Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda wargarv » 30/10/2022, 9:03

La anime color è a mio gusto la versione piu bella come colorazione di questo robot.
Questa versione è estremamente fedele nella palette al buildplan, e anche la posa scelta ne esalta la similitudine soldatinesca, ma sicuramente deve piacere e interessare.
A mio gusto un prodotto nuovo deve essere tale anche nella colorazione (perche se mi piace il vintage mi piglio il vintage), tanto che infatti a me non piace nemmeno il volt in box o la match patrol versione vintage, però se c'è chi è interessato non vedo davvero quale sia il problema o lo scandalo o il non parlare perchè se no chissa che succede, mica lo ordina il dottore di avere tutte le versioni di daikengo esistenti....mah.

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda phoenix79 » 30/10/2022, 11:50

Beluz ha scritto:
lgatt1 ha scritto:Il modello non mi ha mai interessato, ma a me pare un bel giocattolone più che un pezzo da collezione.


Ultra-quoto. A mio giudizio, è la versione più inutile di un chogokin mai realizzata. I colori caramellosi saranno vintage ma sono pure orrendi, per non palare degli adesivi. Stiamo davvero esagerando e non dirò con cosa sennò scatta altro flame….


Mi unisco all'ultra quoto :mrgreen:

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda phoenix79 » 30/10/2022, 11:53

Tiger II ha scritto:Mah.....io oramai aspetto veramente braiger per omaggiare i tempi andati di ciò che mi piaceva assai di quando ero un pischellotto in ambito robotico!!!
Dopodiché ho praticamente raggiunto "la pace dei sensi"!
Inesorabilmente,dopo anni,ho tutti i robot che avrei sempre voluto compreso Daikengo!

Però......essendo collezionista e piacendomi anche comprare rivisitazioni di modelli qua e là......non smetterò mai di fermarmi!sicuramente cercherò di comprare più in maniera selettiva e con più criterio!anche concentrandomi sui 2x di soggetti da poter fare doppia esposizione!
Avevo pensato di fare anche questa cosa con Daikengo,avendo il normal e provando a cercare la limited anime;onestamente? Spenderci 900€ nemmeno se me li regalano quei soldi! La normal? Boh? Avrei voluto la limited come seconda copia,ma come espresso prima,niente da fare!!!

Per un attimo avevo pensato a questo prima che uscissero le immagini o il prodotto in fiera!!!

Beh.....se penso che costerà """"" Sicuramente """""" più di 500€ non credo che la cosa si farà!!!
......onestamente parlando......


A me mancano Gordian, Baldios(ordinato) e Jeeg(spero in Togni).

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda Tiger II » 30/10/2022, 17:04

@phoenix79
Vedrai che qualche altro Gordian lo vedremo realizzato....non so da chi,ma arriverà!
Baldios hai fatto benone con pose plus!
Jeeg io punterei su quello zh se venisse ristampato;è pressoché perfetto!!!

Togni chissà cosa intendeva nella sua intervista sulla novità robotica!!!

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda Beluz » 30/10/2022, 19:51

wargarv ha scritto:La anime color è a mio gusto la versione piu bella come colorazione di questo robot.
Questa versione è estremamente fedele nella palette al buildplan, e anche la posa scelta ne esalta la similitudine soldatinesca, ma sicuramente deve piacere e interessare.
A mio gusto un prodotto nuovo deve essere tale anche nella colorazione (perche se mi piace il vintage mi piglio il vintage), tanto che infatti a me non piace nemmeno il volt in box o la match patrol versione vintage, però se c'è chi è interessato non vedo davvero quale sia il problema o lo scandalo o il non parlare perchè se no chissa che succede, mica lo ordina il dottore di avere tutte le versioni di daikengo esistenti....mah.


Scusa, ma chi si scandalizza più di nulla al mondo? Penso che sia ancora concesso, tuttavia, di esprimere un parere, anche perchè che ci staremmo a fare,altrimenti, in un forum, se non per parlare ed esprimere opinioni? Mi pare ovvio, d’altra parte, che se a qualcuno piace il modello Daikengo caramelloso, abbia il pieno diritto di accattarselo quanto io di affermare che è una versione, a mio personale ed umile avviso, brutta ed inutile. Per me, chiaramente. Poi viva i gusti….
Ho solo detto che non voglio esplicitare il mio giudizio sulle scelte di mercato alla base di questa versione, benche risultino chiare a tutti, perchè il mio parlare di nostalgia ha scatenato reazioni da tarantolati su un altro thread e sinceramente non ho alcun desiderio di fare il bis…

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda SimonPPC » 30/10/2022, 20:09

Questa versione vintage color con tanto di adesivi è proprio l'omaggio giusto per questo modello ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda Tiger II » 31/10/2022, 5:16

Dico soltanto una cosa ragazzi.....
Appunto senza creare flame,ma con la più totale coscienza di essere un consiglio ed un'opinione più che giusta;

Indipendentemente dal piacere o meno un modello,dal fatto che lo stesso possa essere un flop o avere qualità scadente,penso che la parola """" Inutile """" in questo settore sia assolutamente fuori luogo!

Per noi collezionisti,sia essi incalliti di tutti i modelli,sia solo Bandai o pose plus o Vintage,nulla è inutile se può piacere o essere acquistato!!!

Poi per carità......se una cosa non piace,amen!!!!

Anche a me ad esempio,a prescindere dalla realizzazione stessa o da chi lo fa,un robot può essere brutto a prescindere!

Ma trovarlo inutile perché magari lo fanno "color borsetta della mamma di go Nagai",beh.... Sicuramente può essere tanto inutile quanto un normal color che a conti fatti hanno la stessa funzionalità!!!

Credo che siate tutti adulti e umili da capire cosa intendo...

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda SimonPPC » 31/10/2022, 8:00

Applausi!!!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda Hopperbox » 31/10/2022, 9:40

...sarei molto curioso di vederlo con gli adesivi attaccati.. chissà se quakche coraggioso lo farà mai...

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda Beluz » 31/10/2022, 11:04

Tiger II ha scritto:Dico soltanto una cosa ragazzi.....
Appunto senza creare flame,ma con la più totale coscienza di essere un consiglio ed un'opinione più che giusta;

Indipendentemente dal piacere o meno un modello,dal fatto che lo stesso possa essere un flop o avere qualità scadente,penso che la parola """" Inutile """" in questo settore sia assolutamente fuori luogo!

Per noi collezionisti,sia essi incalliti di tutti i modelli,sia solo Bandai o pose plus o Vintage,nulla è inutile se può piacere o essere acquistato!!!

Poi per carità......se una cosa non piace,amen!!!!

Anche a me ad esempio,a prescindere dalla realizzazione stessa o da chi lo fa,un robot può essere brutto a prescindere!

Ma trovarlo inutile perché magari lo fanno "color borsetta della mamma di go Nagai",beh.... Sicuramente può essere tanto inutile quanto un normal color che a conti fatti hanno la stessa funzionalità!!!

Credo che siate tutti adulti e umili da capire cosa intendo...


Io invece credo che siamo pericolosamente prossimi, indipendentemente dal colore dei governi al potere, ad annullare la nostra capacità di esprimere giudizi ed opinioni.
Stiamo rinunciando a confrontarci ed a discutere perchè, immancabilmente ad ogni occasione di confronto, qualcuno salta fuori col bilancino a pesare ogni parola.
Credo che basti un semplice “per me - a mio avviso- secondo la mia personalissima opinione etc.” Per far capire, discutendo tra adulti maturi, che TUTTE le opinioni, a patto che non contengano giudizi offensivi contro le persone, dovrebbero essere ammesse e tollerate, anche perchè, se anche Beluz dice che un modello fa schifo o è “inutile”, io lo compro ugualmente se mi piace, dal momento che Beluz è un signor nessuno come tutti, mica il papa, ed esprime solo le SUE opinioni che contano il pochissimo che possono (al pari di tutte le altre).
Ragazzi vigiliamo su queste cose, per piacere… sennò ci riduciamo a leggere news e basta…

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda Tiger II » 31/10/2022, 14:59

Beluz ha scritto:
Tiger II ha scritto:Dico soltanto una cosa ragazzi.....
Appunto senza creare flame,ma con la più totale coscienza di essere un consiglio ed un'opinione più che giusta;

Indipendentemente dal piacere o meno un modello,dal fatto che lo stesso possa essere un flop o avere qualità scadente,penso che la parola """" Inutile """" in questo settore sia assolutamente fuori luogo!

Per noi collezionisti,sia essi incalliti di tutti i modelli,sia solo Bandai o pose plus o Vintage,nulla è inutile se può piacere o essere acquistato!!!

Poi per carità......se una cosa non piace,amen!!!!

Anche a me ad esempio,a prescindere dalla realizzazione stessa o da chi lo fa,un robot può essere brutto a prescindere!

Ma trovarlo inutile perché magari lo fanno "color borsetta della mamma di go Nagai",beh.... Sicuramente può essere tanto inutile quanto un normal color che a conti fatti hanno la stessa funzionalità!!!

Credo che siate tutti adulti e umili da capire cosa intendo...


Io invece credo che siamo pericolosamente prossimi, indipendentemente dal colore dei governi al potere, ad annullare la nostra capacità di esprimere giudizi ed opinioni.
Stiamo rinunciando a confrontarci ed a discutere perchè, immancabilmente ad ogni occasione di confronto, qualcuno salta fuori col bilancino a pesare ogni parola.
Credo che basti un semplice “per me - a mio avviso- secondo la mia personalissima opinione etc.” Per far capire, discutendo tra adulti maturi, che TUTTE le opinioni, a patto che non contengano giudizi offensivi contro le persone, dovrebbero essere ammesse e tollerate, anche perchè, se anche Beluz dice che un modello fa schifo o è “inutile”, io lo compro ugualmente se mi piace, dal momento che Beluz è un signor nessuno come tutti, mica il papa, ed esprime solo le SUE opinioni che contano il pochissimo che possono (al pari di tutte le altre).
Ragazzi vigiliamo su queste cose, per piacere… sennò ci riduciamo a leggere news e basta…



Sì beh.....ovviamente spiegato così hai perfettamente ragione e ovviamente sei scagionato da ogni giudizio offensivo!!!
Ho capito quello che intendi......

Per me è ok il tuo discorso!!!
Ovviamente anche io sono "un signor nessuno"!!!
Quindi quello che dico può essere semplicemente bypassato e calcolato come lo spazzolone che serve a pulire il water!!!

Però sai? Stando appunto in un forum e conoscendoci alcuni di noi per nulla.....ci sta magari anche un confronto acceso alcune volte!
Ma ovviamente nulla di che....sempre nel rispetto delle regole e dell'educazione!!!

A me, ti ripeto;sono pienamente d'accordo su ogni giudizio negativo su qualsiasi modello che a me piace,perché ovviamente non tutto piace a tutti!
Poi..... Ovviamente essendo tutti partecipanti di un forum di collezionisti che della roba futile ne facciamo la nostra più bella(anche altre sicuramente) passione,la parola inutile è sempre un sinonimo fuori luogo!
Ma tant'è......basta chiarirsi ;)

Tra l'altro,dai post e dalla grammatica che usi,mi sembri anche una persona abbastanza intelligente da comprendere il mio discorso ;)

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda kengiu » 31/10/2022, 19:53

io credo che questa edizione andrà subito sold out ma non per la bellezza del modello (ognuno ha i suoi gusti) ma per la tiratura . 150 pezzi con box numerato , è questo che fa gola al collezionista italiano e a quelli che faranno di tutto per recuperare tre quattro copie per rivenderlo a 1500 . Ho visto visto gente venderlo dopo una settimana dall'uscita , speculatori della peggior specie che nulla hanno a che fare con questo hobby . Ecco hobby parola che amolti non sanno cosa vuol dire !

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda SimonPPC » 31/10/2022, 20:08

kengiu ha scritto:io credo che questa edizione andrà subito sold out ma non per la bellezza del modello (ognuno ha i suoi gusti) ma per la tiratura . 150 pezzi con box numerato , è questo che fa gola al collezionista italiano e a quelli che faranno di tutto per recuperare tre quattro copie per rivenderlo a 1500 . Ho visto visto gente venderlo dopo una settimana dall'uscita , speculatori della peggior specie che nulla hanno a che fare con questo hobby . Ecco hobby parola che amolti non sanno cosa vuol dire !


Hai ragione just è questo che da molto fastidio, vedere speculatori lucrarci sopra le nostre passioni.

Poi per queste edizioni Jungle lo ha detto lo stesso Togni che sono Vintage 2.0 per cui a chi piacciono ben vengano ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda lgatt1 » 31/10/2022, 20:35

kengiu ha scritto:io credo che questa edizione andrà subito sold out ma non per la bellezza del modello (ognuno ha i suoi gusti) ma per la tiratura . 150 pezzi con box numerato , è questo che fa gola al collezionista italiano e a quelli che faranno di tutto per recuperare tre quattro copie per rivenderlo a 1500 . Ho visto visto gente venderlo dopo una settimana dall'uscita , speculatori della peggior specie che nulla hanno a che fare con questo hobby . Ecco hobby parola che amolti non sanno cosa vuol dire !


Purtroppo, nel settore delle collezioni, questi personaggi esistono ed esisteranno sempre. Sta al collezionista non farsi prendere la mano.

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: Future Quest: Daikengo vintage color edition - LIMITED 150

Messaggioda Beluz » 01/11/2022, 7:34

kengiu ha scritto:io credo che questa edizione andrà subito sold out ma non per la bellezza del modello (ognuno ha i suoi gusti) ma per la tiratura . 150 pezzi con box numerato , è questo che fa gola al collezionista italiano e a quelli che faranno di tutto per recuperare tre quattro copie per rivenderlo a 1500 . Ho visto visto gente venderlo dopo una settimana dall'uscita , speculatori della peggior specie che nulla hanno a che fare con questo hobby . Ecco hobby parola che amolti non sanno cosa vuol dire !


Comcordo in tutto. Le aziende, però, fanno ciò che devono, ossia i quattrini. Sta a noi, come dice lgatt, far capire alle aziende che cca nisciune è fess..


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti