S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Forum dedicato ai Super Robot Chogokin
Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda waldaster » 21/09/2020, 18:02

Fabi074 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Cmq ad oggi come qualità prezzo rimane il miglior Jeeg senza nulla togliere alla Cm's e Zpro, questo mi sembra il miglior compromesso, preso a 55 + 7 ss.
Pagare un Zpro oltre i 500 e un Cms oltre i 400 sono cifre troppo alte, sperando in qualche ristampa preferisco il Bandai, io lo trovo niente male...



però il discorso del rapporto qualità/prezzo andrebbe fatto sui prezzi di listino,
non sui prezzi di "mercato". e infatti ci sono ragioni precise
se l'Src si è svalutato e gli altri due si sono apprezzati così tanto


È l'ultimo restock fatto qualche mese fa, fino all'anno scorso sotto i 90 era difficile reperirlo, ci sarebbero gli ET ( che viaggiano oltre i 200 :cry: ) ma preferisco sempre il Bandai ...

ci son negozi che non riescono a darlo via manco per regalo a momenti.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 21/09/2020, 18:54

Fabi074 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Cmq ad oggi come qualità prezzo rimane il miglior Jeeg senza nulla togliere alla Cm's e Zpro, questo mi sembra il miglior compromesso, preso a 55 + 7 ss.
Pagare un Zpro oltre i 500 e un Cms oltre i 400 sono cifre troppo alte, sperando in qualche ristampa preferisco il Bandai, io lo trovo niente male...



però il discorso del rapporto qualità/prezzo andrebbe fatto sui prezzi di listino,
non sui prezzi di "mercato". e infatti ci sono ragioni precise
se l'Src si è svalutato e gli altri due si sono apprezzati così tanto


È l'ultimo restock fatto qualche mese fa, fino all'anno scorso sotto i 90 era difficile reperirlo, ci sarebbero gli ET ( che viaggiano oltre i 200 :cry: ) ma preferisco sempre il Bandai ...


ok ma...
Jeeg Src 9500 yen
Jeeg ZPro 98 euro
Jeeg Cm's 20 mila yen

se usi i prezzi di listino il discorso qualità/prezzo si ridimensiona parecchio.
l'Src, di listino, costa una sproposito rispetto a quel che offre.
l'hai trovato a 55 euro proprio perché a un prezzo maggiore fanno una fatica tremenda a piazzarlo

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 21/09/2020, 20:47

Fabi074 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Cmq ad oggi come qualità prezzo rimane il miglior Jeeg senza nulla togliere alla Cm's e Zpro, questo mi sembra il miglior compromesso, preso a 55 + 7 ss.
Pagare un Zpro oltre i 500 e un Cms oltre i 400 sono cifre troppo alte, sperando in qualche ristampa preferisco il Bandai, io lo trovo niente male...



però il discorso del rapporto qualità/prezzo andrebbe fatto sui prezzi di listino,
non sui prezzi di "mercato". e infatti ci sono ragioni precise
se l'Src si è svalutato e gli altri due si sono apprezzati così tanto


È l'ultimo restock fatto qualche mese fa, fino all'anno scorso sotto i 90 era difficile reperirlo, ci sarebbero gli ET ( che viaggiano oltre i 200 :cry: ) ma preferisco sempre il Bandai ...

Quoto.Inoltre tutta questa svalutazione non la vedo ..solo lo vendono al suo prezzo invece di ricaricarci quasi il doppio di quello che lo han pagato.Certo non è paragonabile ne al cms ne allo zpro ma messo accanto agli altri src nagaiani e posato (non a membro di labradorl please) fa la sua figura.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda etnad » 21/09/2020, 21:27

io sono combattuto , perchè è vero che in mezzo agli altri ci sta, e lo sculpt cicciotto è il suo, però è un pò triste come prodotto. Per me è da 45 euro spedito

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Fabi074 » 22/09/2020, 0:03

Shiba ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Cmq ad oggi come qualità prezzo rimane il miglior Jeeg senza nulla togliere alla Cm's e Zpro, questo mi sembra il miglior compromesso, preso a 55 + 7 ss.
Pagare un Zpro oltre i 500 e un Cms oltre i 400 sono cifre troppo alte, sperando in qualche ristampa preferisco il Bandai, io lo trovo niente male...



però il discorso del rapporto qualità/prezzo andrebbe fatto sui prezzi di listino,
non sui prezzi di "mercato". e infatti ci sono ragioni precise
se l'Src si è svalutato e gli altri due si sono apprezzati così tanto


È l'ultimo restock fatto qualche mese fa, fino all'anno scorso sotto i 90 era difficile reperirlo, ci sarebbero gli ET ( che viaggiano oltre i 200 :cry: ) ma preferisco sempre il Bandai ...

Quoto.Inoltre tutta questa svalutazione non la vedo ..solo lo vendono al suo prezzo invece di ricaricarci quasi il doppio di quello che lo han pagato.Certo non è paragonabile ne al cms ne allo zpro ma messo accanto agli altri src nagaiani e posato (non a membro di labradorl please) fa la sua figura.


Infatti non lo paragono ci mancherebbe, effettivamente è povero di accessori però lo trovo molto fedele all'anime, secondo al Cms... solo per lo sculpt...

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 22/09/2020, 9:43

etnad ha scritto:io sono combattuto , perchè è vero che in mezzo agli altri ci sta, e lo sculpt cicciotto è il suo, però è un pò triste come prodotto. Per me è da 45 euro spedito

Ma lascia perdere..prima o poi faranno il soc ;-)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 22/09/2020, 9:46

@Fabi074
Ma infatti anche a me piace molto.Solo lo posano sempre con le bretelle aperte e le spalle alzate all inverosimile ovvio che peggiora

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Korovev » 22/09/2020, 10:44

etnad ha scritto:io sono combattuto , perchè è vero che in mezzo agli altri ci sta, e lo sculpt cicciotto è il suo, però è un pò triste come prodotto. Per me è da 45 euro spedito


L'ho preso a questo prezzo e li vale a malapena.
È uno di quei prodotti che con un minimo impegno in più potevano essere piacevolissimi (pur restando un giocattolino da poco, ovvio) e invece è pieno di brutture e cose fatte al risparmio.
Speriamo nel SoC...

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 22/09/2020, 14:01

@etnad
Poi se ristampano lo zpro ,come spero ,non ne vuoi prendere un altro ? ;-)
Magari rifanno anche la versione HK (Jeeg con la mascherina )

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda etnad » 24/09/2020, 7:53

Shiba ha scritto:@etnad
Poi se ristampano lo zpro ,come spero ,non ne vuoi prendere un altro ? ;-)
Magari rifanno anche la versione HK (Jeeg con la mascherina )


ehh di zpro ne ho già tre, sono a posto. Sulla ristampa la vedo dura, mi sembra che facciano una fatica micidiale a farli uscire questi zpro

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda tyuan » 08/07/2022, 13:33

Dopo anni "fuori dal giro" oggi ho scoperto, per caso, questo Jeeg.
Completamente tozzo e sproporzionato. Hanno cannato lo sculpt in toto.
La testa è troppo grande (Jeeg è microcefalo, bisogna prenderne atto). Il taglio degli occhi è cannato (NON dovrebbero essere a rombo, ma a triangolo smussato).
Il corpo è sì tozzo, ma qui l'hanno fatto troppo tozzo, le cosce sono sì grosse ma qui sono troppo corte... Insomma zero proprozioni.
Colorazione: se usi la plastica invece che il diecast, poi o fai una vernice in resina speciale riflettente, oppure si perde quell'effetto "lucido" che ognuno di noi si aspetta, parlando di robot. Peccato.
Le giunture grige sono inguadabili, l'assenza di magneti è un'eresia: su questi 2 punti vedo che siamo (quasi) tutti d'accordo.
A mio parere, lo sculpt migliore di Jeeg mai fatto (almeno per il corpo) rimane quello del vecchio Takara anni '70. Non era perfetto, ma richiamava molto bene il feeling di Jeeg (testa a parte, quella mai nessuno ha fatto qualcosa di minimamente decente)...
Questo pataccone non lo vorrei manco regalato... Bah... Riescono a fare uno Zambot perfetto e poi mi cannano di continuo il Jeeg.
A questo punto credo che siamo di fronte a uno di quei casi in cui un disegno 2D non sia minimamente riproducibile in 3D. E mi fa strano, perché ho visto robot ben più complessi replicati perfettamente, da Bandai...

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 08/07/2022, 14:22

tyuan ha scritto:Dopo anni "fuori dal giro" oggi ho scoperto, per caso, questo Jeeg.
Completamente tozzo e sproporzionato. Hanno cannato lo sculpt in toto.
La testa è troppo grande (Jeeg è microcefalo, bisogna prenderne atto). Il taglio degli occhi è cannato (NON dovrebbero essere a rombo, ma a triangolo smussato).
Il corpo è sì tozzo, ma qui l'hanno fatto troppo tozzo, le cosce sono sì grosse ma qui sono troppo corte... Insomma zero proprozioni.
Colorazione: se usi la plastica invece che il diecast, poi o fai una vernice in resina speciale riflettente, oppure si perde quell'effetto "lucido" che ognuno di noi si aspetta, parlando di robot. Peccato.
Le giunture grige sono inguadabili, l'assenza di magneti è un'eresia: su questi 2 punti vedo che siamo (quasi) tutti d'accordo.
A mio parere, lo sculpt migliore di Jeeg mai fatto (almeno per il corpo) rimane quello del vecchio Takara anni '70. Non era perfetto, ma richiamava molto bene il feeling di Jeeg (testa a parte, quella mai nessuno ha fatto qualcosa di minimamente decente)...
Questo pataccone non lo vorrei manco regalato... Bah... Riescono a fare uno Zambot perfetto e poi mi cannano di continuo il Jeeg.
A questo punto credo che siamo di fronte a uno di quei casi in cui un disegno 2D non sia minimamente riproducibile in 3D. E mi fa strano, perché ho visto robot ben più complessi replicati perfettamente, da Bandai...

Beh non sono daccordo. L 'src Jeeg non è poi cosi male. Certo il prezzo è folle ormai. Diciamo che era un buon punto di partenza per realizzare il soc ,tante cose sarebbero da migliorare. Il Takara è un vintage a quel punto meglio il cms che credo per ora sia il miglior Jeeg realizzato

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda gnammymoto » 08/07/2022, 17:33

L'unico vero Jeeg è il vinilone Marmit, tutti gli altri sono interpretazioni, incluso l'src notoriamente focomelico. Se qualcuno si degnasse di tirarne fuori un Gokin con quelle proporzioni e dimensioni sarebbe un'evento epocale. Nel frattempo mi tengo il CMS e lo zpro.

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1112
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda spidey73 » 08/07/2022, 18:14

Io, nonostante alcuni difetti, amo il Jeeg CMS, sculpt, volto..,

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4283
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda SimonPPC » 08/07/2022, 18:54

spidey73 ha scritto:Io, nonostante alcuni difetti, amo il Jeeg CMS, sculpt, volto..,

Concordo pienamente. Io con il Jeeg sono a posto ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “S.R.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti