Action Toys : DX Voltron

Forum dedicato ai prodotti Fewture, HLpro e Action Toys
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4555
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda SimonPPC » 07/12/2023, 19:12

SchumyGo ha scritto:Ti dirò Carmine, che sta storia dei modelli grossi ha un po' stufato, secondo me 22cm sono ottimi per qualsiasi vetrina o doppie esposizioni.
Che poi più si sale con le dimensioni più i modelli rischiano di sembrare dei bambolotti.
Questo perché il design di base é molto semplice e tanto più si cerca la somiglianza alla versione animata tanto più scarno è il risultato finale.
Ecco perché il 5pro ha ritoccato l'estetica per dare quel movimento e dettaglio estetico in più che fa apprezzare il modello nonostante le dimensioni generose.
Questa é una costante di tutti i modelli, più si sale con le dimensioni maggiori devono essere i dettagli e più ci si allontana dalla controparte anime.

Finalmente qualcuno che la pensa come me.
Come sto scrivendo in vari topic questo aumento di dimensioni dei vari soggetti è fuori scala.
Non si può avere una collezione di modelli tutti da 40 cm e passa.
Senza considerare anche che mettere uno zetto da 40 cm accanto a un danguard da 40 cm ha poco senso e le dimensioni vanno a farsi benedire.
Per me la base di partenza è un GX-01 come altezza per poi via via salire di grandezza in un componibile e trasformabile.
Già i CCS sono la dimensione che più mi aggrada attualmente.

Ritornando a questo Voltron AT, devo dire che mi piace e la scelta di poter togliere le zampe è davvero buona.
Considerando un miglioramento estetico non indifferente.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4555
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda SimonPPC » 07/12/2023, 20:02

Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2436
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda gnammymoto » 07/12/2023, 23:08

Sembra paradossale ma è più innovativo sto nanetto di tutti gli altri Voltron usciti finora, ad iniziare dalle dimensioni :D

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5447
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda SchumyGo » 08/12/2023, 1:04

gnammymoto ha scritto:Sembra paradossale ma è più innovativo sto nanetto di tutti gli altri Voltron usciti finora, ad iniziare dalle dimensioni :D

92' di applausi! :mrgreen:

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4770
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda Tiger II » 08/12/2023, 8:31

SchumyGo ha scritto:Comunque sul Golion leggo pochi ricordi e ben confusi... :mrgreen:
Lo sBandai uguale uguale, soprattutto le zampe... :lol:
Immagine


Beh...prima abbiamo preso in esame l'immagine di quel settei(sempre se così si può chiamare quell'immagine)!

Il discorso "zampe" è comunque relativo alla soluzione tecnica adottata!
Ma sostanzialmente il giudizio che si dà è inerente un pò su tutta la situazione dei modelli in questione;

-prezzo
-maestosità
-dimensioni
-colori
-soluzioni tecniche
-accessori

.......probabilmente questo nanetto è un ottima alternativa a tutto ciò che si è visto fino adesso!
Ma nel mio caso ad esempio,questo sarebbe l'ultimo prodotto che vorrei in vetrina!
Per molti adesso le dimensioni(stranamente) sono una manna dal cielo!
Io continuo a preferire prodotti "più Premium" rispetto a questo!

Probabilmente per molti i soc bandai sono giocattoli,ma per altri non è così!
Per me bandai è il giusto connubio tra prezzo/qualità che si possa trovare in questi modelli oramai dimenticati nel tempo....
Parlo proprio di "concezione" del prodotto in se!

Non vorrei dilungarmi piu di tanto o imporre certi miei pensieri......ma osannare adesso questo prodotto perché è "più piccino", mi sembra un pò assurdo!
Se vogliamo giustificarlo per un prezzo più contenuto,sono d'accordo......è un'ottima alternativa!
Ma criticare le dimensioni degli altri modelli finora prodotti,mi sembra da " Volta faccia"!

Poi....correggetemi se sbaglio!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4555
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda SimonPPC » 08/12/2023, 9:49

Io no ho mai osannato modelli di dimensioni generose. Sono contento per il Danguard KA che finalmente è della taglia giusta, ma se me lo facevano 60 cm non lo avrei comprato.
Come non comprerò il Gordian Pose+ gigantesco.
Ognuo è libero di pensarla come vuole e liberissimo di cambiare anche idea senza dover giustificare nulla a nessuno.
Da un aforisma: Solo gli stolti non cambiano idea!

Mi spiace ma i SOC Bandai non sono prodotti premium, nemmeno i DX.
Quelo che dici su prezzo/qualità una volta lo pensavo anche io, poi Bandai mi ha fatto cambiare idea e non mi emozionano più come una volta.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4770
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda Tiger II » 08/12/2023, 10:29

Sì hai ragione!
Solo gli stolti non cambiano mai idea!

E come dici tu ognuno è libero di pensarla come vuole!

Tu ad esempio dici che i bandai "non sono prodotti Premium" Nemmeno i dx!!!
Per te........per me ad esempio sono spettacolari persino i dx!!!

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda Samson » 08/12/2023, 11:00

SimonPPC ha scritto:Io no ho mai osannato modelli di dimensioni generose. Sono contento per il Danguard KA che finalmente è della taglia giusta, ma se me lo facevano 60 cm non lo avrei comprato.
Come non comprerò il Gordian Pose+ gigantesco.
Ognuo è libero di pensarla come vuole e liberissimo di cambiare anche idea senza dover giustificare nulla a nessuno.
Da un aforisma: Solo gli stolti non cambiano idea!

Mi spiace ma i SOC Bandai non sono prodotti premium, nemmeno i DX.
Quello che dici su prezzo/qualità una volta lo pensavo anche io, poi Bandai mi ha fatto cambiare idea e non mi emozionano più come una volta.

Per me le misura "giuste " sono quelle lanciate da Bandai con I Soc : 18 cm circa per i modelli semplici come Mazinga, e 26 -30 cm per i componibili.
I modelli da 40 cm sono pensati evidentemente pe chi ha soldi e spazio in abbondanza.
Probabilmente costoro collezionano solo modelli di taglia grossa , preferendo l'impatto scenico alle presunte coerenze di scala tra i robot

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2887
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda Nico79 » 08/12/2023, 14:38

SchumyGo ha scritto:Ti dirò Carmine, che sta storia dei modelli grossi ha un po' stufato, secondo me 22cm sono ottimi per qualsiasi vetrina o doppie esposizioni.
Che poi più si sale con le dimensioni più i modelli rischiano di sembrare dei bambolotti.
Questo perché il design di base é molto semplice e tanto più si cerca la somiglianza alla versione animata tanto più scarno è il risultato finale.
Ecco perché il 5pro ha ritoccato l'estetica per dare quel movimento e dettaglio estetico in più che fa apprezzare il modello nonostante le dimensioni generose.
Questa é una costante di tutti i modelli, più si sale con le dimensioni maggiori devono essere i dettagli e più ci si allontana dalla controparte anime.


La penso esattamente come te. Dai 18 ai 22 cm per me è l’altezza ideale, poco ingombrante e agevole da esporre in vetrina. Io vorrei così anche i vari daltanious, godsigma, trider etc etc, ma sopratutto gordian. Anche non trasformabili, non sarebbe un problema per me.
I pennelloni da 30 e passa centimetri mi hanno stancato, anche perché abbiamo visto in diverse occasioni che più cm non vuol dire necessariamente più qualità..anzi..

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda Samson » 08/12/2023, 18:43

22 cm è troppo poco per alcuni componibili, a causa della scala verrebbero sacrificati particolari e/o caratteristiche peculiari

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4770
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda Tiger II » 08/12/2023, 19:06

Samson ha scritto:22 cm è troppo poco per alcuni componibili, a causa della scala verrebbero sacrificati particolari e/o caratteristiche peculiari


Sì infatti!
E secondo me questo voltron,sebbene abbia la sacrosanta possibilità di staccare le zampe e poterlo esporre in maniera molto fedele all'anime,purtroppo arriva in ritardo su un mercato invaso da "leoni robot" più la pecca di essere piccolino!
Fosse uscito dopo il toynami,sarebbe stato un miracolo....

In compenso mi piacerebbe facessero un arbegas con queste caratteristiche........
Sui 200/230 € sarebbe una bella cosa non essendoci nulla in giro.....a parte quello non trasformabile e oramai irreperibile...

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda guitar hero78 » 09/12/2023, 9:20

Mah, ad oggi vedo più un avvicinamento - e con ottimi risultati - alla fascia 26-28 cm, piuttosto che giganti di oltre 30 cm, lidi raramente (o mai) battuti da Bandai, CCS, Pose+ o Sentinel. Poi, con eventuali armi e ali possono diventare ingombranti, ne convengo... Però che spettacolo sono i CCS o i Pose+? Hanno una stazza giusta per valorizzare dettaglio, mobilità, manipolabilita' ed eventuale trasformazione.
Dai, va a gusti, e poi dipende dal soggetto, so anch'io che un Junior Robot di 28 cm non lo vorrei manco regalato :D
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2436
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda gnammymoto » 09/12/2023, 16:53

Più grosso non vuol dire ne più bello né tantomeno che funziona meglio e anche se qualcuno può pensarla diversamente i "microdotati"del forum sanno che è così...A proposito 'sta cosa riguarda pure i robot ;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5447
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda SchumyGo » 09/12/2023, 18:29

Assolutamente d'accordo che 22cm non sono affatto pochi, sono solo 5cm di differenza rispetto al Gattalion, non stiamo parlando di un pupazzetto di 13cm che sarebbe la metà.
Ma magari così bello della stessa misura sfornassero grandi classici così da avere una alternativa ai vari Daicrosta, Bruttanius, Gobbosigma, Frenky Daimos...
Una ventata di aria nuova e la possibilità di esporre Modellini con M maiuscola e non i soliti neo vintage.
Insomma la possibilità di avere scelta e andare incontro a gusti diversi.
Senza considerare che i prezzi contenuti permetterebbero doppie esposizioni con sommo gaudio. :mrgreen:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28158
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Action Toys : DX Voltron

Messaggioda kengiu » 09/12/2023, 19:09

gnammymoto ha scritto:Più grosso non vuol dire ne più bello né tantomeno che funziona meglio e anche se qualcuno può pensarla diversamente i "microdotati"del forum sanno che è così...A proposito 'sta cosa riguarda pure i robot ;)
guarda faccio un esempio molto significativo ... parlo delle valkyrie 1/48 e 60 . Le 60 sono più piccole ed è la scala che preferisco le 48 invece sono più nelle nella versione fighter e gerwalk mentre in modalità battroid sopratutte nelle VF-1 prima serie essendo troppo grande risultano avere troppi spazi vuoti . Questo cosa vuol dire? che entrambe le scale hanno i loro punti di forza e punti deboli e sec me la stessa cosa vale per i robot ;)


Torna a “FEWTURE MODELS - HLpro - ACTION TOYS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti