Arcadia 1/60 : VF-0A/S Reactive Armour (macross Zero)

Forum dedicato ai Modelli della ditta Arcadia
Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Arcadia 1/60 : VF-0A/S Reactive Armour (macross Zero)

Messaggioda Garion-Oh » 18/03/2017, 8:57

Anche la mia Reactive Armor è vicina alla consegna. Il tracking me la segnala negli uffici di Milano.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: Arcadia 1/60 : VF-0A/S Reactive Armour (macross Zero)

Messaggioda ARGENTO76 » 26/03/2017, 12:41

A me è arrivata martedì e ieri sono riuscito a montarla: dal vivo è tutt'altra cosa che in foto, il prezzo è alto ma la qualità lo è altrettanto, il montaggio è semplice e solido, unica difficoltà il busto sul quale si deve fare una discreta forza pregando di non rompere qualcosa ma un folta sentito il fatidico "clak" tutto va a posto e resta in posizione.
Ottima la progettazione: come per la VF1J anche questa armour è studiata in modo da non interferire con gli snodi del modello non inficiando virtualmente la posabilità dello stesso; ho scritto virtualmente perchè gli ingobri maggiorati e soprattutto il peso (che resta comunque bilanciato) non invogliano certo a ricercare pose estreme.
Da segnalare la presenza in molti particolari di vernice ottimamente applicata e stesa senza sbavature e segni di sprue praticamente inesistenti (i pochi presenti sono stati rifiniti e posizionati in punti coperti e poco visibili, insomma vanno cercati con il lumicino, come sempre dovre essere per modelli di alto costo)
Dalle foto viste in questi ultimi mesi mi ero un po' pentito dell'acquisto per via della presunta sprorzione degli spallacci invece, una volta montato il modello mi sono ricreduto: vero gli spallaci sono un filo sovradimensionati rispetto alle immagini dell'anime ma dal vivo non danno nessuna sproporzione, anzi rendono il modello imponente e solido.

Consigliata: ni... dico ni per via del prezzo assolutamente alto per un add-on (anche se purtroppo in linea con gli aumenti degli ultimi anni):

Se siete appasionati di macross e della serie 0 in particolare queste parts sono imprescindibili! io stesso che espongo sempre i modelli in modalità fighter (da sempre la mia preferita rispetto alle altre modalità) ho deciso di tenere questo modello in batroid in quanto con la armour il robot risultante è semplicemente magnifico, solido e imponente! a vederlo dal vivo trasmette una sensazione di potenza calma e riflessiva.
Se invece siete collezionisti a tutto tondo e seguite molte linee diverse valuturei attentamente l'acquisto in quanto il costo di queste parts a cui va aggiunto anche quella della VF0S potrebbe risultare indigesto nonostante l'alta qualità.

Immagine

Immagine

e comunque in foto non rende, dal vivo vi assicuro che è uno spettacolo
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P


Torna a “ARCADIA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti