Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
Avatar utente
Raidprowl
Utente
Messaggi: 285
Iscritto il: 20/12/2017, 14:36

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda Raidprowl » 16/01/2018, 20:24

La mia carta di credito... Azz... La mia carta di credito???
There's only one way to walk again
https://fromthedustreturned.jimdo.com
Immagine

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda Clamar » 16/01/2018, 20:40

Cannoloz ha scritto:La mia carta di credito s'è tagliata la striscia magnetica.

poverina! leggendo il prezzo ha preferito auto eliminarsi... :lol:

Avatar utente
nick
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/11/2016, 19:22

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda nick » 16/01/2018, 20:40

Cannoloz ha scritto:Esattamente.
Ma poi, fallisce la CM'S e questi no? Mah...


Purtroppo il fallimento è spesso dettato da errori strategici, scarso marketing, rete distribuzione inappropriata, struttura vendite fallace. Molto più che da scarsa qualità. Ahimè.
ALABARDA SPAZIALEEEEEEEE!

Re delle Tigri
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 26/05/2016, 18:52

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda Re delle Tigri » 16/01/2018, 21:03



Ma questo tipo, tra una risatina e l'altra, poteva ricordarsi di montare anche l'addome, no?

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda Cannoloz » 16/01/2018, 22:34

Clamar ha scritto:
Cannoloz ha scritto:La mia carta di credito s'è tagliata la striscia magnetica.

poverina! leggendo il prezzo ha preferito auto eliminarsi... :lol:


E te credo, a stento mi sono trattenuto io dal tagliarmi un ciuffo di pelo d'ascella come segnale inconfutabile di protesta!

Raidprowl ha scritto:La mia carta di credito... Azz... La mia carta di credito???


Ehh ohhh, io una ne ho...

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda Cannoloz » 16/01/2018, 22:36

nick ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Esattamente.
Ma poi, fallisce la CM'S e questi no? Mah...


Purtroppo il fallimento è spesso dettato da errori strategici, scarso marketing, rete distribuzione inappropriata, struttura vendite fallace. Molto più che da scarsa qualità. Ahimè.


Si son d'accordo, lo scrissi anche a suo tempo quando era chiaro che il loro ultimo chogokin, il Grendizer, era stato fatto giusto per raggranellare un po' di soldi prima di chiudere battenti, con i risultati qualitativi che abbiano notato tutti quanti.
I prodotti erano buoni ma qualcosa non ha funzionato, un po' come per la Max Factory.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda SchumyGo » 17/01/2018, 0:07

beh a parte la parentela dei proprietari tra CM's ed ET non c'è molto in comune, la prima aveva vaneggiamenti di potere assoluto inseguendo la linea SOC sfornando BRAVE ad un ritmo assurdo senza aspettare di autofinanziare il progetto successivo, anzi giocavano sempre al rilancio sperando di coprire le spese col prossimo, ma in realtà accumulavano debiti su debiti finanziando con gli stessi ricavi anche altre linee.
la seconda invece ha una gestione molto più oculata dei suoi prodotti e punta sulla varietà più che la qualità assoluta, con soluzioni tecniche standard che riducono al minimo i costi di progettazione, poi il loro prodotti escono molto più diluiti nel tempo con tirature minori e prezzi più alti.
ora un conto è criticarne le scelte tecniche ed i risultati, altro è augurarne la chiusura o il fallimento, ma stiamo scherzando?
ci sono dietro tutto un indotto di lavoratori che rischiano il posto di lavoro e che comunque si fanno il mazzo per sfornare sempre nuove idee...sono costosi? non si comprano! fanno schifo? ok! auguriamoci che possano fare il salto di qualità magari riproponendo qualche vecchia uscita in una chiave tecnicamente più appagante.
se faranno stupidate e vedranno calare le vendite saranno i primi a cambiare o ne pagheranno le conseguenze; questo è il libero mercato.

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda eclipsevv » 17/01/2018, 1:01

Cannoloz ha scritto:I prodotti erano buoni ma qualcosa non ha funzionato, un po' come per la Max Factory.

Beh, con la differenza che Max Factory è viva e vegeta (sul mercato da 30 anni esatti) e sta impilando milioni di yen con la fortunatissima serie Figma. Semplicemente si sono resi conto che producendo action figure riescono a vendere benissimo a fronte di costi di produzione e rischi notevolmente inferiori rispetto ai gokin.

Lunga vita al grande Max Watanabe, modellista eccezionale! Sarebbe bello vedere nuovamente dei gokin con la sua firma...
https://www.youtube.com/watch?v=p-xn4wcsrk8

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda Cannoloz » 17/01/2018, 17:50

eclipsevv ha scritto:
Cannoloz ha scritto:I prodotti erano buoni ma qualcosa non ha funzionato, un po' come per la Max Factory.

Beh, con la differenza che Max Factory è viva e vegeta (sul mercato da 30 anni esatti) e sta impilando milioni di yen con la fortunatissima serie Figma. Semplicemente si sono resi conto che producendo action figure riescono a vendere benissimo a fronte di costi di produzione e rischi notevolmente inferiori rispetto ai gokin.

Lunga vita al grande Max Watanabe, modellista eccezionale! Sarebbe bello vedere nuovamente dei gokin con la sua firma...
https://www.youtube.com/watch?v=p-xn4wcsrk8


Probabilmente hanno visto che il margine di guadagno con i "pupazzi" è molto più elevato ed hanno deciso di "ottimizzare". Un peccato.

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda Geddy » 17/01/2018, 18:47

Anche i PIMPINOTTI di zama SON pupazzi....Se Watanabe mi tornasse a fare i vecchi vinili altro che ciogocin :lol: :lol:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda kengiu » 17/01/2018, 19:11

eclipsevv ha scritto:
Cannoloz ha scritto:I prodotti erano buoni ma qualcosa non ha funzionato, un po' come per la Max Factory.

Beh, con la differenza che Max Factory è viva e vegeta (sul mercato da 30 anni esatti) e sta impilando milioni di yen con la fortunatissima serie Figma. Semplicemente si sono resi conto che producendo action figure riescono a vendere benissimo a fronte di costi di produzione e rischi notevolmente inferiori rispetto ai gokin.

Lunga vita al grande Max Watanabe, modellista eccezionale! Sarebbe bello vedere nuovamente dei gokin con la sua firma...
https://www.youtube.com/watch?v=p-xn4wcsrk8
non solo figma valerio anche figure di un dettaglio favoloso e rivolte ad un target di età molto ampio , si va dalla figure di 9 mila yen a quelle di 80 ;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda SchumyGo » 17/01/2018, 19:37

anche i kit sono forti...

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda kengiu » 17/01/2018, 20:13

SchumyGo ha scritto:anche i kit sono forti...
si paolo una realtà in questo settore ;)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda Cannoloz » 25/01/2018, 11:19

Ho visto delle recensioni, sia italiane che estere e credo che la parola giusta per questo modello sia "scandaloso".
Pezzi mancanti, pezzi rotti, pezzi che non combaciano, estetica pessima, qualità infima, prezzo alle stelle.
Una truffa bella e buona.

Avatar utente
Raidprowl
Utente
Messaggi: 285
Iscritto il: 20/12/2017, 14:36

Re: Evolution Toy: Dynamite Action Dai Apolon

Messaggioda Raidprowl » 25/01/2018, 12:01

Cannoloz ha scritto:Ho visto delle recensioni, sia italiane che estere e credo che la parola giusta per questo modello sia "scandaloso".
Pezzi mancanti, pezzi rotti, pezzi che non combaciano, estetica pessima, qualità infima, prezzo alle stelle.
Una truffa bella e buona.


Infatti... ho rinunciato all'acquisto...
There's only one way to walk again
https://fromthedustreturned.jimdo.com
Immagine


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti