Metal Build - Infinity Mazinger Z

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Metal Build - Infinity Mazinger Z

Messaggioda Z Alcor » 03/05/2018, 16:12

Wamoo85 ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Si ma a me non fa impazzire il film ma se da esso tiri fuori quel gran pezzo di chogokin di Metal Build che è lo Z, paragonato alle controparti DC e varie, la qualità c'è tutta. Se poi ti dicono magari "non lo prendo perché frega zero del film o non mi piace il design" allora davvero la gente non sa riconoscere un buon prodotto ma poi fanno sold out di ben altro.


Non sono tanto d'accordo, onestamente. Seguendo il tuo ragionamento le nostre vetrine dovrebbero essere piene zeppe di Metal Build e modelli Sentinel mentre invece sono nella maggior parte dei casi l'eccezione.
Credo che la maggior parte dello "stupore" della gente nostrana che ha acquistato questo Zetto sia legata per lo più al fatto di non avere mai toccato con mano un MB. Ci si stupisce dei grandi miglioramenti tecnici perché (come dice un tizio strano che conosco e che bazzica sul forum importunando la gente con la sua saccenza) si è abituati ad hamburger e patatine, ecco perché quando si assaggia l'aragosta si resta entusiasti e shokati. Ma non sarebbe il primo caso di prodotto di alta qualità che ha floppato. Se vogliamo restare in ambito MB, il Laevatein, lo stesso Arbalest da poco uscito, o modelli come l'Astray Gold Frame non hanno riscontrato il successo sperato, nonostante siano prodotti di altissima qualità.
Un prodotto di alta qualità non deve entrare di forza nelle nostre vetrine, tutti vogliono un prodotto di alta qualità applicata al loro personaggio/mecha del cuore. Se mi fai un Gavarion con i controcazzi io ti dico "bellissimo, grandissimi" seguito da un sonoro "sticazzi" :D

No il mio discorso non era per sminuire altre linee e prodotti o per dire "comprate solo MB" ma solo un ragionamento di parte col quale esprimevo il mio stupore verso un modello realizzato in modo eccelso eppure che non riceve l'apprezzamento che meriterebbe e che ciò precluda future realizzazioni. Sono d'accordo in toto con quanto dici.
Immagine

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Metal Build - Infinity Mazinger Z

Messaggioda Wamoo85 » 03/05/2018, 16:16

Z Alcor ha scritto:
No il mio discorso non era per sminuire altre linee e prodotti o per dire "comprate solo MB" ma solo un ragionamento di parte col quale esprimevo il mio stupore verso un modello realizzato in modo eccelso eppure che non riceve l'apprezzamento che meriterebbe e che ciò precluda future realizzazioni. Sono d'accordo in toto con quanto dici.


Ah da quel punto di vista sono d'accordissimo, avrei tanto voluto che Laevatein e Arbalest avessero fatto il botto, cosi da poter sperare in un futuro Venom MB, ma ahimé credo resterà uno dei sogni collezionistici che rimarranno incompiuti... :(

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Metal Build - Infinity Mazinger Z

Messaggioda Garion-Oh » 03/05/2018, 18:39

Il Laevatein però l'hanno ristampato.
E il Venom non ha cmq speranze come MB, essendo un mecha nemico.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
VAL
Utente
Messaggi: 1295
Iscritto il: 26/05/2016, 20:24

Re: Metal Build - Infinity Mazinger Z

Messaggioda VAL » 03/05/2018, 19:26

Spe spe.... l'Arbalest MB avrebbe floppato? Da dove arrivano questi dati?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Metal Build - Infinity Mazinger Z

Messaggioda Garion-Oh » 03/05/2018, 20:45

Per ora è solo una sensazione. Perché è uscito e si trova tranquillamente nei negozi online jp, senza supermaggiorazione di prezzo.
In genere i Metal Build all'uscita hanno prezzi gonfiati, perché sono stati venduti quasi tutti in preorder.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Metal Build - Infinity Mazinger Z

Messaggioda fabio76danguard » 03/05/2018, 21:27

Z Alcor ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Si ma a me non fa impazzire il film ma se da esso tiri fuori quel gran pezzo di chogokin di Metal Build che è lo Z, paragonato alle controparti DC e varie, la qualità c'è tutta. Se poi ti dicono magari "non lo prendo perché frega zero del film o non mi piace il design" allora davvero la gente non sa riconoscere un buon prodotto ma poi fanno sold out di ben altro.


Non sono tanto d'accordo, onestamente. Seguendo il tuo ragionamento le nostre vetrine dovrebbero essere piene zeppe di Metal Build e modelli Sentinel mentre invece sono nella maggior parte dei casi l'eccezione.
Credo che la maggior parte dello "stupore" della gente nostrana che ha acquistato questo Zetto sia legata per lo più al fatto di non avere mai toccato con mano un MB. Ci si stupisce dei grandi miglioramenti tecnici perché (come dice un tizio strano che conosco e che bazzica sul forum importunando la gente con la sua saccenza) si è abituati ad hamburger e patatine, ecco perché quando si assaggia l'aragosta si resta entusiasti e shokati. Ma non sarebbe il primo caso di prodotto di alta qualità che ha floppato. Se vogliamo restare in ambito MB, il Laevatein, lo stesso Arbalest da poco uscito, o modelli come l'Astray Gold Frame non hanno riscontrato il successo sperato, nonostante siano prodotti di altissima qualità.
Un prodotto di alta qualità non deve entrare di forza nelle nostre vetrine, tutti vogliono un prodotto di alta qualità applicata al loro personaggio/mecha del cuore. Se mi fai un Gavarion con i controcazzi io ti dico "bellissimo, grandissimi" seguito da un sonoro "sticazzi" :D

No il mio discorso non era per sminuire altre linee e prodotti o per dire "comprate solo MB" ma solo un ragionamento di parte col quale esprimevo il mio stupore verso un modello realizzato in modo eccelso eppure che non riceve l'apprezzamento che meriterebbe e che ciò precluda future realizzazioni. Sono d'accordo in toto con quanto dici.

son d'accordo con alcor.... questo modello non ha sicuramente ricevuto l'apprezzamento che merita...claudio io sinceramente ero già abituato ai metal build... ma questo modello mi ha stupito lo stesso... esempio: il ginocchio di questo modello io non l'ho mai visto su nessun metal build e in nessun altro modello ;) (e , almeno per me, non è un dettaglio) .. poi vedere la qualità assoluta di un mb utilizzata per un super robot come lo zetto mi ha davvero stupito e in mano, dal vivo, mi è sembrato anche meglio.... spero tanto facciano il gretto ;) e pure il grendy :D

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Metal Build - Infinity Mazinger Z

Messaggioda TommyGo!! » 03/05/2018, 21:42

Wamoo85 ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Si ma a me non fa impazzire il film ma se da esso tiri fuori quel gran pezzo di chogokin di Metal Build che è lo Z, paragonato alle controparti DC e varie, la qualità c'è tutta. Se poi ti dicono magari "non lo prendo perché frega zero del film o non mi piace il design" allora davvero la gente non sa riconoscere un buon prodotto ma poi fanno sold out di ben altro.


Non sono tanto d'accordo, onestamente. Seguendo il tuo ragionamento le nostre vetrine dovrebbero essere piene zeppe di Metal Build e modelli Sentinel mentre invece sono nella maggior parte dei casi l'eccezione.
Credo che la maggior parte dello "stupore" della gente nostrana che ha acquistato questo Zetto sia legata per lo più al fatto di non avere mai toccato con mano un MB. Ci si stupisce dei grandi miglioramenti tecnici perché (come dice un tizio strano che conosco e che bazzica sul forum importunando la gente con la sua saccenza) si è abituati ad hamburger e patatine, ecco perché quando si assaggia l'aragosta si resta entusiasti e shokati. Ma non sarebbe il primo caso di prodotto di alta qualità che ha floppato. Se vogliamo restare in ambito MB, il Laevatein, lo stesso Arbalest da poco uscito, o modelli come l'Astray Gold Frame non hanno riscontrato il successo sperato, nonostante siano prodotti di altissima qualità.
Un prodotto di alta qualità non deve entrare di forza nelle nostre vetrine, tutti vogliono un prodotto di alta qualità applicata al loro personaggio/mecha del cuore. Se mi fai un Gavarion con i controcazzi io ti dico "bellissimo, grandissimi" seguito da un sonoro "sticazzi" :D

D'accordo al 100%.....:D......grande Claudio!!!! ;)
Alcuni sono collezionisti a 360° e prendono tutto perchè forse hanno anche i talleri da spendere.....
....ma la maggior parte, prende personaggi a cui sono legati da ricordi......;)

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Metal Build - Infinity Mazinger Z

Messaggioda Patlabor » 10/10/2022, 23:35

Sparito questo?
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti