Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Lex
Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Lex » 22/03/2024, 16:57

Dal punto di vista della posabilità non c'è paragone col Soc, questo qui può ruotare il busto, ha il doppio snodo sulle ginocchia e il butterfly joint, il soc può giusto piegare le ginocchia di un clic, per uno come me che apprezza i modelli molto articolati è un grossissimo punto a favore. Altra cosa che apprezzo è che i pugni di Antares hanno uno spazio per essere riposti in modalità combinata, come detto da tanti è un peccato però che non ci siano testa e spalle extra per renderlo più proporzionato.
Mi sto pian piano convincendo a prendere il kit...mi scoccia pagarlo così tanto, ma vai a sapere quando e se faranno un altro Daltanious.

Avatar utente
Tetsuo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2024, 21:16

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Tetsuo » 23/03/2024, 11:35

Mi piace tantissimo il fatto che tutti i pezzi da staccare per la trasformazione trovino posto all'interno del robot, persino il retro della criniera e la mutanda nera. Praticamente ogni vuoto è stato sfruttato e non dobbiamo più avere mille pezzettini sparpagliati in giro, cosa di cui ho sinceramente le palle piene.
Mi chiedo come faccia qualcuno a criticare lo sculpt di beralios, a parte la testa vintage che può non piacere a tutti, per il resto è semplicemente il più bel beralios mai realizzato... Dire il contrario equivale a trollare, mi spiace.
L'unica cosa che non mi piace è il testone dell'antares, avrebbero davvero fatto meglio a fare una testa sostituibile

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Nico79 » 23/03/2024, 14:20

Hanno fatto due tipi di coda stacca attacca, e non si sono sforzati di fare delle cacchio di zampe staccabili per avere un daltanious fedele all’anime..è chiaro che parliamo di una scelta commerciale, ma semplicemente è sbagliata, visto che esiste già il Soc così potevano proporre qualcosa di diverso per questo kit.
Bandai pigra.
Antares è inguardabile sotto qualsiasi punto di vista.
Beralios conferma che Bandai non sa/vuole realizzare figure feline decenti.
Unito potrebbe anche meritare la sufficienza se non fosse per le zampe zainetto. Per me non vale i soldi che chiedono.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5320
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda SchumyGo » 23/03/2024, 19:11

Nico79 ha scritto:Hanno fatto due tipi di coda stacca attacca, e non si sono sforzati di fare delle cacchio di zampe staccabili per avere un daltanious fedele all’anime..è chiaro che parliamo di una scelta commerciale, ma semplicemente è sbagliata, visto che esiste già il Soc così potevano proporre qualcosa di diverso per questo kit.
Bandai pigra.
Antares è inguardabile sotto qualsiasi punto di vista.
Beralios conferma che Bandai non sa/vuole realizzare figure feline decenti.
Unito potrebbe anche meritare la sufficienza se non fosse per le zampe zainetto. Per me non vale i soldi che chiedono.

Applausi! 8-)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5320
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda SchumyGo » 23/03/2024, 19:15

Tetsuo ha scritto:Mi piace tantissimo il fatto che tutti i pezzi da staccare per la trasformazione trovino posto all'interno del robot, persino il retro della criniera e la mutanda nera. Praticamente ogni vuoto è stato sfruttato e non dobbiamo più avere mille pezzettini sparpagliati in giro, cosa di cui ho sinceramente le palle piene.
Mi chiedo come faccia qualcuno a criticare lo sculpt di beralios, a parte la testa vintage che può non piacere a tutti, per il resto è semplicemente il più bel beralios mai realizzato... Dire il contrario equivale a trollare, mi spiace.
L'unica cosa che non mi piace è il testone dell'antares, avrebbero davvero fatto meglio a fare una testa sostituibile

No, equivale a parlare per competenza e soprattutto con cognizione di causa.
Migliore non vuol dire bello... se vivi in una capanna di paglia una di legno ti sembrerà un capolavoro, sempre una capanna resta però, ma la verità é che si può fare di meglio...

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Nico79 » 23/03/2024, 19:59

SchumyGo ha scritto:
Nico79 ha scritto:Hanno fatto due tipi di coda stacca attacca, e non si sono sforzati di fare delle cacchio di zampe staccabili per avere un daltanious fedele all’anime..è chiaro che parliamo di una scelta commerciale, ma semplicemente è sbagliata, visto che esiste già il Soc così potevano proporre qualcosa di diverso per questo kit.
Bandai pigra.
Antares è inguardabile sotto qualsiasi punto di vista.
Beralios conferma che Bandai non sa/vuole realizzare figure feline decenti.
Unito potrebbe anche meritare la sufficienza se non fosse per le zampe zainetto. Per me non vale i soldi che chiedono.

Applausi! 8-)


Troppo buono :D

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Tiger II » 23/03/2024, 21:24

Tetsuo ha scritto:Mi piace tantissimo il fatto che tutti i pezzi da staccare per la trasformazione trovino posto all'interno del robot, persino il retro della criniera e la mutanda nera. Praticamente ogni vuoto è stato sfruttato e non dobbiamo più avere mille pezzettini sparpagliati in giro, cosa di cui ho sinceramente le palle piene.
Mi chiedo come faccia qualcuno a criticare lo sculpt di beralios, a parte la testa vintage che può non piacere a tutti, per il resto è semplicemente il più bel beralios mai realizzato... Dire il contrario equivale a trollare, mi spiace.
L'unica cosa che non mi piace è il testone dell'antares, avrebbero davvero fatto meglio a fare una testa sostituibile


Concordo su tutto!
E aggiungo che vedendo e rivedendo le immagini,fare una testa piu piccola per Antares, equivale a perdere in dettaglio e probabilmente il costo sarebbe stato più alto!

Spesso per noi collezionisti è facile parlare dietro le quinte senza sapere che un determinato prodotto oltre che soddisfare le esigenze del pubblico,deve rimanere nel rispetto dei costi proposti......

Io continuo a vedere un valido prodotto.....

Avatar utente
Tetsuo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2024, 21:16

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Tetsuo » 24/03/2024, 1:55

SchumyGo ha scritto:
Tetsuo ha scritto:Mi piace tantissimo il fatto che tutti i pezzi da staccare per la trasformazione trovino posto all'interno del robot, persino il retro della criniera e la mutanda nera. Praticamente ogni vuoto è stato sfruttato e non dobbiamo più avere mille pezzettini sparpagliati in giro, cosa di cui ho sinceramente le palle piene.
Mi chiedo come faccia qualcuno a criticare lo sculpt di beralios, a parte la testa vintage che può non piacere a tutti, per il resto è semplicemente il più bel beralios mai realizzato... Dire il contrario equivale a trollare, mi spiace.
L'unica cosa che non mi piace è il testone dell'antares, avrebbero davvero fatto meglio a fare una testa sostituibile

No, equivale a parlare per competenza e soprattutto con cognizione di causa.
Migliore non vuol dire bello... se vivi in una capanna di paglia una di legno ti sembrerà un capolavoro, sempre una capanna resta però, ma la verità é che si può fare di meglio...

Competenza e cognizione di causa non sono argomentazioni valide e lo trovo anche piuttosto presuntuoso, dato che nemmeno ci conosciamo. Solo perchè mi sono appena iscritto qui devo per forza essere un novellino? E poi... rilasciano attestati?

Comunque "curriculum" a parte...
Questo Beralios è esteticamente migliore di quelli usciti finora? Direi di si. Il Beralios SOC visto di profilo sembra una pantegana. Quello dell'AT è già meglio, ma ha le zampe cave sul lato interno e si nota. Questo ha il solito problema delle cosce lunghe nella foto di profilo, ma sono convinto che si possa posare anche in maniera differente. E' comunque più leone che pantegana!

Le zampe si piegano sulla schiena come nel SOC e nell' AT? Si, e meno male, perchè un daltanious trasformato con due zampette staccate che avanzano lo avrei considerato un fallimento. Su questo mi sa che abbiamo concezioni molto diverse, per me la fedeltà è importante, ma non è tutto. Anche a me piacerebbe che si arrotolassero magicamente come nel cartone, ma visto che non è fisicamente possibile, che stiano pure dietro. Ma almeno posso dire di avere tutto lì, senza doverlo mutilare. Ho interi cassetti pieni di mani e armi di ogni tipo molti dei quali non userò mai.. se posso avere almeno una trasformazione "autosufficiente", ben venga!
Dalle ultime foto poi non le trovo nemmeno così antiestetiche come nei modelli precedenti.

Si poteva fare di meglio? Se consideriamo che si tratta comunque di una linea di model kit trasformabili di piccola scala, e che si tratta di una trasformazione impossibile, direi che i miracoli non esistono. Una testa più piccola dell'Antares l'avrei gradita, ma per il resto non vedo tutto sto sfacelo.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5320
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda SchumyGo » 24/03/2024, 2:51

Tetsuo ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
Tetsuo ha scritto:Mi piace tantissimo il fatto che tutti i pezzi da staccare per la trasformazione trovino posto all'interno del robot, persino il retro della criniera e la mutanda nera. Praticamente ogni vuoto è stato sfruttato e non dobbiamo più avere mille pezzettini sparpagliati in giro, cosa di cui ho sinceramente le palle piene.
Mi chiedo come faccia qualcuno a criticare lo sculpt di beralios, a parte la testa vintage che può non piacere a tutti, per il resto è semplicemente il più bel beralios mai realizzato... Dire il contrario equivale a trollare, mi spiace.
L'unica cosa che non mi piace è il testone dell'antares, avrebbero davvero fatto meglio a fare una testa sostituibile

No, equivale a parlare per competenza e soprattutto con cognizione di causa.
Migliore non vuol dire bello... se vivi in una capanna di paglia una di legno ti sembrerà un capolavoro, sempre una capanna resta però, ma la verità é che si può fare di meglio...

Competenza e cognizione di causa non sono argomentazioni valide e lo trovo anche piuttosto presuntuoso, dato che nemmeno ci conosciamo. Solo perchè mi sono appena iscritto qui devo per forza essere un novellino? E poi... rilasciano attestati?

Comunque "curriculum" a parte...
Questo Beralios è esteticamente migliore di quelli usciti finora? Direi di si. Il Beralios SOC visto di profilo sembra una pantegana. Quello dell'AT è già meglio, ma ha le zampe cave sul lato interno e si nota. Questo ha il solito problema delle cosce lunghe nella foto di profilo, ma sono convinto che si possa posare anche in maniera differente. E' comunque più leone che pantegana!

Le zampe si piegano sulla schiena come nel SOC e nell' AT? Si, e meno male, perchè un daltanious trasformato con due zampette staccate che avanzano lo avrei considerato un fallimento. Su questo mi sa che abbiamo concezioni molto diverse, per me la fedeltà è importante, ma non è tutto. Anche a me piacerebbe che si arrotolassero magicamente come nel cartone, ma visto che non è fisicamente possibile, che stiano pure dietro. Ma almeno posso dire di avere tutto lì, senza doverlo mutilare. Ho interi cassetti pieni di mani e armi di ogni tipo molti dei quali non userò mai.. se posso avere almeno una trasformazione "autosufficiente", ben venga!
Dalle ultime foto poi non le trovo nemmeno così antiestetiche come nei modelli precedenti.

Si poteva fare di meglio? Se consideriamo che si tratta comunque di una linea di model kit trasformabili di piccola scala, e che si tratta di una trasformazione impossibile, direi che i miracoli non esistono. Una testa più piccola dell'Antares l'avrei gradita, ma per il resto non vedo tutto sto sfacelo.

Quello che non sopporto e quando si girano i propri difetti su gli altri.
Tu senza conoscermi minimamente hai sentenziato, essendo portatore di verità assoluta, che chiunque sostenga il tuo contrario è un troll!
No dico, ma leggi quello che scrivi?
Io ti ho fatto notare che umilmente mi discosto dal tuo verdetto perché in trent'anni di modellismo qualcosina ne saprò, o devo per forza tacere?
Poi novellino, attestati, ma non stai esagerando? Qui non siamo su FB che alla prima luna storta si parte pronto per andare in guerra.
É un forum e come tale si parla ognuno per proprio conto contribuendo con le sue conoscenze e punti di vista.
Io non ho mai litigato con nessuno in anni di web, ma come al solito ogni tanto mi capita qualcuno che mi da del presuntuoso o peggio...mah... :|

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda blackrose74 » 24/03/2024, 10:09

io non so se è un problema realizzativo però come hanno fatto le zampe sul voltron che si potevano piegare o staccare non potevano farle anche qui?

Lex
Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Lex » 24/03/2024, 10:32

Così a prima vista non mi sembra di notare nulla che gli impedisca di fare le zampe staccabili con un tappino da agganciare per avere il look da cartone animato. Mi viene da pensare che abbiano deciso come scelta progettuale di non avere pezzi volanti nelle varie modalità e quindi le zampe rimangono attaccate e Antares si tiene il testone.

Avatar utente
Tetsuo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2024, 21:16

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Tetsuo » 24/03/2024, 12:24

@SchumiGo allora mi sa che quello che deve rileggere ciò che scrive sei tu. Io ho argomentato. Tu no, e ti sei posto sin da subito in maniera aggressiva e presuntuosa, sia qui che in altri thread, atteggiandoti a grande esperto e guai a chi ti contraddice. Stiamo parlando di un modellino che deve ancora uscire basandoci su qualche foto, un modello non perfetto, si, ma che ha degli indiscutibili miglioramenti. Dire che fa tutto schifo e dobbiamo fidarci perché tu sei il grande esperto non è esattamente il modo in cui discuterne.

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Samson » 24/03/2024, 12:31

Lex ha scritto:Così a prima vista non mi sembra di notare nulla che gli impedisca di fare le zampe staccabili con un tappino da agganciare per avere il look da cartone animato. Mi viene da pensare che abbiano deciso come scelta progettuale di non avere pezzi volanti nelle varie modalità e quindi le zampe rimangono attaccate e Antares si tiene il testone.

Sicuro è come dici, anche parliamo di model kit, dove le scatole vengono di solito buttate e non ci sono basette come riporre i pezzi avanzati come nei soc.
Quindi Bandai ha optato per un robot senza troppe parti avanzate e e quel poco che avanza si riesce a infilare nel robot in modo da non perdere nulla

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Tiger II » 24/03/2024, 12:55

blackrose74 ha scritto:io non so se è un problema realizzativo però come hanno fatto le zampe sul voltron che si potevano piegare o staccare non potevano farle anche qui?


Allora....si può anche considerare il fatto che le zampe di voltron sono senz'altro più in bella vista rispetto le zampe di beralios agganciato a gumper e Antares!
Inoltre le zampe dei leoni di voltron (una volta uniti tra loro) sono 16! Mentre le zampe di beralios sono solo 2 e stanno dietro la schiena.....dove praticamente il robot non è mai messo in bellavista!

Bisogna sempre considerare determinati fattori.......
Ecco perché non bisogna sempre criticare un operato!

Ovviamente nel caso di voltron adesso abbiamo molte opzioni da prendere;ce ne sono molti sul mercato!
Su daltanious siamo in estrema carenza come case produttrici,perché apparte Bandai c'è soltanto mini toys che poi ha sempre il medesimo problema!

L'unica sarebbe un bel 5pro con nuove soluzioni;che poi sempre stacca attacca parliamo perché mentre in voltron nell'anime le zampe non spariscono,ma vengono chiuse dai pannelli(così ha fatto 5pro e three zero),in daltanious si arrotolano fino a sparire su se stesse.... ;)

Poi avremo un modello da 730€ con zampe finalmente sparite......e grosso almeno 38/40 cm!

Poi ovvio che molte persone vedi come si fanno andare bene le zampe dietro risparmiando solo """" 400€"""" ;)

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12894
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda ryoma74 » 24/03/2024, 14:35

SchumyGo ha scritto:
Tetsuo ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
Tetsuo ha scritto:Mi piace tantissimo il fatto che tutti i pezzi da staccare per la trasformazione trovino posto all'interno del robot, persino il retro della criniera e la mutanda nera. Praticamente ogni vuoto è stato sfruttato e non dobbiamo più avere mille pezzettini sparpagliati in giro, cosa di cui ho sinceramente le palle piene.
Mi chiedo come faccia qualcuno a criticare lo sculpt di beralios, a parte la testa vintage che può non piacere a tutti, per il resto è semplicemente il più bel beralios mai realizzato... Dire il contrario equivale a trollare, mi spiace.
L'unica cosa che non mi piace è il testone dell'antares, avrebbero davvero fatto meglio a fare una testa sostituibile

No, equivale a parlare per competenza e soprattutto con cognizione di causa.
Migliore non vuol dire bello... se vivi in una capanna di paglia una di legno ti sembrerà un capolavoro, sempre una capanna resta però, ma la verità é che si può fare di meglio...

Competenza e cognizione di causa non sono argomentazioni valide e lo trovo anche piuttosto presuntuoso, dato che nemmeno ci conosciamo. Solo perchè mi sono appena iscritto qui devo per forza essere un novellino? E poi... rilasciano attestati?

Comunque "curriculum" a parte...
Questo Beralios è esteticamente migliore di quelli usciti finora? Direi di si. Il Beralios SOC visto di profilo sembra una pantegana. Quello dell'AT è già meglio, ma ha le zampe cave sul lato interno e si nota. Questo ha il solito problema delle cosce lunghe nella foto di profilo, ma sono convinto che si possa posare anche in maniera differente. E' comunque più leone che pantegana!

Le zampe si piegano sulla schiena come nel SOC e nell' AT? Si, e meno male, perchè un daltanious trasformato con due zampette staccate che avanzano lo avrei considerato un fallimento. Su questo mi sa che abbiamo concezioni molto diverse, per me la fedeltà è importante, ma non è tutto. Anche a me piacerebbe che si arrotolassero magicamente come nel cartone, ma visto che non è fisicamente possibile, che stiano pure dietro. Ma almeno posso dire di avere tutto lì, senza doverlo mutilare. Ho interi cassetti pieni di mani e armi di ogni tipo molti dei quali non userò mai.. se posso avere almeno una trasformazione "autosufficiente", ben venga!
Dalle ultime foto poi non le trovo nemmeno così antiestetiche come nei modelli precedenti.

Si poteva fare di meglio? Se consideriamo che si tratta comunque di una linea di model kit trasformabili di piccola scala, e che si tratta di una trasformazione impossibile, direi che i miracoli non esistono. Una testa più piccola dell'Antares l'avrei gradita, ma per il resto non vedo tutto sto sfacelo.

Quello che non sopporto e quando si girano i propri difetti su gli altri.
Tu senza conoscermi minimamente hai sentenziato, essendo portatore di verità assoluta, che chiunque sostenga il tuo contrario è un troll!
No dico, ma leggi quello che scrivi?
Io ti ho fatto notare che umilmente mi discosto dal tuo verdetto perché in trent'anni di modellismo qualcosina ne saprò, o devo per forza tacere?
Poi novellino, attestati, ma non stai esagerando? Qui non siamo su FB che alla prima luna storta si parte pronto per andare in guerra.
É un forum e come tale si parla ognuno per proprio conto contribuendo con le sue conoscenze e punti di vista.
Io non ho mai litigato con nessuno in anni di web, ma come al solito ogni tanto mi capita qualcuno che mi da del presuntuoso o peggio...mah... :|


Innanzitutto quando ci si iscrive in un Forum ci si presenta nell'apposita sezione in quanto stiamo entrando in una comunità non in un Bar.
Seconda cosa prima di fare gli esperti scegliendo come avversario Paolo (SchumyGo) che è uno dei migliori modellisti d'Italia bisogna mangiarne di polvere prima di sparare sentenze.
Qui tutti conosciamo Paolo i suoi lavori e la sua reputazione lo precedono.
Tu entri qui ti fiondi subito nei topic e inizi a spargere la tu parola come se fossimo nella bibbia.
In un Forum ci si confronta si accettano le idee altrui e non si viene a imporre le proprie idee.
Ti invito a leggere il regolamento se vuoi continuare a scrivere con educazione in questo Forum così come fanno tutti gli altri.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti