comanda (che poi queste cose andrebbero comprate solo per quello), ma altrimenti se pensate di trovare o cercate per qualche motivo qualcosa di speciale/esclusivo/ecc ecc..beh lasciate perdere che son prodotti che dovrebbero costare 70-80€ ad essere proprio buoni.

Quindi secondo te anche i Riobot ed ogni altra cosa non sia al 50% in metallo deve costare 70-80 € ?
Immagine

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Wamoo85 » 26/05/2022, 11:21

joker ha scritto:Ancora, nessuna cosa personale, nessun punto misterioso dove arrivare, viene a me da dire che leggo tanti giri di parole per non andare al sodo.
Per me tutto si riassume con: comprateli se siete super appassionati che al cuor non si comanda (che poi queste cose andrebbero comprate solo per quello), ma altrimenti se pensate di trovare o cercate per qualche motivo qualcosa di speciale/esclusivo/ecc ecc..beh lasciate perdere che son prodotti che dovrebbero costare 70-80€ ad essere proprio buoni.

Questo è chiarissimo, la domanda che cr do un po' tutti si fanno è PERCHÉ? (Considerando che a quanto mi sembra di capire la Zama è per te un punto a favore ma non essenziale). Ma credo che rimarremo nel dubbio, come la veridicità dello sbarco sulla Luna, chi ha davvero distrutto le torri gemelle e la composizione della Coca Cola

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Tengen Toppa » 26/05/2022, 11:31

Wamoo85 ha scritto:Questo è chiarissimo, la domanda che cr do un po' tutti si fanno è PERCHÉ? (Considerando che a quanto mi sembra di capire la Zama è per te un punto a favore ma non essenziale). Ma credo che rimarremo nel dubbio, come la veridicità dello sbarco sulla Luna, chi ha davvero distrutto le torri gemelle e la composizione della Coca Cola


ma no, l'ha detto: tutta colpa dei gonnellini

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Wamoo85 » 26/05/2022, 11:37

Tengen Toppa ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:Questo è chiarissimo, la domanda che cr do un po' tutti si fanno è PERCHÉ? (Considerando che a quanto mi sembra di capire la Zama è per te un punto a favore ma non essenziale). Ma credo che rimarremo nel dubbio, come la veridicità dello sbarco sulla Luna, chi ha davvero distrutto le torri gemelle e la composizione della Coca Cola


ma no, l'ha detto: tutta colpa dei gonnellini

Ah ecco, be' si ci sta. Alla fine nonostante le proporzioni sballate, i corpi anoressici, le manone, le facce di cazzo, le anche che cadono a pezzi, meglio gli Armor plus

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda joker » 26/05/2022, 12:59

Inutile ripetere, tanto non viene letto. In effetti si riprende ancora la questione metallo, quindi è pretestuoso anche chiedere di spiegare (ancora), tanto a chi deve dire che è tutto bellissimo (hai visto mai il modello non venga percepito come esclusivo da gente che "non capisce") non frega nulla.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Sentinel - Tōma Hashiba (Yoroiden Samurai Torūpā)

Messaggioda Z Alcor » 26/05/2022, 15:30

joker ha scritto:Inutile ripetere, tanto non viene letto. In effetti si riprende ancora la questione metallo, quindi è pretestuoso anche chiedere di spiegare (ancora), tanto a chi deve dire che è tutto bellissimo (hai visto mai il modello non venga percepito come esclusivo da gente che "non capisce") non frega nulla.

Parlo per me in base al tuo ultimo commento, per te tutti i prodotti Sentinel dovrebbero avere quel prezzo perché quasi del tutto privi di metallo?
Immagine


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti