Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda kengiu » 07/12/2022, 19:11

....

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Paanche perchè una realizzazione fatta bene richirts Set (Kotetsu J

Messaggioda grendizer73 » 07/12/2022, 20:47

La cosa che mi fa arrabbiare è che questo Jeeg è la copia del CM's solo in dimensioni maggiori... anzi hanno anche migliorato il Pantheroid con la trasformazione più aderente al cartoon...
Peccato solo che gli agganci non sono magnetici, che Hiroshi fa pena e poteva essere fatto meglio... che la verniciatura lascia un pò a desiderare ...
Dovremmo sperare in una nuova versione 2.0 o che un qualcuno vicino a questa casa (non faccio il nome) commissioni a Future Quest il Jeeg "potenziato" ma avrebbe senso con una uscita separata proprio come il CM's / Arcadia (anche per i busti aggiuntivi e perchè no persino il Big Shooter) per dare la possibilita' a chi volesse di prendere più soggetti (certo qui la quantità limitata dovrebbe essere maggiore ...) ...
Le mie sono solo ipotesi, sogni, elucubrazioni mentali, pure illazioni (ovvero prendete le mie parole con le "pinze" e con il dovuto peso in quanto non intendo sollevare alcun putiferio) ...
D'altronde una realizzazione di ottima fattura richiederebbe una attenzione ed un sforzo (anche economico) che già una casa come la Future Quest avrebbe potuto fare e non ha fatto ...
Forse dobbiamo aspettare Bandai con un DX ? Eppure anche li tremo all'idea di come verrebbe realizzato malgrado alcuni progetti promettano bene... sempre che poi non vengano reinterpretati come nel Gordian che risulta essere un prodotto mediocre... quando poteva essere fatto meglio: certo forse una Third Company potrebbe realizzare i robot più piccoli in metallo per colmare la lacuna di Bandai ... almeno l'esposizione ne guadagnerebbe ...poi chi vuol giocare con le matrioska utilizzerebbe i robot in plastica !!!
Comunque anche io per adesso considero il Cm's / Arcadia il miglior Jeeg finora realizzato (insieme a quello di Sandrini ma per ora rimane orfano dei componenti anche se completo di un Big Shooter non proprio super come il CM's)
Non so se Pose+ si cimenterà in questa realizzazione e chissà forse se lo facesse vedremmo davvero realizzato un capolavoro di Gokin !
Sicuramente un Jeeg di dimensioni maggiori non dispiacerebbe a nessuno purche realizzato "a regola d'arte" !!!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Paanche perchè una realizzazione fatta bene richirts Set (Kotetsu J

Messaggioda Shiba » 07/12/2022, 21:00

grendizer73 ha scritto:La cosa che mi fa arrabbiare è che questo Jeeg è la copia del CM's solo in dimensioni maggiori... anzi hanno anche migliorato il Pantheroid con la trasformazione più aderente al cartoon...
Peccato solo che gli agganci non sono magnetici, che Hiroshi fa pena e poteva essere fatto meglio... che la verniciatura lascia un pò a desiderare ...
Dovremmo sperare in una nuova versione 2.0 o che un qualcuno vicino a questa casa (non faccio il nome) commissioni a Future Quest il Jeeg "potenziato" ma avrebbe senso con una uscita separata proprio come il CM's / Arcadia (anche per i busti aggiuntivi e perchè no persino il Big Shooter) per dare la possibilita' a chi volesse di prendere più soggetti (certo qui la quantità limitata dovrebbe essere maggiore ...) ...
Le mie sono solo ipotesi, sogni, elucubrazioni mentali, pure illazioni (ovvero prendete le mie parole con le "pinze" e con il dovuto peso in quanto non intendo sollevare alcun putiferio) ...
D'altronde una realizzazione di ottima fattura richiederebbe una attenzione ed un sforzo (anche economico) che già una casa come la Future Quest avrebbe potuto fare e non ha fatto ...
Forse dobbiamo aspettare Bandai con un DX ? Eppure anche li tremo all'idea di come verrebbe realizzato malgrado alcuni progetti promettano bene... sempre che poi non vengano reinterpretati come nel Gordian che risulta essere un prodotto mediocre... quando poteva essere fatto meglio: certo forse una Third Company potrebbe realizzare i robot più piccoli in metallo per colmare la lacuna di Bandai ... almeno l'esposizione ne guadagnerebbe ...poi chi vuol giocare con le matrioska utilizzerebbe i robot in plastica !!!
Comunque anche io per adesso considero il Cm's / Arcadia il miglior Jeeg finora realizzato (insieme a quello di Sandrini ma per ora rimane orfano dei componenti anche se completo di un Big Shooter non proprio super come il CM's)
Sicuramente un Jeeg di dimensioni maggiori non dispiacerebbe a nessuno !!!

Come diceva Kengiu,manca proprio la volontà di produrre un bel Jeeg da parte delle case produttrici. Vedremo se per il cinquantennale Bandai lo farà oppure no. Anche 5pro lo aveva messo in lista nella linea Carbotix....mai visto nemmeno un prototipo. Ci terremo il cms e lo zpro (e il king arts magari)

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda grendizer73 » 07/12/2022, 21:15

Il problema del Jeeg è che necessita di alcune attenzioni che forse CM's per puro @ulo è riuscita a centrare come realizzazione: d'altronde anche il suo Jeeg qualche difetto potrebbe averlo a detta di qualcuno vedasi la stabilità o la posabilità delle gambe che non consentono di inginocchiarsi o alcune configurazioni con il Big Shooter tipiche di un toy e mai viste ...ma in compenso risulta essere il più completo con delle genialate come il pack della trasformazione aerea davvero ben fatto ... (quando un attacca-stacca ha un senso) ...
Purtroppo nella sua pazzoide vita modellistica CM's ha commesso degli errori fatali perchè aveva le idee ma si è fatta travolgere dalla fretta, dagli sforzi economici e forse anche dalle scelte nelle uscite: difatti avrebbe potuto continuare con gli Astro Robot (che a vedere dal Boss Palder promettevano bene) e solo dopo far uscire il Goldrake o il Neo Getter trasformabile (o quasi) prototipi già in essere ...
Peccato forse qualche altro capolavoro lo avrebbero potuto sfornare !!!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda fred77 » 07/12/2022, 23:17

grendizer73 ha scritto:Il problema del Jeeg è che necessita di alcune attenzioni che forse CM's per puro @ulo è riuscita a centrare come realizzazione: d'altronde anche il suo Jeeg qualche difetto potrebbe averlo a detta di qualcuno vedasi la stabilità o la posabilità delle gambe che non consentono di inginocchiarsi o alcune configurazioni con il Big Shooter tipiche di un toy e mai viste ...ma in compenso risulta essere il più completo con delle genialate come il pack della trasformazione aerea davvero ben fatto ... (quando un attacca-stacca ha un senso) ...
Purtroppo nella sua pazzoide vita modellistica CM's ha commesso degli errori fatali perchè aveva le idee ma si è fatta travolgere dalla fretta, dagli sforzi economici e forse anche dalle scelte nelle uscite: difatti avrebbe potuto continuare con gli Astro Robot (che a vedere dal Boss Palder promettevano bene) e solo dopo far uscire il Goldrake o il Neo Getter trasformabile (o quasi) prototipi già in essere ...
Peccato forse qualche altro capolavoro lo avrebbero potuto sfornare !!!

Cm's era già in difficoltà economiche o comunque problemi che l'avrebbero portata alla chiusura.
Jeeg, Grendizer, Tekkaman e molti altri brave gokin, non hanno fatto altro che rimandare l'uscita di scena.
L'apporto di Metalrobot all'epoca, risultò molto importante, perchè furono dati consigli su come e soprattutto cosa produrre.
Detto ciò io faccio le mie considerazioni: Bandai non produrrà mai un soul of chogokin. Sono 20 anni, sin dalla prima uscita del GX-01 mazinger z che non se vede manco l'ombra.
Figurarsi un DX..
L'unica possibilità è nelle aziende minori o poco conosciute.. ma anche lì la vedo difficile, visto che la produzione di soggetti robotici vira spesso in base ai gusti degli asiatici.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4586
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda Tiger II » 08/12/2022, 9:53

D'accordo con l'analisi di @fred77!

Io credo che a questo punto sarebbe eccezionale se ZH ne facesse una ristampa con in più i set per renderlo più completo di trasformazioni e magari,se proprio volesse (a me andava già bene così come era) qualche miglioria di base,oppure ne prendesse atto Togni!

Fatto sta che i tempi potrebbero essere lunghetti e onestamente molti di noi (me compreso) sono a posto con tutte le copie cm's e ZH!!!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda Shiba » 08/12/2022, 10:26

Il cms's Jeeg di problemi ne ha molti ma rimane a tutt'oggi il miglior Jeeg fatto. Sinceramente rimpiango Cm's,una delle poche case che ha prodotto Gokin meno famosi come il Gakkeen o il bellissimo set di Tekkaman & Pegas.
Tornando a Jeeg sono d'accordo con Tiger e Fred nello sperare nelle case minori e in zpro ( ma anche in bandai ..sognare non costa nulla ;-)

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1104
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda spidey73 » 08/12/2022, 15:36

Cm's francamente mi manca.

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 376
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Paanche perchè una realizzazione fatta bene richirts Set (Kotetsu J

Messaggioda DoctorDoomIII » 23/12/2022, 8:17

grendizer73 ha scritto:Sicuramente un Jeeg di dimensioni maggiori non dispiacerebbe a nessuno purche realizzato "a regola d'arte" !!!


A me sinceramente no.

Il cm va già bene.
Al più una riedizione facsimile (aggiornata) per chi non lo possiede.

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1104
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda spidey73 » 25/12/2022, 16:38

Identico, proporzioni comprese, ma aggiustandone spalle, piedi e accorgimenti sulle giunture per ottenere la classica posa in ginocchio,per esempio un bacino aggiuntivo, che non è possibile nell'edizione cm's, in pratica un grave gokin 35R.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda Shiba » 28/12/2022, 9:40

spidey73 ha scritto:Identico, proporzioni comprese, ma aggiustandone spalle, piedi e accorgimenti sulle giunture per ottenere la classica posa in ginocchio,per esempio un bacino aggiuntivo, che non è possibile nell'edizione cm's, in pratica un grave gokin 35R.

Si infatti anche secondo me basterebbe migliorare il cms
Togliere i pugni sparanti, diminuire il peso o aggiungere magneti piu potenti ,spalle piedi , togliere la mangiatoia sul davanti del collo e sarebbe uno spettacolo

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda Clamar » 05/01/2023, 12:44

Shiba ha scritto:
spidey73 ha scritto:Identico, proporzioni comprese, ma aggiustandone spalle, piedi e accorgimenti sulle giunture per ottenere la classica posa in ginocchio,per esempio un bacino aggiuntivo, che non è possibile nell'edizione cm's, in pratica un grave gokin 35R.

Si infatti anche secondo me basterebbe migliorare il cms
Togliere i pugni sparanti, diminuire il peso o aggiungere magneti piu potenti ,spalle piedi , togliere la mangiatoia sul davanti del collo e sarebbe uno spettacolo

Possiedo l'Arcadia ma è praticamente uguale al cm's, forse ha solo i magneti più potenti (nel mio anche se lo scuoto energicamente le gambe non si staccano) sul resto sono d'accordo, a me cm's manca soprattutto per la colorazione dei suoi modelli, ne ho 5 di questa azienda e li trovo tutti perfetti, spiccano alla grande in vetrina, non ho il grendy che forse è quello con più problemi di verniciatura, almeno da quello che si è letto e visto in giro.

PS il Jeeg cm's in realtà ha anche gli avambracci senza il bottoncino per i pugni sparanti :)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda Shiba » 06/01/2023, 14:07

Clamar ha scritto:
Shiba ha scritto:
spidey73 ha scritto:Identico, proporzioni comprese, ma aggiustandone spalle, piedi e accorgimenti sulle giunture per ottenere la classica posa in ginocchio,per esempio un bacino aggiuntivo, che non è possibile nell'edizione cm's, in pratica un grave gokin 35R.

Si infatti anche secondo me basterebbe migliorare il cms
Togliere i pugni sparanti, diminuire il peso o aggiungere magneti piu potenti ,spalle piedi , togliere la mangiatoia sul davanti del collo e sarebbe uno spettacolo

Possiedo l'Arcadia ma è praticamente uguale al cm's, forse ha solo i magneti più potenti (nel mio anche se lo scuoto energicamente le gambe non si staccano) sul resto sono d'accordo, a me cm's manca soprattutto per la colorazione dei suoi modelli, ne ho 5 di questa azienda e li trovo tutti perfetti, spiccano alla grande in vetrina, non ho il grendy che forse è quello con più problemi di verniciatura, almeno da quello che si è letto e visto in giro.

PS il Jeeg cm's in realtà ha anche gli avambracci senza il bottoncino per i pugni sparanti :)

Cm's top per la verniciatura e i colori ! Ho Jeeg e Pegas e sono uno spettacolo! I pugni non sparanti credo siano solo nella ristampa Arcadia nel mio cms non ci sono

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda Patlabor » 10/03/2023, 9:09

Immagine
Immagine
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Future Quest : Kotetsu Jeeg , Panzeroid & Marine Parts Set (Kotetsu Jeeg)

Messaggioda grendizer73 » 11/03/2023, 21:11

Peccato questo è molto simile al Cm's e quindi con piccole attenzioni produttive avrebbero potuto realizzare un Jeeg coi controfiocchi... invece anche questa realizzazione solleva molti dubbi...


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti