Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fabio76danguard » 29/06/2022, 14:41

costa76 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Bello vedere come si scrivono fiumi di parole quando si parla di politiche, principi di vita, filosofia,quando c'è da criticare gli altri, sul dire sbagli qua, sbagli la. .... bahh... poi quando si va a cercare di parlare del modello più di mezza riga non ne salta fuori... evidentemente c'è un perché..... ognuno goda e faccia come vuole eh, ci mancherebbe , ma se un giocattolo lo vuoi conoscere e quindi capire ci devi giocare, non dico smontare , ma almeno giocare si.... ecco, poi se ne può parlare... non basta comprarsi gli scarponi salewa e i completi montura per parlare di come scalare il cervino.... l'esperienza la si fa sul campo, non basta comprare e mettere in vetrina! Non abbiate paura di giocare con i vostri modelli, giocateci, tornate bambini... perchè a spolverare e basta si diventa vecchi!!!!!!!! :mrgreen: :D :lol:

fabione abbi pieta' di me! sono rimasto l'ultimo dei posatori a soldatino!

:lol: grande Costa! Te sei uno dei pochi che ha sempre un grande rispetto quando scrive, senza giochetti da bimbominkia o offese e cattiverie nascoste da berbenismo... te, per quel che mi riguarda, sei davvero uno genuino e dal grande cuore! Pure io ne ho posati a soldatino ehhh, ai voglia.... "ma non è da questi particolari che si giudica un giocatore".... ciao sig Costa! ;) a quando l'apertura del tuo museo anni 80??? :D

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6211
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fred77 » 29/06/2022, 15:13

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Korovev » 29/06/2022, 15:36

waldaster ha scritto:
Korovev ha scritto: E per restare in argomento: se sostituirà com'è giusto, sarà comunque un atto di attenzione al cliente non scontato. Non mi pare che Bandai abbia mai inviato pezzi sostitutivi per le anche dei samurai...

credo che siano due casi diversi.

Perché? Perché un robot con due braccia sinistre sta cmq in piedi, mentre un samurai con le anche spappolone al massimo lo puoi incollare alla parete?
Nella mia esperienza e per quel che ricordo, ThreeZero mi ha mandato un polso sostitutivo (con una procedura molto semplice), GigaPower inviava anche sostitutive al posto di quelle che erano molli (non auto-spappolanti), Jungle ha sostituito le MP difettate mentre chi ha ricevuto un Trider con l'aquila sfregiata se l'è dovuto tenere

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27579
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda kengiu » 29/06/2022, 15:59

Korovev ha scritto:
waldaster ha scritto:
Korovev ha scritto: E per restare in argomento: se sostituirà com'è giusto, sarà comunque un atto di attenzione al cliente non scontato. Non mi pare che Bandai abbia mai inviato pezzi sostitutivi per le anche dei samurai...

credo che siano due casi diversi.

Perché? Perché un robot con due braccia sinistre sta cmq in piedi, mentre un samurai con le anche spappolone al massimo lo puoi incollare alla parete?
Nella mia esperienza e per quel che ricordo, ThreeZero mi ha mandato un polso sostitutivo (con una procedura molto semplice), GigaPower inviava anche sostitutive al posto di quelle che erano molli (non auto-spappolanti), Jungle ha sostituito le MP difettate mentre chi ha ricevuto un Trider con l'aquila sfregiata se l'è dovuto tenere
hai ragione su Bandai ma secondo sbagli esempio se lo fai con i samurai perché le anche si so sgretolate col tempo quando sono usciti tutti i samurai erano perfetti.

CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda CalogeroKabuto » 29/06/2022, 16:25

Zopi ha scritto: ...e pure velate minacce private con il divieto di "sputtanare" il modello, pena il crearmi "nemici" di peso e con l'aggravante di creare uno stop di vendita a chi ne ha comprati 3 o 4 copie per poterli rivendere al doppio del prezzo!
...


E finalmente qualcuno viene al punto.

Il 95% del "mondo del collezionismo" esiste e sussiste esclusivamente per questo: alimentare desiderio e competitività su qualsiasi sgorbio prodotto già a prezzi insensati, per potere poi spennare il 5% di appassionati veri che, dopo 70 e passa pagine di thread (o 140 con Gordian... ma gli esempi sono infiniti) si fa convincere che ci sia davvero qualche merito a svenarsi per mettere lo sgorbio in vetrina - anche se rivenduto al doppio o al triplo del prezzo. Ammettete una volta per tutte che questo è assolutamente l'unico motivo per cui si tollera - anzi, ci si entusiasma! - per merce difettata, costosissima, impossibile da controllare prima dell'acquisto, forzosamente scarsa, eccetera.

Non mi stupisce affatto che qualcuno arrivi perfino alle minacce pur di difendere i suoi investimenti: dopotutto certi markup non esistono nemmeno nel mercato dell'oro o della droga, che del resto funziona esattamente sugli stessi meccanismi.

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Vonhellasbrig » 29/06/2022, 17:29

fabio76danguard ha scritto:Bello vedere come si scrivono fiumi di parole quando si parla di politiche, principi di vita, filosofia,quando c'è da criticare gli altri, sul dire sbagli qua, sbagli la. .... bahh... poi quando si va a cercare di parlare del modello più di mezza riga non ne salta fuori... evidentemente c'è un perché..... ognuno goda e faccia come vuole eh, ci mancherebbe , ma se un giocattolo lo vuoi conoscere e quindi capire ci devi giocare, non dico smontare , ma almeno giocare si.... ecco, poi se ne può parlare... non basta comprarsi gli scarponi salewa e i completi montura per parlare di come scalare il cervino.... l'esperienza la si fa sul campo, non basta comprare e mettere in vetrina! Non abbiate paura di giocare con i vostri modelli, giocateci, tornate bambini... perchè a spolverare e basta si diventa vecchi!!!!!!!! :mrgreen: :D :lol:
questo è vero! in montagna si deve tornare al vintage, via i fighetti dalle vette!

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda waldaster » 29/06/2022, 17:30

Korovev ha scritto:
waldaster ha scritto:
Korovev ha scritto: E per restare in argomento: se sostituirà com'è giusto, sarà comunque un atto di attenzione al cliente non scontato. Non mi pare che Bandai abbia mai inviato pezzi sostitutivi per le anche dei samurai...

credo che siano due casi diversi.

Perché? Perché un robot con due braccia sinistre sta cmq in piedi, mentre un samurai con le anche spappolone al massimo lo puoi incollare alla parete?
Nella mia esperienza e per quel che ricordo, ThreeZero mi ha mandato un polso sostitutivo (con una procedura molto semplice), GigaPower inviava anche sostitutive al posto di quelle che erano molli (non auto-spappolanti), Jungle ha sostituito le MP difettate mentre chi ha ricevuto un Trider con l'aquila sfregiata se l'è dovuto tenere

sono due casi diversi perchè il caso di ET è mancato controllo nella catena, Bandai ha sbagliato non nel controllo della trafila ma a monte nella progettazione e nell'uso a lungo termine.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Korovev » 29/06/2022, 17:32

waldaster ha scritto:
Korovev ha scritto:
waldaster ha scritto:
Korovev ha scritto: E per restare in argomento: se sostituirà com'è giusto, sarà comunque un atto di attenzione al cliente non scontato. Non mi pare che Bandai abbia mai inviato pezzi sostitutivi per le anche dei samurai...

credo che siano due casi diversi.

Perché? Perché un robot con due braccia sinistre sta cmq in piedi, mentre un samurai con le anche spappolone al massimo lo puoi incollare alla parete?
Nella mia esperienza e per quel che ricordo, ThreeZero mi ha mandato un polso sostitutivo (con una procedura molto semplice), GigaPower inviava anche sostitutive al posto di quelle che erano molli (non auto-spappolanti), Jungle ha sostituito le MP difettate mentre chi ha ricevuto un Trider con l'aquila sfregiata se l'è dovuto tenere

sono due casi diversi perchè il caso di ET è mancato controllo nella catena, Bandai ha sbagliato non nel controllo della trafila ma a monte nella progettazione e nell'uso a lungo termine.

Allora va bene

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda waldaster » 29/06/2022, 17:34

Korovev ha scritto:
waldaster ha scritto:
Korovev ha scritto:
waldaster ha scritto:
Korovev ha scritto: E per restare in argomento: se sostituirà com'è giusto, sarà comunque un atto di attenzione al cliente non scontato. Non mi pare che Bandai abbia mai inviato pezzi sostitutivi per le anche dei samurai...

credo che siano due casi diversi.

Perché? Perché un robot con due braccia sinistre sta cmq in piedi, mentre un samurai con le anche spappolone al massimo lo puoi incollare alla parete?
Nella mia esperienza e per quel che ricordo, ThreeZero mi ha mandato un polso sostitutivo (con una procedura molto semplice), GigaPower inviava anche sostitutive al posto di quelle che erano molli (non auto-spappolanti), Jungle ha sostituito le MP difettate mentre chi ha ricevuto un Trider con l'aquila sfregiata se l'è dovuto tenere

sono due casi diversi perchè il caso di ET è mancato controllo nella catena, Bandai ha sbagliato non nel controllo della trafila ma a monte nella progettazione e nell'uso a lungo termine.

Allora va bene

fermo restando che certo avrebbe potuto sempre sostituire le parti "difettose" con delle nuove più performanti, come nei richiami delle case automobilistiche.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Korovev » 29/06/2022, 17:50

waldaster ha scritto:
Korovev ha scritto:
waldaster ha scritto:
Korovev ha scritto:
waldaster ha scritto:
Korovev ha scritto: E per restare in argomento: se sostituirà com'è giusto, sarà comunque un atto di attenzione al cliente non scontato. Non mi pare che Bandai abbia mai inviato pezzi sostitutivi per le anche dei samurai...

credo che siano due casi diversi.

Perché? Perché un robot con due braccia sinistre sta cmq in piedi, mentre un samurai con le anche spappolone al massimo lo puoi incollare alla parete?
Nella mia esperienza e per quel che ricordo, ThreeZero mi ha mandato un polso sostitutivo (con una procedura molto semplice), GigaPower inviava anche sostitutive al posto di quelle che erano molli (non auto-spappolanti), Jungle ha sostituito le MP difettate mentre chi ha ricevuto un Trider con l'aquila sfregiata se l'è dovuto tenere

sono due casi diversi perchè il caso di ET è mancato controllo nella catena, Bandai ha sbagliato non nel controllo della trafila ma a monte nella progettazione e nell'uso a lungo termine.

Allora va bene

fermo restando che certo avrebbe potuto sempre sostituire le parti "difettose" con delle nuove più performanti, come nei richiami delle case automobilistiche.

Eh :-)

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda costa76 » 29/06/2022, 18:09

fabio76danguard ha scritto:
costa76 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Bello vedere come si scrivono fiumi di parole quando si parla di politiche, principi di vita, filosofia,quando c'è da criticare gli altri, sul dire sbagli qua, sbagli la. .... bahh... poi quando si va a cercare di parlare del modello più di mezza riga non ne salta fuori... evidentemente c'è un perché..... ognuno goda e faccia come vuole eh, ci mancherebbe , ma se un giocattolo lo vuoi conoscere e quindi capire ci devi giocare, non dico smontare , ma almeno giocare si.... ecco, poi se ne può parlare... non basta comprarsi gli scarponi salewa e i completi montura per parlare di come scalare il cervino.... l'esperienza la si fa sul campo, non basta comprare e mettere in vetrina! Non abbiate paura di giocare con i vostri modelli, giocateci, tornate bambini... perchè a spolverare e basta si diventa vecchi!!!!!!!! :mrgreen: :D :lol:

fabione abbi pieta' di me! sono rimasto l'ultimo dei posatori a soldatino!

:lol: grande Costa! Te sei uno dei pochi che ha sempre un grande rispetto quando scrive, senza giochetti da bimbominkia o offese e cattiverie nascoste da berbenismo... te, per quel che mi riguarda, sei davvero uno genuino e dal grande cuore! Pure io ne ho posati a soldatino ehhh, ai voglia.... "ma non è da questi particolari che si giudica un giocatore".... ciao sig Costa! ;) a quando l'apertura del tuo museo anni 80??? :D

mi sei mancato amico mio t ;) pure frizio mi manca ..museo? ce ne vuole fabio non sono ancora nessuno ma mi accontento uguale..un saluto bro 8-) e ti invidio xche' a volte pure io vorrei smanettarli ma poi penso che devo trovare la scatola prendere il libretto nooooooo

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda costa76 » 29/06/2022, 18:13

cmq non vedevo un thread cosi' cazzuto dai tempi di cm's e ho detto tutto..tanta roba sto daikengo sta portando numeri anche in termini di nuovi iscritti stiamo spaccando, sembra siano tornati i tempi d'oro del collezionismo..tipo il barattak ballerino o il gakeen 7 versioni di cui non si sa' quante limited :D :D

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27579
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda kengiu » 29/06/2022, 19:34

costa76 ha scritto:cmq non vedevo un thread cosi' cazzuto dai tempi di cm's e ho detto tutto..tanta roba sto daikengo sta portando numeri anche in termini di nuovi iscritti stiamo spaccando, sembra siano tornati i tempi d'oro del collezionismo..tipo il barattak ballerino o il gakeen 7 versioni di cui non si sa' quante limited :D :D
bhe si questa uscita ci sta dando molta soddisfazione :D

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4260
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda SimonPPC » 29/06/2022, 19:54

Io mi sono gia espresso in merito parecchi post indietro.
Ho riletto un po' tutto e arrivo in ritardo perchè ho lavorato fino ad ora.
(Come collezionista non campo di soli modelli, ho pure cenato :lol: )

A livello personale io non seguo nessuna canale, social, twitch o chissà cosa.
Mi frega Zero se arriva Fedez a dirmi comprati queste scarpe.

Quindi con me tutti gli influencer, recensori o qualsivoglia titolo si diano adesso possono morire di fame.

Io acquisto un modello perchè in primis mi deve piacere e deve stare dentro un range tra qualità/realizzazione/prezzo.

Appena ho visto il prototipo di questo Daikengo ho pensato "gli somiglia". In seguito lo fa Evolution Toys? = Scaffale.
Tutto quello che ne è seguito poi a me proprio non è importato più nulla.
Lo hanno fatto di metallo? Con gli snodi in stile vintage di 20 anni fa? Lo sculpt gli somiglia ma è troppo cubettoso?
Guarda caso sono arrivati tutti i difetti che questa casa si è sempre portata dietro.

Ora che "I soliti" debbano parlarne bene perchè possano riempirsi le tasche e speculare facendo arrivare al doppio e al triplo del prezzo di Preorder questo modello,
dimostra quanto in Italia sia diventato marcio collezionare ed è meglio riuscire a bypassare certi soggetti.
Da quel famoso giorno del Trider G7 venduto a prezzo così basso che i Jappi lo compravano in Italia, li si arrivò davvero a scoperchiare il vaso di Pandora e vennero fuori tutti i mali del mondo.

Ora qualcuno mi starà mandando anatemi, ma a me cosa importa?
Io i miei modelli li compro tranquillamente e domani me ne arriverà uno che aspetto da tantissimi anni con una qualità eccetera che non è nemmeno paragonabile
a questo Daikengo e sto parlando del modello e non del Robot.
Perchè il Daikengo mi piace e lo vorrei anche io in vetrina in più di una copia, ma non sicuramente dalla Evolution Toys.
Se nessun altra casa lo farà non mi metterò a piangere o a disperarmi "Oddio ho un buco in collezione" mentre gli altri possessori di questo Daikengo sgignazzeranno
dicendo: Io ce l'ho, io ce l'ho. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Metalrobot prima e Gokin poi è sempre stato un luogo dove moltissimi collezionisti dicono la verità su cosa acquistano e sui difetti che hanno.
Poi li conosciamo certi soggetti che dicono che i loro modelli sono perfetti in tutto, chi solo per vanteria e chi solo per difendere quanto abbia speso.
Anche qui mi fa sorridere, io non considero niente in casa mia per un valore monetario.
Una volta che acquisto un modello è perchè intendo tenermelo. Quindi mi importa poco di avere in collezione il Taekwon V e sapere che ora è un modello raro,
per cui ha acquisito valore. Non mi metto a gongolare. Anzi suggerisco a chi lo vorrebbe tutti i pregi e difetti se è interessato.

Ecco mi pare di essermi espresso. In un po' tutto quello che è stato detto.

Ah si io sono uno di quelli che li tiene a soldatino i Robot perchè ha paura di rovinarli, di qualsiasi marca siano.
Però tratto così anche altre cose, tranne se mi prende lo schizzo e mi metto a pastrocchiarci davvero.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27579
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda kengiu » 29/06/2022, 21:48

io sono il re dei soldatini lol purtroppo anche a voler non ho spazione per pose dinamiche .


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti