Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1913
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda costa76 » 25/06/2022, 21:31

Vedendo la rece del giornalista si capisce subito che questo gokin al di là di difetti e pregi è daikengo! mi devo subito procurare l'astronave di bryman takatoku da affiancare al robot

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda gnammymoto » 26/06/2022, 11:45

Nella rece del giornalista ,che io condivido in larga parte, c'è il proprietario del Buildplain che smanetta il "Sancta Sanctorum" robotico vintage senza guanti! Premesso che ognuno con i suoi gingilli ci fa quello che gli pare, l'ho trovato quasi fastidioso. Prima dice che le cromature sono la parte che si danneggia prima, a causa dei noti acidi della pelle ,e poi lo manipola a mano libera? Boh... :roll:

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 26/06/2022, 11:59

gnammymoto ha scritto:Nella rece del giornalista ,che io condivido in larga parte, c'è il proprietario del Buildplain che smanetta il "Sancta Sanctorum" robotico vintage senza guanti! Premesso che ognuno con i suoi gingilli ci fa quello che gli pare, l'ho trovato quasi fastidioso. Prima dice che le cromature sono la parte che si danneggia prima, a causa dei noti acidi della pelle ,e poi lo manipola a mano libera? Boh... :roll:


evidentemente si riferiva al fatto che - per fortuna - i bambini ci giocavano,
con un uso quotidiano o quasi, e senza riporre tutto nella scatola.
se lo tiri fuori una volta ogni cent'anni e lo manipoli un attimo non succede mica niente

CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda CalogeroKabuto » 27/06/2022, 2:00

Intanto ho apprezzato molto che anche qualcun altro (e di quotato, pare) abbia puntualizzato tre cose:

- E' opera di Togni, alla faccia di chi si inventa deresponsabilizzazioni arrampicate sui muri
- L'incompetenza manageriale dell'azienda e il disprezzo per i clienti sono fuori da ogni dubbio
- Il robot sarà anche bello, ma è progettato per danneggiarsi inevitabilmente - come viene ripetuto molte volte. Nessuno apprezzerebbe una Lamborghini da sogno che nelle recensioni già ti dicono che prenderà fuoco la terza volta che la accendi - ma i robottari accettano anche prodotti del genere. (Corollario: perché devono immediatamente lucarci su fottendosene dell'oggetto in sé, delle emozioni e di tutto il resto, ma pensando solo a spennare i polli su Ebay)

Bene così.

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda SUPERMARIOtti » 27/06/2022, 9:58

CalogeroKabuto ha scritto:[...]
- E' opera di Togni, alla faccia di chi si inventa deresponsabilizzazioni arrampicate sui muri


Non intendo giustificare nulla e nessuno ma vorrei analizzare la questione per quella che è; se oggi abbiamo un Daikengo è merito del Sig. Togni, soltanto per questo "sforzo" meriterebbe un monumento!

CalogeroKabuto ha scritto:- L'incompetenza manageriale dell'azienda e il disprezzo per i clienti sono fuori da ogni dubbio[...]


Le aziende con questo modus operandi sono destinate con molta probabilità a fallire.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda gnammymoto » 27/06/2022, 10:03

Tengen Toppa ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Nella rece del giornalista ,che io condivido in larga parte, c'è il proprietario del Buildplain che smanetta il "Sancta Sanctorum" robotico vintage senza guanti! Premesso che ognuno con i suoi gingilli ci fa quello che gli pare, l'ho trovato quasi fastidioso. Prima dice che le cromature sono la parte che si danneggia prima, a causa dei noti acidi della pelle ,e poi lo manipola a mano libera? Boh... :roll:


evidentemente si riferiva al fatto che - per fortuna - i bambini ci giocavano,
con un uso quotidiano o quasi, e senza riporre tutto nella scatola.
se lo tiri fuori una volta ogni cent'anni e lo manipoli un attimo non succede mica niente

Infatti ho premesso che ognuno fa quello che vuole ma personalmente, se li devi manipolare e trasformare, adotterei delle misure precauzionali atte a conservare al meglio almeno i pezzi più significativi. Ci giocavo pure io con questa roba, anzi, i miei robot volavano che era una meraviglia per poi essere puntualmente smontati ma oggi li tratto con la cura e il riguardo che si deve ad un vecchio( e più importante) compagno di giochi.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Korovev » 27/06/2022, 12:11

CalogeroKabuto ha scritto:- E' opera di Togni, alla faccia di chi si inventa deresponsabilizzazioni arrampicate sui muri


Non credo che nessuno ti abbia detto che Togni non c'entra nulla, e se lo ha fatto ha sbagliato.
Togni ha proposto, sostenuto e supervisionato questo progetto. Che però è stato realizzato da ET e non direttamente da Jungle. Con tutti i Daikengo che c'erano, mi chiedo perché mai abbia voluto truffare noi collezionisti proponendoci questa ennesima rivisitazione del soggetto. Una produzione volutamente trascurata, tanto si sa che un altro Daikengo Z lo comprano sempre tutti. O no?

CalogeroKabuto ha scritto:- L'incompetenza manageriale dell'azienda e il disprezzo per i clienti sono fuori da ogni dubbio

Vedi sopra. Come ampiamente detto, questo non è un prodotto sottotono di ET, ma di gran lunga il massimo che siano mai riusciti a realizzare in termini di componibili. È tecnicamente grezzo? Sicuro. Non ti piace? Liberissimo di non comprarlo e anche di disprezzarlo. Ma davvero, tanti clienti sono addirittura FELICI per questo prodotto, con tutti i suoi limiti. Perché quando ho fatto il preorder (doppio) mi aspettavo mooooolto peggio, ed ero pronto a correre il rischio.

CalogeroKabuto ha scritto:Nessuno apprezzerebbe una Lamborghini da sogno che nelle recensioni già ti dicono che prenderà fuoco la terza volta che la accendi - ma i robottari accettano anche prodotti del genere. (Corollario: perché devono immediatamente lucarci su fottendosene dell'oggetto in sé, delle emozioni e di tutto il resto, ma pensando solo a spennare i polli su Ebay)


Questa non è una Lamborghini. È un carroarmato del collezionismo. Non è pensato per sfrecciare e fare i fighetti, ma per fare crollare le vetrine con la sua tracotanza e uno sculpt azzeccatissimo. Si graffia? È un robot da combattimento, non una Barbie ballerina.
Per dirti, ho sperato a lungo che Sentinel o Pose+ mettessero le mani sul Guardiano dello spazio. Ma visti gli ultimi prodotti Sentinel, una sua rivisitazione da 15 cm (a 300 euro), pur nella sua superiorità tecnica (non esente da difetti anche là) mi darebbe infinitamente meno soddisfazione di questo Daikengo imponente e fedele. Discorso diverso per Pose+ o 5PRO, ma intanto questo abbiamo... e questo ci godiamo!

Buona collezione a tutti :-)

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda gnammymoto » 27/06/2022, 14:00

Korovev ha scritto:
CalogeroKabuto ha scritto:- E' opera di Togni, alla faccia di chi si inventa deresponsabilizzazioni arrampicate sui muri


Non credo che nessuno ti abbia detto che Togni non c'entra nulla, e se lo ha fatto ha sbagliato.
Togni ha proposto, sostenuto e supervisionato questo progetto. Che però è stato realizzato da ET e non direttamente da Jungle. Con tutti i Daikengo che c'erano, mi chiedo perché mai abbia voluto truffare noi collezionisti proponendoci questa ennesima rivisitazione del soggetto. Una produzione volutamente trascurata, tanto si sa che un altro Daikengo Z lo comprano sempre tutti. O no?

CalogeroKabuto ha scritto:- L'incompetenza manageriale dell'azienda e il disprezzo per i clienti sono fuori da ogni dubbio

Vedi sopra. Come ampiamente detto, questo non è un prodotto sottotono di ET, ma di gran lunga il massimo che siano mai riusciti a realizzare in termini di componibili. È tecnicamente grezzo? Sicuro. Non ti piace? Liberissimo di non comprarlo e anche di disprezzarlo. Ma davvero, tanti clienti sono addirittura FELICI per questo prodotto, con tutti i suoi limiti. Perché quando ho fatto il preorder (doppio) mi aspettavo mooooolto peggio, ed ero pronto a correre il rischio.

CalogeroKabuto ha scritto:Nessuno apprezzerebbe una Lamborghini da sogno che nelle recensioni già ti dicono che prenderà fuoco la terza volta che la accendi - ma i robottari accettano anche prodotti del genere. (Corollario: perché devono immediatamente lucarci su fottendosene dell'oggetto in sé, delle emozioni e di tutto il resto, ma pensando solo a spennare i polli su Ebay)


Questa non è una Lamborghini. È un carroarmato del collezionismo. Non è pensato per sfrecciare e fare i fighetti, ma per fare crollare le vetrine con la sua tracotanza e uno sculpt azzeccatissimo. Si graffia? È un robot da combattimento, non una Barbie ballerina.
Per dirti, ho sperato a lungo che Sentinel o Pose+ mettessero le mani sul Guardiano dello spazio. Ma visti gli ultimi prodotti Sentinel, una sua rivisitazione da 15 cm (a 300 euro), pur nella sua superiorità tecnica (non esente da difetti anche là) mi darebbe infinitamente meno soddisfazione di questo Daikengo imponente e fedele. Discorso diverso per Pose+ o 5PRO, ma intanto questo abbiamo... e questo ci godiamo!

Buona collezione a tutti :-)

Questo Daikengo non fa "crollare" le vetrine perché ce le puoi letteralmente rompere per fare una rapina! É letteralmente un'arma impropria :lol:

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1913
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda costa76 » 27/06/2022, 19:28

[quote="CalogeroKabuto"]Intanto ho apprezzato molto che anche qualcun altro (e di quotato, pare) abbia puntualizzato tre cose:

- E' opera di Togni, alla faccia di chi si inventa deresponsabilizzazioni arrampicate sui muri
- L'incompetenza manageriale dell'azienda e il disprezzo per i clienti sono fuori da ogni dubbio
- Il robot sarà anche bello, ma è progettato per danneggiarsi inevitabilmente - come viene ripetuto molte volte. Nessuno apprezzerebbe una Lamborghini da sogno che nelle recensioni già ti dicono che prenderà fuoco la terza volta che la accendi - ma i robottari accettano anche prodotti del genere. (Corollario: perché devono immediatamente lucarci su fottendosene dell'oggetto in sé, delle emozioni e di tutto il resto, ma pensando solo a spennare i polli su Ebay)

Bene così.[/quoe'n
e' opera di togni? ma chi togni? no perche' che io sappia togni lavora x jungle non x et...se riguardi l'intervista dello stesso personaggio fatta a lucca specifica bene che il boss di et gli ha chiesto che robot volessero in europa...e sorpresa togni gli fa' un nome che loro gia' conoscono.. a questo punto dicci come dovremo farlo e lui semplicemente li ha indirizzati su che cosa non avrebbero dovuto fare stop. ora io non sono depositario della verita' mi attengo a quello che sento,ma nemmeno mi permetto di giudicare situazioni di lucro (dispregiativo) o di ditta poco seria o di stupidi che acquistano incentivando questo tipo di collezionismo..sia chiaro io posso pure passare nel thread di pose piu' o bandai che sia, x esprimere un mio personale parere piu' che altro deluso dalle aspettative di cio' che poteva essere, ma poi alla fine sono sempre contento x chi preferisce una cosa diverse dalle mie altrimenti non ci sarebbero aziende diverse e prodotti diversi sarebbe una continua caccia allo zetto di turno , sai che belle collezioni a casa tutte uguali..io x quello che ti posso dire i robot li estraggo li metto in vetrina e ciao non li smanetto piu' di tanto, anzi vuoi vedere che magari il 90% di chi acquista questa tipologia di prodotto la pensa come me? e quindi bypassa tutta una serie di eventuali problematiche sapendo che x lui non sono problemi? magari mi facessero un x bomber super alloy o un gundam ma anche un king star o ginguiser cosi' ne sarei contentissimo si tratta di gusti puri e semplici ognuno compra e da' una propria impronta alla sua collezione che ci credi o no pure quelle rispecchiano chi le fa'

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fred77 » 27/06/2022, 22:13

Beh io sono uno di quelli che li tiene pressoché impalati, li maneggio e controllo dopo averli aperti e li posiziono in vetrina. Stop.
Certo, nel mio caso ogni tanto provvedo a qualche pulizia con pennello e magari cambio posa o qualche arma .. ma nulla più.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda kengiu » 27/06/2022, 23:18

Togni non c'entra nulla con la realizzazione del robot , lui ha fatto una semplice operazione commerciale commissionando 200 e passa pezzi con una colorazione diversa . Le pecche di questo modello sono di FQ/ET , le plastiche , la progettazione e tutto il resto ha un solo responsabile .

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda kengiu » 27/06/2022, 23:18

kengiu ha scritto:Togni non c'entra nulla con la realizzazione del robot , lui ha fatto una semplice operazione commerciale commissionando 200 e passa pezzi con una colorazione diversa . Le pecche di questo modello sono di FQ/ET , le plastiche , la progettazione e tutto il resto ha un solo responsabile .


ps me tocca difendere pure togni mo !

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda kengiu » 27/06/2022, 23:34

e comunque le braccia uguale è un errore di fabbrica che molti stanno riscontrando !

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fred77 » 27/06/2022, 23:57

kengiu ha scritto:e comunque le braccia uguale è un errore di fabbrica che molti stanno riscontrando !

E gokin, riporta come sempre tutto, per dovere di informazione.
Sicuramente ci sarà l'impegno (credo doveroso) per sopperire a queste "sviste". Com'è giusto che sia.
Ma quel che non mi torna e mi chiedo, perchè mai un prodotto così costoso, così atteso, debba presentare questi problemi? Ma in Cina o alla E.T. l'hanno capito che per noi sono oggetti da collezione? L'hanno capito che non compriamo giocattoli?
Certo, si potrebbe tirare fuori il discorso, "dipende a chi affidi o commissioni il lavoro".. ma non credo sia l'unica motivazione.
Sono certo che si potrà migliorare in futuro e presentare prodotti all'altezza delle aspettative. Col metallo ci siamo, maggiore cura al resto. Deve essere così, o almeno me lo auguro.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Zopi » 28/06/2022, 10:01

Constatazione dei fatti...

Sarà la mia copia, parlo della mia copia, ma vista l'aurea fallace e fallica che circonda il Daikengo della Future Quest, tra gli svarioni di questa ditta c'è anche quella dei giunti delle braccia che dopo 3 movimenti non reggono manco il peso della spada o delle proprie mani.
Stupefacente come con quanta superficialità si faccia l'improprio confronto con il brand Pose Plus cui modelli sono carichi di tecnica pensata, come appunto dovrebbe essere un modello di questi tempi.
Qua, invece, con il Daikengo sembra essere entrati nella famosa DeLorean e catapultati nel vintage robotico, modello pesante e dinoccolato, ma al contrario del vintage, questo non ne ha la caratura, né il valore!
È il Daikengo, si sa, ma sono convinto che appena CCS Toys o la stessa Pose sventoleranno l'idea di realizzare un loro Daikengo, assisteremo impietosi alla svendita da fanciullesca bancarella di questo Future Quest, che di "futura ricerca" ha ben poco, più simile al niente!
Noto, con grande piacere personale, che il famoso Anime Color è un horror- festival di sverniciature, segni e segnetti e ovviamente anche qui abbiamo le famose due braccia sinistre come si era visto nel Normal Version!
Qualcuno adesso starà sicuramente bevendo quella altrettanto famosa candeggina, un po' come faceva il personaggio disneyano Rockerduck che alla fine si mangiava il cappello.
I soliti cavalieri templari, recensori ad honorem, li vedrete sguainare la spada pur di difendere castelli di sabbia., riderci su e far simpatiche scenette degne del più infimo circo equestre, evitando accuratamente di menzionare difetti e difettucci !
Eh già, che su questo Daikengo non si può parlare male, poiché sulla speculazione, i signorotti dagli annunci facili, poggiano le loro finanze!
Dobloni facili per bocche ammaestrate!

Maestà il popolo ha fame: dategli il Daikengo !

NB: i tanti che ne decantano le lodi, santificando qua e là, son quelli che visto trattasi di EvolutiotToys / future Quest, è normale che il modello abbia difetti e costi troppo per quello che poi è alla fine....son quelli che siccome si sa che producono e imballano a schifo, allora va giustificato che arrivino scatole con dentro modelli sverniciati, con braccia uguali e segni ovunque....
Io non sono affatto d'accordo su questa filosofia illogica


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti