S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Forum dedicato ai Super Robot Chogokin
Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Clamar » 05/01/2020, 11:49

Per chi lo vuole nuovo a meno difficilmente lo si trova, neanche durante il black friday, la cosa migliore sarebbe il ritiro a mano naturalmente possibile solo per chi è di Roma...e il prezzo ci può stare...

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 05/01/2020, 13:22

@Clamar
Son daccordo .E poi in mezzo agli altri src ci sta di molto bene.Ma io son di bocca buona .

Lex
Utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Lex » 06/01/2020, 9:10

Io l'ho trovato a 52 euro e onestamente un pensiero lo avevo fatto, almeno per poter avere in Jeeg in collezione in attesa di prodotti migliori.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 06/01/2020, 9:32

esatto da zh è ancora in offerta a 52 euri ;) :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 06/01/2020, 9:34

Clamar ha scritto:male...male...male...come dice fabio...

Immagine

:lol:

Claudio... son passati tre anni e 120 pagine di topic e siam ancra qua!!! :lol: :lol: :lol: ;)

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Korovev » 06/01/2020, 19:39

Io l'ho preso a una 40ina di euro spedito (tra asta fortunata e promozioni ebay) e penso di averlo strapagato.
Dalla sua ha una buona colorazione e uno sculpt mediamente buono, ma si confermano tutti i difetti già stracitati qui e altrove: braccia corte, snodi color girgio tristezza, mutanda ballerina e mobilità limitata per via di articolazioni che deformano il modello (e le pose iconiche di jeeg sono difficili: in ginocchio, il maglio perforante, mentra spara il raggio etc, e non riesce a farne decentemente neanche una - per non dire che manca il bazooka!). Carine le trivelle, ma un unico Jeeg non si può esporre con quelle.
Sta bene vicino ad alcuni pezzi della Go Nagai, e non è un complimento. Insomma, per me è un placeholder economico, davvero si vede il poco impegno nella sua realizzazione. Jeeg è (insieme a Daikengo...) l'ultimo buco veramente importante nella mia collezione, ma se il Jeeg Bandai dovesse seguire questa linea, lo eviterò accuratamente e dovrò ricorrere a CM'S o Sandrini, che non mi dispiacciono.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Garion-Oh » 06/01/2020, 20:50

Korovev ha scritto:per non dire che manca il bazooka!


Il bazooka lo usa *due* volte in tutta la serie. Ma tutti se lo ricordano perché si vedeva nella sigla di coda :roll:
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 06/01/2020, 21:02

Soprattutto non prende spazio e in genere viene inserito insieme al missili perforanti...in genere

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6103
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda fred77 » 06/01/2020, 21:51

Korovev ha scritto:Io l'ho preso a una 40ina di euro spedito (tra asta fortunata e promozioni ebay) e penso di averlo strapagato.
Dalla sua ha una buona colorazione e uno sculpt mediamente buono, ma si confermano tutti i difetti già stracitati qui e altrove: braccia corte, snodi color girgio tristezza, mutanda ballerina e mobilità limitata per via di articolazioni che deformano il modello (e le pose iconiche di jeeg sono difficili: in ginocchio, il maglio perforante, mentra spara il raggio etc, e non riesce a farne decentemente neanche una - per non dire che manca il bazooka!). Carine le trivelle, ma un unico Jeeg non si può esporre con quelle.
Sta bene vicino ad alcuni pezzi della Go Nagai, e non è un complimento. Insomma, per me è un placeholder economico, davvero si vede il poco impegno nella sua realizzazione. Jeeg è (insieme a Daikengo...) l'ultimo buco veramente importante nella mia collezione, ma se il Jeeg Bandai dovesse seguire questa linea, lo eviterò accuratamente e dovrò ricorrere a CM'S o Sandrini, che non mi dispiacciono.

Assolutamente d'accordo, l'ho detto e ribadito più volte che il modellino è una rappresentazione di questo robot, veramente indegna! Bandai ha mezzi e soluzioni ben superiori, il sospetto è che invece sia stata una mera trovata commerciale dettata dal fatto che da noi è famoso e amatissimo.
Senza perdersi in troppi giri di parole e opinioni già espresse, il consiglio rimane sempre lo stesso, come tu stesso hai scritto: virare su ristampa arcadia jeeg e Zpro che sono i due migliori jeeg in circolazione.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 06/01/2020, 22:16

Meglio lo zpro..il cms/arcadia...mamma mia..
Comunque l src ha senso paragonarlo con altre af..secondo me eh ...

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Clamar » 06/01/2020, 23:28

fabio76danguard ha scritto:Claudio... son passati tre anni e 120 pagine di topic e siam ancra qua!!! :lol: :lol: :lol: ;)

Sempre in prima linea Fabio ;)



Infatti, non lo si può paragonare a gokin come cm's o zpro...rimane un giocattolino come lo sono tutti gli src e al fianco di questi non stona per niente, anzi...se Bandai fa il soc con questo sculpt e qualche dovuto accorgimento, vedi magneti e metallo, avrà i miei soldi assicurati...

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Korovev » 07/01/2020, 9:05

Garion-Oh ha scritto:
Korovev ha scritto:per non dire che manca il bazooka!


Il bazooka lo usa *due* volte in tutta la serie. Ma tutti se lo ricordano perché si vedeva nella sigla di coda :roll:


E ti pare poco? Anche di questo si è già parlato un sacco di volte, stare nella sigla (solo italiana? boh ai tempi se n'era discusso, poco importa per noi 8-) ) vuol dire vederlo TUTTE le volte che si vede il cartone. E poi il bazooka (che compare presto, al sesto episodio) "ai nostri tempi" era un'arma con un fascino/orrore particolare, e rimanda a quel Jeeg più "soldato di terra" e meno robot spaziale che ci piace ricordare.
E tutto questo per una postilla in una parentesi :D è ovvio che è solo una nota di colore, i problemi sono altri

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 07/01/2020, 10:19

Tanto per rimanere nella chiacchierata da bar a me non dispiace l SRC ..pregi: lo sculpt generale a parte i braccini è bello, in particolare la testa ( stupenda)e le gambe,snodi duri ,verniciatura perfetta.
Difetti: gia detti e ridetti..essendo un af le soluzioni adottate in alcune pose rovinano l estetica ,mutanda ballerina ecc.insomma un posalo bene (e poco) action ;-)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 11/01/2020, 8:56

Clamar ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Claudio... son passati tre anni e 120 pagine di topic e siam ancra qua!!! :lol: :lol: :lol: ;)

Sempre in prima linea Fabio ;)



Infatti, non lo si può paragonare a gokin come cm's o zpro...rimane un giocattolino come lo sono tutti gli src e al fianco di questi non stona per niente, anzi...se Bandai fa il soc con questo sculpt e qualche dovuto accorgimento, vedi magneti e metallo, avrà i miei soldi assicurati...

quotononone .... :lol: ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 11/01/2020, 8:59

Korovev ha scritto:Io l'ho preso a una 40ina di euro spedito (tra asta fortunata e promozioni ebay) e penso di averlo strapagato.
Dalla sua ha una buona colorazione e uno sculpt mediamente buono, ma si confermano tutti i difetti già stracitati qui e altrove: braccia corte, snodi color girgio tristezza, mutanda ballerina e mobilità limitata per via di articolazioni che deformano il modello (e le pose iconiche di jeeg sono difficili: in ginocchio, il maglio perforante, mentra spara il raggio etc, e non riesce a farne decentemente neanche una - per non dire che manca il bazooka!). Carine le trivelle, ma un unico Jeeg non si può esporre con quelle.
Sta bene vicino ad alcuni pezzi della Go Nagai, e non è un complimento. Insomma, per me è un placeholder economico, davvero si vede il poco impegno nella sua realizzazione. Jeeg è (insieme a Daikengo...) l'ultimo buco veramente importante nella mia collezione, ma se il Jeeg Bandai dovesse seguire questa linea, lo eviterò accuratamente e dovrò ricorrere a CM'S o Sandrini, che non mi dispiacciono.

spiace non ti abbia fatto godere neanche un pochino.. ma ormai... anche tu.... sei entrato nel lato oscuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...... ;)


Torna a “S.R.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti