Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda Phoebus Abel » 18/03/2022, 14:10

Ryoma,cosa ci fa nelle foto del Calendar Men una pic banner col logo di Scavolini??
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4658
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda Tiger II » 18/03/2022, 15:32

fred77 ha scritto:
Tiger II ha scritto:attenzione mi permetto di quotare entrambi, non abbiamo alcuna certezza e mai ne avremo che Bandai possa rilasciare una futura versione chogokin.
L'unico attualmente sul mercato che può essere considerato su buoni (alti è una parola grossa) livelli di qualità, è il sentinel.
Questo kit, potrebbe essere una mossa di "disturbo" di bandai proprio a sentinel che non sappiamo di quanto tempo dispone della licenza e per produrlo "come".
Il giochino sta tutto lì.. l'azienda contatta la Tatsunoko production, accordandosi per una versione "X" o "Y". Tatsunoko fa il prezzo e stabilisce l'arco temporale complessivo entro quando produrre il soggetto.
Altro esempio è il Daitarn III sempre in kit. Non vi è alcuna notizia o traccia di una ipotetica versione renewal soul of chogokin. Ne è uscita una mascherata da soc, in effetti un src di plastica, un flop totale. Queste linee di plastica non hanno avuto e non avranno mai successo.
È storia, non sono mai venuti incontro alle esigenze dei collezionisti.


Sì,sono d'accordo con quello che dici!
Tra l'altro anche se Bandai possa prendere in preventivo l'idea di fare un soc(appunto come hai detto "licenza permettendo")sulla base di un eventuale successo di questo kit,non è detto che sia nell'immediato!
Ovviamente stiamo qui per parlare,fare congetture e sperare in qualcosa che possa soddisfare le nostre esigenze collezionistiche (cosa assai molto difficile visto che siamo diventati molto critici ed esigenti)!

Però molte volte un determinato soggetto x o y viene proposto da case produttrici che non ci garbano per una serie di motivi e realizzato in soluzioni tecniche che ci fanno storcere il naso!

Io ovviamente sono "di bocca buona" e non ho problema a prendere e lodare questi modelli!
Tra l'altro la mia grande passione è rivolta ai soul of chogokin con tutte le annesse soluzioni tecniche e i limiti!

Nella mia totale ammissione,ho sempre detto(ad esempio)che riguardo prodotti tipo Voltron,nonostante reputi assolutamente superiori 5pro e threezero,io preferirei rinunciare ai due citati poc'anzi a favore del GX se mai avessi avuto una sola scelta!

Idem posso affermare questa tesi per altri eventuali soggetti!

Ma sappiamo anche che non siamo più bambini e gli anni passano e non abbiamo più intenzione di aspettare in eterno prodotti che non si sa quando potranno uscire nella linea che ci interessa!!!

Quindi,alla fine,d'accordo sul fatto di aver preso sentinel come unica "vera" proposta valida per realizzazione pregiata!

Non so se mi sono spiegato.....

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6274
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda fred77 » 18/03/2022, 16:47

ryoma74 ha scritto:Potrebbe anche esserci la possibilità che magari Pose+ abbia già in cantiere un Gokin con la licenza del Calendar Men e che Bandai possa al momento solo buttarsi su un Kit di altezza diversa.

Certo, non è da escludere ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6274
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda fred77 » 18/03/2022, 18:31

Vinegar Doppio ha scritto:Ryoma,cosa ci fa nelle foto del Calendar Men una pic banner col logo di Scavolini??

Come? Non ti serve una cucina? :lol: Può sempre tornare utile "rinnovare" :lol:
Tiger II ha scritto:
fred77 ha scritto:
Tiger II ha scritto:attenzione mi permetto di quotare entrambi, non abbiamo alcuna certezza e mai ne avremo che Bandai possa rilasciare una futura versione chogokin.
L'unico attualmente sul mercato che può essere considerato su buoni (alti è una parola grossa) livelli di qualità, è il sentinel.
Questo kit, potrebbe essere una mossa di "disturbo" di bandai proprio a sentinel che non sappiamo di quanto tempo dispone della licenza e per produrlo "come".
Il giochino sta tutto lì.. l'azienda contatta la Tatsunoko production, accordandosi per una versione "X" o "Y". Tatsunoko fa il prezzo e stabilisce l'arco temporale complessivo entro quando produrre il soggetto.
Altro esempio è il Daitarn III sempre in kit. Non vi è alcuna notizia o traccia di una ipotetica versione renewal soul of chogokin. Ne è uscita una mascherata da soc, in effetti un src di plastica, un flop totale. Queste linee di plastica non hanno avuto e non avranno mai successo.
È storia, non sono mai venuti incontro alle esigenze dei collezionisti.


Sì,sono d'accordo con quello che dici!
Tra l'altro anche se Bandai possa prendere in preventivo l'idea di fare un soc(appunto come hai detto "licenza permettendo")sulla base di un eventuale successo di questo kit,non è detto che sia nell'immediato!
Ovviamente stiamo qui per parlare,fare congetture e sperare in qualcosa che possa soddisfare le nostre esigenze collezionistiche (cosa assai molto difficile visto che siamo diventati molto critici ed esigenti)!

Però molte volte un determinato soggetto x o y viene proposto da case produttrici che non ci garbano per una serie di motivi e realizzato in soluzioni tecniche che ci fanno storcere il naso!

Io ovviamente sono "di bocca buona" e non ho problema a prendere e lodare questi modelli!
Tra l'altro la mia grande passione è rivolta ai soul of chogokin con tutte le annesse soluzioni tecniche e i limiti!

Nella mia totale ammissione,ho sempre detto(ad esempio)che riguardo prodotti tipo Voltron,nonostante reputi assolutamente superiori 5pro e threezero,io preferirei rinunciare ai due citati poc'anzi a favore del GX se mai avessi avuto una sola scelta!

Idem posso affermare questa tesi per altri eventuali soggetti!

Ma sappiamo anche che non siamo più bambini e gli anni passano e non abbiamo più intenzione di aspettare in eterno prodotti che non si sa quando potranno uscire nella linea che ci interessa!!!

Quindi,alla fine,d'accordo sul fatto di aver preso sentinel come unica "vera" proposta valida per realizzazione pregiata!

Non so se mi sono spiegato.....

Ceeeerrrrtooo.. siamo sullo stesso pensiero.. magari facessero una versione soul of chogokin.
Ma come ho già fatto intendere, chi vorrà proporlo dovrà aspettare "il suo turno".. licenze extra come già detto su da Carmine, solo per kit o plasticume vario..non gokin o chogokin, appunto!
e capisco la "brama" di tanti che vorranno prenderlo... che cavolo, sono passati 20 anni senza vedere nulla, se non il sentinel e questo kit.. (l'ET manco lo considero, come detto più volte, una roba indecente, costosa e indegna).
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4658
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda Tiger II » 18/03/2022, 20:03

@fred77 dai che lo vedremo king star nella linea SOC!
È solo questione di tempo.....
Io sono sensitivo per queste cose :lol:

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda ryoma74 » 18/03/2022, 20:12

Vinegar Doppio ha scritto:Ryoma,cosa ci fa nelle foto del Calendar Men una pic banner col logo di Scavolini??


Cavolo scusate l'avevo sulla scrivania e non me ne sono accorto è il logo del mio negozio ahahahah :lol:
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda ryoma74 » 18/03/2022, 20:12

ryoma74 ha scritto:Immagine

SMP [SHOKUGAN MODELING PROJECT] タイムボカンシリーズ ヤットデタマン大馬神セット
メーカー希望小売価格: ¥7,200(税込:¥7,920)

2022年7月 発売
売場:全国量販店の菓子売場等
対象年齢:15才以上

※画像には複数ラインナップを組み合わせて撮影したものも含まれます。

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda Phoebus Abel » 19/03/2022, 0:11

ryoma74 ha scritto:
Vinegar Doppio ha scritto:Ryoma,cosa ci fa nelle foto del Calendar Men una pic banner col logo di Scavolini??


Cavolo scusate l'avevo sulla scrivania e non me ne sono accorto è il logo del mio negozio ahahahah :lol:


ah, ok.. :lol: :lol:
Immagine

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda Phoebus Abel » 19/03/2022, 0:13

fred77 ha scritto:
Vinegar Doppio ha scritto:Ryoma,cosa ci fa nelle foto del Calendar Men una pic banner col logo di Scavolini??

Come? Non ti serve una cucina? :lol: Può sempre tornare utile "rinnovare" :lol:


già comprata 3 mesi fa, grazie 8-) :lol: :lol: :lol:
Immagine

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda blackrose74 » 19/03/2022, 16:24

comparsi i primi pre italiani ma che prezzi...

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6274
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda fred77 » 19/03/2022, 16:50

L'altezza complessiva dovrebbe essere 15cm.. quindi nano anche questo. Nemmeno coi kit in plastica "osano"..
A sto punto, guardate con il consueto disgusto per bandai, aspetto per godere appieno, il Poseplus.. 28cm.. spero come il baldios e gli altri.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4658
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda Tiger II » 19/03/2022, 18:41

blackrose74 ha scritto:comparsi i primi pre italiani ma che prezzi...


Siamo sotto i 100€ o poco ci manca per la versione deluxe!

Direi in linea con altri soggetti già usciti!

Comunque la linea a cui appartiene mi conferma (fortunatamente per me) che tutto sommato il sentinel per fattura sia ancora il "modello per eccellenza"!!!

Io comunque se uscisse un soc con questi presupposti di questo kit,penso lo prenderei!
Ovviamente il sentinel finirebbe dentro il cavallo in modalità Sagittarius!quindi un certo compromesso al duplice acquisto lo troverei!!!

Ma adesso parliamo di aria fritta!!!

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda blackrose74 » 19/03/2022, 18:44

si ma pensando che di listino viene 60 senza tasse e sui 50 in pre mi aspettavo di trovarlo dai noi sugli 85

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda joker » 19/03/2022, 22:03

Eh ci vorranno MINIMO altri 10€ e sopra la spedizione credo

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Super Minipla: Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)

Messaggioda Shiba » 20/03/2022, 12:12

blackrose74 ha scritto:si ma pensando che di listino viene 60 senza tasse e sui 50 in pre mi aspettavo di trovarlo dai noi sugli 85

Infatti si trova


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti