Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda kengiu » 06/04/2021, 19:37

Immagine


Avatar utente
goldrake
Utente
Messaggi: 486
Iscritto il: 03/09/2016, 21:52

Re: Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda goldrake » 07/04/2021, 13:03

Qualcuno, gentilmente, può mandarmi link per preorder?
Grazie

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 236
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda SUPERMARIOtti » 07/04/2021, 17:02

Presa!

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 236
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda SUPERMARIOtti » 07/04/2021, 17:04

goldrake ha scritto:Qualcuno, gentilmente, può mandarmi link per preorder?
Grazie


https://www.anime-export.com/index.php?product=51761

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda kengiu » 18/04/2021, 12:27

14.800 yen (tasse escluse)
giugno 2021

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


Madma
Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 31/05/2016, 8:59

Re: Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda Madma » 19/04/2021, 14:43

Ciao a tutti ragazzi. :) Sono intrigato da questo modello, ma ancora indeciso...se qualcuno ricorda, per quanto riguarda i robot a me piacciono i bei Marmittoni in vinile, ma per non svenarmi eccessivamente ho preso a suo tempo i 4 Marmit anime recolor della Jungle, e qualcos'altro qui e lì. Questo è simpatico, ma sapete dirmi com'è questa linea? E' di qualità, c'è di meglio...? E vedete bene questa Venus accostata al Grande Mazinga Marmit/Jungle, o sarebbe evidentemente di stile diverso?

Madma
Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 31/05/2016, 8:59

Re: Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda Madma » 22/04/2021, 11:50

Nessuno? :P Mi piacerebbe avere qualche parere in generale sulla ditta, non sono esaltato dalla qualità che traspare dalle foto dei prodotti ma di prodotti Evolution Toy alla fine non ne ho nessuno, e ultimamente stanno sfornando alcune cose originali come Venus appunto. Vorrei capire se tenermi alla larga o provare.

Per Venus è stato messo in preordine anche il modello Jungle, ma non mi garba.

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 236
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda SUPERMARIOtti » 22/04/2021, 12:21

Madma ha scritto:Nessuno? :P Mi piacerebbe avere qualche parere in generale sulla ditta, non sono esaltato dalla qualità che traspare dalle foto dei prodotti ma di prodotti Evolution Toy alla fine non ne ho nessuno, e ultimamente stanno sfornando alcune cose originali come Venus appunto. Vorrei capire se tenermi alla larga o provare.


Il sottoscritto sarebbe indicato a darti qualche parere in quanto ho a casa, della serie GRAND SOFUBI BIG SIZE MODEL, Boss Borot ed Aphrodai A.
Il problema è che sono ancora sigillati per mancanza di spazio! :oops:
Comunque sia, sto collezionando la serie GABSM e GSBSM perchè sono perfettamente in scala tra loro e la cosa è esaltante! :lol:

Madma ha scritto:Per Venus è stato messo in preordine anche il modello Jungle, ma non mi garba.


Vero, lo sculpt di Jungle non garba neanche a me!!!

Madma
Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 31/05/2016, 8:59

Re: Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda Madma » 22/04/2021, 12:48

Basta, ora cerco questa! :lol:

Immagine

No vabbè, a parte che è leggermente orribile...in effetti se qualcuno lo avessi aperto mi sarebbe piaciuto un parere, ma non voglio mica costringerti. :mrgreen: Però molto spesso i pareri sulla casa in altri topic non sono lusinghieri.
Forse per il mio gusto l'ideale sarebbe un ibrido Jungle/Evolution Toy: colorazione pupazzosa dal primo (colori anime, vetro della navicella azzurro pieno), posa statica vintage dal secondo.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda fred77 » 22/04/2021, 23:44

Madma ha scritto:Nessuno? :P Mi piacerebbe avere qualche parere in generale sulla ditta, non sono esaltato dalla qualità che traspare dalle foto dei prodotti ma di prodotti Evolution Toy alla fine non ne ho nessuno, e ultimamente stanno sfornando alcune cose originali come Venus appunto. Vorrei capire se tenermi alla larga o provare.

Per Venus è stato messo in preordine anche il modello Jungle, ma non mi garba.

Ti rispondo io, avendo avuto in passato praticamente tutti e dico tutti i marmit in vinile, anche qualche pezzo non destinato alla vendita...
Credo che nei vinili parlare di qualità dei materiali, sia pressochè inutile. Le cose che saltano subito all'occhio sono, la cura con cui viene assemblato il soggetto, la verniciatura e la parziale possibilità di assumere qualche posa, tenendo presente che sono tutti praticamente statici..
I jungle prodotti da marmit/medicom toy (hanno collaborato proprio in tal senso), sono identici ai vecchi vinili usciti negli anni 90, solo verniciati diversamente e con lievi migliorie.
Altro aspetto e mi sembra che tu su questo hai pochi dubbi, devono "piacere", perchè di vinili ne abbiamo visti tanti e spesso a prezzi esagerati, a livello di pose+.. per intenderci anche oltre 300€ :o
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Madma
Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 31/05/2016, 8:59

Re: Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda Madma » 23/04/2021, 9:44

fred77 ha scritto:Ti rispondo io, avendo avuto in passato praticamente tutti e dico tutti i marmit in vinile, anche qualche pezzo non destinato alla vendita...

Tu sei quello che aveva scritto la mega guida dei Marmit, o sbaglio? :lol: Se sei tu, sappi che è stata di grande ispirazione per me! Sto ancora maledicendo chi non ha portato a compimento la produzione del Getter 3 Marmit...
Sì ovviamente i vinili devono piacere, sono un prodotto particolare e nella mia accezione il robot in vinile deve essere statico e imponente: negli anime i vecchi robottoni degli anni 70-80 hanno componenti e gamma di movimenti assolutamente irreali, e a me piace che il vinile rievochi proprio il soggetto così com'era, quindi preferisco il Jeeg Marmit/Jungle immobile ad un qualsiasi altro modello con soluzioni ingegneristiche particolari per fargli ruotare gomiti, ginocchia e spalle e fargli assumere la classica posa di Jeeg con le braccia alzate, o quella del doppio maglio perforante.
E quindi, cerco di accaparrarmi i vinili più pupazzosi possibile, prima scelta i Marmit o similari (quelli sui 40 cm, scarto quelli da 50/60), seguiti dai Medicom (quelli deformed/vintage sui 25 cm di altezza) o similari se il simil-Marmit non esiste (acquisto del quale sono estremamente felice ad esempio è il Gakeen Boom Toys). Ma ancora non mi sono fatto un'idea precisa degli Evolution Toy...cioè, pongo la domanda così: per uno che ha, come punto di riferimento per i vinili ed i robottoni in generale, i Marmit/Jungle del Grande Mazinga e di Jeeg, un Grand Sofvi Bigsize Model della Evolution Toy sarebbe gradevole, o si tratta proprio di diverso stile e fattura? Ok che non parliamo di materiali pregiati, ma c'è comunque una qualità di assemblaggio e resa tattile del prodotto, non è solo quello che si vede in foto.

Pardon, ma perchè, la Pose+ fa vinili? Non ne so molto della ditta, ma seguo assiduamente le news del sito di Gokin anche se da qui non passo molto, e ricordo che per la Pose+ si parla quasi sempre dei Metal Series...

...e scusate se sono prolisso come al solito. :mrgreen:

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda fred77 » 23/04/2021, 13:22

No, il mio esempio con la pose+ è legato solo al prezzo..300/400 bombe per un pose+ e più o meno calcola lo stesso per un prodotto in vinile..poi il prezzo è sempre variabile e determinato da diversi fattori.
I marmittoni sono una leggenda del collezionismo..quando ancora si parlava di vintage, spopolavano tra i collezionisti in erba..(del nuovo ovviamente).
Marmit è un'azienda che negli ultimi anni, ha concentrato la sua produzione, quasi esclusivamente su mostriciattoli stile godzilla, appunto perchè azienda giapponese e con le cose che fa che piacciono tanto ai gusti "strani" dei giappi..
Tutt'ora però, credo che nel sito medicom toy o jungle, diversi super robot in vinile famosi, siano ordinabili. ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Madma
Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 31/05/2016, 8:59

Re: Future Quest : Venus A (Grand Sofvi Bigsize Model)

Messaggioda Madma » 23/04/2021, 15:47

Ah ok, avevo frainteso. :) Sì i Medicom, sia robot sia tanta altra roba, sono prodotti "davvero giapponesi" e li apprezzo molto per questo (però proprio non capisco i Bearbrick), ma ahimè costano e non conosco corsie preferenziali, dal loro sito vengo reindirizzato a siti di rivenditori ufficiali che spesso non spediscono in Italia (mi pare di capire che dipenda dai diritti, il Daitarn III ad esempio per non so quale motivo era disponibile, presso qualche rivenditore ufficiale, forse Rakuten, per la spedizione in USA e Italia, e non nel resto d'Europa! E infatti io lo presi semplicemente da Japanworld che l'aveva importato) e i pre-ordini durano poco tempo...qualcosa della Medicom ce l'ho ma roba sparsa, tra cui il trio Getter (vedi vecchia discussione che aprii appositamente anni fa), un Godzilla e un paio della serie di Devilman (il secondo in arrivo lunedì!), tutti presi per caso su eBay a prezzi non proprio popolari. :(

Mi piace parlare di queste cose, ma alla fine ancora non è saltato fuori qualcuno che abbia toccato con mano un prodotto Evolution Toy (preferibilmente dei Grand Sofvi Bigsize Model) e sappia dirmi se ne vale la pena o no! :lol:


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti