Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 29/06/2022, 11:32

Seya75 ha scritto:
Si, ma diciamo che questa zona grigia in generale non mi stupisce (mi riferisco a qualsiasi recensione), i forum prima dell'arrivo di facebook erano i veri banchi di prova per i prodotti


non stupisce nemmeno me. ma a maggior ragione non dovrebbero stupire neanche l'illazione e la polemica.

e comunque Alessio l'ha spiegato benissimo: qua è il discorso della "stampa" che stona un po'

Avatar utente
Seya75
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/10/2019, 8:55

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Seya75 » 29/06/2022, 11:40

Tengen Toppa ha scritto:
e comunque Alessio l'ha spiegato benissimo: qua è il discorso della "stampa" che stona un po'


Come scritto all'inizio sarà deformazione professionale

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fred77 » 29/06/2022, 12:19

Caro Massimo il giornalista, le rispondo sempre con estrema cordialità e educazione (o almeno spero) per dirle la mia.
Non mi pare che l'utente wargarv sia stato "cattivo" nei suoi confronti, o almeno non ho percepito alcuna ostilità, mi sembra da lui stesso confermato.
Riguardo le sue recensioni, lei lo sa meglio di me, possono piacere o meno, come tutte le cose. Lo stesso vale per i prodotti di cui discutiamo.
Lei lamenta la mancanza di un ufficio o addetto stampa nel settore? Nello specifico per Evolution Toy, la cosa mi fa abbastanza sorridere.. suvvia, sono cose attualmente irrealizzabili. I primi a non volerlo sono proprio le aziende di settore.
Sa quante volte metalrobot prima e ora gokin, si sono sbattuti per cercare iniziative e un dialogo? Sa che prima addirittura alcune aziende di un certo calibro, chiedevano consiglio allo staff sul cosa o come realizzare certi prodotti?
Abbiamo cercato sempre un canale comunicativo, con tutti, bandai, sentinel, la defunta cm's, poseplus, 5pro, insomma tanti..
Eppure qualcuno dice: "domandare è lecito, rispondere è cortesia", ecco ma non c'è nulla di cortese in queste aziende che guardano a un solo mercato, quello asiatico e giapponese, non gliene frega niente di qualche italiano che avanza pretese, domanda, cerca di sapere o è semplicemente spinto dalla curiosità a chiedere..
Eppure pur non pretendendo alcunché, qualcuno potrebbe anche solo degnarsi di rispondere e usare l'educazione, non l'indifferenza o il menefreghismo, ecco questo mi dà molto fastidio, scrivendo o rispondendo semplicemente: "spiacenti, ma non possiamo rilasciare alcuna dichiarazione sul prodotto". Ci farebbero indubbiamente più figura, ma in fin dei conti, lei pensa che davvero contiamo qualcosa? Se ne sbattono, non lo dico oggi, da sempre, questa è una constatazione. E questo forum, ma anche lei, potere robotico e chi più ne ha, più ne metta, non lo meritano perché fanno come giustamente da lei sottolineato, pubblicità gratuita e informazione (o almeno provano a farla nel modo più efficace possibile).
È lecito lamentarsi se un prodotto dal costo così elevato, non risponde alle aspettative? È lecito poter dire, non mi piace com'è stato realizzato? Certo che si, in fin dei conti il daikengo credo proprio sia stato realizzato da ET, partendo proprio dalle soluzioni del vintage. È il loro primo trasformabile, li conosciamo, non sono proprio dei virtuosi della tecnica dei modelli e anzi spesso sono stati molto criticati. Ma le critiche non partono dal nulla, ma da difetti riscontrati sui modelli.
Vorrebbe ricevere in anteprima alcuni modelli per poi fare una videorecensione? Mi permetto di suggerire a lei e gli altri amici del canale, che non la ritengo una mossa giusta. Dovrebbe comprare come fanno tutti, utilizzando le vie che anche l'utenza usa, altrimenti si alimentano, indubbiamente dei sospetti sulla copia che le inviano - del tutto leciti. Certo, può usare una spedizione ultra veloce e ricevere prima, ma che senso ha, se vuole fare informazione, elogiare e criticare i modelli se glieli mandano prima, magari "ben confezionati e privi di difetti, sbavature o altro"? Ci pensi su.
Molte aziende possono migliorare nel loro modus operandi, senza dubbio, ma non penso che ci sia volontà a farlo.
C'è più volontà a speculare e alimentare la speculazione..e anche questa è una constatazione, già i modelli costano cari, molto cari, e se i soliti pescecani se ne approfittano e trovano il malcapitato, la cosa è abbastanza indecente, anche se ognuno spende i soldi come vuole, giusto anche questo, gran parte della colpa è di chi si rivolge a questo mercato fuori controllo.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 29/06/2022, 12:25

fred77 ha scritto:Caro Massimo il giornalista, le rispondo sempre con estrema cordialità e educazione (o almeno spero) per dirle la mia.
Non mi pare che l'utente wargarv sia stato "cattivo" nei suoi confronti, o almeno non ho percepito alcuna ostilità, mi sembra da lui stesso confermato.
Riguardo le sue recensioni, lei lo sa meglio di me, possono piacere o meno, come tutte le cose. Lo stesso vale per i prodotti di cui discutiamo.
Lei lamenta la mancanza di un ufficio o addetto stampa nel settore? Nello specifico per Evolution Toy, la cosa mi fa abbastanza sorridere.. suvvia, sono cose attualmente irrealizzabili. I primi a non volerlo sono proprio le aziende di settore.
Sa quante volte metalrobot prima e ora gokin, si sono sbattuti per cercare iniziative e un dialogo? Sa che prima addirittura alcune aziende di un certo calibro, chiedevano consiglio allo staff sul cosa o come realizzare certi prodotti?
Abbiamo cercato sempre un canale comunicativo, con tutti, bandai, sentinel, la defunta cm's, poseplus, 5pro, insomma tanti..
Eppure qualcuno dice: "domandare è lecito, rispondere è cortesia", ecco ma non c'è nulla di cortese in queste aziende che guardano a un solo mercato, quello asiatico e giapponese, non gliene frega niente di qualche italiano che avanza pretese, domanda, cerca di sapere o è semplicemente spinto dalla curiosità a chiedere..
Eppure pur non pretendendo alcunché, qualcuno potrebbe anche solo degnarsi di rispondere e usare l'educazione, non l'indifferenza o il menefreghismo, ecco questo mi dà molto fastidio, scrivendo o rispondendo semplicemente: "spiacenti, ma non possiamo rilasciare alcuna dichiarazione sul prodotto". Ci farebbero indubbiamente più figura, ma in fin dei conti, lei pensa che davvero contiamo qualcosa? Se ne sbattono, non lo dico oggi, da sempre, questa è una constatazione. E questo forum, ma anche lei, potere robotico e chi più ne ha, più ne metta, non lo meritano perché fanno come giustamente da lei sottolineato, pubblicità gratuita e informazione (o almeno provano a farla nel modo più efficace possibile).
È lecito lamentarsi se un prodotto dal costo così elevato, non risponde alle aspettative? È lecito poter dire, non mi piace com'è stato realizzato? Certo che si, in fin dei conti il daikengo credo proprio sia stato realizzato da ET, partendo proprio dalle soluzioni del vintage. È il loro primo trasformabile, li conosciamo, non sono proprio dei virtuosi della tecnica dei modelli e anzi spesso sono stati molto criticati. Ma le critiche non partono dal nulla, ma da difetti riscontrati sui modelli.
Vorrebbe ricevere in anteprima alcuni modelli per poi fare una videorecensione? Mi permetto di suggerire a lei e gli altri amici del canale, che non la ritengo una mossa giusta. Dovrebbe comprare come fanno tutti, utilizzando le vie che anche l'utenza usa, altrimenti si alimentano, indubbiamente dei sospetti sulla copia che le inviano - del tutto leciti. Certo, può usare una spedizione ultra veloce e ricevere prima, ma che senso ha, se vuole fare informazione, elogiare e criticare i modelli se glieli mandano prima, magari "ben confezionati e privi di difetti, sbavature o altro"? Ci pensi su.
Molte aziende possono migliorare nel loro modus operandi, senza dubbio, ma non penso che ci sia volontà a farlo.
C'è più volontà a speculare e alimentare la speculazione..e anche questa è una constatazione, già i modelli costano cari, molto cari, e se i soliti pescecani se ne approfittano e trovano il malcapitato, la cosa è abbastanza indecente, anche se ognuno spende i soldi come vuole, giusto anche questo, gran parte della colpa è di chi si rivolge a questo mercato fuori controllo.



ottimo intervento Davide

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda kengiu » 29/06/2022, 12:35

fred77 ha scritto:Caro Massimo il giornalista, le rispondo sempre con estrema cordialità e educazione (o almeno spero) per dirle la mia.
Non mi pare che l'utente wargarv sia stato "cattivo" nei suoi confronti, o almeno non ho percepito alcuna ostilità, mi sembra da lui stesso confermato.
Riguardo le sue recensioni, lei lo sa meglio di me, possono piacere o meno, come tutte le cose. Lo stesso vale per i prodotti di cui discutiamo.
Lei lamenta la mancanza di un ufficio o addetto stampa nel settore? Nello specifico per Evolution Toy, la cosa mi fa abbastanza sorridere.. suvvia, sono cose attualmente irrealizzabili. I primi a non volerlo sono proprio le aziende di settore.
Sa quante volte metalrobot prima e ora gokin, si sono sbattuti per cercare iniziative e un dialogo? Sa che prima addirittura alcune aziende di un certo calibro, chiedevano consiglio allo staff sul cosa o come realizzare certi prodotti?
Abbiamo cercato sempre un canale comunicativo, con tutti, bandai, sentinel, la defunta cm's, poseplus, 5pro, insomma tanti..
Eppure qualcuno dice: "domandare è lecito, rispondere è cortesia", ecco ma non c'è nulla di cortese in queste aziende che guardano a un solo mercato, quello asiatico e giapponese, non gliene frega niente di qualche italiano che avanza pretese, domanda, cerca di sapere o è semplicemente spinto dalla curiosità a chiedere..
Eppure pur non pretendendo alcunché, qualcuno potrebbe anche solo degnarsi di rispondere e usare l'educazione, non l'indifferenza o il menefreghismo, ecco questo mi dà molto fastidio, scrivendo o rispondendo semplicemente: "spiacenti, ma non possiamo rilasciare alcuna dichiarazione sul prodotto". Ci farebbero indubbiamente più figura, ma in fin dei conti, lei pensa che davvero contiamo qualcosa? Se ne sbattono, non lo dico oggi, da sempre, questa è una constatazione. E questo forum, ma anche lei, potere robotico e chi più ne ha, più ne metta, non lo meritano perché fanno come giustamente da lei sottolineato, pubblicità gratuita e informazione (o almeno provano a farla nel modo più efficace possibile).
È lecito lamentarsi se un prodotto dal costo così elevato, non risponde alle aspettative? È lecito poter dire, non mi piace com'è stato realizzato? Certo che si, in fin dei conti il daikengo credo proprio sia stato realizzato da ET, partendo proprio dalle soluzioni del vintage. È il loro primo trasformabile, li conosciamo, non sono proprio dei virtuosi della tecnica dei modelli e anzi spesso sono stati molto criticati. Ma le critiche non partono dal nulla, ma da difetti riscontrati sui modelli.
Vorrebbe ricevere in anteprima alcuni modelli per poi fare una videorecensione? Mi permetto di suggerire a lei e gli altri amici del canale, che non la ritengo una mossa giusta. Dovrebbe comprare come fanno tutti, utilizzando le vie che anche l'utenza usa, altrimenti si alimentano, indubbiamente dei sospetti sulla copia che le inviano - del tutto leciti. Certo, può usare una spedizione ultra veloce e ricevere prima, ma che senso ha, se vuole fare informazione, elogiare e criticare i modelli se glieli mandano prima, magari "ben confezionati e privi di difetti, sbavature o altro"? Ci pensi su.
Molte aziende possono migliorare nel loro modus operandi, senza dubbio, ma non penso che ci sia volontà a farlo.
C'è più volontà a speculare e alimentare la speculazione..e anche questa è una constatazione, già i modelli costano cari, molto cari, e se i soliti pescecani se ne approfittano e trovano il malcapitato, la cosa è abbastanza indecente, anche se ognuno spende i soldi come vuole, giusto anche questo, gran parte della colpa è di chi si rivolge a questo mercato fuori controllo.
condivido meglio non potevi scrivere.

Avatar utente
Takeru79
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/06/2020, 16:12

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Takeru79 » 29/06/2022, 12:40

Tengen Toppa ha scritto:
e ma capisci che così possa dar adito a fraintendimenti o sospetti
(che è poi quello che hanno scritto gli altri più sopra)..
lui in questo caso è solo un consumatore che fa una "recensione"
e il discorso "io sono la stampa e ho il canale con 35 mila views"
non vale ai fini del prodotto e del servizio che riceve.
o almeno non dovrebbe valere.




Mi inserisco un attimo per aggiungere una divagazione sull'argomento visto che seguivo il thread per decidere se prendere o no questo Daikengo e ho finito per seguirne gli sviluppi quotidianamente stile telenovela.

Il settore e' troppo piccolo per giustificare la presenza di divisioni marketing che mandino prodotti promozionali in pianta stabile ,come avviene con l'elettronica di consumo o anche il mercato dei videogiochi, specialmente quando mancano siti aggregatori di valutazioni e metodologia condivisa per affrontare le recensioni dei prodotti.
Anche negli Stati Uniti canali da 300000 iscritti gli oggetti da recensire se li procacciano da soli (metodo decisamente piu' veloce) e al massimo hanno la sponsorizzazione da grandi negozi.
Diversa la situazione in Giappone, dove se vuoi collaborare con le ditte devi sottostare a guidelines che rendono il tutto una vetrina promozionale e non una recensione, dove peraltro e' richiesto di avere ampia visibilita' prima di tutto.

A me non dispiace il panorama di collezionismo robotico Italiano col suo essere piu' o meno piccolo quanto un paesino, ma non ci si puo' illudere di poter creare realta' professionali con tanto di review code per modelli di robot da canali YouTube che, quando vanno veramente bene, hanno poche migliaia di iscritti. Qualcuno potrebbe dire che il settore e' piccolo e' per mancanza di impegno promozionale, ma in tutta onesta' manco il lavaggio del cervello con visione forzata per la popolazione in stile Arancia Meccanica di anime robotici anni '70 (che in larga parte manco i giapponesi si filano come nel caso di Daikengo appunto) migliorerebbe la situazione. E' quello ce e'; ricordi per pochi nostalgici con un turnover di nuovi fan pari allo zero virgola zero.
Ci vuole realismo e quando il Giornalista dice che tutti gli altri settori sono ben curati in termini di marketing e accesso...be', si veda il discorso di qui sopra sul mercato americano e li' si parla di prodotti dal target ben piu' ampio e comunque insufficiente per un supporto diretto dalle ditte che non siano quattro interviste, la visione di prototipi quando va bene e un pacco promozionale annuale di roba vecchia. Non so poi neanche quanto possa essere auspicabile una cosa del genere quando gia' nel piccolo i venditori cercano di manipolare quello che si puo' dire o no sui prodotti che escono.

Per il resto quello che credo abbia dato noia nel tono dell'intro della recensione del Giornalista e' stato proprio il dare un'impressione di atteggiarsi a figura professionale in un settore in cui al massimo ti puoi divertire e sperare di fare un buon video che almeno intrattenga. Mi e' sembrato quasi che per qualche minuto si fosse dimenticato che, al di la' di qualsiasi qualifica da dayjob, il soprannome che porta nasce dal modo di divertirsi scanzonato di Potere Robotico dove anche darsi del lei e' per far ridere.

Chiusa parentesi : )

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 29/06/2022, 12:44

Takeru79 ha scritto:
Per il resto quello che credo abbia dato noia nel tono dell'intro della recensione del Giornalista e' stato proprio il dare un'impressione di atteggiarsi a figura professionale in un settore in cui al massimo ti puoi divertire e sperare di fare un buon video che almeno intrattenga. Mi e' sembrato quasi che per qualche minuto si fosse dimenticato che, al di la' di qualsiasi qualifica da dayjob, il soprannome che porta nasce dal modo di divertirsi scanzonato di Potere Robotico dove anche darsi del lei e' per far ridere.




hai colto il punto: parliamo di un soprannome nato
in un gruppo in cui "l'Avvocato" è quello che non compra
i pupazzi perché la sera deve andare a puttane

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Wamoo85 » 29/06/2022, 12:51

Tutti pronti per la live chiarificatrice su I Robotti del Giornalista?

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Zopi » 29/06/2022, 13:06

Mi trovo perfettamente d'accordo su tutti i punti qui sopra scritti da Domenico e da altri

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Zopi » 29/06/2022, 13:13

Tra l'altro e non per merito, io (e forse qualcun altro) sono stato il primo a segnalare problemi tecnici e varie magagne in questo modello, come le braccia sx doppioni (poi successivamente riscontrare da altri acquirenti del normal e del limited)....ma scrivendo la mia recensione, ancor prima di qui su gokin, sono stato oggetto di perculate e pure velate minacce private con il divieto di "sputtanare" il modello, pena il crearmi "nemici" di peso e con l'aggravante di creare uno stop di vendita a chi ne ha comprati 3 o 4 copie per poterli rivendere al doppio del prezzo!
Anche in un recente live, sono stato menzionato e deriso, quasi a farmi passare come utente dilettante e ridicolo, anzi "pignolo" il termine giusto!

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Korovev » 29/06/2022, 14:11

Zopi ha scritto:Tra l'altro e non per merito, io (e forse qualcun altro) sono stato il primo a segnalare problemi tecnici e varie magagne in questo modello, come le braccia sx doppioni (poi successivamente riscontrare da altri acquirenti del normal e del limited)....ma scrivendo la mia recensione, ancor prima di qui su gokin, sono stato oggetto di perculate e pure velate minacce private con il divieto di "sputtanare" il modello, pena il crearmi "nemici" di peso e con l'aggravante di creare uno stop di vendita a chi ne ha comprati 3 o 4 copie per poterli rivendere al doppio del prezzo!
Anche in un recente live, sono stato menzionato e deriso, quasi a farmi passare come utente dilettante e ridicolo, anzi "pignolo" il termine giusto!


Non vorrei illuderti, ma non è che per il fatto da due o tre pagine tra delusi "ve la cantate e ve la suonate da soli" sia cambiata la situazione: il modello continua a polarizzare, ma la maggior parte degli acquirenti ne sono più che entusiasti :-)

Chi già sapeva di non poterne tollerare le debolezze, nella stragrande maggioranza dei casi (GIUSTAMENTE) non lo ha acquistato.

Anche sulla storia delle doppie braccia mi pare che si stia facendo un polverone prima del tempo. Se ET non dovesse sostituire sarebbe un problema serio, altrimenti niente che non si sia già visto mille volte con altre case, basta un po' di pazienza. E per restare in argomento: se sostituirà com'è giusto, sarà comunque un atto di attenzione al cliente non scontato. Non mi pare che Bandai abbia mai inviato pezzi sostitutivi per le anche dei samurai...

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda waldaster » 29/06/2022, 14:16

Korovev ha scritto: E per restare in argomento: se sostituirà com'è giusto, sarà comunque un atto di attenzione al cliente non scontato. Non mi pare che Bandai abbia mai inviato pezzi sostitutivi per le anche dei samurai...

credo che siano due casi diversi.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fabio76danguard » 29/06/2022, 14:19

Bello vedere come si scrivono fiumi di parole quando si parla di politiche, principi di vita, filosofia,quando c'è da criticare gli altri, sul dire sbagli qua, sbagli la. .... bahh... poi quando si va a cercare di parlare del modello più di mezza riga non ne salta fuori... evidentemente c'è un perché..... ognuno goda e faccia come vuole eh, ci mancherebbe , ma se un giocattolo lo vuoi conoscere e quindi capire ci devi giocare, non dico smontare , ma almeno giocare si.... ecco, poi se ne può parlare... non basta comprarsi gli scarponi salewa e i completi montura per parlare di come scalare il cervino.... l'esperienza la si fa sul campo, non basta comprare e mettere in vetrina! Non abbiate paura di giocare con i vostri modelli, giocateci, tornate bambini... perchè a spolverare e basta si diventa vecchi!!!!!!!! :mrgreen: :D :lol:

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda costa76 » 29/06/2022, 14:19

Takeru79 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
e ma capisci che così possa dar adito a fraintendimenti o sospetti
(che è poi quello che hanno scritto gli altri più sopra)..
lui in questo caso è solo un consumatore che fa una "recensione"
e il discorso "io sono la stampa e ho il canale con 35 mila views"
non vale ai fini del prodotto e del servizio che riceve.
o almeno non dovrebbe valere.




Mi inserisco un attimo per aggiungere una divagazione sull'argomento visto che seguivo il thread per decidere se prendere o no questo Daikengo e ho finito per seguirne gli sviluppi quotidianamente stile telenovela.

Il settore e' troppo piccolo per giustificare la presenza di divisioni marketing che mandino prodotti promozionali in pianta stabile ,come avviene con l'elettronica di consumo o anche il mercato dei videogiochi, specialmente quando mancano siti aggregatori di valutazioni e metodologia condivisa per affrontare le recensioni dei prodotti.
Anche negli Stati Uniti canali da 300000 iscritti gli oggetti da recensire se li procacciano da soli (metodo decisamente piu' veloce) e al massimo hanno la sponsorizzazione da grandi negozi.
Diversa la situazione in Giappone, dove se vuoi collaborare con le ditte devi sottostare a guidelines che rendono il tutto una vetrina promozionale e non una recensione, dove peraltro e' richiesto di avere ampia visibilita' prima di tutto.

A me non dispiace il panorama di collezionismo robotico Italiano col suo essere piu' o meno piccolo quanto un paesino, ma non ci si puo' illudere di poter creare realta' professionali con tanto di review code per modelli di robot da canali YouTube che, quando vanno veramente bene, hanno poche migliaia di iscritti. Qualcuno potrebbe dire che il settore e' piccolo e' per mancanza di impegno promozionale, ma in tutta onesta' manco il lavaggio del cervello con visione forzata per la popolazione in stile Arancia Meccanica di anime robotici anni '70 (che in larga parte manco i giapponesi si filano come nel caso di Daikengo appunto) migliorerebbe la situazione. E' quello ce e'; ricordi per pochi nostalgici con un turnover di nuovi fan pari allo zero virgola zero.
Ci vuole realismo e quando il Giornalista dice che tutti gli altri settori sono ben curati in termini di marketing e accesso...be', si veda il discorso di qui sopra sul mercato americano e li' si parla di prodotti dal target ben piu' ampio e comunque insufficiente per un supporto diretto dalle ditte che non siano quattro interviste, la visione di prototipi quando va bene e un pacco promozionale annuale di roba vecchia. Non so poi neanche quanto possa essere auspicabile una cosa del genere quando gia' nel piccolo i venditori cercano di manipolare quello che si puo' dire o no sui prodotti che escono.

Per il resto quello che credo abbia dato noia nel tono dell'intro della recensione del Giornalista e' stato proprio il dare un'impressione di atteggiarsi a figura professionale in un settore in cui al massimo ti puoi divertire e sperare di fare un buon video che almeno intrattenga. Mi e' sembrato quasi che per qualche minuto si fosse dimenticato che, al di la' di qualsiasi qualifica da dayjob, il soprannome che porta nasce dal modo di divertirsi scanzonato di Potere Robotico dove anche darsi del lei e' per far ridere.

Chiusa parentesi : )


intervento top!

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda costa76 » 29/06/2022, 14:23

fabio76danguard ha scritto:Bello vedere come si scrivono fiumi di parole quando si parla di politiche, principi di vita, filosofia,quando c'è da criticare gli altri, sul dire sbagli qua, sbagli la. .... bahh... poi quando si va a cercare di parlare del modello più di mezza riga non ne salta fuori... evidentemente c'è un perché..... ognuno goda e faccia come vuole eh, ci mancherebbe , ma se un giocattolo lo vuoi conoscere e quindi capire ci devi giocare, non dico smontare , ma almeno giocare si.... ecco, poi se ne può parlare... non basta comprarsi gli scarponi salewa e i completi montura per parlare di come scalare il cervino.... l'esperienza la si fa sul campo, non basta comprare e mettere in vetrina! Non abbiate paura di giocare con i vostri modelli, giocateci, tornate bambini... perchè a spolverare e basta si diventa vecchi!!!!!!!! :mrgreen: :D :lol:

fabione abbi pieta' di me! sono rimasto l'ultimo dei posatori a soldatino!


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti