Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Phoebus Abel » 14/12/2021, 14:32

SUPERMARIOtti ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:[...] non compro una cosa brutta solo perché non c'è altro in giro. Io (parere personalissimo) preferisco restare senza


Finché non lo avremo tra le mani, non potremo dargli una definizione.
Bisogna prima "assaggiare"... ;)


..e c'hai ragione subzero ;)
Immagine

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda SUPERMARIOtti » 14/12/2021, 14:46

Vinegar Doppio ha scritto:..e c'hai ragione subzero ;)


Devo cambiare l'avatar, oramai è vecchio! :D

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda joker » 14/12/2021, 15:30

Mettiamola così: i Pose+ sono sicuramente molto belli e per l'appunto posabili. Va detto che in termini di trasformazione gli unici che per me sono interessanti (Baldios e Bryger) di certo non brillano.
Il Daikengo ha dei brutti snodi alle anche, non sarà posabile come i Pose+...ma visto che hanno scelto di puntare sul metallo e sull'effetto nostalgia su questi aspetti si può dire non sia secondo a nessuno!
Per il prezzo, per me è esagerato quello del Daikengo così come lo sono quelli dei Pose+. Paradossalmente, a dover scegliere tra un Daikengo così, e un Baldios Pose+, prenderei il primo. Spero non riveli difetti madornali una volta uscito (e il rischio c'è eccome)
PS: l'alternativa per il Daikengo c'è, sempre da ET. Quella sì per me inconcepibile.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Phoebus Abel » 14/12/2021, 16:22

SUPERMARIOtti ha scritto:
Vinegar Doppio ha scritto:..e c'hai ragione subzero ;)


Devo cambiare l'avatar, oramai è vecchio! :D

:lol:
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 14/12/2021, 17:12

a me sto Daikengo fa solo tenerezza.

non lo comprerei mai, nemmeno a metà del prezzo,
anche se fossi un appassionato del robot.
ma non posso fare a meno di apprezzare lo sforzo di ET.
questo poteva fare e questo ha fatto.

il risultato è imbarazzante nel 2021, ma riconosco
l'impegno che, rispetto alle misere capacità dell'azienda, c'è tutto.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27581
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda kengiu » 14/12/2021, 19:13

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Q

Messaggioda Korovev » 14/12/2021, 20:51

Wamoo85 ha scritto:
Korovev ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:No non conosco alternative, ma non compro una cosa brutta solo perché non c'è altro in giro. Io (parere personalissimo) preferisco restare senza


Infatti all'inizio, appena ho sentito ET e visto le prime immagini, avevo deciso di saltarlo, nonostante per me sia un mecha fondamentale. Ma stavolta questa casa sembra aver fatto uno sforzo in più, e nonostante i limiti tecnici MOSTRUOSI ci sono tanti pregi e in foto rende sempre meglio.
Spero solo che sia solido, non caschi a pezzi e riesca a mantenere quelle poche pose che può fare (i proto mostrati finora promettono bene, braccia cascanti della Daikenbase a parte).
Avrei preferito Pose+? Certo. Ci speravo proprio.
Ma se il prodotto finale mantiene le premesse, sarà un bel Daikengo da mettere in vetrina e (spero) anche da trasformare


Dove c'è gusto, Beppe...


Ti faccio un esempio semplice: il Daikengo ET precedente non l'ho mai preso neanche in considerazione, nonostante all'inizio in asta si trovasse a prezzi stracciati. Questo invece è una rappresentazione sufficiente, me lo farò bastare e anzi, più rilasciano immagini e più mi piace (al netto dei suoi limiti, ovvio). L'importante è non far finta che sia un capolavoro!

Ognuno ha i suoi peccati legati alla gioventù: ricorda le Marvel Legends :D

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6216
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fred77 » 14/12/2021, 21:59

Shiba ha scritto:Beh si quando l'ho visto in effetti sono sobbalzato (ma poi mi son detto : di contenitori per la differenziata ne ho già tre,perché prenderne un altro?)
Poi paragonare daikengo a Jeeg come popolarità... :?

Io non ho paragonato la "popolarità" dei due soggetti, (ma che c'entra? :| )ma la pochezza a livello tecnico tanto decantata e quasi un qualcosa di "obbligato" ai giorni nostri. Poi se proprio vogliamo parlare di popolarità, il jeeg è un'icona qua da noi, ma non in madrepatria, dove viene considerato anime "old" quasi spazzatura..semplicemente tradotto, ai giapponesi non gliene frega niente.
E questo è uno dei motivi per cui Bandai non l'hai mai preso in considerazione. Anni fa, avevo un contatto giapponese con cui parlavo solo in inglese che mi procurava qualcosina..bei tempi, zero pensieri dogana.. e tante chicche trovate in molte città giapponesi..e appena ho chiesto di jeeg, ho capito che per loro è un robot di serie C...
Quando uscì il jeeg cm's, era penoso tecnicamente anche a confronto con un qualsiasi soul of chogokin. Però è stato un successo.. e chi dice che non riesca ad esserlo anche questo robot?
Questo Daikengo punta in pieno sul fattore nostalgia con caratteristiche uniche.. e fin'ora per quanto visto, mi sembra azzeccato..
sarà un flop? Vi fa schifo perchè non piace? E' pezzo di ferro che si sgretola e svernicia in mano? Ora nessuno può sentenziare un bel NIENTE e mi sembra l'unica cosa ovvia.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2395
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda gnammymoto » 14/12/2021, 23:15

Questo pezzo di ferro sarà una goduria pazzesca alla faccia di tutti i detrattori :D

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda wargarv » 15/12/2021, 10:09

Non per far calare le aspettative andando a insinuare qualcosa sul grandissimo pregio di questo prodotto, i materiali reali sono quelli della seconda foto :)
Nella prima anche la plastica è stata colorata silver.

Sul discorso "il metallo come c'era una volta" invece non potrei essere più in disaccordo, davvero con queste sentenze si intuisce quanto nel mondo del collezionismo dei robottoni moderni esistano falsi miti radicati e portati avanti tanto per fare bar sport ;)
Il problema che molti indicano non è affatto legato a chissa che cosa, siamo abituati ad avere case con lacune tecniche di tutti i tipi, ma il vedere completamente slegato l'impegno progettuale effettivo dal costo finale, che viene giustamente percepito come un filo esagerato visto il prodotto.
E questo totalmente in maniera indipendente da metallo e affini.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Shiba » 15/12/2021, 10:12

fred77 ha scritto:
Shiba ha scritto:Beh si quando l'ho visto in effetti sono sobbalzato (ma poi mi son detto : di contenitori per la differenziata ne ho già tre,perché prenderne un altro?)
Poi paragonare daikengo a Jeeg come popolarità... :?

Io non ho paragonato la "popolarità" dei due soggetti, (ma che c'entra? :| )ma la pochezza a livello tecnico tanto decantata e quasi un qualcosa di "obbligato" ai giorni nostri. Poi se proprio vogliamo parlare di popolarità, il jeeg è un'icona qua da noi, ma non in madrepatria, dove viene considerato anime "old" quasi spazzatura..semplicemente tradotto, ai giapponesi non gliene frega niente.
E questo è uno dei motivi per cui Bandai non l'hai mai preso in considerazione. Anni fa, avevo un contatto giapponese con cui parlavo solo in inglese che mi procurava qualcosina..bei tempi, zero pensieri dogana.. e tante chicche trovate in molte città giapponesi..e appena ho chiesto di jeeg, ho capito che per loro è un robot di serie C...
Quando uscì il jeeg cm's, era penoso tecnicamente anche a confronto con un qualsiasi soul of chogokin. Però è stato un successo.. e chi dice che non riesca ad esserlo anche questo robot?
Questo Daikengo punta in pieno sul fattore nostalgia con caratteristiche uniche.. e fin'ora per quanto visto, mi sembra azzeccato..
sarà un flop? Vi fa schifo perchè non piace? E' pezzo di ferro che si sgretola e svernicia in mano? Ora nessuno può sentenziare un bel NIENTE e mi sembra l'unica cosa ovvia.

Va bene forse ho esagerato, dato anche il mio interesse nullo per il soggetto. Alla fine spero che esca bene e che ve li godiate. Comunque intendevo la popolarità di Jeeg in Italia non in Giappone. Infatti dietro a questa produzione c'è anche il Togni di Jungle che ben conosce i nostri gusti italiani. Purtroppo l'accoppiata Jungle/ET non è delle migliori. Incrociate le dita

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6216
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fred77 » 15/12/2021, 12:18

wargarv ha scritto:Non per far calare le aspettative andando a insinuare qualcosa sul grandissimo pregio di questo prodotto, i materiali reali sono quelli della seconda foto :)
Nella prima anche la plastica è stata colorata silver.

Sul discorso "il metallo come c'era una volta" invece non potrei essere più in disaccordo, davvero con queste sentenze si intuisce quanto nel mondo del collezionismo dei robottoni moderni esistano falsi miti radicati e portati avanti tanto per fare bar sport ;)
Il problema che molti indicano non è affatto legato a chissa che cosa, siamo abituati ad avere case con lacune tecniche di tutti i tipi, ma il vedere completamente slegato l'impegno progettuale effettivo dal costo finale, che viene giustamente percepito come un filo esagerato visto il prodotto.
E questo totalmente in maniera indipendente da metallo e affini.

Ma nessuno ti ha mai dato torto, sei tu che ti ostini a rimarcare la pochezza tecnica del modello, su cui sono d'accordo anch'io.. anche se non ne abbiamo la certezza. Sei praticamente sicuro che si svernicia alla minima manipolazione, ma anche qui direi che il giudizio lo si può dare quando il prodotto arriverà in Italia. Avremo tante video recensioni, su questo almeno ci si farà un'idea.
Sul discorso vintage, hai mai provato la sensazione di avere un robot nakajima in mano, un takatoku o un vecchio popy o clover?
Non dico che non si usava la plastica, anzi..alcuni accessori erano proprio plasticaccia, ma era la zama a fare da padrone, una caratteristica unica per cui questo sito è nato..
Sappiamo tutti cosa ci ha propinato et, io sono stato tra quelli maggiormente critici..ma cosa valutare se ancora non è manco uscito? Per i mezzi a disposizione (piuttosto limitati) di future quest evolution toy, anzi è già tanto che "c'è un daikengo"..
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Clamar » 15/12/2021, 12:19

L'unica cosa che apprezzo sono i materiali e sicuramente in vetrina farà la sua figura ma boh non mi convince per nulla, lo trovo esageratamente squadrato e anche la colorazione abbastanza "piatta" con alcune sbavature evidenti, sembra leggermente meglio l'anime version ma nemmeno più di tanto, d'altronde è un prodotto ET...non vorrei esagerare ma secondo me un bravo modellista italiano con i mezzi necessari avrebbe fatto meglio, almeno esteticamente.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Korovev » 15/12/2021, 12:36

Clamar ha scritto:L'unica cosa che apprezzo sono i materiali e sicuramente in vetrina farà la sua figura ma boh non mi convince per nulla, lo trovo esageratamente squadrato e anche la colorazione abbastanza "piatta" con alcune sbavature evidenti, sembra leggermente meglio l'anime version ma nemmeno più di tanto, d'altronde è un prodotto ET...non vorrei esagerare ma secondo me un bravo modellista italiano con i mezzi necessari avrebbe fatto meglio, almeno esteticamente.

C'erano diversi progetti in giro in cui mi sono imbattuto negli anni. Quelli che ho visto erano esteticamente molto validi, ma dal punto di vista tecnico stavano proprio al livello zero purtroppo

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda waldaster » 15/12/2021, 13:38

Ma guardate che pre-shading vi han fatto!
E dove lo trovate così fatto bene e dappertutto.


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite