Super Minipla : Daitarn 3

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda etnad » 22/07/2022, 16:17

Phoebus Abel ha scritto:meraviglioso..un pò mi cimento anch'io su simili lavori.con alterne fortune e rese finali.
ma tu sei un maestro.complimenti.


grazie mille, ma in realtà sono alle primissime armi, penso di avere una buona manualità, ma mi mancano esperienza e tecniche

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda Phoebus Abel » 22/07/2022, 16:21

etnad ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:meraviglioso..un pò mi cimento anch'io su simili lavori.con alterne fortune e rese finali.
ma tu sei un maestro.complimenti.


grazie mille, ma in realtà sono alle primissime armi, penso di avere una buona manualità, ma mi mancano esperienza e tecniche


sei troppo modesto invece, hai un'eccellente manualità. e si vede/percepisce dalle pics.
anche un profano del settore si complimenterebbe.anzi, ti chiederebbe il prezzo ;)
i risultati parlano e si vedono..io non ho la tua qualità o skill nel cimentarmi in simili cose..purtroppo per me :lol:
Immagine

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda etnad » 22/07/2022, 19:16

Phoebus Abel ha scritto:
etnad ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:meraviglioso..un pò mi cimento anch'io su simili lavori.con alterne fortune e rese finali.
ma tu sei un maestro.complimenti.


grazie mille, ma in realtà sono alle primissime armi, penso di avere una buona manualità, ma mi mancano esperienza e tecniche


sei troppo modesto invece, hai un'eccellente manualità. e si vede/percepisce dalle pics.
anche un profano del settore si complimenterebbe.anzi, ti chiederebbe il prezzo ;)
i risultati parlano e si vedono..io non ho la tua qualità o skill nel cimentarmi in simili cose..purtroppo per me :lol:


urca, io sono modesto, ma tu un pò esagerato nell'altro senso.
Comunque grazie mille!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda Phoebus Abel » 22/07/2022, 23:38

etnad ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:
etnad ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:meraviglioso..un pò mi cimento anch'io su simili lavori.con alterne fortune e rese finali.
ma tu sei un maestro.complimenti.


grazie mille, ma in realtà sono alle primissime armi, penso di avere una buona manualità, ma mi mancano esperienza e tecniche


sei troppo modesto invece, hai un'eccellente manualità. e si vede/percepisce dalle pics.
anche un profano del settore si complimenterebbe.anzi, ti chiederebbe il prezzo ;)
i risultati parlano e si vedono..io non ho la tua qualità o skill nel cimentarmi in simili cose..purtroppo per me :lol:


urca, io sono modesto, ma tu un pò esagerato nell'altro senso.
Comunque grazie mille!

prego.
questione di punti di vista. ;)
Immagine

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda SchumyGo » 23/07/2022, 0:43

Ottimo lavoro, complimenti per non aver nascosto il problema del giallo con un classico "non é sbagliato é voluto" :lol:
Hai sicuramente una buona mano e un ottimo senso artistico, apprezzo molto la scelta di uniformare il giallo delle ali per creare un contrasto con le stelle.
Bravissimo hai trasformato un incidente di percorso in una scelta di stile.
Mi permetto di suggerire di spendere qualche ora in più sulla preparazione del modello; stuccando e incollando dove possibile così otterrai un risultato finale ancora migliore.
Ricordati che la vernice é solo un bel vestito ma la sostanza é il lavoro che c'è sotto.
Importante é anche montare a secco il modello, studiarlo e magari limare qua e la nei punti critici dove la pittura potrebbe avere problemi nel movimento.
Ancora bravo bravo Dante! :)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda etnad » 23/07/2022, 9:21

SchumyGo ha scritto:Ottimo lavoro, complimenti per non aver nascosto il problema del giallo con un classico "non é sbagliato é voluto" :lol:
Hai sicuramente una buona mano e un ottimo senso artistico, apprezzo molto la scelta di uniformare il giallo delle ali per creare un contrasto con le stelle.
Bravissimo hai trasformato un incidente di percorso in una scelta di stile.
Mi permetto di suggerire di spendere qualche ora in più sulla preparazione del modello; stuccando e incollando dove possibile così otterrai un risultato finale ancora migliore.
Ricordati che la vernice é solo un bel vestito ma la sostanza é il lavoro che c'è sotto.
Importante é anche montare a secco il modello, studiarlo e magari limare qua e la nei punti critici dove la pittura potrebbe avere problemi nel movimento.
Ancora bravo bravo Dante! :)


Grazie Paolo! Decidendo di riprendere le ali coi gambali mi pare di aver recuperato la situazione e personalmente mi piace. Però mi lascia comunque un senso di incompletezza, mi rimarrebbe sempre il pensiero di fare tutto con lo stesso giallo, quindi procedo con l'uniformamento totale dei gialli e non ci penso più.
Per il discorso del montaggio a secco, son d'accordissimo con il tuo consiglio, infatti per i prossimi "lavori "mi sto preparando psicologicamente a perderci più tempo nel montaggio e sistemazione del modello.
Grazie ancora!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda fabio76danguard » 24/07/2022, 21:18

Figata di kit e sculpt super! Un po un peccato dipingere sti kit perché dopo non li muovi più e invece tutte le trasformazioni di solito son molto buone, in tank sto kit è spettacolare! (Il soggetto è sempre la cosa più importante ma per pittare io andrei di kit non trasformabili, anche perché lo sculpt ci guadagna tanto sicuro)Ovviamente se uno a quattro soc, un full action e forse dimentico qualcosa... può farlo anche zebrato che non gli si può dire niente.... grande Dante! Davvero una sciccheria!!! E quando uno c'ha manico ,c'ha manico in tutto!!!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda etnad » 24/07/2022, 22:25

fabio76danguard ha scritto:Figata di kit e sculpt super! Un po un peccato dipingere sti kit perché dopo non li muovi più e invece tutte le trasformazioni di solito son molto buone, in tank sto kit è spettacolare! (Il soggetto è sempre la cosa più importante ma per pittare io andrei di kit non trasformabili, anche perché lo sculpt ci guadagna tanto sicuro)Ovviamente se uno a quattro soc, un full action e forse dimentico qualcosa... può farlo anche zebrato che non gli si può dire niente.... grande Dante! Davvero una sciccheria!!! E quando uno c'ha manico ,c'ha manico in tutto!!!


Vero Fabio sul discorso trasformazioni si rischierebbe un pò, comunque io non ci provo neanche, come hai detto sono già ben armato :D
E grazie per i complimenti!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda fabio76danguard » 25/07/2022, 15:44

etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Figata di kit e sculpt super! Un po un peccato dipingere sti kit perché dopo non li muovi più e invece tutte le trasformazioni di solito son molto buone, in tank sto kit è spettacolare! (Il soggetto è sempre la cosa più importante ma per pittare io andrei di kit non trasformabili, anche perché lo sculpt ci guadagna tanto sicuro)Ovviamente se uno a quattro soc, un full action e forse dimentico qualcosa... può farlo anche zebrato che non gli si può dire niente.... grande Dante! Davvero una sciccheria!!! E quando uno c'ha manico ,c'ha manico in tutto!!!


Vero Fabio sul discorso trasformazioni si rischierebbe un pò, comunque io non ci provo neanche, come hai detto sono già ben armato :D
E grazie per i complimenti!

Eh già, se non vuoi aggiungere l'effetto damaged,una volta pittati devono stare li e basta. Fai anche la mach patrol? Bellissima pure lei... sto kit mi ha tentato tanto ma ho puntato tutto sul kingstar.. immagino che da piccolo tu non lo abbia visto o goduto poco tipo lo zambot.. due mecha spettacolari.. e anche gli anime erano, seppur agli opposti, entrambi ottimi... ciao Dante!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda etnad » 27/07/2022, 14:44

fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Figata di kit e sculpt super! Un po un peccato dipingere sti kit perché dopo non li muovi più e invece tutte le trasformazioni di solito son molto buone, in tank sto kit è spettacolare! (Il soggetto è sempre la cosa più importante ma per pittare io andrei di kit non trasformabili, anche perché lo sculpt ci guadagna tanto sicuro)Ovviamente se uno a quattro soc, un full action e forse dimentico qualcosa... può farlo anche zebrato che non gli si può dire niente.... grande Dante! Davvero una sciccheria!!! E quando uno c'ha manico ,c'ha manico in tutto!!!


Vero Fabio sul discorso trasformazioni si rischierebbe un pò, comunque io non ci provo neanche, come hai detto sono già ben armato :D
E grazie per i complimenti!

Eh già, se non vuoi aggiungere l'effetto damaged,una volta pittati devono stare li e basta. Fai anche la mach patrol? Bellissima pure lei... sto kit mi ha tentato tanto ma ho puntato tutto sul kingstar.. immagino che da piccolo tu non lo abbia visto o goduto poco tipo lo zambot.. due mecha spettacolari.. e anche gli anime erano, seppur agli opposti, entrambi ottimi... ciao Dante!


Sì Fabio, anche la mach patrol usando gli sticker come mascherature...Ciaoo!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda fabio76danguard » 28/07/2022, 22:35

etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Figata di kit e sculpt super! Un po un peccato dipingere sti kit perché dopo non li muovi più e invece tutte le trasformazioni di solito son molto buone, in tank sto kit è spettacolare! (Il soggetto è sempre la cosa più importante ma per pittare io andrei di kit non trasformabili, anche perché lo sculpt ci guadagna tanto sicuro)Ovviamente se uno a quattro soc, un full action e forse dimentico qualcosa... può farlo anche zebrato che non gli si può dire niente.... grande Dante! Davvero una sciccheria!!! E quando uno c'ha manico ,c'ha manico in tutto!!!


Vero Fabio sul discorso trasformazioni si rischierebbe un pò, comunque io non ci provo neanche, come hai detto sono già ben armato :D
E grazie per i complimenti!

Eh già, se non vuoi aggiungere l'effetto damaged,una volta pittati devono stare li e basta. Fai anche la mach patrol? Bellissima pure lei... sto kit mi ha tentato tanto ma ho puntato tutto sul kingstar.. immagino che da piccolo tu non lo abbia visto o goduto poco tipo lo zambot.. due mecha spettacolari.. e anche gli anime erano, seppur agli opposti, entrambi ottimi... ciao Dante!


Sì Fabio, anche la mach patrol usando gli sticker come mascherature...Ciaoo!

Professional!!! N1 ;)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda etnad » 12/08/2022, 10:59

robot pronto per la vetrina......manca solo la MP

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda Tengen Toppa » 12/08/2022, 11:08

etnad ha scritto:robot pronto per la vetrina......manca solo la MP

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Waldy ti avrebbe fatto stuccare pure la bocca che urla, ormai è in fissa.
comunque veramente ottima scelta di colori, avrei solo colorato di blu
la base ovale della pinna dorsale

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda Phoebus Abel » 12/08/2022, 13:09

etnad ha scritto:robot pronto per la vetrina......manca solo la MP

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


che figata.beh, te l'ho detto tempo fa che sei un'artista. ;)
complimenti vivissimi.
Immagine

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Super Minipla : Daitarn 3

Messaggioda etnad » 12/08/2022, 13:37

Tengen Toppa ha scritto:

Waldy ti avrebbe fatto stuccare pure la bocca che urla, ormai è in fissa.
comunque veramente ottima scelta di colori, avrei solo colorato di blu
la base ovale della pinna dorsale


Sì ma non ho capito se ce la fa o no a usarlo

Phoebus Abel ha scritto:

che figata.beh, te l'ho detto tempo fa che sei un'artista. ;)
complimenti vivissimi.


sempre un pò esagerato, comunque grazie


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti