S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Forum dedicato ai Super Robot Chogokin
Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Korovev » 11/01/2020, 13:20

fabio76danguard ha scritto:
Korovev ha scritto:Io l'ho preso a una 40ina di euro spedito (tra asta fortunata e promozioni ebay) e penso di averlo strapagato.
Dalla sua ha una buona colorazione e uno sculpt mediamente buono, ma si confermano tutti i difetti già stracitati qui e altrove: braccia corte, snodi color girgio tristezza, mutanda ballerina e mobilità limitata per via di articolazioni che deformano il modello (e le pose iconiche di jeeg sono difficili: in ginocchio, il maglio perforante, mentra spara il raggio etc, e non riesce a farne decentemente neanche una - per non dire che manca il bazooka!). Carine le trivelle, ma un unico Jeeg non si può esporre con quelle.
Sta bene vicino ad alcuni pezzi della Go Nagai, e non è un complimento. Insomma, per me è un placeholder economico, davvero si vede il poco impegno nella sua realizzazione. Jeeg è (insieme a Daikengo...) l'ultimo buco veramente importante nella mia collezione, ma se il Jeeg Bandai dovesse seguire questa linea, lo eviterò accuratamente e dovrò ricorrere a CM'S o Sandrini, che non mi dispiacciono.

spiace non ti abbia fatto godere neanche un pochino.. ma ormai... anche tu.... sei entrato nel lato oscuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...... ;)

Eh no, nessun lato oscuro :lol: :lol: ce l'ho a casa come sostituto economico e temporaneo, mica come modello da esposizione.
È come un panino veloce in un baracchino perché non hai tempo di fermarti in un posto migliore: se il panino non è un granché, anche se costa poco quel posto non ti rivede più, e la prossima volta che hai fretta meglio restare digiuni 8-)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 13/01/2020, 19:46

Korovev ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Korovev ha scritto:Io l'ho preso a una 40ina di euro spedito (tra asta fortunata e promozioni ebay) e penso di averlo strapagato.
Dalla sua ha una buona colorazione e uno sculpt mediamente buono, ma si confermano tutti i difetti già stracitati qui e altrove: braccia corte, snodi color girgio tristezza, mutanda ballerina e mobilità limitata per via di articolazioni che deformano il modello (e le pose iconiche di jeeg sono difficili: in ginocchio, il maglio perforante, mentra spara il raggio etc, e non riesce a farne decentemente neanche una - per non dire che manca il bazooka!). Carine le trivelle, ma un unico Jeeg non si può esporre con quelle.
Sta bene vicino ad alcuni pezzi della Go Nagai, e non è un complimento. Insomma, per me è un placeholder economico, davvero si vede il poco impegno nella sua realizzazione. Jeeg è (insieme a Daikengo...) l'ultimo buco veramente importante nella mia collezione, ma se il Jeeg Bandai dovesse seguire questa linea, lo eviterò accuratamente e dovrò ricorrere a CM'S o Sandrini, che non mi dispiacciono.

spiace non ti abbia fatto godere neanche un pochino.. ma ormai... anche tu.... sei entrato nel lato oscuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...... ;)

Eh no, nessun lato oscuro :lol: :lol: ce l'ho a casa come sostituto economico e temporaneo, mica come modello da esposizione.
È come un panino veloce in un baracchino perché non hai tempo di fermarti in un posto migliore: se il panino non è un granché, anche se costa poco quel posto non ti rivede più, e la prossima volta che hai fretta meglio restare digiuni 8-)

seguendo le tue parole.. allora ti dico.. il digiuno.. a volte.. è la cosa migliore ;) ... ma come hai fatto a perderti quelli di Sandrini? son stati disponibili per tantissimo... io che li ho.. e che l'ho sempre stradifeso ed elogiato.. ma ti dico che.. in vetrina.. quando li guardo e confronto....ehhhhh...... ocio che se l'src lo posi bene.. è bellissimo ed è proprio lui ;) almeno ai miei occhi ;) ;) ;) ( sto giro..non perderti il bs di Sandrini... ormai siam vicini all'uscita... poi gli piazzi sopra l'src e ti vien una figata!!!)

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Korovev » 14/01/2020, 1:17

fabio76danguard ha scritto:seguendo le tue parole.. allora ti dico.. il digiuno.. a volte.. è la cosa migliore ;) ... ma come hai fatto a perderti quelli di Sandrini? son stati disponibili per tantissimo... io che li ho.. e che l'ho sempre stradifeso ed elogiato.. ma ti dico che.. in vetrina.. quando li guardo e confronto....ehhhhh...... ocio che se l'src lo posi bene.. è bellissimo ed è proprio lui ;) almeno ai miei occhi ;) ;) ;) ( sto giro..non perderti il bs di Sandrini... ormai siam vicini all'uscita... poi gli piazzi sopra l'src e ti vien una figata!!!)


Eh colpito al cuore! Il Jeeg di Sandrini è uno dei miei piccoli rimpianti! Io colleziono da relativamente poco, e ho iniziato proprio poco dopo l'uscita di quel modello. Ai tempi si trovava a un centinaio di euro, e il CMs avrei potuto prenderlo a 150. Sono stato indeciso per mesi... poi i prezzi hanno iniziato a salire e non si sono mai fermati...

Il BS invece sarà bello e pesante, ma sembra un po' caro per un blocchetto di metallo, non credi? Sono ancora indeciso, avessi il suo Jeeg non avrei dubbi, ma così non so. Dici che mi finisce come con il Jeeg ZPRO? :lol:
L'SRC intanto sta al suo posto, accanto ai compari della Go Nagai (BS, Himika, fortezza Yamata etc) non in vetrina, ma tra i pezzi reietti davanti ai libri, esposti al pericolo bimbi 8-)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 12/02/2020, 21:53

Korovev ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:seguendo le tue parole.. allora ti dico.. il digiuno.. a volte.. è la cosa migliore ;) ... ma come hai fatto a perderti quelli di Sandrini? son stati disponibili per tantissimo... io che li ho.. e che l'ho sempre stradifeso ed elogiato.. ma ti dico che.. in vetrina.. quando li guardo e confronto....ehhhhh...... ocio che se l'src lo posi bene.. è bellissimo ed è proprio lui ;) almeno ai miei occhi ;) ;) ;) ( sto giro..non perderti il bs di Sandrini... ormai siam vicini all'uscita... poi gli piazzi sopra l'src e ti vien una figata!!!)


Eh colpito al cuore! Il Jeeg di Sandrini è uno dei miei piccoli rimpianti! Io colleziono da relativamente poco, e ho iniziato proprio poco dopo l'uscita di quel modello. Ai tempi si trovava a un centinaio di euro, e il CMs avrei potuto prenderlo a 150. Sono stato indeciso per mesi... poi i prezzi hanno iniziato a salire e non si sono mai fermati...

Il BS invece sarà bello e pesante, ma sembra un po' caro per un blocchetto di metallo, non credi? Sono ancora indeciso, avessi il suo Jeeg non avrei dubbi, ma così non so. Dici che mi finisce come con il Jeeg ZPRO? :lol:
L'SRC intanto sta al suo posto, accanto ai compari della Go Nagai (BS, Himika, fortezza Yamata etc) non in vetrina, ma tra i pezzi reietti davanti ai libri, esposti al pericolo bimbi 8-)

ciao koro ;) ... prendilo il bs di Sandrini... io l'ho visto e toccato... merita assolutamente.... (poi ci piazzi l'src sopra e ti vien una figata.. altro che gonagai :roll: :D ) almeno valorizzi i dindi che hai speso ;)) ..secondo me tra un po Sandrini potrebbe ristampare il normal ;)

OnlyGodForgives
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2020, 23:17

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda OnlyGodForgives » 29/06/2020, 11:30

Come ho detto nella mia presentazione so che sarà un'eresia per molti, ma sto cercando un Jeeg da regalare a mio figlio di 5 anni e mezzo.

Sarebbe fantastico ci fosse un gunpla (i Gundam che ha sono perfetti per lui), ma c'è qualche motivo per cui a parte i Gundam gli altri robot non vengono fatti così?

Allora l'unico su cui puntare sarebbe questo, per chi lo ha, da l'idea di essere abbastanza resistente?

(L'altra unica alternativa sarebbe quello della Yujin con cavallo e accessori, ma lo trovo sempre intorno ai 100 che è troppo)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 29/06/2020, 12:18

OnlyGodForgives ha scritto:Come ho detto nella mia presentazione so che sarà un'eresia per molti, ma sto cercando un Jeeg da regalare a mio figlio di 5 anni e mezzo.

Sarebbe fantastico ci fosse un gunpla (i Gundam che ha sono perfetti per lui), ma c'è qualche motivo per cui a parte i Gundam gli altri robot non vengono fatti così?

Allora l'unico su cui puntare sarebbe questo, per chi lo ha, da l'idea di essere abbastanza resistente?

(L'altra unica alternativa sarebbe quello della Yujin con cavallo e accessori, ma lo trovo sempre intorno ai 100 che è troppo)


come gunpla sta per arrivare l'Infinitism. non è fedele all'anime ma è molto bello, anche se inadatto a un bimbo di cinque anni.
l'unico su cui puntare per quell'età, mi verrebbe da pensare, è il Takara Micronauti

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Shiba » 29/06/2020, 14:07

C'è anche quello Giochi preziosi ma è tratto dal anime shin Jeeg.Non ricordo se sia snodabile ma è bello grosso.Sicuramente adatto a quell età..anche per il prezzo

OnlyGodForgives
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2020, 23:17

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda OnlyGodForgives » 29/06/2020, 15:53

Quello della Giochi Preziosi (di cui avevi preso i piccoli blister) è troppo grosso (oltre che non lo trovo ad un prezzo tanto più basso di questo) :l

OnlyGodForgives
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2020, 23:17

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda OnlyGodForgives » 29/06/2020, 19:12

come gunpla sta per arrivare l'Infinitism. non è fedele all'anime ma è molto bello, anche se inadatto a un bimbo di cinque anni.
l'unico su cui puntare per quell'età, mi verrebbe da pensare, è il Takara Micronauti[/quote]

Darò un'occhiata agli altri infinitism, grazie dell'info!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda etnad » 29/06/2020, 21:13

OnlyGodForgives ha scritto:
Darò un'occhiata agli altri infinitism, grazie dell'info!


complimenti per il figlio prodigio che a 5 anni riesce a giocare con questi kit

OnlyGodForgives
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2020, 23:17

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda OnlyGodForgives » 29/06/2020, 23:45

etnad ha scritto:
OnlyGodForgives ha scritto:
Darò un'occhiata agli altri infinitism, grazie dell'info!


complimenti per il figlio prodigio che a 5 anni riesce a giocare con questi kit


No, aspetta! Gli infinitism non li ho mai comprati.
Lui gioca con i gunpla normali, gli HG. (Naturalmente li monto io, almeno un po' di divertimento anche per me!).

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda waldaster » 30/06/2020, 8:56

Gli infinitism sono HG.

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Fabi074 » 21/09/2020, 10:45

Cmq ad oggi come qualità prezzo rimane il miglior Jeeg senza nulla togliere alla Cm's e Zpro, questo mi sembra il miglior compromesso, preso a 55 + 7 ss.
Pagare un Zpro oltre i 500 e un Cms oltre i 400 sono cifre troppo alte, sperando in qualche ristampa preferisco il Bandai, io lo trovo niente male...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 21/09/2020, 10:58

Fabi074 ha scritto:Cmq ad oggi come qualità prezzo rimane il miglior Jeeg senza nulla togliere alla Cm's e Zpro, questo mi sembra il miglior compromesso, preso a 55 + 7 ss.
Pagare un Zpro oltre i 500 e un Cms oltre i 400 sono cifre troppo alte, sperando in qualche ristampa preferisco il Bandai, io lo trovo niente male...



però il discorso del rapporto qualità/prezzo andrebbe fatto sui prezzi di listino,
non sui prezzi di "mercato". e infatti ci sono ragioni precise
se l'Src si è svalutato e gli altri due si sono apprezzati così tanto

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: S.R.C.: Kotetsu Jeeg

Messaggioda Fabi074 » 21/09/2020, 17:40

Tengen Toppa ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Cmq ad oggi come qualità prezzo rimane il miglior Jeeg senza nulla togliere alla Cm's e Zpro, questo mi sembra il miglior compromesso, preso a 55 + 7 ss.
Pagare un Zpro oltre i 500 e un Cms oltre i 400 sono cifre troppo alte, sperando in qualche ristampa preferisco il Bandai, io lo trovo niente male...



però il discorso del rapporto qualità/prezzo andrebbe fatto sui prezzi di listino,
non sui prezzi di "mercato". e infatti ci sono ragioni precise
se l'Src si è svalutato e gli altri due si sono apprezzati così tanto


È l'ultimo restock fatto qualche mese fa, fino all'anno scorso sotto i 90 era difficile reperirlo, ci sarebbero gli ET ( che viaggiano oltre i 200 :cry: ) ma preferisco sempre il Bandai ...


Torna a “S.R.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite