HG 1/144 Jeeg Infinitism

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda SchumyGo » 31/03/2021, 12:46

Patlabor ha scritto:
blackrose74 ha scritto:be 3500 sono 500 yen in meno del prezzo di preorder medio. Io ad esempio il jeeg l'ho pagato 4.050 yen


Sì anche io intorno a quella cifra però generalmente le cose a bassa tiratura su Manda salgono di prezzo, non il contrario.

Dai seriamente, non é paragonabile un prodotto come gli infinity a un qualsiasi Gundam.
Il più anonimo di quest'ultimo viene venduto e ristampato ciclicamente con tirature mostruose, gli infinity invece, in proporzione sono una quantità irrisoria, ma comunque di molto superiore ai plamo di altre case che hanno prezzi ben più alti.
Ora i due Mazinger sono quelli che costano di meno perché hanno una spinta data dal film, seppur orrendo, che li rende più importanti. Gli altri alla fine costano di più proprio per mancanza di tale appeal.
Inoltre é una manovra per avvicinare anche i modellisti a questo tipo di soggetti e le varie realizzazioni sono una pubblicità importante che stuzzica anche i collezionisti meno pratici.
Seppur di nicchia é un mercato che va sfruttato soprattutto a livello modellistico, infatti in proporzione anche i minipla hanno prezzi assurdi, anzi esagerati poiché non sono neanche plamo veri ma Candy Toy.
Se ci pensi anche i moderoid hanno prezzi altissimi, proprio perché i soggetti per quanto famosi non stuzzicano troppo i modellisti e la loro tiratura resta molto bassa.
Il problema dunque é il tema super robot che di fatto rappresenta una sorta di eccenzione essendo roba "vecchia" che non é spinta da produzioni anime moderne o presenza importante nel modo dei videogiochi.


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti