Bandai Imagination Works : Son Goku (Dragon Ball Z)

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Bandai Imagination Works : Son Goku (Dragon Ball Z)

Messaggioda AnerCasval » 16/10/2021, 17:18

Arrivato, le gambe in effetti paiono molto delicate ma non sono arrivate spaccate. Il silicone è lo stesso phicen, ed in effetti pare anche parecchio delicato, staserà vedrò di non esagerare col muoverlo ma avrei optato per una plastica morbida invece del silicone
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Bandai Imagination Works : Son Goku (Dragon Ball Z)

Messaggioda AnerCasval » 17/10/2021, 11:33

Ok, aperto ed esposto, ieri sera ho provato a giocarci e perdere un pò di tempo. Le gambe visivamente non sono così penose, credevo peggio, ma il problema vero è la loro fragilità che si denota subito fatto qualche movimento. Non sai mai quando si staccherà la gamba, il sistema adottato non mi piace per niente eppure hanno realizzato un mare di figuarts e non vedo il perché optare per qualcosa di diverso e così delicato. Il silicone è il medesimo delle mie phicen, i muscoli in rilievo potrebbero essere il vero problema delle rotture che ne facilitano anche il distacco. Se un body phicen femminile lo muovo facilmente ma con la dovuta cautela, qui si avverte una certa tensione, non sono neanche riuscito a metterlo in posa genkidama(le braccia non riuscivo a ruotarle a 360° qualcosa le blocca). Altro neo, qui entra in gioco la mia seccia, lo stand purtroppo non lo regge è completamente mollo e non ho potuto esporlo in una posa aerea che fosse almeno godibile. Riguardo i dettagli, la cura del volto, ci sono solo elogi sono molto dettagliati con tante piccole rifiniture(la mia versione ssj ha una sprue su di un ciuffo ma si può sopravvivere). Indubbiamente la testa SSJ è quella che più strizza l'occhio, il colore vivo, vibrante con le chiome che da biondo diventano bianche sono un bell'effetto e regalano quel quid che te lo fa preferire alla già ottima testa base di goku.
In definitiva mi rode più lo stand che non lo sorregge e non poterlo mettere in una posa semplice ma di effetto, che tutto il resto elencato. Questo Goku sarebbe da rivedere ma dubito che bandai metterà ulteriormente mano a questa linea, a patto che Vegeta non la salvi in corner.

Immagine Immagine Immagine
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Imagination Works : Son Goku (Dragon Ball Z)

Messaggioda Phoebus Abel » 17/10/2021, 11:50

ottimo, grazie per la review.
lo skippo e dineros risparmiati.
peccato per quei difetti che inficiano.speriamo su vegeta.
anche su vegeta però..aspetto qualche review prima di muovermi.
Immagine

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Bandai Imagination Works : Son Goku (Dragon Ball Z)

Messaggioda AnerCasval » 17/10/2021, 11:56

Vinegar Doppio ha scritto:ottimo, grazie per la review.
lo skippo e dineros risparmiati.
peccato per quei difetti che inficiano.speriamo su vegeta.
anche su vegeta però..aspetto qualche review prima di muovermi.

Si, direi di aspettare un calo vistoso del prezzo anche se ormai qualcuno lo sta pure sparando oltre i 100, oppure una ristampa ma ne dubito fortemente. Bello è bello, ma a che prezzo? Almeno lo stand poteva non capitarmi mollo XD
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Imagination Works : Son Goku (Dragon Ball Z)

Messaggioda Phoebus Abel » 17/10/2021, 11:59

AnerCasval ha scritto:
Vinegar Doppio ha scritto:ottimo, grazie per la review.
lo skippo e dineros risparmiati.
peccato per quei difetti che inficiano.speriamo su vegeta.
anche su vegeta però..aspetto qualche review prima di muovermi.

Si, direi di aspettare un calo vistoso del prezzo anche se ormai qualcuno lo sta pure sparando oltre i 100, oppure una ristampa ma ne dubito fortemente. Bello è bello, ma a che prezzo? Almeno lo stand poteva non capitarmi mollo XD


quelli che sparano sono dei grassatori, e nel gioco delle parti, può starci. basta non caderci dentro 8-)
diciamo che è bello, ma impossibile da farci stare, come descrivi sopra.
ristampa? boh, tutto è possibile ormai..ma dubito anch'io.
Immagine

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Bandai Imagination Works : Son Goku (Dragon Ball Z)

Messaggioda Z Alcor » 17/10/2021, 14:38

Lo stand ha le viti da stringere.
Io l'ho fatto e reggo Vegeta a mezz'aria, si vede nella videorecensione.
Immagine

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Bandai Imagination Works : Son Goku (Dragon Ball Z)

Messaggioda AnerCasval » 17/10/2021, 16:58

Z Alcor ha scritto:Lo stand ha le viti da stringere.
Io l'ho fatto e reggo Vegeta a mezz'aria, si vede nella videorecensione.

Grande!! Non mi ero accorto nella review di questa cosa, stasera metto mano al cacciavite grazie mille
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Bandai Imagination Works : Son Goku (Dragon Ball Z)

Messaggioda wargarv » 18/10/2021, 17:45

Per la posa molto strano, le braccia ruotano e se lo tieni a bracia dritte non dovresti avere problemi.
Io tutto sommato l'unico difetto che trovo in questa realizzazione sono proprio le anche, altrimenti avendo anche diverse figuarts di riferimento, è davvero un bellissimo Goku.
Gusto personale.

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Bandai Imagination Works : Son Goku (Dragon Ball Z)

Messaggioda AnerCasval » 18/10/2021, 18:32

wargarv ha scritto:Per la posa molto strano, le braccia ruotano e se lo tieni a bracia dritte non dovresti avere problemi.
Io tutto sommato l'unico difetto che trovo in questa realizzazione sono proprio le anche, altrimenti avendo anche diverse figuarts di riferimento, è davvero un bellissimo Goku.
Gusto personale.

Essere bello lo è, ci sono tanti dettagli su volto e capelli che le figuarts non hanno e lo rendono molto fedele al personaggio. Peccato non abbiano fatto anche l'effetto aura, sarebbe stato bello
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti