Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda SchumyGo » 13/05/2019, 18:59

entusiasti dei minipla?
vabbè hai ragione allora sono io un incompetente che preferisce lavorare su un PG che non affrontare tre Zambot da fare"facili" come HG...ma si sarà così che vuoi che ne capisca...
che poi dalla tua hai le recensioni di youtube! :o come potrei mai ribattere avendoli solo fisicamente in mano...guarda ti chiedo scusa se mi son permesso... :lol:

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Tengen Toppa » 13/05/2019, 19:08

SchumyGo ha scritto:entusiasti dei minipla?
vabbè hai ragione allora sono io un incompetente che preferisce lavorare su un PG che non affrontare tre Zambot da fare"facili" come HG...ma si sarà così che vuoi che ne capisca...
che poi dalla tua hai le recensioni di youtube! :o come potrei mai ribattere avendoli solo fisicamente in mano...guarda ti chiedo scusa se mi son permesso... :lol:



sposti sempre il problema sulla concezione del grande modellista...
questi prodotti non sono per modellisti,
e le recensioni di youtube, dei pischelli, dovrebbero farti capire
che Bandai ha fatto centro, proprio perché sta roba è accessibile a tutti,
tutti possono costruirli e sentirsi felici e soddisfatti come se avessero fatto un Lego.

ma vabbeh, è fiato sprecato: tu sei rimasto
alla concezione che kit è modellismo.

come ti ho già detto i tempi sono cambiati.
e prodotti come RG, superminipla e HG infinitism
sono qui a ripetertelo.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda SchumyGo » 13/05/2019, 19:20

quindi tu asserisci che si possono mettere sullo stesso piano minipla e HG Infinity avendo le medesime qualità e risultati finali dopo il montaggio?

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda fabio76danguard » 13/05/2019, 19:31

per me ha proprio ragione paolo.... e io son uno che li monta piu' o meno a ''secco''... e faccio proprio solo i rg e qualche zoids.. poi mi son fatto i minipla .. e gli hg degli zinghi... tre prodotti concettualmente diversi... ma i rg o questi hg son già belli montati a secco, vero.. i minipla no... sicuramente non lo zambot (ne ho due))... ma già dalle rece si capisce che il voltron o il ggg son anche peggio....... i minipla per esser messi in vetrina van pittati e sicuramente vanno incollate certe parti e modificarne altre per renderlo ''presentabile''... questi hg.. o i rg no ... zoids idem...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Tengen Toppa » 13/05/2019, 19:40

SchumyGo ha scritto:quindi tu asserisci che si possono mettere sullo stesso piano minipla e HG Infinity avendo le medesime qualità e risultati finali dopo il montaggio?


eppure a me sembra di scrivere chiaramente..

Tengen Toppa ha scritto:
Spriggan ha scritto:
Piccola curiosità personale: non ho nessun minipla e immagino che la concezione sia molto diversa rispetto a questi kit, ma non sarebbe stato meglio realizzarli in questa linea?
Considerate le capacità di Bandai con i kit non credo che avrebbe pregiudicato la trasformabilità dello Zambot.



sempre kit sono, i nomi delle linee sono puro marketing.
in realtà per chi conosce un po' il mondo gunpla,
sia i minipla sia gli infinism son tutti kit
di classe HG, per l'appunto, ovvero senza frame interno


Tengen Toppa ha scritto:
la differenza grossa la fa la presenza o meno del frame,
come filosofia costruttiva. altrimenti cambia poco


Tengen Toppa ha scritto:
Spriggan ha scritto:
Praticamente rigirano sempre la stessa minestra.....



sì, però nel frattempo sul piano tecnico studiano sempre nuove soluzioni
e le ibridano sui vari kit: obbiettivamente, questi infinitism
godono di tutte le novità che si sono viste a cavallo di minipla,
full mechanics e gunpla standard. non devi metterci nemmeno
uno sticker e son perfetti così!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Tengen Toppa » 13/05/2019, 19:43

fabio76danguard ha scritto:per me ha proprio ragione paolo.... e io son uno che li monta piu' o meno a ''secco''... e faccio proprio solo i rg e qualche zoids.. poi mi son fatto i minipla .. e gli hg degli zinghi... tre prodotti concettualmente diversi... ma i rg o questi hg son già belli montati a secco, vero.. i minipla no... sicuramente non lo zambot (ne ho due))... ma già dalle rece si capisce che il voltron o il ggg son anche peggio....... i minipla per esser messi in vetrina van pittati e sicuramente vanno incollate certe parti e modificarne altre per renderlo ''presentabile''... questi hg.. o i rg no ... zoids idem...



Paolo ha spostato il discorso sugli HG infinitism,
che come ho scritto più e più e più volte sono
kit semplicemente pazzeschi!

se qualcuno ha la pazienza di leggere i miei interventi,
parlavo di kit HG in generale, sul piano strutturale,
e poi allargando il cerchio (dovendo rispondere alla concezione
del grande modellista) ho citato il successo che Bandai
sta riscontrando a livello mondiale offrendo kit ai non modellisti

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda SchumyGo » 13/05/2019, 23:46

bravo hai ragione...
fortuna che c'è qualcuno, non di parte, che ha fisicamente tutti i kit e può constatare l'oggettività di quello che scrivo e che riesce ancora a capire un semplice concetto da ME espresso senza divagare pur di avere ragione.
ripeto è tutto ok hai fatto un ottimo riassunto del tuo pensiero rispettabile anche se estremamente confuso...continua a pensarla come vuoi insieme hai tuoi illustri youtuber non vorrei incrinare le tue deboli certezze...sia mai...non riuscirei più a dormire per il dispiacere...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda SchumyGo » 13/05/2019, 23:47

fabio76danguard ha scritto:per me ha proprio ragione paolo.... e io son uno che li monta piu' o meno a ''secco''... e faccio proprio solo i rg e qualche zoids.. poi mi son fatto i minipla .. e gli hg degli zinghi... tre prodotti concettualmente diversi... ma i rg o questi hg son già belli montati a secco, vero.. i minipla no... sicuramente non lo zambot (ne ho due))... ma già dalle rece si capisce che il voltron o il ggg son anche peggio....... i minipla per esser messi in vetrina van pittati e sicuramente vanno incollate certe parti e modificarne altre per renderlo ''presentabile''... questi hg.. o i rg no ... zoids idem...


hai perfettamente centrato il punto...ma forse io scrivo cingalese...ed in tal caso tu lo sai leggere... :lol:

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda FMD » 29/06/2019, 8:49

Caruccio, chissà com'è messo accanto al Moderoid.
Immagine
Full Mecha Diego

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda SchumyGo » 29/06/2019, 13:29

vado contro corrente mi convince poco ed il riciclo francamente ha un pò stufato, qui addirittura le parti grigie prese pari pari dal Gureto, sono state "rappecettare" e sui fianchi delle cosce dove erano alloggiati i foderi delle spade ora due placchette sporgenti a far da tappo...vabbè avanti il prossimo sperando in roba seria tipo Gaiking, Getter o magari Jeeg anche se li non c'è nulla da riciclare quindi nada... :cry:

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda ryoma74 » 29/06/2019, 14:40

【商品化決定!】「INFINITISM」第2弾!
「HG 1/144 マジンカイザー(INFINITISM)」が登場!
色再現にこだわった細かなパーツ分割とディテールの追加など、精密な造形が実現!
2019年10月発売!近日一般予約受付スタート!
※ホビーサイトでは予約受け付けておりません。
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Nico79 » 29/06/2019, 16:06

A me il riciclo delle parti comuni nei robot usciti dalla stessa mente ideatrice (fingendo che siamo stati pensati dallo stesso scienziato) non dà fastidio, il robot cambia dove deve cambiare a mio modo di vedere le cose.
Dove non ci stava era nel grendizer, visto che parliamo di robot alieno..e infatti in quel caso giustifico meno la scelta di Bandai..

Nightwing
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/09/2016, 2:45

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Nightwing » 02/07/2019, 7:34

5720 Yen, Ottobre 2019

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
The Sez
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/06/2016, 9:46

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda The Sez » 02/07/2019, 9:08

A me piace molto...rispetto al vecchio SRC fatto dalla Bandai, che era orribile, questo è molto meglio...non batte il Sentinel ovviamente ma merita parecchio.

Avatar utente
Kyriemetal
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: 25/05/2016, 11:39

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Kyriemetal » 02/07/2019, 11:56

Per qualche motivo questo Kaiser mi convince meno esteticamente rispetto agli altri modelli usciti in questa linea.
non che sia brutto ma mi sembra abbiano osato meno rispetto agli altri.


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti