Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
Tetsuo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2024, 21:16

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Tetsuo » 24/03/2024, 15:56

Io non sono venuto qui ad imporre nulla a nessuno, ripeto ancora, ma a discutere con altri appassionati portando le mie argomentazioni e sono stato liquidato da uno che sostanzialmente mi dice di tacere perchè è più competente.
Vedi Ryoma, questo è proprio il motivo per cui ho sempre tentennato ad iscrivermi a questo forum, noto la tendenza di alcuni a sparare a zero su qualunque cosa ancora prima che esca, soprattutto su tutto ciò che non è un chogokin. Anziché fare tanto il superiore, avrebbe potuto discuterne spiegandosi come ho fatto io, non credi anche tu? E invece ha perso ogni occasione di farlo, attaccandomi anche in maniera personale. Questo a parer mio è un modo tossico di approcciarsi ad una passione, ed è ciò che purtroppo caratterizza questo mondo.
Adesso capisco che vuoi difendere a spada tratta un vecchio iscritto che giustamente stimi, ma direi che non sei stato molto obiettivo nel tuo intervento, visto che l'anzianità in un forum non dovrebbe dare il diritto a nessuno di porsi dall'alto al basso, e i nuovi iscritti andrebbero quanto meno accolti diversamente. Comunque la moderazione è tua e fai come credi.
Nessun problema per me, lascio volentieri questo forum e tolgo il disturbo. Peccato, perchè c'era anche qualcuno in grado di parlare e discutere in maniera costruttiva.
Adieu!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4304
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda SimonPPC » 24/03/2024, 16:52

Tetsuo ha scritto:Io non sono venuto qui ad imporre nulla a nessuno, ripeto ancora, ma a discutere con altri appassionati portando le mie argomentazioni e sono stato liquidato da uno che sostanzialmente mi dice di tacere perchè è più competente.
Vedi Ryoma, questo è proprio il motivo per cui ho sempre tentennato ad iscrivermi a questo forum, noto la tendenza di alcuni a sparare a zero su qualunque cosa ancora prima che esca, soprattutto su tutto ciò che non è un chogokin. Anziché fare tanto il superiore, avrebbe potuto discuterne spiegandosi come ho fatto io, non credi anche tu? E invece ha perso ogni occasione di farlo, attaccandomi anche in maniera personale. Questo a parer mio è un modo tossico di approcciarsi ad una passione, ed è ciò che purtroppo caratterizza questo mondo.
Adesso capisco che vuoi difendere a spada tratta un vecchio iscritto che giustamente stimi, ma direi che non sei stato molto obiettivo nel tuo intervento, visto che l'anzianità in un forum non dovrebbe dare il diritto a nessuno di porsi dall'alto al basso, e i nuovi iscritti andrebbero quanto meno accolti diversamente. Comunque la moderazione è tua e fai come credi.
Nessun problema per me, lascio volentieri questo forum e tolgo il disturbo. Peccato, perchè c'era anche qualcuno in grado di parlare e discutere in maniera costruttiva.
Adieu!



Tetsuo ha scritto:Mi piace tantissimo il fatto che tutti i pezzi da staccare per la trasformazione trovino posto all'interno del robot, persino il retro della criniera e la mutanda nera. Praticamente ogni vuoto è stato sfruttato e non dobbiamo più avere mille pezzettini sparpagliati in giro, cosa di cui ho sinceramente le palle piene.
Mi chiedo come faccia qualcuno a criticare lo sculpt di beralios, a parte la testa vintage che può non piacere a tutti, per il resto è semplicemente il più bel beralios mai realizzato... Dire il contrario equivale a trollare, mi spiace.
L'unica cosa che non mi piace è il testone dell'antares, avrebbero davvero fatto meglio a fare una testa sostituibile


Il primo a iniziare a puntare il dito contro chiunque non la pensasse come te sei stato tu.
Qui non c'entra nulla essere appena iscritto, non c'entra nulla sapere se collezioni da 1 ora o da 30 anni. C'entra il rispetto e l'educazione.
Il tuo commento era un chiaro riferimento verso SchumyGo (Paolo) e non ti è piaciuto il modo in cui possa secondo la sua opinione aver espresso verso questo model kit.
Invece di sparare a zero e confrontarsi in modo costruttivo hai preferito già da subito porti in questo modo e ti lamenti di come ti ha risposto?
E' stato anche fin troppo educato.
Come ti ha detto già Ryoma non aggiungo altro. Se vuoi chiarirti con SchumyGo in privato sei liberissimo di farlo e continuare in modo educato a porre le tue idee nel rispetto reciproco di questo forum.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tetsuo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2024, 21:16

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Tetsuo » 24/03/2024, 17:38

Lasciamo perdere. Non riuscite a giudicare con obiettività, siete chiaramente di parte.
Ci riprovo a spiegare ma tanto sarà inutile: dire che fa tutto schifo senza argomentare E' trollare. Senza se e senza ma. Indipendentemente da chi lo faccia. Ma di questo voi moderatori non tenete conto.
Poi ci si può offendere, ma io ho sempre argomentato e non mi sono atteggiato a gran saputone come mi dipingete, mentre lui sì. Andatevi a rileggere tutti i miei post, come mai ho battibeccato solo con lui?
E questo mi ha dato sinceramente fastidio. Perchè sono un modellista esperto anch'io e gradirei non essere liquidato da uno sconosciuto solo con le parole "competenza e cognizione di causa" ma con ARGOMENTAZIONI VALIDE. Che poi competenza DE CHE? Si sparano cose grosse basandosi su FOTO, manco si avesse la sfera di cristallo. Le sentenze come vedete non le ho sparate io.
Ed infatti qualche pagina fa, dove diceva col solito tono elitario che mai e poi mai un chogokin deriverà da un model kit, ne ha sparata un'altra grossa che è stata appena smentita, dato che il Chogokin del Sazabi è stato preso pari pari dall'RG, PRECISO E IDENTICO. E guarda un po', lo dico con cognizione di causa, dato che quel model kit l'ho costruito, modificato e verniciato in più di un'occasione, quindi lo conosco a menadito in ogni minimo dettaglio! E infatti sono stato il primo ed unico ad accorgersene.
Però come dice Ryoma devo mangiarne ancora tanta di polvere, quindi ciao a tutti, vado a mangiarla e vi saluto definitivamente.
Non ho alcun interesse a stare in un forum gestito in questa maniera. Bannatemi, cancellate il profilo, davvero fate ciò che volete.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4304
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda SimonPPC » 24/03/2024, 17:54

Puntare il dito anche contro i moderatori è un buon esempio di come non si è capaci a rimanere in un forum e si è abituati a altri social: Vedi FB, X, Instagram con il proprio profilo, gruppo, pagina personale dove si può dire ciò che vuole.
Buon divertimento su altri lidi ;)

Ora ritorniamo a parlare del topic in questione, grazie.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Nico79 » 24/03/2024, 18:20

Uno che dà del troll a chi ha pareri contrari ai suoi pretende pure di non essere ripreso? Deve avere problemi cognitivi poverino.
Io lo avrei cacciato fuori subito, ma capisco che gestire un forum vuol dire anche cercare di essere accomodanti.
Ho evitato di intervenire perché, difetto mio, mi scaldo subito e poi parte la rispostaccia.
Comunque pare se ne sia andato, meglio così.

AlbyKun
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/03/2024, 17:31

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda AlbyKun » 25/03/2024, 15:05

Mah.
L'unica cosa che mi viene in mente è che, indipendentemente da come la si pensa, spingere qualcuno a uscire da un forum per colpa di una singola parola mi sembra un po' esageratino.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4304
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda SimonPPC » 25/03/2024, 16:01

AlbyKun ha scritto:Mah.
L'unica cosa che mi viene in mente è che, indipendentemente da come la si pensa, spingere qualcuno a uscire da un forum per colpa di una singola parola mi sembra un po' esageratino.

Qui nessuno ha spinto nessuno. Se ne è andato di sua spontanea volontà perchè a suo dire si è trovato male.
Prima non gli stava bene come alcuni utenti (e poi uno in particolare) hanno definito questo kit.
Poi ha attaccato anche i moderatori perchè sempre a suo dire non facciamo bene il nostro operato.

Comunque anche tu AlbyKun sei pregato di andare in apposita sezione "presentazioni" e presentarsi prima di scrivere nel forum.
E' praticamente la regola di base di tutti i forum da quando sono stati creati.

Qui in gokin siamo tranquilli e non ci mettiamo nemmeno ad applicare regole che esistono in altri:
mai sentito parlare di "doppio post"? Di sbagliare a quotare di fila? Di andare costantemente off-topic? e via discorrendo.
Che sia di lezione per tutti questo mio commento.
Il forum è e sarà sempre aperto a tutti, nelle regole del buon senso, del rispetto e dell'educazione.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai: Shokugan Modeling Project - SMP Daltanious

Messaggioda Tiger II » 30/03/2024, 19:23

Cmq.....l'ho preordinato!
La versione completa.....
Il mio primo kit!

Le immagini proto viste le dimensioni vicino soggetto umano mi hanno fatto propendere per il "Sì"!!!


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti