DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Forum dedicato alla linea Macross
Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda Garion-Oh » 06/05/2018, 11:28

Immaginavo che sarebbe finita così...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda ARGENTO76 » 06/05/2018, 11:35

Anche io... dopotutto i disguidi succedono e alla fine accetterò... anche perchè non ho altra scelta, sto pensando se chiedere un vaucher maggiorato per via del danno per l'impossibilità nel recupero del modello a prezzo di preo da altri shop ma difficilmente accetteranno. E' sepre questione di rapporti di forza: loro al massimo perdono un Cliente io perdo una fonte di approvvigionamento; La loro forza è maggiore rispetto al singolo Cliente.

Poco male, vedro di trasformare il rischio in opportunità... sfrutterò il vaucher vedendo cosa hanno in catologo già a magazzino per recupare modelli secondari rispetto a quelli primari di mio interesse.
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda criis » 06/05/2018, 12:29

ARGENTO76 ha scritto:Anche io... dopotutto i disguidi succedono e alla fine accetterò... anche perchè non ho altra scelta, sto pensando se chiedere un vaucher maggiorato per via del danno per l'impossibilità nel recupero del modello a prezzo di preo da altri shop ma difficilmente accetteranno. E' sepre questione di rapporti di forza: loro al massimo perdono un Cliente io perdo una fonte di approvvigionamento; La loro forza è maggiore rispetto al singolo Cliente.

Poco male, vedro di trasformare il rischio in opportunità... sfrutterò il vaucher vedendo cosa hanno in catologo già a magazzino per recupare modelli secondari rispetto a quelli primari di mio interesse.





Mi dispiace apprendere un accaduto del genere riferito a NY, che nella mia breve esperienza ho sempre reputato uno shop di cui potermi fidare. Sono pienamente d'accordo con la tua analisi logica e cinica sullo stato attuale della tua situazione, ma io mi sarei inc@@zzato come una bestia!
Avrei portato avanti una battaglia contro i mulini a vento, sicuramente inconcludente, ma sicuramente mi avrebbero ricordato come uno dei peggiori diti al c@@lo della loro storia!!! :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda ARGENTO76 » 06/05/2018, 18:27

Criss NY come shop è molto affidabile, è il servizio Clienti che lascia molto a desiderare, sapevo di questa cosa in quanto su gruppi specializzati si parlava di persone che a fronte di disguidi hanno sempre trovato poca disponibilità dello shop a risolvere (al Cliente che chiede di aprire reclamo paypal viene minacciato di cancellazione dell'account) ma ho continuato ad acquistare da loro sapendo del rischio.

Anche la mia prima reazione è quella di spaccargli il sedere ma alla fine rischio solo di rimetterci in quanto i fattori di forza sono dalla loro parte... è un sito estero, fare causa è impossible e comunque i costi sarebbero superiori al danno ricevuto... continuare a discutere farebbe acerbare la situazione, tanto vale prendere il rimborso e sfruttare il vaucher per prendere cose a catalogo.

Da parte mia faccio tesoro della situazione spostando la mia preferenza su altri siti (l'italo-jappo AE in primis) e sfruttando NY solo per i modelli già a catalogo e non più in pre-order.
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2623
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda Armand Kharas » 06/05/2018, 20:34

premesso che di loro sponte potrebbero comunque provvedere al rimborso, tralasciando PayPal, penso che sia già qualcosa e che valga la pena accettare.
ciò non toglie che sempre bastardi sono...

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda criis » 06/05/2018, 21:02

ARGENTO76 ha scritto:Criss NY come shop è molto affidabile, è il servizio Clienti che lascia molto a desiderare, sapevo di questa cosa in quanto su gruppi specializzati si parlava di persone che a fronte di disguidi hanno sempre trovato poca disponibilità dello shop a risolvere (al Cliente che chiede di aprire reclamo paypal viene minacciato di cancellazione dell'account) ma ho continuato ad acquistare da loro sapendo del rischio.

Anche la mia prima reazione è quella di spaccargli il sedere ma alla fine rischio solo di rimetterci in quanto i fattori di forza sono dalla loro parte... è un sito estero, fare causa è impossible e comunque i costi sarebbero superiori al danno ricevuto... continuare a discutere farebbe acerbare la situazione, tanto vale prendere il rimborso e sfruttare il vaucher per prendere cose a catalogo.

Da parte mia faccio tesoro della situazione spostando la mia preferenza su altri siti (l'italo-jappo AE in primis) e sfruttando NY solo per i modelli già a catalogo e non più in pre-order.



Si si, avevo premesso che sarebbe stata una battaglia contro i mulini a vento...ma è più forte di me, avrei scassato la minchia a livelli altissimi!!!! :lol:
E comunque AE non mi sta dando un'impressione diversa. Ho preso da loro il set completo dei mezzi Gatchaman prima serie, l'ultima ristampa Feture e il Red Pulse mi arrivò con un pezzo del supporto mancante...in pratica inutilizzabile. Li ho contattati e se ogni mese non mi facessi vivo io, anche con toni abbastanza "antipatici", loro ancora non si sarebbero fatti sentire. Sono trascorsi circa 4 mesi mi sembra. La loro giustificazione? Aspettano il pezzo sostitutivo da Art Storm e questi sono i loro tempi.
Ma dico io, ti faccio presente un problema? Sei tu l'unico responsabile nei miei confronti? (SI) Inventati qualcosa per farmi sentire coccolato e considerato. Proponimi uno sconto sui prossimi acquisti, proponimi un rimborso parziale e alla fine dei giochi mandami lo stesso il pezzo sano. Non vuoi fare il signore? Scrivimi tu, non aspettare che ogni mese ti rompa le palle io!!!

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda ARGENTO76 » 06/05/2018, 21:40

Eh su quello non posso darti torto!
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda ARGENTO76 » 07/05/2018, 17:11

Armand Kharas ha scritto:premesso che di loro sponte potrebbero comunque provvedere al rimborso, tralasciando PayPal, penso che sia già qualcosa e che valga la pena accettare.
ciò non toglie che sempre bastardi sono...


Vediamo quanto son bastardi:

il pre-o della Kairos era di 23.080 yen + 3420 yen di spedizione.

Gli ho scritto che accettavo il vaucher di rimborso ma che l'avrei utilizzato per acquistare l'yf25 che hanno in stock a 24.000 yen più spedizione chiedendo di fare pari e patta e morta li.

Sono curioso di vedere se accettano oppure se si perdono per 920 yen!
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
Jt81
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 08/06/2016, 17:35

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda Jt81 » 08/05/2018, 14:56

Ciao,

ti stavo per mandare un Mp, per chiederti proprio come avevi risolto, e ho trovato il tuo commento.

A me NY nn ha fatto sapere più niente! Per la storia del voucher come soluzione si potevano svegliare un po prima, anche se avrei preferito il rimborso, e nn capisco perché nn lo vogliano fare.

Ad ogni modo, per caso ti hanno spiegato il funzionamento del voucher?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda Garion-Oh » 08/05/2018, 18:22

Io l'ho già utilizzato una volta (ma per motivi diversi da questo).
Semplicemente quando ordini un modello ti appare l'opzione se usare o meno il vaucher.
Mi raccomando, va usato mentre si fa l'ordine. Anche per un modello in preorder.
Per Argento: mi sa che i 920 yen te li chiederanno eccome.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda ARGENTO76 » 08/05/2018, 20:55

Jt81 ha scritto:Ciao,

ti stavo per mandare un Mp, per chiederti proprio come avevi risolto, e ho trovato il tuo commento.

A me NY nn ha fatto sapere più niente! Per la storia del voucher come soluzione si potevano svegliare un po prima, anche se avrei preferito il rimborso, e nn capisco perché nn lo vogliano fare.

Ad ogni modo, per caso ti hanno spiegato il funzionamento del voucher?


Risposto al PM
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda ARGENTO76 » 08/05/2018, 20:57

Garion-Oh ha scritto:Per Argento: mi sa che i 920 yen te li chiederanno eccome.


Penso anche io ma tentar non nuoce... di certo 920 yen non mi cambiano la vita ma era per testare la loro capacità di "soddisfazione Cliente".
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda ARGENTO76 » 08/05/2018, 21:05

appunto... ecco la loro risposta:

A voucher will be added to your account. You will have to make a new order in order to use the voucher.

Kind regards,

Nippon-yasan.com

per ora non è ancora stato inserito attendo di vedere a quanto ammonta.
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda ARGENTO76 » 08/05/2018, 21:07

Jt81 ha scritto:Ciao,

ti stavo per mandare un Mp, per chiederti proprio come avevi risolto, e ho trovato il tuo commento.

A me NY nn ha fatto sapere più niente! Per la storia del voucher come soluzione si potevano svegliare un po prima, anche se avrei preferito il rimborso, e nn capisco perché nn lo vogliano fare.

Ad ogni modo, per caso ti hanno spiegato il funzionamento del voucher?


Tra l'altro ho controllato un vecchio vaucher che avevo utilizzato in passato, effettivamente hanno una data entro la quale devono essere utilizzati
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: DX VF-31A Kairos (Macross Delta)

Messaggioda Garion-Oh » 08/05/2018, 21:10

Resta il problema che sei senza Kairos e che se la vuoi al momento costa parecchio...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)


Torna a “MACROSS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti