Chogokin Rockman X Giga Armor X

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Chogokin Rockman X Giga Armor X

Messaggioda Phoebus Abel » 09/12/2019, 3:06

AnerCasval ha scritto:Di sigma è uscita solo la figuarts zero e nulla più. Non mi sembra abbia avuto altre versioni, forse avremo il kit kotobukiya

mah..vedremo sul kit quando uscirà.
Immagine

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Chogokin Rockman X Giga Armor X

Messaggioda AnerCasval » 14/01/2020, 20:22

Ed eccolo qui!! E' arrivato oggi, pagato 70 euro da un ragazzo che voleva darlo via, come nuovo e mai aperto. Di norma non mi dilungo mai, non faccio review o altro, però qui vorrei descrivere sommariamente perché non andrebbe preso a prezzo pieno.
Partiamo dai pregi, che indubbiamente riguardano la fedeltà di X e del suo restyle che mantiene forme e fattezze di quello originale. Abbiamo sia componenti in die cast che plastica, ma la vera chicca è il secondo buster presente nella mano sinistra che è possibile tirare fuori aprendo il braccio e senza minimanete scomodarsi nel togliere i pugni. Ha un peso tutto sommato interessante, molto snodabile, e bello da vedere. Questo modello rispetto l' X canon della serie videoludica, porta con se, il nostro amico quadrupede Rush (presente solo nella serie classica megaman), con un design accattivanete e aggressivo. Per quanto non sia piaciuto a qualcuno, in verità lo trovo veramente in linea con l'essenza della serie X.
Da qui però arrivano i difetti, eh già, perchè questo modello uno non lo compra per avere X in versione base ma per la giga armor da poter applicare. E cosa dire a riguardo? Andiamo molto rapidamente a dire subito cosa non funziona elecando il tutto:
La giga armor va ad incastro senza andare a togliere nulla al corpo base, e questo può essere un pregio, eppure parliamo di pezzi in plastica leggera che tendono letteralmente a saltare per aria. Le spalliere hanno una solidità che neanche con lo sputo riuscireste a risolvere, anche usando il patafix, tendono a volare via. Questo perché oltre ad una pessima soluzione di incastro tendono a minare la mobilità degli arti e allo scudo che urta letteralmente sulla spalliera destra dovendo obbligare a scegliere una posizione adeguata e strategica.
La Wing Unit, altro neo del modello. Oltre al peso, hanno mobilità zero a seguito di una zona posteriore in diecast e plastica che rendono difficile la possibilità di muovere le braccia, sopratutto se una di esse è equipaggiata con lo scudo.
In breve, la parte superiore, a seguito delle spalliere che saltano e che a loro volta sono minate dalla presenza di muoversi liberamente per via delle wing unit e dello scudo, rendono veramente difficile trovare una posizione dinamica e appetibile.
A proposito di pose, il volto è solo uno, scordiamoci espressioni tipiche di X dal sorridente all'arrabiato(quella che più piace ai fan) il che smorza tantissimo la fantasia.
Per quanto riguarda la modalità moto di rush, nulla da dire, è semplice e non complicata ma anzi abbiamo anche uno stand apposito dove appogiarlo e fare in modo che X possa andare in sella al suo destrerio.
In definitiva modello bellissimo da vedere, rush è piacevolissimo ed in modalità moto fa la sua figura, X con la giga armor è tanta roba ma quella sua belleza viene massacrata da una gestione del modello che adrebbe rivista e migliorata per consentire maggiore mobilità e meno pezzi che saltano perchè diciamocelo: basta lo sguardo che salta tutto per aria



Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti