Negozio One Piece a Milano

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 273
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Negozio One Piece a Milano

Messaggioda Samson » 05/05/2024, 13:21

La metto qua perché mi pare appropriata, in quanto il negozio è di Bandai Namco : dalla pagine FB di Bandai Italia

Equipaggio di ONE PIECE! L'avventura è alle porte... siete pronti?
Dal 5 al 19 maggio vi aspetta il Pop-up store di ONE PIECE che sbarcherà in esclusiva in zona Corso Como a Milano per un'esperienza unica!
All'interno del Pop-up store di ONE PIECE, sarete immersi in un mondo di tesori nascosti tra prodotti esclusivi e tante altre sorprese! All'interno potrete trovare anche le figures Banpresto e Ichiban Kuji, pronte a conquistare i vostri cuori di fan. Non lasciatevi sfuggire questa straordinaria avventura!
L'evento pare sia già un successo, con file kilometriche fuori dal negozio .
Ora, cosa accadrà in futuro ?
Bandai deciderà di creare un negozio a tempo indeterminato ?
Lo farà ancora a tema OP, o venderà un pò di tutto ( e considerando quanti marchi famosissimi in Italia ha nel loro catalogo, sarebbe da pazzi limitarsi a OP ) ?
Io spero la seconda....

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27984
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Negozio One Piece a Milano

Messaggioda kengiu » 05/05/2024, 19:26

Allora i tamashii spot sono negozi o esposizioni temporanee che bandai fa da anni non mi meraviglierei che cominciasse anche qui da noi

lgatt1
Utente
Messaggi: 4222
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Negozio One Piece a Milano

Messaggioda lgatt1 » 05/05/2024, 20:15

Per Bandai l'Italia è un buon mercato.

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 273
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Negozio One Piece a Milano

Messaggioda Samson » 05/05/2024, 20:58

kengiu ha scritto:Allora i tamashii spot sono negozi o esposizioni temporanee che bandai fa da anni non mi meraviglierei che cominciasse anche qui da noi

Lo sta già facendo con questo evento One Piece, organizzato da Banpresto Italia.
E visto il successo ( andatevi a cercare le foto con le code kilometriche, di gente proveniente da tutta Italia, con alcuni che se ne sono andati in lacrime perché impossibilitati a comprare nel negozio visto i tempi di attesa di ore ), sicuramente ripeteranno l'esperienza.
Va detto che, a sentire molta gente su FB, gran parte dei visitatori/acquirenti sono scalper che rivenderanno tutto su ebay a prezzi da strozzinaggio.

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 273
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Negozio One Piece a Milano

Messaggioda Samson » 05/05/2024, 21:01

lgatt1 ha scritto:Per Bandai l'Italia è un buon mercato.

Se avessero potuto slegarsi da Cosmic, i Soc e affini li avrebbero da tempo distribuiti in Europa da soli .
Potrebbero provare con i minipla, però ( che Cosmic non distribuisce perché Bandai voleva obbligarli a importare tirature troppo alte )

Avatar utente
Tosa86
Utente
Messaggi: 595
Iscritto il: 20/05/2016, 10:18

Re: Negozio One Piece a Milano

Messaggioda Tosa86 » 06/05/2024, 9:28

Ciao a tutti,io ieri ci sono passato.
Un macello assurdo.
Al netto che in piazza c'era solo un gonfiabile gigante del cappello e nient'altro, a quanto pare la vera attrazione è risultata essere il popup store.
Sembrava ci dovessero essere cose super limited edition acquistabili solo in questo negozio nelle 5 città, le voci che poi durante la giornata si sono susseguite sono state:
1) le vere cose limite edition 25th anniversary, alle 10:30 era già finite. Il negozio apriva alle 10 ed alle 8 c'era già fila. senza contare ceh chi era in fila all'entrata si è visto superare da gente che entrata dall'uscita.
2) il resto delle cose pare fossero "normali" acquistabili in ogni fumetteria ed online.

la fila è mostruosa partiva dall'inizio del negozio e circumnavigava tutto l'isolato di piazza Gae Aulenti. Ho preso come riferimento un tizio alle 11.30 ed alle 12.30 aveva fatto letteralmente 10 passi in avanti.
Alle 16.30 ci sono ripassato e la fila era "dimezzata".
Per come era la situazione credo che diversa gente alle 20 si sia vista chiudere la porta in faccia.

Proverò a tornarci o domani o giovedì magari riesco ad entrarci, io ieri mi sono rifiutato di fare la fila ahhahaha

Avatar utente
Tosa86
Utente
Messaggi: 595
Iscritto il: 20/05/2016, 10:18

Re: Negozio One Piece a Milano

Messaggioda Tosa86 » 06/05/2024, 9:30

Samson ha scritto:
kengiu ha scritto:Allora i tamashii spot sono negozi o esposizioni temporanee che bandai fa da anni non mi meraviglierei che cominciasse anche qui da noi

Lo sta già facendo con questo evento One Piece, organizzato da Banpresto Italia.
E visto il successo ( andatevi a cercare le foto con le code kilometriche, di gente proveniente da tutta Italia, con alcuni che se ne sono andati in lacrime perché impossibilitati a comprare nel negozio visto i tempi di attesa di ore ), sicuramente ripeteranno l'esperienza.
Va detto che, a sentire molta gente su FB, gran parte dei visitatori/acquirenti sono scalper che rivenderanno tutto su ebay a prezzi da strozzinaggio.


Non mi stupisce che visto l'hype la gente che è entrata alle 10 all'apertura, non fossero fans ma scalper.
Io giravo qua e la tra negozio, piazza e fila e ho sentito parlare persone che dicevano di essere venuti apposta da napoli, roma ed altre mille città italiane, c'erano anche molto stranieri.

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 779
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Negozio One Piece a Milano

Messaggioda Jiraiya79 » 06/05/2024, 9:42

File di Lucca comics docet: meglio lasciar perdere che perdere la pazienza :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1101
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Negozio One Piece a Milano

Messaggioda BlueHeaven » 07/05/2024, 15:41

I negozi stabili che ho visto in Giappone non mi hanno mai impressionato per i gadget. Quelli dedicati alla Nintendo o ai Pokemon erano incomparabilmente meglio.
No black and white in the blue...


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite