Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Forum dedicato ai prodotti Fewture, HLpro e Action Toys
Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda waldaster » 18/07/2019, 8:18

30€ paghi la dogana.
Tu ripeti che non è legato al valore.
Allora a cosa è legato?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda Garion-Oh » 18/07/2019, 9:12

criis ha scritto:Mi è capitato mi facessero pagare per valori dichiarati di 30 euro


E' corretto. Sopra i 22 euro di valore, paghi iva e dogana.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda Tengen Toppa » 18/07/2019, 9:18

criis ha scritto:
Garion-Oh ha scritto:
criis ha scritto:P.s.: altro acquisto su NN, altra dogana beccata! Con loro sto al 100% e manco hanno dichiarato poco sulla bolla :evil:


Loro dicono di dichiarare il 20% del valore. Quindi puoi farti da solo i conti se un pacco ha probabilità o meno di essere fermato...



Mi è capitato mi facessero pagare per valori dichiarati di 30 euro, c'è poco da fare conti...secondo me non è legato al valore del pacco.


infatti come ti ha detto garion devono dichiarare meno di 22 euro
per essere sicuri al 100% di sfangarla.
altrimenti è pura fortuna. a me capita spesso di non beccarla
anche con tutto dichiarato. ma non c'è alcuna logica dietro
o negozio "favorito", soltanto pura fortuna.

posso solo dire che, a parità di valore, immagino che un pacco voluminoso
e pesante attragga più attenzione di un pacco piccolo e leggero

Avatar utente
MrFewture
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/05/2016, 20:04

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda MrFewture » 18/07/2019, 9:34

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:
Garion-Oh ha scritto:
criis ha scritto:P.s.: altro acquisto su NN, altra dogana beccata! Con loro sto al 100% e manco hanno dichiarato poco sulla bolla :evil:


Loro dicono di dichiarare il 20% del valore. Quindi puoi farti da solo i conti se un pacco ha probabilità o meno di essere fermato...



Mi è capitato mi facessero pagare per valori dichiarati di 30 euro, c'è poco da fare conti...secondo me non è legato al valore del pacco.


infatti come ti ha detto garion devono dichiarare meno di 22 euro
per essere sicuri al 100% di sfangarla.
altrimenti è pura fortuna. a me capita spesso di non beccarla
anche con tutto dichiarato. ma non c'è alcuna logica dietro
o negozio "favorito", soltanto pura fortuna.

posso solo dire che, a parità di valore, immagino che un pacco voluminoso
e pesante attragga più attenzione di un pacco piccolo e leggero



Essere sicuri fino ad un certo punto perche' se dichiari troppo poco (e come hai accennato, il pacco e' voluminoso),il pacco va in blocco e richiedono documentazione e ricevuta di pagamento e a quel punto qualcosa si deve pagare.
Non solo ultimamente il documento da compilare per lo sdoganamento e' cambiato, prima bastava inserire il valore della merce,ora invece viene chiesto di indicare anche il costo della spedizione.
E sappiamo che in Italia ti fan pagare la dogana anche sulla spedizione (anche se la % non si e' mai capito e' random) :mrgreen:

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda Tengen Toppa » 18/07/2019, 9:42

MrFewture ha scritto:E sappiamo che in Italia ti fan pagare la dogana anche sulla spedizione



infatti sta cosa è inaccettabile, è proprio sbagliata concettualmente

typtap
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 20/04/2017, 20:21

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda typtap » 18/07/2019, 10:30

criis ha scritto:Arrivato ieri...BELLO!
Qualità generale e verniciatura ottimi, sculpt azzeccatissimo e tanto, tanto, tanto metallo...ho detto tanto? :lol:
Ovviamente come sappiamo tutti, la posabilità in questo tipo di prodotti non è certo il cavallo di battaglia, ma nel complesso, come già detto, è un pezzo che in vetrina fa la differenza.
Unico difetto, un tappino delle viti sotto il piede, che non ne vuole sapere di rimanere in sede...provvederò.


P.s.: altro acquisto su NN, altra dogana beccata! Con loro sto al 100% e manco hanno dichiarato poco sulla bolla :evil:



Giusto per curiosità... quanto hai dovuto pagare di dogana con NN ?

Avatar utente
MrFewture
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/05/2016, 20:04

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda MrFewture » 18/07/2019, 10:30

Tengen Toppa ha scritto:
MrFewture ha scritto:E sappiamo che in Italia ti fan pagare la dogana anche sulla spedizione



infatti sta cosa è inaccettabile, è proprio sbagliata concettualmente


eh si, lo so,l'unica cosa e' cercare di tutelarsi come si puo'

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda waldaster » 18/07/2019, 13:48

ma fanno un pò come gli pare.
perchè delle volte ho trovato dichiarato le spese di spedizione in un elenco diverso e non le prendono come imponibile, altre proprio non le hanno neanche scritte.

fatto sta che io quando hanno dichiarato il vero ho sempre pagato dogana, mentre quando il valore è inferiore ai 22€ mai pagata.
e ripeto si parla solo del costo del modello.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda criis » 18/07/2019, 15:16

typtap ha scritto:
criis ha scritto:Arrivato ieri...BELLO!
Qualità generale e verniciatura ottimi, sculpt azzeccatissimo e tanto, tanto, tanto metallo...ho detto tanto? :lol:
Ovviamente come sappiamo tutti, la posabilità in questo tipo di prodotti non è certo il cavallo di battaglia, ma nel complesso, come già detto, è un pezzo che in vetrina fa la differenza.
Unico difetto, un tappino delle viti sotto il piede, che non ne vuole sapere di rimanere in sede...provvederò.


P.s.: altro acquisto su NN, altra dogana beccata! Con loro sto al 100% e manco hanno dichiarato poco sulla bolla :evil:



Giusto per curiosità... quanto hai dovuto pagare di dogana con NN ?



38 euro e spicci, ma non ho ritirato io il pacco e non c’era neanche la ricevuta, devo richiederla.




Io posso dire per esperienza personale quello che ho già detto. Ovvero, a prescindere dal dichiarato e dalle dimensioni, con NY 0%, con AE un buon 80%, con NN 100%, poi mettiamola come vogliamo.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda Tengen Toppa » 18/07/2019, 15:22

criis ha scritto:con NY 0%, con AE un buon 80%, con NN 100%, poi mettiamola come vogliamo.



direi che a parte NY, di cui mi pare non esista alcun caso documentato
di dogana pagata, sugli altri negozi le percentuali variano da persona a persona,
ovvero da culo a culo.

per molti AA è sinonimo di dogana assicurata. per me per esempio assolutamente no,
e pur dichiarando sempre tutto fino all'ultimo yen, l'avrò sfangata quattro volte su cinque,
anche su pacchi voluminosi e costosi

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda waldaster » 18/07/2019, 15:26

sì vero, ma è assodato che con NY non si becca dogana perchè hanno un modus operandi ad hoc proprio per evitarla.
pacco piccolo o grande che sia.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda criis » 18/07/2019, 15:42

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:con NY 0%, con AE un buon 80%, con NN 100%, poi mettiamola come vogliamo.



direi che a parte NY, di cui mi pare non esista alcun caso documentato
di dogana pagata, sugli altri negozi le percentuali variano da persona a persona,
ovvero da culo a culo.

per molti AA è sinonimo di dogana assicurata. per me per esempio assolutamente no,
e pur dichiarando sempre tutto fino all'ultimo yen, l'avrò sfangata quattro volte su cinque,
anche su pacchi voluminosi e costosi



Si, infatti il mio vuole essere una sorta di feedback per fare statistica, poi giustamente ognuno si regola in base alle proprie esperienze.

typtap
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 20/04/2017, 20:21

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda typtap » 18/07/2019, 15:46

criis ha scritto:
typtap ha scritto:
criis ha scritto:Arrivato ieri...BELLO!
Qualità generale e verniciatura ottimi, sculpt azzeccatissimo e tanto, tanto, tanto metallo...ho detto tanto? :lol:
Ovviamente come sappiamo tutti, la posabilità in questo tipo di prodotti non è certo il cavallo di battaglia, ma nel complesso, come già detto, è un pezzo che in vetrina fa la differenza.
Unico difetto, un tappino delle viti sotto il piede, che non ne vuole sapere di rimanere in sede...provvederò.


P.s.: altro acquisto su NN, altra dogana beccata! Con loro sto al 100% e manco hanno dichiarato poco sulla bolla :evil:



Giusto per curiosità... quanto hai dovuto pagare di dogana con NN ?



38 euro e spicci, ma non ho ritirato io il pacco e non c’era neanche la ricevuta, devo richiederla.




Io posso dire per esperienza personale quello che ho già detto. Ovvero, a prescindere dal dichiarato e dalle dimensioni, con NY 0%, con AE un buon 80%, con NN 100%, poi mettiamola come vogliamo.


Grazie criis
Avevo immaginato una cifra simile...
L avevo preordinato da loro a circa 250 + 50 di spedizione , poi al momento della spedizione mi hanno chiesto altre 50 euro perchè era voluminosa (anche se + di 100 euro per un SAL mi sembra un vero SALasso...
a quel punto ho rinunciato e l ho preso in Italia intorno alle 400... tanto saremmo andati vicino dogana compresa

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda waldaster » 18/07/2019, 15:48

quel calcolo mi sembra un pò sballato perchè se hanno dichiarato 30€ allora 38€ di dogana è troppo.

typtap
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 20/04/2017, 20:21

Re: Action Toys Heavy Metal: Tetsujin 28

Messaggioda typtap » 18/07/2019, 15:57

waldaster ha scritto:quel calcolo mi sembra un pò sballato perchè se hanno dichiarato 30€ allora 38€ di dogana è troppo.


Sicuramente non sarebbe passato a meno calcolando anche il costo della spedizione elevato che supera ampiamente la cifra


Torna a “FEWTURE MODELS - HLpro - ACTION TOYS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti