Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda fabio76danguard » 27/08/2018, 0:04

e per il breast fire che è troppo trasparente va bene pittarlo interno con rosso o grigio? o meglio un adesivo?

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5319
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda SchumyGo » 27/08/2018, 1:09

fabio76danguard ha scritto:domanda tecnica ma forse da pirla :mrgreen: .. per paolo... ma è possibile che in bandai abbiano dato una lucidata su alcuni pezzi? io vedo la corazza bella lucida.. puo' essere? ti domando perchè son rimasto sorpreso di trovare tutta la corazza nera del kaiser moderoid tutta lucidata.. e li si notava bene perchè l'interno del pezzo è opaco,l'esterno lucidato ( il resto del kit è tutto non lucidato)... approffitto...visto che di pittare non son capace-troppo sbattimento.. vorrei fare lo zambot minipla così.. bello lucidato.. ho visto dei video con diversi sistemi... per te come è meglio procedere? grassie ;)


non mi pare francamente dalle foto mi sembrano normalissime plastiche non trattate, tra l'altro guardando bene le plastiche sono piene di "capelli d'angelo" quelle fastidiose striature nelle plastiche impastate che creano delle venature che alle volte sembrano addirittura crepe. questo fenomeno è data da una cattiva miscelazione del colore d'impasto delle plastiche, o una miscelazione troppo veloce prima dell'ignizione negli stampi.
il Moderoid ha probabilmente delle plastiche migliori sulle quali è bastato un passaggio di lucido per ottenere un aspetto più gradevole.

se vuoi solo lucidare il modello allora devi fare così:
    1. eliminare con attenzione tutti i distacchi di sprue
    2. carteggiare con 600/800 e 1000 bagnata
    3. sgrassare tutto in ammollo in acqua e qualche goccia di sapone neutro/shampoo
    4. spazzolare e asciugare tutto
    5. se necessario colorare o applicare adesivi per i dettagli
    6. evidenziare pannel line se si desidera
    7. dividere il modello a blocchi e spruzzare il lucido a mani leggere

infine rimontare e godersi il modello... :mrgreen:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5319
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda SchumyGo » 27/08/2018, 1:22

fabio76danguard ha scritto:e per il breast fire che è troppo trasparente va bene pittarlo interno con rosso o grigio? o meglio un adesivo?


dipende dall'effetto che si vuole. se lo vuoi metallico allora si maschera il bordo e poi dentro si può passare un rosso metallizzato che in genere tende al magenta, ma filtrato dal rosso trasparente darà l'aspetto di una di una piastra metallica super lucida molto simile alla carrozzeria in vetroresina. se invece vuoi mantenere un effetto di trasparenza allora dentro ci passi un argento o addirittura un cromo, avendo un effetto molto più vivace e riflettente. ;)
l'adesivo non è mai una gran scelta, sono difficili da gestire e la superficie a cellette interna di certo non aiuta... :?

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda fabio76danguard » 27/08/2018, 9:10

grazie mille paolo!!!!!!!!!!!! numero uno!!!!!!!!!! farò come mi hai consigliato...........

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda ryoma74 » 27/08/2018, 9:16

ryoma74 ha scritto:Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda ryoma74 » 29/08/2018, 12:57

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda fabio76danguard » 29/08/2018, 20:55

bella rece.. bel modello........

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda Korovev » 29/08/2018, 23:41

L'ho visto dal vivo in un Gundam Base in oriente e, in mezzo ai gunpla montati a secco, spiccava davvero, faceva un figurone! A questo punto sono tentato, anche se ho il MB e sarebbe un doppione...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda fabio76danguard » 30/08/2018, 9:08

Korovev ha scritto:L'ho visto dal vivo in un Gundam Base in oriente e, in mezzo ai gunpla montati a secco, spiccava davvero, faceva un figurone! A questo punto sono tentato, anche se ho il MB e sarebbe un doppione...

mooolto positiva sta cosa... bene bene.... hai notato se era piu' ''lucido'' degli altri gunpla? ... io la doppia copia la adoro perchè ti permette di avere un modello da spacioccare e uno ''fisso'' in posa... e di poterli esporre in situazioni diverse.. esempio il mb in volo con scrander .... effetti ecc.. il kit davanti, in ginocchio e con lo scrander in arrivo :D :D :D ;)

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda ryoma74 » 30/08/2018, 10:08

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5319
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda SchumyGo » 30/08/2018, 11:56

ebbene si, confermo le mie sensazioni il kit è molto più dettagliato e proporzionato del MB, hanno fatto un lavoro splendido soprattutto sulla testa Pilder compreso!
veramente imbarazzante il confronto...sarebbe da sostituire... :mrgreen:
per il resto il kit perde qualche grado di movimento nelle gambe zona ginocchio, però lo Scrander è più figo ed inclina maggiormente le ali verso dietro...davvero ben fatto e più aderente ai disegni originali... :)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2844
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda Nico79 » 30/08/2018, 18:12

È davvero incredibile, ma anche a me le proporzioni de kit sembrano migliori e mi piacciono di più..anche la testa mi sembra più bella.
Bandai ma che combini? Non potevi fare così il mb?
(Mo non è che schifo il mb, però fatto così sarebbe stato ancora meglio)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda fabio76danguard » 30/08/2018, 19:48

siam sulla stessa linea di pensiero... comunque avevamo già visto che come proporzioni del corpo e della testa il kit era migliore del mb... il discorso cambia quando lo si prende tra le mani... e li non si scappa :D :D :D ;) !!!

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2844
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda Nico79 » 30/08/2018, 20:36

Ovvio, la soddisfazione di sentire quel peso in mano i kit non possono darla, e per me direi che è una differenza sostanziale!

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5319
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Mazinga Z Infinity (Plastic model Kit)

Messaggioda SchumyGo » 30/08/2018, 21:01

al di la dei materiali è ingiustificabile il pessimo lavoro tra Pilder e testa fatto sul MB, è tutta plastica comunque e doveva essere fatto almeno come il kit, infatti è una delle cose che me lo hanno fatto bocciare da subito.
la testa per me è l'anima del soggetto se me la sbagli partendo da dei disegni perfetti fatti al 3D, allora significa che proprio non te ne frega un piffero che tanto è quello che è vende uguale...si sono dati da soli la pala sul piede...boh chi li capisce... :?


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti