Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Forum dedicato al resto della produzione Bandai (Armor Plus, Gokin, 12"Perfect Model, Ecc)
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda SchumyGo » 07/11/2019, 12:43

Purtroppo sono kit economici, non hanno uno studio o progettazione particolare quindi si cerca di massimizzare investendo il minimo.
Solo i primi due Zinghi sono diversi e godono di buone proporzioni, in comune hanno solo gli snodi ma il resto é facilmente riproporzionabile in base alle esigenze e anche per pochi mm si può avere una bella differenza di volumi.
Dal Grendizer in poi è cominciato il riciclo selvaggio che trova qui la sua peggiore resa, bicipiti, cosce e addome sono completamente fuori proporzione e per cercare un po' di altezza hanno giocato su stinchi pugni e testa sgraziandolo non poco. Rispetto al Sentinel è ridicolo e sicuramente il meno ispirato della serie... Speriamo qualcosa in più per i prossimi; già un eventuale Shin getter sarebbe qualcosa di molto diverso... O un Jeeg... :mrgreen:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda fabio76danguard » 07/11/2019, 20:17

apache70 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto: poi... quoto..pochi accessori ma seppur semplici son ben fatti e dalla resa estetica super! ;)

Sulla resa estetica non ci sono dubbi, tanto che ho preso Zetto, Grendy e Great ed ora quando disponibile in Italia prenderò anche questo, però un piccolo sforzo con qualche accessorio in più potevano anche farlo.

ehhh tutti insieme vien fuori una bella famigliola ;) hai già deciso se farli tutti uguali ???

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Spriggan » 07/11/2019, 21:52

Onestamente quello che trovo più bello di questi kit è il Greto, il Goldrake, su cui avevo tante aspettative mi ha un po' deluso. Questo proprio non mi I teressa. Dopo aver fatto il Greto avevo pensato di fare almeno il trio originale, ma ora non sono più così convinto.
Al momento vedrei molo bene un Gaiking, anche solo per cambiare un po', ma credo che sia più probabile che partano con i Getter.
In questo caso spero prima di tutto in una bella resa estetica e poi mi piacerebbe la realizzazione di tutte le squadre (classic, G, Shin e remodel) al completo (.... sognare non fa male)

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda apache70 » 08/11/2019, 15:05

fabio76danguard ha scritto:ehhh tutti insieme vien fuori una bella famigliola ;) hai già deciso se farli tutti uguali ???

Il Grendy e lo Zetto li ho fatti li puoi vedere nella sezione WIP, il Gretto è in forno.
Si ho deciso di rispettare i colori del kit con qualche lieve modifica, in particolare sul Gretto.
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda fabio76danguard » 08/11/2019, 17:55

apache70 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:ehhh tutti insieme vien fuori una bella famigliola ;) hai già deciso se farli tutti uguali ???

Il Grendy e lo Zetto li ho fatti li puoi vedere nella sezione WIP, il Gretto è in forno.
Si ho deciso di rispettare i colori del kit con qualche lieve modifica, in particolare sul Gretto.

buono il gretto gratinato :D !!! si si.. li ho visti e son bellissimi.. chiedevo perchè non si sa mai.. magari sto kaiser ti ispirava cose diverse ;) .. sempre tanti complimenti per la passione che ci metti.. grande! ;)

Avatar utente
apache70
Utente
Messaggi: 696
Iscritto il: 25/05/2016, 8:02

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda apache70 » 08/11/2019, 18:51

fabio76danguard ha scritto:buono il gretto gratinato :D !!! si si.. li ho visti e son bellissimi.. chiedevo perchè non si sa mai.. magari sto kaiser ti ispirava cose diverse ;) .. sempre tanti complimenti per la passione che ci metti.. grande! ;)

Grazie. :oops:
Per il Kaiser quando lo avrò sottomano decido, l'idea è di renderlo ancora più cattivo di quello che è già.
Quando udrai un fragor a mille decibel........

Avatar utente
Python_Coffee
Utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 16/03/2019, 19:17

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Python_Coffee » 08/11/2019, 21:19

Non mi piace il riciclo, però nonostante fosse scontato :D speravo ugualmente.

Anche il grendy ricicla dallo Zeta ma è più alto

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda SchumyGo » 08/11/2019, 22:51

Python_Coffee ha scritto:Non mi piace il riciclo, però nonostante fosse scontato :D speravo ugualmente.

Anche il grendy ricicla dallo Zeta ma è più alto

Infatti li hanno giocato su stinchi e braccia con lo Zetto più compatto, ed il Grendizer più slanciato con qualche mm in più del Gureto. Tuttavia il design esterno aiuta molto poiché resta in linea con i classici nagaiani, mentre il Kaiser no.
È tutt'altro livello e proporzione, il riciclo è in improponibile a me che non si vada incontro a questi risultati mediocri... Speriamo per i futuri soggetti...

Avatar utente
Python_Coffee
Utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 16/03/2019, 19:17

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Python_Coffee » 08/11/2019, 22:59

SchumyGo ha scritto:
Python_Coffee ha scritto:Non mi piace il riciclo, però nonostante fosse scontato :D speravo ugualmente.

Anche il grendy ricicla dallo Zeta ma è più alto

Infatti li hanno giocato su stinchi e braccia con lo Zetto più compatto, ed il Grendizer più slanciato con qualche mm in più del Gureto. Tuttavia il design esterno aiuta molto poiché resta in linea con i classici nagaiani, mentre il Kaiser no.
È tutt'altro livello e proporzione, il riciclo è in improponibile a me che non si vada incontro a questi risultati mediocri... Speriamo per i futuri soggetti...


Si le proporzioni qui sono proprio diverse, serviva una bestia più grande.
Visto anche a Lucca, bello per me è bello esteticamente ma dispiacerà non vederlo dominare sul serio e come dovrebbe a fianco degli altri 3.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Korovev » 09/11/2019, 14:59

Python_Coffee ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
Python_Coffee ha scritto:Non mi piace il riciclo, però nonostante fosse scontato :D speravo ugualmente.

Anche il grendy ricicla dallo Zeta ma è più alto

Infatti li hanno giocato su stinchi e braccia con lo Zetto più compatto, ed il Grendizer più slanciato con qualche mm in più del Gureto. Tuttavia il design esterno aiuta molto poiché resta in linea con i classici nagaiani, mentre il Kaiser no.
È tutt'altro livello e proporzione, il riciclo è in improponibile a me che non si vada incontro a questi risultati mediocri... Speriamo per i futuri soggetti...


Si le proporzioni qui sono proprio diverse, serviva una bestia più grande.
Visto anche a Lucca, bello per me è bello esteticamente ma dispiacerà non vederlo dominare sul serio e come dovrebbe a fianco degli altri 3.


Ma il kaiser è un prodottucolo da serial, è giusto che tenga basse le corna :-)

Avatar utente
Python_Coffee
Utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 16/03/2019, 19:17

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Python_Coffee » 09/11/2019, 17:43

Korovev ha scritto:
Python_Coffee ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
Python_Coffee ha scritto:Non mi piace il riciclo, però nonostante fosse scontato :D speravo ugualmente.

Anche il grendy ricicla dallo Zeta ma è più alto

Infatti li hanno giocato su stinchi e braccia con lo Zetto più compatto, ed il Grendizer più slanciato con qualche mm in più del Gureto. Tuttavia il design esterno aiuta molto poiché resta in linea con i classici nagaiani, mentre il Kaiser no.
È tutt'altro livello e proporzione, il riciclo è in improponibile a me che non si vada incontro a questi risultati mediocri... Speriamo per i futuri soggetti...


Si le proporzioni qui sono proprio diverse, serviva una bestia più grande.
Visto anche a Lucca, bello per me è bello esteticamente ma dispiacerà non vederlo dominare sul serio e come dovrebbe a fianco degli altri 3.


Ma il kaiser è un prodottucolo da serial, è giusto che tenga basse le corna :-)


:mrgreen:
Però ho sempre avuto un debole per sto cavalierone pseudo demoniaco

jackal__
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/09/2016, 10:10

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda jackal__ » 23/07/2020, 15:42

Ciao!

Volevo mostrarvi il Mazinkaiser che ho finalmente finito di colorare ed assemblare.
Ho rispettato lo schema colori originale, tranne che per alcuni dettagli che ho colorato con il gun-metal.

Spero apprezziate! ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Vonhellasbrig » 23/07/2020, 16:08

bello! posso chiederti dove sei andato di gunmetal?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Tengen Toppa » 23/07/2020, 16:26

Vonhellasbrig ha scritto:bello! posso chiederti dove sei andato di gunmetal?


ci sono piastre scure che non sono nere, bensì gunmetal

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Mazinkaiser Infinitism (Plastic Model Kit)

Messaggioda Vonhellasbrig » 23/07/2020, 17:00

Tengen Toppa ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:bello! posso chiederti dove sei andato di gunmetal?


ci sono piastre scure che non sono nere, bensì gunmetal


ora li vedo..ma anche quelle sono ad aerografo?


Torna a “BANDAI VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti