Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27703
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda kengiu » 10/12/2023, 22:04

SchumyGo ha scritto:Quel cosino asfittico é di uno sconforto incalcolabile... :cry:
:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda shockwave74 » 11/12/2023, 10:29

il problema è che è così nel cartone, quindi si sono attenuti all'originale. Spero sia un prototipo e nella versione definitiva accorcino un po' le gambe....ma temo di no!

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5320
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda SchumyGo » 11/12/2023, 10:42

shockwave74 ha scritto:il problema è che è così nel cartone, quindi si sono attenuti all'originale. Spero sia un prototipo e nella versione definitiva accorcino un po' le gambe....ma temo di no!

É stato presentato ufficialmente addirittura dal doppiatore di Baby Duke, quindi é più che definitivo, sarà uno speciale SH di 14cm fatto male come appare, viste le misure potrebbe essere al massimo un SRC che anche troppo... :roll:
Per sperare addirittura in un SOC bisognerebbe aspettare un eventuale, molto improbabile, successone di Grendizer U(h maronn).
Produrre un Gokin ha costi elevati rispetto una figure.
Che poi bisogna sfatare questo falso mito dei prototipi cambiati o migliorati, quando mai Bandai ha fatto ciò?
Fatta eccezione per qualche viso dei cavalieri per il resto cosa mai avrebbe stravolto?

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda shockwave74 » 11/12/2023, 10:49

ah boh non ho esperienza in tal senso, però sentivo qualcuno parlare di "prototipo", ma ormai è già la seconda volta che appare così quindi temo proprio sia definitivo. Tra l'altro se mi dici che è un SH mi cadono i maroni, spero almeno in un SRC!!!

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5320
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda SchumyGo » 11/12/2023, 10:50

Comunque dall'ultimo trailer di Grendizer U(h maronn) si evince chiaramente che:

1. Baby Duke é l'unico personaggio col rimmel
2. La CG sembra un po' legnosa
3. Meccanicamente e aeronauticamente é uno scempio
4. Hanno recuperato il concept del Roboizer (positivo)
5. Ho già detto che Baby Duke ha il rimmel?

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda shockwave74 » 11/12/2023, 11:15

https://www.youtube.com/watch?v=sut-mWrqJek

ho provato a chiedere nei commenti, vediamo se qualche jappo mi risponde!

Cmq guardandolo bene è veramente plasticoso, i pugni non hanno foro per inserire le alabarde....mi sa che è veramente un SH! :cry:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5320
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda SchumyGo » 11/12/2023, 17:45

shockwave74 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=sut-mWrqJek

ho provato a chiedere nei commenti, vediamo se qualche jappo mi risponde!

Cmq guardandolo bene è veramente plasticoso, i pugni non hanno foro per inserire le alabarde....mi sa che è veramente un SH! :cry:

Per questo non temere, le SH Figurats sono action figure in plastica molto accessoriate, sicuramente avrà diversi set di mani tra le quali quelle adatte ad impugnare l'arma. ;)

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda Samson » 12/12/2023, 12:29

SchumyGo ha scritto:Che poi bisogna sfatare questo falso mito dei prototipi cambiati o migliorati, quando mai Bandai ha fatto ciò?
Fatta eccezione per qualche viso dei cavalieri per il resto cosa mai avrebbe stravolto?


Uff hai voglia !

Daigo proto Gordian Bandai , contro quello uscito
Trova le differenze
Immagine

Immagine

Avatar utente
Belvetta
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 25/05/2016, 13:00

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda Belvetta » 12/12/2023, 20:21

Dal trailer intuisco invece qualche passaggio felice. Il cattivo gattaiger giga ( :D ) lo Zetto distrutto, Lo spazer figherrimo. Duke Fleed è adolescente e questo non piacerà a molti. A me se la sceneggiatura sarà decente me lo farò piacere.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5320
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda SchumyGo » 13/12/2023, 0:59

Samson ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Che poi bisogna sfatare questo falso mito dei prototipi cambiati o migliorati, quando mai Bandai ha fatto ciò?
Fatta eccezione per qualche viso dei cavalieri per il resto cosa mai avrebbe stravolto?


Uff hai voglia !

Daigo proto Gordian Bandai , contro quello uscito
Trova le differenze
Immagine

Immagine

Fra i tanti esempi proprio lo sGorbian? E che vuoi migliorare? :lol:
Scherzi a parte non vorrei sconvolgerti ma sono identici! Il primo é un prototipo stampato e colorato il secondo é il definitivo dove gran parte del modello é colorato in pasta.
Se guardi tutti gli snodi sono esattamente gli stessi, tecnicamente non é cambiato nulla! Hanno solo perfezionato la stampa e il colore finale. ;)

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda Samson » 13/12/2023, 11:32

Veramente hanno cambiato in peggio il viso , sbagliato il colore della tuta, ed eliminato le strisce marroni ai lati .
Anche il Grande MazingA DC hanno cambiato il viso rispetto al proto ( però stavolta in meglio)
Quindi, se molti si lamentassero sui canali social Bandai, forse modificherebbero lo sculpt di questo Grendizer U anoressico

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5320
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda SchumyGo » 13/12/2023, 14:10

Samson ha scritto:Veramente hanno cambiato in peggio il viso , sbagliato il colore della tuta, ed eliminato le strisce marroni ai lati .
Anche il Grande MazingA DC hanno cambiato il viso rispetto al proto ( però stavolta in meglio)
Quindi, se molti si lamentassero sui canali social Bandai, forse modificherebbero lo sculpt di questo Grendizer U anoressico

Un cosa sono le rifiniture, un'altra é cambiare tecnicamente qualcosa di già presentato.
Tu fai riferimento a dettagli edtetici per lo più di colore. In generale i prototipi sono affidati ad abilili modellisti che rifiniscono al meglio il proto partendo dai riferimenti della controparte animata.
Il prodotto finito invece é realizzato in serie da persole con sola capacità tecnica, quindi artisticamente il prodotto viene semplificato per snellire la produzione.
Questo il più delle volte comporta una perdita notevole di dettaglio, ma in generale un aumento della precisione.
Molte cromie poi sono falsate dai coloranti in pasta che non sempre riescono a raggiungere determinati colori.

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Duke Fleed & Grendizer (Grendizer U)

Messaggioda Samson » 13/12/2023, 17:52

Non è proprio così che funziona : il prototipo di qualcosa, contrariamente a quanto si pensa, è quasi sempre superiore al prodotto venduto: questo perché il reparto marketing e produzione decide cosa tagliare dalla qualità del prototipo per contenere i costi nella produzione di massa.
Poi Bandai ci aggiunge che cambia anche alcuni colori giusti con quelli sbagliati ( la tuta di Daigo) per poterli correggere con una futura ristampa e rivenderti il prodotto due volte.
Nessun effetto di luci che cambiano i colori .
Tutto qui. :)


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti