Messaggioda fred77 » 29/06/2022, 12:19
Caro Massimo il giornalista, le rispondo sempre con estrema cordialità e educazione (o almeno spero) per dirle la mia.
Non mi pare che l'utente wargarv sia stato "cattivo" nei suoi confronti, o almeno non ho percepito alcuna ostilità, mi sembra da lui stesso confermato.
Riguardo le sue recensioni, lei lo sa meglio di me, possono piacere o meno, come tutte le cose. Lo stesso vale per i prodotti di cui discutiamo.
Lei lamenta la mancanza di un ufficio o addetto stampa nel settore? Nello specifico per Evolution Toy, la cosa mi fa abbastanza sorridere.. suvvia, sono cose attualmente irrealizzabili. I primi a non volerlo sono proprio le aziende di settore.
Sa quante volte metalrobot prima e ora gokin, si sono sbattuti per cercare iniziative e un dialogo? Sa che prima addirittura alcune aziende di un certo calibro, chiedevano consiglio allo staff sul cosa o come realizzare certi prodotti?
Abbiamo cercato sempre un canale comunicativo, con tutti, bandai, sentinel, la defunta cm's, poseplus, 5pro, insomma tanti..
Eppure qualcuno dice: "domandare è lecito, rispondere è cortesia", ecco ma non c'è nulla di cortese in queste aziende che guardano a un solo mercato, quello asiatico e giapponese, non gliene frega niente di qualche italiano che avanza pretese, domanda, cerca di sapere o è semplicemente spinto dalla curiosità a chiedere..
Eppure pur non pretendendo alcunché, qualcuno potrebbe anche solo degnarsi di rispondere e usare l'educazione, non l'indifferenza o il menefreghismo, ecco questo mi dà molto fastidio, scrivendo o rispondendo semplicemente: "spiacenti, ma non possiamo rilasciare alcuna dichiarazione sul prodotto". Ci farebbero indubbiamente più figura, ma in fin dei conti, lei pensa che davvero contiamo qualcosa? Se ne sbattono, non lo dico oggi, da sempre, questa è una constatazione. E questo forum, ma anche lei, potere robotico e chi più ne ha, più ne metta, non lo meritano perché fanno come giustamente da lei sottolineato, pubblicità gratuita e informazione (o almeno provano a farla nel modo più efficace possibile).
È lecito lamentarsi se un prodotto dal costo così elevato, non risponde alle aspettative? È lecito poter dire, non mi piace com'è stato realizzato? Certo che si, in fin dei conti il daikengo credo proprio sia stato realizzato da ET, partendo proprio dalle soluzioni del vintage. È il loro primo trasformabile, li conosciamo, non sono proprio dei virtuosi della tecnica dei modelli e anzi spesso sono stati molto criticati. Ma le critiche non partono dal nulla, ma da difetti riscontrati sui modelli.
Vorrebbe ricevere in anteprima alcuni modelli per poi fare una videorecensione? Mi permetto di suggerire a lei e gli altri amici del canale, che non la ritengo una mossa giusta. Dovrebbe comprare come fanno tutti, utilizzando le vie che anche l'utenza usa, altrimenti si alimentano, indubbiamente dei sospetti sulla copia che le inviano - del tutto leciti. Certo, può usare una spedizione ultra veloce e ricevere prima, ma che senso ha, se vuole fare informazione, elogiare e criticare i modelli se glieli mandano prima, magari "ben confezionati e privi di difetti, sbavature o altro"? Ci pensi su.
Molte aziende possono migliorare nel loro modus operandi, senza dubbio, ma non penso che ci sia volontà a farlo.
C'è più volontà a speculare e alimentare la speculazione..e anche questa è una constatazione, già i modelli costano cari, molto cari, e se i soliti pescecani se ne approfittano e trovano il malcapitato, la cosa è abbastanza indecente, anche se ognuno spende i soldi come vuole, giusto anche questo, gran parte della colpa è di chi si rivolge a questo mercato fuori controllo.