Future Quest : Kotetsu Jeeg

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda CalogeroKabuto » 28/07/2021, 15:11

Ma - mancanza del cavallo a parte - che cos'è che non vi piace dello ZH? A me continua a sembrare perfetto... (e ricordiamocelo tutti: costava 100 euro pur avendo un sacco di metallo e una produzione ridicola da cantinari. Per me è stata quella la dimostrazione che _tutti gli altri_ con i loro prezzi prendono davvero troppo per il culo)

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda gnammymoto » 28/07/2021, 16:09

CalogeroKabuto ha scritto:Ma - mancanza del cavallo a parte - che cos'è che non vi piace dello ZH? A me continua a sembrare perfetto... (e ricordiamocelo tutti: costava 100 euro pur avendo un sacco di metallo e una produzione ridicola da cantinari. Per me è stata quella la dimostrazione che _tutti gli altri_ con i loro prezzi prendono davvero troppo per il culo)

Costava 120 ,è il Jeeg più figo mai prodotto e anche se povero di accessori lo puoi affiancare allo shooter! Sandrini e ZH non ci hanno certo rimesso come non ci rimettono ditte più blasonate che sparano prezzi incredibili millantando qualità e basse tirature. Non ci prendiamo per il culo, il margine di guadagno su questa roba è molto alto per questo il mercato è fiorente ed è pieno zeppo di nuove proposte.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5246
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda SchumyGo » 28/07/2021, 16:50

gnammymoto ha scritto:Per modelli come questo dovrebbero decidersi a fare le basette magnetiche con impronte solidali alle varie pose, altro che chiacchiere. L'alternativa sono i piedi di OSMIO o Iridio e il corpo di plasticaccia leggera come quella cagata del Protteser Bandai.

Quello che dici avrebbe senso solo se la basette fosse una lamina di ferro completamente liscia. In questo modo avresti massima libertà, tuttavia esteticamente sarebbe orribile e poco funzionale e non risolverebbe le pose in ginocchio.
Purtroppo il sistema magnetico di per se é una sfida ardua da adattare su un modellino, soprattutto se pesante per via del metallo.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda fred77 » 28/07/2021, 19:33

CalogeroKabuto ha scritto:Ma - mancanza del cavallo a parte - che cos'è che non vi piace dello ZH? A me continua a sembrare perfetto... (e ricordiamocelo tutti: costava 100 euro pur avendo un sacco di metallo e una produzione ridicola da cantinari. Per me è stata quella la dimostrazione che _tutti gli altri_ con i loro prezzi prendono davvero troppo per il culo)

Io non ho detto che "non mi piace", ce l'ho in collezione..per quel che costava, credo che qui dentro (ma anche fuori) l'abbiamo preso in tanti, anche nelle varie colorazioni extra.
Il problema è la poca stabilità che almeno io ho riscontrato. I piedi andavano realizzati in diecast a mio avviso.
Non esiste il robot perfetto..almeno io non ne conosco. Ma se diciamo che è un gran bel prodotto nell'insieme, venduto a prezzo onesto, beh stravince su tutti. ;)
Io credo che i mezzi e le tecnologie per fare un bel jeeg senza sacrificare il diecast o altri materiali (che non siano plastiche da bancarella sia chiaro), ci sono TUTTI. E' questione di volontà e anche di interesse..che è uguale a zero per gli asiatici e giapponesi (i soggetti escono per lo più su indice di gradimento dalle loro parti)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 28/07/2021, 20:37

Allora.. il jegg zpro costava fino ad esaurimento 98 euro... metallo stinchi, anca, petto.. io ne ho due e hanno entrambi ancora un'ottima stabilità... per sicurezza l'ho ripreso in mano adesso.... e mi ricordavo proprio che una delle gran qualità di sto jeeg era la forza dei magneti tanto che lo si fotografava su una gamba, e in pose assurde... booh, non so che dire... poi,per capirci se ha scelto di farli in plastica avrà avuto il suo perché
il peso nei piedi aiuta la stabilità, ma è solo una cosa..quello che conta per la stabilità di un modello sono anche la solidità degli snodi e l'equilibratura dei pesi con il baricentro del modello.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 28/07/2021, 20:39

E le trivelle a zaino lo zpro le ha fatte per omaggiare il vintage takara... in maniera diversa ma lo ha fatto pure per il big shooter

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda gnammymoto » 29/07/2021, 4:26

SchumyGo ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Per modelli come questo dovrebbero decidersi a fare le basette magnetiche con impronte solidali alle varie pose, altro che chiacchiere. L'alternativa sono i piedi di OSMIO o Iridio e il corpo di plasticaccia leggera come quella cagata del Protteser Bandai.

Quello che dici avrebbe senso solo se la basette fosse una lamina di ferro completamente liscia. In questo modo avresti massima libertà, tuttavia esteticamente sarebbe orribile e poco funzionale e non risolverebbe le pose in ginocchio.
Purtroppo il sistema magnetico di per se é una sfida ardua da adattare su un modellino, soprattutto se pesante per via del metallo.

Basterebbe anche solo un piede magnetico per stabilizzare il tutto così come la basetta che sarebbe metallica solo in un punto specifico. Di espedienti ce ne sono in quantità e nulla di trascendentale.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 30/07/2021, 11:30

Il Jeeg worldscope ha i piedi magnetici

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5246
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda SchumyGo » 30/07/2021, 12:47

gnammymoto ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Per modelli come questo dovrebbero decidersi a fare le basette magnetiche con impronte solidali alle varie pose, altro che chiacchiere. L'alternativa sono i piedi di OSMIO o Iridio e il corpo di plasticaccia leggera come quella cagata del Protteser Bandai.

Quello che dici avrebbe senso solo se la basette fosse una lamina di ferro completamente liscia. In questo modo avresti massima libertà, tuttavia esteticamente sarebbe orribile e poco funzionale e non risolverebbe le pose in ginocchio.
Purtroppo il sistema magnetico di per se é una sfida ardua da adattare su un modellino, soprattutto se pesante per via del metallo.

Basterebbe anche solo un piede magnetico per stabilizzare il tutto così come la basetta che sarebbe metallica solo in un punto specifico. Di espedienti ce ne sono in quantità e nulla di trascendentale.

Ascolta uno che in pratica ha inventato il Jeeg 100% magnetico, non risolvi poiché il modello resterebbe schiavo della basetta peggio che un revoltech, il che per un modello da collezione é inaccettabile. Poi considera che un solo piede non risolve visto che il modello rischia comunque uno scivolamento divaricando le gambe, in ginocchio si avrebbero problemi e in varie pose il punto di rotazione si sposterebbe sulla caviglia o sul ginocchio.
Il concetto magnetico di fatto é una sfida che chi più chi meno ha fallito tranne appunto lo ZH che usa un sistema del tutto simile al mio.
Per il resto é tutto un equilibrio che si gioca tra peso, forza magnetica ed attrito. Tenendo presente che non si può prescindere dal peso delle sfere d'acciaio e magneti che spostano il baricentro ad ogni posa.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda kengiu » 14/08/2021, 12:40

Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 14/08/2021, 12:56

a me questo piace

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda gnammymoto » 14/08/2021, 13:15

Se neanche Future Quest è riuscita a fare peggio di KING Arts, temo che il primato del Jeeg più brutto di sempre rimarra' di quest'ultima per un bel pezzo... ;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda fred77 » 15/08/2021, 20:55

gnammymoto ha scritto:Se neanche Future Quest è riuscita a fare peggio di KING Arts, temo che il primato del Jeeg più brutto di sempre rimarra' di quest'ultima per un bel pezzo... ;)

A beh questo è sicuro. Tra questo e il king arts, molto meglio questo future quest, nonostante non sia un granchè.. il fatto è che riprende praticamente in toto, il design del vecchio evolution toy..nel complesso non è male..io un pò mi ricredo
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda wargarv » 16/08/2021, 0:06

boh io il king arts lo trovo bellissimo figurati...e qualitativamente meglio, nonostante KA non sia chissa che, di qualsiasi roba evolution toy (per chi ancora non lo sapesse ET è future quest....come action toys sono prodotti fewture sono sempre stessa gente e stesso gruppo :))

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg

Messaggioda gnammymoto » 16/08/2021, 13:39

fred77 ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Se neanche Future Quest è riuscita a fare peggio di KING Arts, temo che il primato del Jeeg più brutto di sempre rimarra' di quest'ultima per un bel pezzo... ;)

A beh questo è sicuro. Tra questo e il king arts, molto meglio questo future quest, nonostante non sia un granchè.. il fatto è che riprende praticamente in toto, il design del vecchio evolution toy..nel complesso non è male..io un pò mi ricredo

Il problema di ET , da sempre, non è tanto lo sculpt quanto i materiali e le finiture uniti a prezzi indecenti.


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti