Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Actarus77 » 29/06/2022, 23:38

SimonPPC ha scritto:Io mi sono gia espresso in merito parecchi post indietro.
Ho riletto un po' tutto e arrivo in ritardo perchè ho lavorato fino ad ora.
(Come collezionista non campo di soli modelli, ho pure cenato :lol: )

A livello personale io non seguo nessuna canale, social, twitch o chissà cosa.
Mi frega Zero se arriva Fedez a dirmi comprati queste scarpe.

Quindi con me tutti gli influencer, recensori o qualsivoglia titolo si diano adesso possono morire di fame.

Io acquisto un modello perchè in primis mi deve piacere e deve stare dentro un range tra qualità/realizzazione/prezzo.

Appena ho visto il prototipo di questo Daikengo ho pensato "gli somiglia". In seguito lo fa Evolution Toys? = Scaffale.
Tutto quello che ne è seguito poi a me proprio non è importato più nulla.
Lo hanno fatto di metallo? Con gli snodi in stile vintage di 20 anni fa? Lo sculpt gli somiglia ma è troppo cubettoso?
Guarda caso sono arrivati tutti i difetti che questa casa si è sempre portata dietro.

Ora che "I soliti" debbano parlarne bene perchè possano riempirsi le tasche e speculare facendo arrivare al doppio e al triplo del prezzo di Preorder questo modello,
dimostra quanto in Italia sia diventato marcio collezionare ed è meglio riuscire a bypassare certi soggetti.
Da quel famoso giorno del Trider G7 venduto a prezzo così basso che i Jappi lo compravano in Italia, li si arrivò davvero a scoperchiare il vaso di Pandora e vennero fuori tutti i mali del mondo.

Ora qualcuno mi starà mandando anatemi, ma a me cosa importa?
Io i miei modelli li compro tranquillamente e domani me ne arriverà uno che aspetto da tantissimi anni con una qualità eccetera che non è nemmeno paragonabile
a questo Daikengo e sto parlando del modello e non del Robot.
Perchè il Daikengo mi piace e lo vorrei anche io in vetrina in più di una copia, ma non sicuramente dalla Evolution Toys.
Se nessun altra casa lo farà non mi metterò a piangere o a disperarmi "Oddio ho un buco in collezione" mentre gli altri possessori di questo Daikengo sgignazzeranno
dicendo: Io ce l'ho, io ce l'ho. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Metalrobot prima e Gokin poi è sempre stato un luogo dove moltissimi collezionisti dicono la verità su cosa acquistano e sui difetti che hanno.
Poi li conosciamo certi soggetti che dicono che i loro modelli sono perfetti in tutto, chi solo per vanteria e chi solo per difendere quanto abbia speso.
Anche qui mi fa sorridere, io non considero niente in casa mia per un valore monetario.
Una volta che acquisto un modello è perchè intendo tenermelo. Quindi mi importa poco di avere in collezione il Taekwon V e sapere che ora è un modello raro,
per cui ha acquisito valore. Non mi metto a gongolare. Anzi suggerisco a chi lo vorrebbe tutti i pregi e difetti se è interessato.

Ecco mi pare di essermi espresso. In un po' tutto quello che è stato detto.

Ah si io sono uno di quelli che li tiene a soldatino i Robot perchè ha paura di rovinarli, di qualsiasi marca siano.
Però tratto così anche altre cose, tranne se mi prende lo schizzo e mi metto a pastrocchiarci davvero.

Quoto!,specialmente la parte dove hai parlato del Trider, da lì in poi i giappi ce l'hanno fatta pagare cara..nel senso proprio del termine, da allora c'è stata l'impennata dei prezzi checchè ne dicano gli altri, ma da quel momento si è rotto qualcosa..le palle sicuramente..

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4299
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda SimonPPC » 29/06/2022, 23:47

kengiu ha scritto:io sono il re dei soldatini lol purtroppo anche a voler non ho spazione per pose dinamiche .


Il problema dello spazio per noi è sempre presente.
Però non so se riesco a spiegarmi. In vetrina a soldatino mi esprime Pathos.
E' come quando guardi lo Zetto nell'hangar ed è spento. Una volta che tiri fuori il modello prende vita perchè sei tu
che lo stai maneggiando e quindi gli dai pose dinamiche.
Questo è quello che penso io e che mi piace vedere.
Un minimo di pose a volte le do anche io come ad alcuni Myth.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6273
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fred77 » 01/07/2022, 10:04

Possibile NEWS dell'ultima ora.
Prendete questa notizia che vi sto scrivendo come una voce di corridoio non confermata, quindi "rumors"!!
Pare che il Daikengo, visto il notevole successo, verrà ristampato.
Gokin.it sarà più preciso a riguardo sulla versione che Evolution Toy vorrà proporre (anche qui, rumors fanno pensare a un'altra versione).
Appena avremo conferme ufficiali, ve lo faremo sapere.
Restate sintonizzati.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda wargarv » 01/07/2022, 22:47

fred77 ha scritto:Possibile NEWS dell'ultima ora.
Prendete questa notizia che vi sto scrivendo come una voce di corridoio non confermata, quindi "rumors"!!
Pare che il Daikengo, visto il notevole successo, verrà ristampato.
Gokin.it sarà più preciso a riguardo sulla versione che Evolution Toy vorrà proporre (anche qui, rumors fanno pensare a un'altra versione).
Appena avremo conferme ufficiali, ve lo faremo sapere.
Restate sintonizzati.

Limited 150 pezzi vintage color

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4299
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda SimonPPC » 01/07/2022, 22:52

Potrebbero fare anche una Limited 50 Pezzi Damaged Version, così dei difetti non se accorge nessuno :lol: :lol: :lol: :lol:
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2415
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda gnammymoto » 02/07/2022, 0:09

SimonPPC ha scritto:Potrebbero fare anche una Limited 50 Pezzi Damaged Version, così dei difetti non se accorge nessuno :lol: :lol: :lol: :lol:

Magari se imparassero da Three zero come va fatto il "weatering" saremmo tutti più contenti ...

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Cannoloz » 02/07/2022, 1:22

SimonPPC ha scritto:Potrebbero fare anche una Limited 50 Pezzi Damaged Version, così dei difetti non se accorge nessuno :lol: :lol: :lol: :lol:


Buona questa :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fabio76danguard » 03/07/2022, 16:18

costa76 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
costa76 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Bello vedere come si scrivono fiumi di parole quando si parla di politiche, principi di vita, filosofia,quando c'è da criticare gli altri, sul dire sbagli qua, sbagli la. .... bahh... poi quando si va a cercare di parlare del modello più di mezza riga non ne salta fuori... evidentemente c'è un perché..... ognuno goda e faccia come vuole eh, ci mancherebbe , ma se un giocattolo lo vuoi conoscere e quindi capire ci devi giocare, non dico smontare , ma almeno giocare si.... ecco, poi se ne può parlare... non basta comprarsi gli scarponi salewa e i completi montura per parlare di come scalare il cervino.... l'esperienza la si fa sul campo, non basta comprare e mettere in vetrina! Non abbiate paura di giocare con i vostri modelli, giocateci, tornate bambini... perchè a spolverare e basta si diventa vecchi!!!!!!!! :mrgreen: :D :lol:

fabione abbi pieta' di me! sono rimasto l'ultimo dei posatori a soldatino!

:lol: grande Costa! Te sei uno dei pochi che ha sempre un grande rispetto quando scrive, senza giochetti da bimbominkia o offese e cattiverie nascoste da berbenismo... te, per quel che mi riguarda, sei davvero uno genuino e dal grande cuore! Pure io ne ho posati a soldatino ehhh, ai voglia.... "ma non è da questi particolari che si giudica un giocatore".... ciao sig Costa! ;) a quando l'apertura del tuo museo anni 80??? :D

mi sei mancato amico mio t ;) pure frizio mi manca ..museo? ce ne vuole fabio non sono ancora nessuno ma mi accontento uguale..un saluto bro 8-) e ti invidio xche' a volte pure io vorrei smanettarli ma poi penso che devo trovare la scatola prendere il libretto nooooooo

Vacca boia se manca frizio!!! ( omonimooooooooo :mrgreen: ) uomo di grande classe e spessore. Nessuno tu? Va là che sei e sei stato di ispirazione per molti in questo hobby! Per me sicuro. Ma non per le vetrine piene, per quelle basta il cash, ma per il sentimento che ci metti, quello è speciale! Ciao sig Costa ;)

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4299
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda SimonPPC » 03/07/2022, 16:27

Un po' tutti voi che frequentate il forum date quello spessore che serve per tenerlo vivo.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Phoebus Abel » 04/07/2022, 0:58

chi più...e chi meno.
questo forum è..un'isola felice su internet. ;)
Immagine

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Cannoloz » 04/07/2022, 9:55

Ho visto la recensione de Il Giornalista.
Devo dire che apprezzo sempre il suo stile, tra Lord ci si riconosce 8-)

A parte queste ovvietà, rimango perplesso sul suo entusiasmo. E' vero che il modello non l'ho visto dal vivo e non l'ho toccato con mano ma già il confronto con i GX non mi è sembrato terminasse in suo favore.
Tra le varie magagne mi mancava il muso che perde vernice se lo apri...ma dico io...qualche provala fanno alla ET o impacchettano il primo prototipo che gli capita per mano?!? :?

E poi che fai, se vuoi trasformarlo perdi pezzi di vernice in continuazione?
E' una specie di maratona che lo vedrà senza vernice all'arrivo?
Quindi per una volta non condivido l'entusiasmo del Giornalista per un modello che definire fallato è poco.
Ci sono proprio errori di progettazione e probabilmente una vernice non troppo resistente, se si scrosta al primo tentativo.
Bah

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Cannoloz » 04/07/2022, 10:00

Ah, giusto un appunto sulla annosa questione "i giapponesi non ci degnano di attenzione gne gne".

Per la cronaca, gli unici a dare attenzioni a popolazioni che non siano quelle proprie, sono gli occidentali.
Agli asiatici, ai sudamericani, agli africani ed ai mediorientali non gliene frega assolutamente NIENTE di quello che pensano, vogliono, aspirano o anelano gli altri popoli del mondo.

In Giappone come in Tanzania come in Perù, si pensa a vendere alla propria popolazione. Si pensa ai propri gusti, alle proprie opinioni, alla propria stampa.
Di quello che vogliono e pensano dall'altra parte del mondo se ne strafottono, mediamente.

Quindi direi di evitare di battersi il petto ogni volta che qualcuno, da qualche parte del mondo, non ci si caga di striscio perchè lo fa con noi ma lo fa anche con chiunque altro.

Siamo noi occidentali che ci preoccupiamo di mettere almeno un asiatico ed un africano in ogni film o serie TV per essere "inclusivi". Loro non lo fanno e non lo faranno mai.
Diciamola tutta: quelli "normali" sono loro, mica noi.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 04/07/2022, 10:23

Cannoloz ha scritto:
In Giappone come in Tanzania come in Perù, si pensa a vendere alla propria popolazione. Si pensa ai propri gusti, alle proprie opinioni, alla propria stampa.
Di quello che vogliono e pensano dall'altra parte del mondo se ne strafottono, mediamente.




le industrie hi tech coreana e cinese sono vent'anni che inseguono i gusti occidentali,
e sono riuscite nel giro di pochissimo a imporsi sulla scena globale, in alcuni casi
surclassando i modelli (sempre occidentali) a cui si erano ispirati e offrendo anche al mercato interno
prodotti plasmati per soddisfare i consumatori occidentali.
le case automobilistiche giapponesi producono per lo più per (e nei) paesi esteri, creando autovetture
che coi gusti nazionali non c'entrano nulla. se vai in Giappone il 99% delle macchine in circolazione
è composto da microscopiche monovolume. ma le varie Honda, Toyota e Suzuki fanno i soldi
con le berline all'europea, i macchinoni di lusso che scimmiottano Mercedes e i pickup all'americana.

e tralascio qui il discorso della cultura pop e delle sue mille ibridazioni
causate (per merito o per colpa decidilo tu) dalla globalizzazione.

Zolonnac, apri gli occhi: siamo nel 2022!

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda SUPERMARIOtti » 04/07/2022, 10:30

Cannoloz ha scritto:[...]Diciamola tutta: quelli "normali" sono loro, mica noi.


Su questo sono ASSOLUTAMENTE d'accordo! :lol:

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Cannoloz » 04/07/2022, 12:54

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
In Giappone come in Tanzania come in Perù, si pensa a vendere alla propria popolazione. Si pensa ai propri gusti, alle proprie opinioni, alla propria stampa.
Di quello che vogliono e pensano dall'altra parte del mondo se ne strafottono, mediamente.




le industrie hi tech coreana e cinese sono vent'anni che inseguono i gusti occidentali,
e sono riuscite nel giro di pochissimo a imporsi sulla scena globale, in alcuni casi
surclassando i modelli (sempre occidentali) a cui si erano ispirati e offrendo anche al mercato interno
prodotti plasmati per soddisfare i consumatori occidentali.
le case automobilistiche giapponesi producono per lo più per (e nei) paesi esteri, creando autovetture
che coi gusti nazionali non c'entrano nulla. se vai in Giappone il 99% delle macchine in circolazione
è composto da microscopiche monovolume. ma le varie Honda, Toyota e Suzuki fanno i soldi
con le berline all'europea, i macchinoni di lusso che scimmiottano Mercedes e i pickup all'americana.

e tralascio qui il discorso della cultura pop e delle sue mille ibridazioni
causate (per merito o per colpa decidilo tu) dalla globalizzazione.

Zolonnac, apri gli occhi: siamo nel 2022!


Questo mondo globalizzato e petaloso che vedi tu, io non lo vedo.
Ogni nazione al mondo, che non sia occidentale, ha una sua politica protezionistica nei confronti del resto del mondo.
A meno che tu non mi stia dicendo che puoi fare un sereno paragone tra Toyota e Bandai.

Stai dicendo che Bandai, Sentinel o chi pare a te tengano in considerazione le richieste modellistiche inglesi, francesi o tedesche? Forse quelle argentine, brasiliane o sudafricane? O pensavi ad Arabia Saudita, India e Pakistan?
Eppure anche in questi paesi ci sono dei collezionisti e la Toyota vende benissimo lì.
Sarà che forse hai preso l'esempio sbagliato?

Persino gli USA vengono considerati solo di striscio dai giapponesi, pur rappresentando un mercato potenziale di 400 milioni di abitanti.
Guarda le uscite SOC.
Quante sono quelle orientate al Giappone? E quante al resto del mondo?
Ecco, appunto :lol:


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti