SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Forum dedicato alla serie The Robot Spirits\Robot Damashii
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda Tengen Toppa » 30/09/2018, 18:46

theo78 ha scritto:io non ho una grande opinione dei metal spirits, il metallo in un modello o c'è o non c'è, mettere qualche giuntura e poi fare il resto del modello di plastica non è lo stesso, suona come un pò uno specchip per le allodole, io preferisco anche un modello tutto di plastica che però sia fatto bene.



son fatti bene, fidati: ultradettagliati.

è vero, in quei modelli il metallo è un vezzo.
ma c'è, e tutto bello dorato sul mini Strike Freedom fa un figurone

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda Garion-Oh » 30/09/2018, 20:28

theo78 ha scritto:io non ho una grande opinione dei metal spirits, il metallo in un modello o c'è o non c'è, mettere qualche giuntura e poi fare il resto del modello di plastica non è lo stesso, suona come un pò uno specchip per le allodole, io preferisco anche un modello tutto di plastica che però sia fatto bene.


In realtà Bandai si muove su tutti i fronti.
Ti fa il Robot Spirits completamente in plastica di tal dei tali.
Ti fa il Metal Robot Spirits con i giunti e qualche parte esterna in metallo di tal dei tali.
Ti fa il Metal Build con con giunti e più metallo di tal dei tali.

In sostanza ce n'è per tutte le tasche.
Ma ovviamente non annuncia lo stesso modello in tre salse contemporaneamente, si farebbero concorrenza a vicenda.
Dobbiamo essere noi a decidere cosa vogliamo in partenza.

Il Nightingale è stato annunciato come Robot Spirits. Che abbia 4 giunti in metallo è stata sicuramente una scelta necessaria.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda theo78 » 30/09/2018, 21:05

Tengen Toppa ha scritto:
theo78 ha scritto:io non ho una grande opinione dei metal spirits, il metallo in un modello o c'è o non c'è, mettere qualche giuntura e poi fare il resto del modello di plastica non è lo stesso, suona come un pò uno specchip per le allodole, io preferisco anche un modello tutto di plastica che però sia fatto bene.



son fatti bene, fidati: ultradettagliati.

è vero, in quei modelli il metallo è un vezzo.
ma c'è, e tutto bello dorato sul mini Strike Freedom fa un figurone


non è questione di fatti bene o male, tendenzialmente lo so che sono buoni, anche gli anime che sono tutta plastica e non sono prodotti di alto profilo sono fatti bene, è che il metallo in alcuni modelli viene pubblicizzato anche quando non sarebbe il caso, perchè non apporta nulla.
non parlo del nightingale dove mi pare che senza le giunture in metallo probabilmente il modello non teneva le pose.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda ryoma74 » 19/10/2018, 12:59

Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda FMD » 23/10/2018, 20:24

Chiedo venia ma qualcuno si è fatto, come me, la domanda sul perché ci tengano a sottolineare "solid color version" ? Oddio per Bandai i recolor sono da darsi per scontati: ma su questo cosa fanno, il "plated" ? :?:
Full Mecha Diego

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda Tengen Toppa » 23/10/2018, 20:26

è veramente superbo, benissimo ha fatto chi se l'è preso

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda theo78 » 23/10/2018, 21:44

FMD ha scritto:Chiedo venia ma qualcuno si è fatto, come me, la domanda sul perché ci tengano a sottolineare "solid color version" ? Oddio per Bandai i recolor sono da darsi per scontati: ma su questo cosa fanno, il "plated" ? :?:


mi sa che hai ragione!
io lo voglio prendere anche se ancora no l'ho pre, spero di non avere fastidio ad aspettare.

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda FMD » 25/10/2018, 20:22

theo78 ha scritto:
FMD ha scritto:...


mi sa che hai ragione!
io lo voglio prendere anche se ancora no l'ho pre, spero di non avere fastidio ad aspettare.

Bhò, io mi sono convinto che nonostante la "stupenditudine" di codesto modello dopo qualche mese dal rilascio lo si troverà pure scontato… sarò matto io o la mia vocina ?
Full Mecha Diego

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda lgatt1 » 25/10/2018, 21:39

Veramente bello.

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda Ra Cailum » 25/10/2018, 23:55

FMD ha scritto:
theo78 ha scritto:
FMD ha scritto:...


mi sa che hai ragione!
io lo voglio prendere anche se ancora no l'ho pre, spero di non avere fastidio ad aspettare.

Bhò, io mi sono convinto che nonostante la "stupenditudine" di codesto modello dopo qualche mese dal rilascio lo si troverà pure scontato… sarò matto io o la mia vocina ?


E’ un TWS. Di solito succede il contrario.

Avatar utente
FMD
Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 06/10/2018, 17:53

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda FMD » 26/10/2018, 19:32

Ra Cailum ha scritto:E’ un TWS. Di solito succede il contrario.

Incrocio i diti allora :D
Full Mecha Diego

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda ryoma74 » 02/11/2018, 9:07

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda Tengen Toppa » 02/11/2018, 9:56

la cosa pazzesca è che renderebbe pure non verniciato, fantastico sto modello

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda theo78 » 12/01/2019, 19:54

fatto la follia e me lo sono preso sto modello ^^ a volte a prescindere dalla serie o dal tipo di modello ci sono quelle cose che proprio ti prendono

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: SIDE MS : MSN-04II Nightingale ( Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack - Beltorchika's Children)

Messaggioda Tengen Toppa » 12/01/2019, 19:56

theo78 ha scritto:fatto la follia e me lo sono preso sto modello ^^ a volte a prescindere dalla serie o dal tipo di modello ci sono quelle cose che proprio ti prendono



a quanto l'hai trovato?


Torna a “THE ROBOT SPIRITS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti