HG 1/144 Jeeg Infinitism

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda TommyGo!! » 27/02/2021, 11:13

Il kit di questo Jeeg mi piace molto....
Tutto bello ma la cosa che non mi piace proprio sono le "Adidas" che ha ai piedi...:D
Non sono i piedi di un robottini ma di una persona...e noto che tutti i modelli di Jeeg fatti negli ultimi tempi anche quelli rivisitati pesantemente hanno dei piedini da fata....non capisco sta cosa...
L'unico Jeeg con i piedi corretti è ancora lo zpro... vabbè...
Comunque il kit mi aggrada molto....bello caxxuto....;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda SchumyGo » 27/02/2021, 12:56

io devo trovare il tempo di montarlo...ho tutto invaso da un fo##uto Hi-Nu MG compreso la Full armor...tacci sua... :lol:

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda apache70 » 22/03/2021, 20:24

Arrivato oggi, avevo fatto il pre-ordine in Italia.
Ho dato un'occhiata veloce al kit e confermo a mio avviso la bellezza e qualità del kit, unico neo almeno vedendolo ancora nelle sprue i piedi, sembra avere dei mocassini al posto dei piedi troppo piccoli.....
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda TommyGo!! » 22/03/2021, 20:53

apache70 ha scritto:Arrivato oggi, avevo fatto il pre-ordine in Italia.
Ho dato un'occhiata veloce al kit e confermo a mio avviso la bellezza e qualità del kit, unico neo almeno vedendolo ancora nelle sprue i piedi, sembra avere dei mocassini al posto dei piedi troppo piccoli.....

... meno male che non sono solo io a pensarlo :)

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda apache70 » 22/03/2021, 21:26

Come ho detto vedendoli nelle sprue sono proprio piccoli, magari poi una volta montati sul modello sono proporzionati, ma a vederli ora ci credo poco.
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda apache70 » 27/03/2021, 17:09

Kit montato a secco, ci vorrà un po' di tempo prima della verniciatura, confermo la dimensione dei piedi troppo piccola e ho anche notato che non è il massimo nelle proporzioni almeno in alcune posizioni.
Trovo in generale le gambe troppo esili, meglio di quello che mi aspettavo invece il doppio maglio.
Nel complesso comunque un bel kit divertente da assemblare e stavolta veramente zero riciclo rispetto agli Infinitism precedenti.

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda Patlabor » 29/03/2021, 18:25

Alla fine non viene fuori male e anche senza troppi ritocchi ci sta ma onestamente bisogna dire che un kit del genere non può costare tanto quanto il MG Ver Ka Unicorn o MG Gundam Kyrios e più di un MG rx 78 3.0 o più di un MG Dynames, sono veramente 3 pezzi in croce.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda SchumyGo » 29/03/2021, 18:36

Beh sono made in Japan, quindi la tiratura fa una grande differenza, non puoi paragonare questo ad un qualsiasi MG. Parliamo di un rapporto 1:10 se non 1:100...

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda Patlabor » 29/03/2021, 19:15

SchumyGo ha scritto:Beh sono made in Japan, quindi la tiratura fa una grande differenza, non puoi paragonare questo ad un qualsiasi MG. Parliamo di un rapporto 1:10 se non 1:100...


Ma guarda che i Gunpla sono tutti Made In Japan e questo tantomeno non è un LIMITED P Bandai, gli unici a dire così sono quelli di Cosmic ovvero che non verrà ristampato ma perché probabilmente non c'è tanta richiesta visto che il Jeeg in Jap non è molto famoso ein paesi come Korea mai passato in TV. Comunque ad esempio successe con i RE che non hanno più ristampato, ma non costavano più dei soliti, era solo che non tiravano. Quindi ripeto non è un limited e si può benissimo paragonare ad un qualsiasi MG, anzi questo sarebbe pure HG quindi molto più spartano. La tiratura fa la differenza solo per le cose limited, per il resto è solo la richiesta.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda SchumyGo » 29/03/2021, 20:34

No, appunto perché é tutto made in Japan la tiratura fa un'enorme differenza, il più scarso RE-100 é stampato 100 volte di più di un Jeeg, che come hai detto anche tu, in patria non viene considerato.
Tutto ciò che é Gundam é sacro e vende a fottio...per i premium é solo una manovra commerciale per avere delle esclusive da dare al mercato interno, o riservato a quello cinese.
Noi poveri mortali se li vogliamo dobbiamo subire prezzi esorbitanti.

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda Patlabor » 29/03/2021, 22:00

Francamente credo che il discorso della tiratura non c'entri nulla perché in proporzione anche tutti gli altri della serie Infinity e poi Infinitism costano tanto, è solo un alzare i prezzi e via come stanno facendo su tutto, per il resto si può benissimo fare un confronto e dire che se uno ha 60 euro da spendere su un Kit, è lecito scegliere qualcosa che dà molta più soddisfazione come un Mg Unicorn Ver Ka che non questo che si monta in 30 minuti.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda apache70 » 29/03/2021, 22:58

Non credo che il prezzo lo faccia il numero di pezzi del kit, o il tempo che si impiega per assemblarlo. Conosco persone che non comprerebbero mai un MG appunto perchè più impegnativo mentre
hanno comprato tutta la serie Infinitism.
E' sempre una questione di gusti, e il prezzo si fa anche in base a quelli. Qui in Italia Jeeg tira parecchio in tutte le salse anche Infinitism.
Poi nono so dovre prendi tu i tuoi kit MG, ma se fai un confronto con i prezzi qui in Italia, un kit MG moderno come si deve costa più di un infinitism, a meno che non mi prendi un kit MG molto datato ma li qualità
è a livello di un moderno HG.
La verità è che sta aumentando tutto in maniera incontrollata soprattutto nel campo del modellismo/collezionismo, guarda anche i prezzi degli HG e RG che costano quanto qualche anno fa costava un MG.
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda Korovev » 29/03/2021, 23:06

Ho iniziato a montarlo anch'io, spettacolare come i suoi fratellini

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda Patlabor » 30/03/2021, 8:31

apache70 ha scritto:Non credo che il prezzo lo faccia il numero di pezzi del kit, o il tempo che si impiega per assemblarlo. Conosco persone che non comprerebbero mai un MG appunto perchè più impegnativo mentre
hanno comprato tutta la serie Infinitism.
E' sempre una questione di gusti, e il prezzo si fa anche in base a quelli. Qui in Italia Jeeg tira parecchio in tutte le salse anche Infinitism.
Poi nono so dovre prendi tu i tuoi kit MG, ma se fai un confronto con i prezzi qui in Italia, un kit MG moderno come si deve costa più di un infinitism, a meno che non mi prendi un kit MG molto datato ma li qualità
è a livello di un moderno HG.
La verità è che sta aumentando tutto in maniera incontrollata soprattutto nel campo del modellismo/collezionismo, guarda anche i prezzi degli HG e RG che costano quanto qualche anno fa costava un MG.


Per quanto riguarda i prezzi ho fatto il confronto con i prezzi ufficiali questo costa 5000 yen (in Italia si trova sui 60 euro) tanto quanto l'Unicorn MG sempre 5000 yen, se vuoi invece un qualcosa di più recente, l'ultimo MG Wing Ver Ka che è viene fuori una cosa enorme, 5500 yen. Sui Gunpla il prezzo l'ha sempre fatto la quantità di plastica, considerando che ho iniziato nel 1998 onestamente ho sempre avuto questa idea, l'eccezione sono proprio questi infinitism.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: HG 1/144 Jeeg Infinitism

Messaggioda Korovev » 30/03/2021, 12:22

Patlabor ha scritto:
apache70 ha scritto:Non credo che il prezzo lo faccia il numero di pezzi del kit, o il tempo che si impiega per assemblarlo. Conosco persone che non comprerebbero mai un MG appunto perchè più impegnativo mentre
hanno comprato tutta la serie Infinitism.
E' sempre una questione di gusti, e il prezzo si fa anche in base a quelli. Qui in Italia Jeeg tira parecchio in tutte le salse anche Infinitism.
Poi nono so dovre prendi tu i tuoi kit MG, ma se fai un confronto con i prezzi qui in Italia, un kit MG moderno come si deve costa più di un infinitism, a meno che non mi prendi un kit MG molto datato ma li qualità
è a livello di un moderno HG.
La verità è che sta aumentando tutto in maniera incontrollata soprattutto nel campo del modellismo/collezionismo, guarda anche i prezzi degli HG e RG che costano quanto qualche anno fa costava un MG.


Per quanto riguarda i prezzi ho fatto il confronto con i prezzi ufficiali questo costa 5000 yen (in Italia si trova sui 60 euro) tanto quanto l'Unicorn MG sempre 5000 yen, se vuoi invece un qualcosa di più recente, l'ultimo MG Wing Ver Ka che è viene fuori una cosa enorme, 5500 yen. Sui Gunpla il prezzo l'ha sempre fatto la quantità di plastica, considerando che ho iniziato nel 1998 onestamente ho sempre avuto questa idea, l'eccezione sono proprio questi infinitism.


Non conosco bene gli altri set, ma devo dire che quando vedo esposti gli altri gunpla a secco, e poi vedo gli Infinitism, la differenza è evidente. Non so se sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi, ma due anni fa in una Gundam Base a Seul lo zetto infinitism era l'unico che non sembrava aver bisogno di una bella pitturata.
Ho iniziato a comprarli da allora e non me ne sono pentito, anche se i prezzi obiettivamente stanno salendo un po' troppo (ma in pre ho sempre preso tutto sotto i 50 spedito finora)


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti