Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Forum dedicato ai prodotti Future Quest e Evolution Toy
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6466
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fred77 » 31/05/2021, 9:48

Non ne sarei così sicuro del successo del dynamite action Domè...in rare occasioni l'ho visto nelle collezioni di qualcuno, parlo almeno qua tra noi collezionisti del forum o in Italia. Di una sola cosa si certi: era penoso. E non è stato manco ristampato. Un pò come il Calendarman, che forse ha venduto poco di più, ma sempre sapendo cos'era il prodotto. Qualcosa di schifoso senza SE e senza MA.
Io le recensioni dei jumbo future quest, le ho viste. Hanno dalla loro parte lo sculpt, tutto sommato gradevole..per il resto tutto plastica, sempre se parliamo dei vari mazinger e grendizer.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/05/2021, 10:00

fred77 ha scritto:Non ne sarei così sicuro del successo del dynamite action Domè...


stock non ce ne sono, e se lo vuoi devi prenderlo
da chi l'ha comprato, che lo rivende comunque a prezzi allucinanti

penoso è penoso, non ci piove,
ma sto dicendo un'altra cosa:
se stampi dieci copie, le vendi
a prezzo stratosferico e le piazzi tutte,
è un successo di vendita.
ET ha basato il suo modello di business
sulle nicchie. e prospera


sul discorso ristampa, a quanto mi risulta
è stato ristampato solo il mini Jeeg.
ET non si tira la zappa sui piedi: proprio perché
le tirature sono basse, evita di diminuire l'esclusività
dei prodotti con le ristampe

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6466
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fred77 » 31/05/2021, 10:13

Tengen Toppa ha scritto:
fred77 ha scritto:Non ne sarei così sicuro del successo del dynamite action Domè...


stock non ce ne sono, e se lo vuoi devi prenderlo
da chi l'ha comprato, che lo rivende comunque a prezzi allucinanti

penoso è penoso, non ci piove,
ma sto dicendo un'altra cosa:
se stampi dieci copie, le vendi
a prezzo stratosferico e le piazzi tutte,
è un successo di vendita.
ET ha basato il suo modello di business
sulle nicchie. e prospera


sul discorso ristampa, a quanto mi risulta
è stato ristampato solo il mini Jeeg.
ET non si tira la zappa sui piedi: proprio perché
le tirature sono basse, evita di diminuire l'esclusività
dei prodotti con le ristampe

Non lo so quanto possiamo essere certi del successo della linea dynamite action..qua da noi, non se li è cagati nessuno. E questo mi sembra un dato certo.
Forse in Asia o Giappone il discorso cambia. Ad ogni modo, i dubbi e sono tanti, per questa uscita sono legittimi, visto quel che ha fatto uscire ET fino ad ora. Però aspettiamo di capirci meglio..secondo me è presto per dire che sarà come i jumbo già usciti. Magari fanno qualcosa di decente..che ne sappiamo?
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/05/2021, 10:21

fred77 ha scritto:qua da noi, non se li è cagati nessuno. E questo mi sembra un dato certo.



ma non è vero: youtube è piena di recensioni italiane di prodotti ET.
ovvio che non devi pensare ai numeri e alla diffusione dei modelli Bandai.
ti ho parlato di completisti. pensa al Sensei e al Giornalista
che ne hanno un sacco (il Giornalista ha persino Grendizer!!)


ET, lo dico per la terza volta, lavora sulle nicchie.
e le nicchie si riempiono con poco

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Korovev » 31/05/2021, 10:48

Da persona che ha dolorosamente seguito quella schifezza del Daikengo ET: per qualche mese dopo l'uscita ebay era pieno di aste al ribasso, poi evidentemente il fatto che fosse l'unica scelta possibile per un soggetto che in Italia ha un certo seguito ha fatto impennare i prezzi, fino a livelli assurdi (ma non certo come quello dell'inserzione riportata prima).
Quindi dal punto di vista di ET alla fine è andata bene, così come per i rivenditori più pazienti.

Quanto a questo, purtroppo abbiamo ogni ragione per essere diffidenti, i precedenti sono tutti contro, lo sculpt è accettabile ma non certo eccelso, gli snodi del proto sono più che discutibili e i materiali con cui lavora questa ditta li conosciamo bene.

Epperò imperocché ordunque, aspettiamo di vedere cosa ne esce fuori, è pur sempre qualcosa di nuovo, hai visto mai che si redimono? Guardiano dello spazio, facci il miracolo

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/05/2021, 10:51

Korovev ha scritto:Da persona che ha dolorosamente seguito quella schifezza del Daikengo ET: per qualche mese dopo l'uscita ebay era pieno di aste al ribasso, poi evidentemente il fatto che fosse l'unica scelta possibile per un soggetto che in Italia ha un certo seguito ha fatto impennare i prezzi, fino a livelli assurdi (ma non certo come quello dell'inserzione riportata prima).



guarda, se l'è preso pure mio cugino, che è una testa di zama ultra-ortodossa.

lo schifa, lo detesta, me lo cita sempre come modello indecente.

ma era l'unico Daikengo che c'era e se lo prese,
pagandolo sui 200 euro se non sbaglio

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Korovev » 31/05/2021, 10:56

Tengen Toppa ha scritto:
Korovev ha scritto:Da persona che ha dolorosamente seguito quella schifezza del Daikengo ET: per qualche mese dopo l'uscita ebay era pieno di aste al ribasso, poi evidentemente il fatto che fosse l'unica scelta possibile per un soggetto che in Italia ha un certo seguito ha fatto impennare i prezzi, fino a livelli assurdi (ma non certo come quello dell'inserzione riportata prima).



guarda, se l'è preso pure mio cugino, che è una testa di zama ultra-ortodossa.

lo schifa, lo detesta, me lo cita sempre come modello indecente.

ma era l'unico Daikengo che c'era e se lo prese,
pagandolo sui 200 euro se non sbaglio


Ci sono andato più volte vicino anch'io a prenderlo, alle suddette aste al ribasso.
Poi riguardavo una recensione e mi ravvedevo per fortuna. Casca letteralmente a pezzi

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 13040
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda ryoma74 » 31/05/2021, 11:02

ryoma74 ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

bros4177
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/05/2019, 10:52

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda bros4177 » 31/05/2021, 11:11

ET non vuol dire dynamite action per forza, questo è un metal action e fino ad ora i prodotti di questa linea sono stati caratterizzati dal fatto di essere al 80- 90 % di metallo con gimmik varie e led, senza magneti e con articolazioni molto solide - guardate le recensioni dei baron -.
E' il primo componibile/trasformabile della linea e se faranno uno sforzo ingegneristico senza ricorrere a "stacca e attacca" secondo me ne verrà fuori un pezzo notevole.
Felice che jungle si occupi solo della colorazione anime visto che prenderò di sicuro la regular..

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6466
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fred77 » 31/05/2021, 11:12

Beh, poi giustamente subentrano anche altri discorsi, quanto si è disposti a pagare per avere quel modellino.
L'affettività, i ricordi, magari anche il vintage che avevi a casa da bambino... Però io non ho mai condiviso "il devo averlo a tutti i costi". Anche a me ad esempio, piace molto il kingstar di calendarman, però quello Evolution toy, glielo lasciato a scaffale, senza nemmeno prenderlo in considerazione.
È tutto un fattore soggettivo che spesso non tiene però conto della qualità complessiva del prodotto, ed è qui che dovremmo riflettere (attenzione dico riflettere non dico NON comprare).
Io il Poseidon l'ho preso per i ricordi piacevoli di babil junior e anche perché mi sono sempre piaciuti i soggetti. Dovrà per forza essere migliore del dynamite action (unico et in collezione e forse il meno malvagio di tutti).
Ma secondo me, tolte pochissime persone che hanno preso prodotti et per recensirli (o hanno recensito copie di amici che glieli hanno dato appunto per recensirli), non ci può dare certezza sul discorso nicchia + guadagno come dice Domenico.
A me la linea dynamite action non mi è parsa un successo. Anzi forse avanza proprio future quest con altri parametri e senza calamite proprio perché la prima ha fatto schifo. E questa mi sembra l'ipotesi più plausibile. Ma non ne sono sicuro manco io.
Magari sotto banco li comprano eccome ste ciofeche :lol:
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/05/2021, 11:27

fred77 ha scritto:Ma secondo me, tolte pochissime persone che hanno preso prodotti et per recensirli (o hanno recensito copie di amici che glieli hanno dato appunto per recensirli)


Davide questa considerazione è una forzatura completamente slegata dai fatti.

se vedi le recensioni, son realizzate da gente che quei modelli li ha comprati
per completismo o per attaccamento al personaggio.
c'è addirittura chi li apprezza (memorabile il titolo del video sul Diapolon)

https://www.youtube.com/watch?v=aARh-qGN_uE


fred77 ha scritto: non ci può dare certezza sul discorso nicchia + guadagno come dice Domenico.



non c'è certezza su nulla. ma se ET ha venduto quelle ciofeche a quei prezzi,
e quelle ciofeche sono andate sold out ed ET non solo non ha chiuso,
ma è pure andata avanti con nuove linee, è logico supporre
che fino a ora il meccanismo ha funzionato bene

fred77 ha scritto: Anche a me ad esempio, piace molto il kingstar di calendarman, però quello Evolution toy, glielo lasciato a scaffale, senza nemmeno prenderlo in considerazione.


idem, ma per esempio lo Straccione lo ha comprato. e anche se l'ha preso usato, l'ha pagato bei soldi.
infatti è una delle poche non straccionate che recensisce

https://www.youtube.com/watch?v=LOPxP_Fkp98

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1383
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda eclipsevv » 31/05/2021, 11:31

Se si parla di un super robot anni 70, io uno in collezione lo voglio a prescindere. Chiaro che una volta "tappato il buco", poi se ne prendono altri solo se portano un avanzamento reale.

Nel caso citato del King Star, ho ad esempio l'Unifive, e di conseguenza ho lasciato volentieri sullo scaffale l'ET, altrimenti lo avrei preso al 100%.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/05/2021, 11:41

eclipsevv ha scritto:
Nel caso citato del King Star, ho ad esempio l'Unifive, e di conseguenza ho lasciato volentieri sullo scaffale l'ET, altrimenti lo avrei preso al 100%.



io ho aspettato l'uscita per vedere come fosse il prodotto finale,
visto che ET ha la brutta abitudine di usare foto promozionali con modelli
diversi da quelli che poi escono dalla fabbrica.
e infatti ho lasciato perdere perché era tutta un'altra cosa,
con linee di giunzione e segni di sprue in bella vista da far pietà.

fosse uscito come era rappresentato nelle foto promozionali,
l'avrei preso pure io, e a quel prezzo abnorme, nonostante la scarsezza tecnica
e la verniciatura delicatissima

un gran peccato, perché lo sculpt è perfetto

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5444
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda SchumyGo » 31/05/2021, 11:49

uscita sicuramente interessante, poichè getta attenzione su un personaggio a noi amato, esteticamente è bruttarello e molto stile SOC, comprese la giuntura per la piega delle gambe in perfetto stie Franky Daimos sBandai, per cui lo prenderanno TUTTI Jungle o non Jungle tranne chi si è inutilmente svenato per ET al tempo.
esteticamente è assolutamente sobrio, oserei dire quasi un paper model per le forme semplici e poco lavorate, ma questo è più un pregio che un difetto per chi ama lo stile SOC...vedremo... :roll:

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6466
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Evolution Toy: Metal Action Daikengo (Uchū majin Daikengō)

Messaggioda fred77 » 31/05/2021, 11:52

bros4177 ha scritto:ET non vuol dire dynamite action per forza, questo è un metal action e fino ad ora i prodotti di questa linea sono stati caratterizzati dal fatto di essere al 80- 90 % di metallo con gimmik varie e led, senza magneti e con articolazioni molto solide - guardate le recensioni dei baron -.
E' il primo componibile/trasformabile della linea e se faranno uno sforzo ingegneristico senza ricorrere a "stacca e attacca" secondo me ne verrà fuori un pezzo notevole.
Felice che jungle si occupi solo della colorazione anime visto che prenderò di sicuro la regular..

Tutti sperano sia come dici. Infatti credo proprio che i jumbo erano proprio una linea a sé, mentre questi metal action di medie dimensioni, puntano su altre caratteristiche.
Vediamo cosa presentano e magari ci fanno vedere la distribuzione dei materiali...anche se col Poseidon non abbiamo visto una cippa
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “FUTURE QUEST - EVOLUTION TOY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti